Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Peavey Max 112 MK2 (recensione)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Peavey Max 112 MK2 (recensione) 
 
Ciao a Tutti

Visto che ho suscitato non poche curiosità dopo l'acquisto di questo Combo eccomi qui a cercare di recensirlo sperando di riuscire a trasmettervi quanto appreso sinora utilizzandolo e tirandogli anche un pochino il collo.

Premetto che la ricerca e' stata ardua e con un budget limitato ai 300 euro che poi ahime' si e' ulteriormente limitato a poco piu' di 200....non volevo andare sull'usato in quanto abbastanza GASato dai nuovi prodotti dei vari marchi che fanno a gara a chi fa meglio....ma non voglio fare confronti...ho provato una serie di ampli da 50-100-150w ed alla fine mi sono preso questo che di watt,decisamente veri,ne ha 200 ed era quello che rispetto ai vari fender,ampeg,orange gk ecc ecc costava meno.
Come detto in altro topic io sono stato fortunato e ho pagato questo ampli 210 euro rispetto ai 290 del negozio perché provandolo sentivamo una forte vibrazione che poi abbiamo scoperto essere dovuta a 4 viti non serrate correttamente(attenzione perché ho provato lo stesso modello in 3 negozi diversi e tutti e 3 avevano questo difetto!!)..quindi dopo aver avvitato ste 4 viti....l'ampli ha iniziato a fare il suo dovere a negozio tanto da stupire alcuni altri clienti che stavano li' a provare altro....uno lo ha provato con un 5 e poi con un 6 corde e non ha tradito le aspettative.

Il combo ha un cono da 12 e la qualita' dei materiali e' abbastanza robusta e rozza...insomma da Peavey...il peso e' accettabile...siamo sui 16kg e le dimensioni abbastanza ridotte ma senza togliere all'ampli quella sensazione di strumento "professionale" e tuttaltro che da "practice"....c'e' un'equalizzazione standard,bassi medi e alti poi un gain ed un volume...ed un'uscita DI con ground lift....presenti anche gli ingressi per bassi attivi e passivi,uscita cuffie e entrata aux....poi c'e' un  accordatore che comunque puo' risultare comodo.

Ogni pot ha un pulsante corrispondente al disotto che ha funzioni di "enhancer" sui bassi,medi e alti,la funzione di emulazione Tube sul gain e una comoda funzione di protezione/limiter sul volume in uscita.

Tutto funziona alla perfezione fin quasi a non credere alle proprie orecchie.....l'ampli anche al massimo del gain e del volume e con tutti i pulsanti attivati non distorce di una virgola e mio fratello batterista si stava spettinando le sopracciglia perché come me ,capelli non ne ha
e ho dovuto abbassare....quindi missione compiuta...volevo un combo piccolo,economico performante  e potente.....l'ho trovato.....non c'e' nulla a pari prezzo,fidatevi.

Veniamo pero' alle equalizzazioni/volumi umani e non messi li' per fare i test....diciamo che con volume a 1/4 e gain al massimo con la funzione Trans Tube si ottiene,ad esempio con un precision,quel sound valvolare senza nemmeno accorgersi che si tratta di un'emulazione...anche se devo capire se come per Hartke(ed il sistema transient) anche questo ha una reale valvolina ...nel Sito della peavey viene pubblicizzato questo sistema mettendo l'immagine di una valvola....voglio crederci....ma il suono non mi suggerisce altro....la botta vintage distorta che cercavo.....

In questi 3 giorni l'ho suonato per varie ore e non ha mai ceduto....merito anche della funzione posta sul pulsante sotto al volume che Peavey descrive come "indicata" per non stressare l'ampli nelle lunghe performances.

In generale ogni equalizzazione sia in attivo che in passivo ha un suo perché......se lo setto per lo slap non si sente nemmeno la mancanza del tweeter...che nel 115 c'e'(cono da 15) ma che non ho provato anche se su Talkbass dicono che e' piu' definito il mio 1x12.....e lo credo!

Oh io suono un Fender Precision Deluxe americano seconda serie(quello col single coil N3 al ponte) quindi mi baso sul sound del mio basso....ma credo che con qualsiasi altra configurazione di PU riuscirete a trovare la giusta dimensione.....in slap ho rimpianto il Jazz...ma anche il mio non scherza

In fingering usando solo il single coil al ponte con il tono chiuso e i medi al massimo e relativo pulsante enhancer....si esce con il classico suono alla Pastorius e il volume alto ti rimescola lo stomaco....che medi!!!

in fine....è reclinabile quindi fa anche da spia se volete uscire in DI....ma credo che in un locale medio grande riuscite a farvi sentire senza l'ombra del problema....


Spero di non avervi rincoglioniti con questa recensione ma allo stesso tempo vorrei sentire anche qualcun altro che lo ha e cosa ha da dire.

Sono a disposizione per ogni domanda mi vogliate porre ed io non posso fare altro che consigliarvi questo acquisto....sto combo e' veramente na SALVATA!!!(come diciamo a Roma)
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Peavey Max 112 MK2 (recensione) 
 
Una sola pecca...i pots sono molto "leggeri" a spostarsi.....ma sto testando il ragazzo in lungo e largo e non ne trovo difetti.

pienamente soddisfatto
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Peavey Max 112 MK2 (recensione) 
 
Ciao! Per caso mi sapresti (sapreste) dire se l'ampli che hai recensito tu è uguale al Peavey MAX 112 che sta qui?---> PEAVEY MAX 112

Voglio dire: Peavey MAX 112 e Peavey MAX 112 MK2 sono la stessa cosa? No perché ne ho trovato uno usato su mercatinomusicale a 120€, ma la scritta MK2 nell'annuncio non c'è...

Grazie e scusate se riuppo post un anno dopo la pubblicazione  
 




Io uso: plettro e dita
 
e_casassidis Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Peavey Max 112 MK2 (recensione) 
 
e_casassidis, MK solitamente indica le varie versioni, o aggiornamenti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Peavey Max 112 MK2 (recensione) 
 
Ho comperato questo combo usato e ho lo stesso problema che ha citato diegoz. Anche io avverto una vibrazione provenire dalla testata (non dal cono) da metà volume in avanti, specie suonando il Mi.

Vorrei sapere se le quattro viti da stringere alle quali ti riferisci (e che sembrano essere un problema noto) sono quelle che tengono appeso il trasformatore al pannello di legno truciolare sotto l'alloggiamento della testata.

Per accedere a queste viti bisogna tirare giù il cono?
 




Io uso: solo le dita
 
MrPerry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi Behringer 2x10 alu - recensione nonno Ampli&Co. 81 Dom 09 Set, 2007 03:00 Leggi gli ultimi Messaggi
Saturn_83
No Nuovi Messaggi Peavey Zodiac BXP (recensione E Samples) Micolao Bassi&Co. 59 Lun 19 Mar, 2012 08:47 Leggi gli ultimi Messaggi
rok
No Nuovi Messaggi STEINBERGER XP-2 [recensione + Foto] milfedbrother Bassi&Co. 13 Dom 14 Lug, 2013 15:19 Leggi gli ultimi Messaggi
milfedbrother
No Nuovi Messaggi Kustom De 300 Hd -recensione- stoppone Ampli&Co. 306 Sab 27 Gen, 2018 18:08 Leggi gli ultimi Messaggi
circuito
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario