Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3
 
Come Riconoscere Un Fender Originale?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
Si, è vero, ma è nero. Di solito (non sempre eh) il nero è molto comune e costa qualcosina in meno di altri colori.
Poi considera che magari in negozio ne hanno 4-5, ma se non sono del colore che ti piace, o prendi quelli o niente.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
avatar wamoo, sìsì, ho cercato loro come riferimento giusto perchè è un negozio che so essere a Roma e fornito  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id4325100.html

Questi vogliono 559 euro per un nuovo.

Io non dico che ci sono tonnellate di precision in vendita sotto i 500 euro.
Sto solo dicendo che tu puoi mettere il prezzo che vuoi sul mercatino, ma è quanto è disposto a spendere l'acquirente a determinare il prezzo di mercato. Hai speso 500 euro e sei contento ? Ottimo !
Io non li avrei mai spesi, tutto lí.
Ho un american Standard fretless intonso del 2012 in vendita, valore nuovo attuale col deprezzamento per uscita da catalogo 1450/1600. L'ho messo in vendita a 950, consapevole che resterà li per mesi. Sotto i 900 gli american standard durano una settimana, sul mercatino.
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
avatar Alexce69, purtroppo sì, è questione di domanda ed offerta.

il fretless poi è sempre più difficile da piazzare rispetto al tastato.

Citazione:
https://www.mercatinomusicale.com/m..._id4325100.html

Questi vogliono 559 euro per un nuovo.

Io non dico che ci sono tonnellate di precision in vendita sotto i 500 euro.
Sto solo dicendo che tu puoi mettere il prezzo che vuoi sul mercatino, ma è quanto è disposto a spendere l'acquirente a determinare il prezzo di mercato. Hai speso 500 euro e sei contento ? Ottimo !
Io non li avrei mai spesi, tutto lí.


considera però sempre questi dettagli:

- la possibilità di provarlo
- il colore specifico non facile da reperire

poi certo, uno compra da Thomann e sta a posto   ma spende 200€ di più, il basso non lo vede, e se non va bene parte la trafila per il recesso, che non è immediata.

la spedizione per il recesso costa, e so' 20 euro che uno va a perdere.

diciamo che non è solo un calcolo matematico su iva e deprezzamento.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
io no ho mai parlato di metà prezzo. Amazon non fa pagare il reso, ora non so gli altri negozi, ma pazienza, 20-30 € di spedizione e amen.
Ho trovato belle offerte su amazon, per esempio quando comprai la les paul risparmiai 7-800 € rispetto al prezzo del negozio.
sarà brutto a dirsi ma io in negozio non ci compro più, troppo costoso (le corde flat rotosound vengono 58€, su amazon 38€). Dalle mie parti il precision messicano supera i 700 €, mentre su amazon si trovano a circa 650 € (spedizione compresa). Addirittura c'è ora un'offerta su un usato di un precision da 470 €, sempre su amazon.
Poi ognuno compra e vende come preferisce, ma non mi dite che a 500 € un precision standard messicano ha un buon prezzo da usato.
Se vi fate un giro a volo su mercatinomusicale potete vedere, come già segnalato, che il precision standard si trova nuovo a partire da 559 €, colore nero. Altrimenti a 600 € c'è anche il sunburst... Ripeto, nuovi.
Sul discorso di provare lo strumento in negozio: quando l'ho fatto non mi sono mai trovato granché: cmabia l'ampli, cambiano le corde (spesso vecchie), cambia il setup... trovo che uno strumento non si possa gudicare veramente così.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Classic60 il Ven 11 Mag, 2018 17:09, modificato 3 volte in totale 
Classic60 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
avatar Classic60,

Infatti in negozio non si valuta il suono, perlomeno io non lo faccio, ma più che altro l'ergonomia, il manico, se è bilanciato ecc.

Valutare il suono in negozio è come provare una ferrari sull'appia antica (e lì c'è pure chi ce l'ha....... )
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Sab 12 Mag, 2018 12:46, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
e soprattutto c'è ancora tantissima gente che preferisce comprare dopo aver toccato, a prescindere da tutto, così come c'è gente che tassativamente non spedisce, anche se oggi con 12€ si spedisce un Thunderbird con custodia rigida...  



avatar Classic60, guarda, Amazon in questo è veramente il paradiso, ma solo Amazon. per fare un reso tramite un negozio italiano, ad esempio, bisogna generalmente comunicare via raccomandata A/R l'intenzione di recedere dall'acquisto, aspettare la risposta del negozio, organizzare la spedizione tracciata, aspettare che arrivi al destinatario, che valuti il recesso come valido e che ti renda i soldi.

in pratica vedi qualcosa forse dopo due settimane, hai speso 6 euro di raccomandata, 10/20 euro di spedizione e perso un sacco di tempo.

vai dal tipo che vende a 500 euro un basso che comunque si trova sui 700, lo vedi di persona, quindi puoi anche pensarci quando sei davanti allo strumento, puoi valutare pure se il colore ti piace dal vivo rispetto a com'è in foto, cosa non scontata, puoi vedere, sui trasparenti, che legno c'è sotto (e con certe marche capitano le peggio schifezze).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
Sono opinioni ovviamente, ma io penso di avere più tutele da un negozio, amazon o altro, rispetto a un venditore privato sconosciuto.
Se il prezzo è molto vicino a quello del negozio (50-100€) per me semplicemente l'usato non è conveniente.
Per farmi capire meglio vi ripropongo la domanda: se il mio jb invece di pagarlo 370 € usato lo avessi preso a 500 €, con la rettifica della tastiera e il pickup rotto (un pò dopo l'acquisto, non ci fu mala fede del venditore) mi sarebbe costato più del nuovo, e vi sarebbe sembrato un buon acquisto?
L'usato può avere problemi, per questo deve costare meno del nuovo, non quasi come il nuovo.
 




Io uso: plettro e dita
 
Classic60 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
avatar Classic60, si ma se un prodotto è quasi nuovo nel 90% dei casi (se non di più) il proprietario ha lo scontrino, il prodotto è comunque in garanzia, hai le stesse tutele che avresti avuto comprandolo direttamente in negozio. Se prendi un basso usato da 6 mesi a 100 euro in meno (minimo) ed è pure in garanzia cosa vuoi di più? Certo se poi vuoi avere il colore che vuoi e avere il gusto di tirarlo fuori dalla scatola paghi 100 euro in più e sei felice, in caso contrario non vedo nessuna fregatura ma solo un prezzo commisurato al prodotto e non tirato lì solo perchè usato: c'è usato e usato secondo me. Certo se poi metti uno std MiM del 2009 a 500 euro allora sono d'accordissimo con te  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
avatar Ant0nin0,

sì, e sono d'accordo con il discorso che va fatto strumento per strumento, ma il discorso di valutare un usato per quello che è, cioè circa il 40% in meno, è valido proprio se parliamo di Fender, o di Yamaha, ecc. Cioè del commerciale che più commerciale non si può.

Se ti vendessi il mio Rickenbacker del 2013, che è perfetto, e che nuovo costava a Roma circa 2150 EUR, col cavolo che te lo vendo a 1300 EUR, se lo possono proprio scordare; ed infatti nessuno, nel Mondo, te lo vende così, a meno che non abbia qualche problema o è in disperato bisogno di soldi. E lo stesso discorso è valido se fosse un Alembic o altri marchi di pregio.....ma un Fender, ci si può pure ragionare.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
avatar darry, ironicamente, però, a funzionare è l'esatto opposto    

un Fender lo rivendi a poco meno del nuovo, perchè tutti lo vogliono. un Rickenbacker è comunque più difficile da piazzare, soprattutto ai prezzi che vedo su mercatino (1800/1900 circa), ed infatti ci sono tantissimi annunci che stazionano da mesi, se non anni.

come metti un Fender su mercatino, a meno che non ci siano impedimenti tipo "non spedisco tassativamente ma abito nel paesino di Heidi in cima alla montagna con il primo centro abitato a 200km".

un Fender che nuovo costa 2000€, venduto a 1600 va in poco tempo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
Sono d'accordo con avatar Pier_...
Ogni tanto guardo se spunta fuori qualche Rick interessante, e trovo sempre gli stessi, identici, annunci da MESI...con il prezzo che non si schioda di una virgola.
E la cosa bella è che non sono annunci lasciati lì e dimenticati online dal venditore... sono costantemente monitorati con il relativo "up" periodico.
Probabilmente aspettano la gallina dalle uova d'oro  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Lun 14 Mag, 2018 15:16, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
Ant0nin0 bè si a quel punto se il basso ha pochi mesi di vita ed in garanzia, condizioni perfette, ci starebbe pure pagarlo quasi come il nuovo. Io non lo farei, però capisco chi lo fa, perchè magari ha trovato il modello specifico che cercava o il suo colore.
 




Io uso: plettro e dita
 
Classic60 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale 
 
La mia esperienza nel 2108 (escludo i Vintage)
Venduti : jazz deluxe 2012 1250€ (prezzo nuovo 2200) Alembic Rogue nuovo 7000 $ venduto a € 2300, Stingray Classic 2015 nuovo 2200 venduto a €1350, jazz bass Elite nuovo 2200 venduto a 1400. I tempi di vendita sono variati fra l'anno che ci ho messo per vendere l'alembic al paio di mesi per i fender e il MM. Come tutti i miei strumenti erano perfetti, a parte i Vintage che ho escluso. Senza graffi o ammaccature.
Sono convinto di aver venduto e non svenduto. Quando compri in negozio devi sempre calcolare una perdita, se vuoi rivendere. Mi dispiace, ma per quanto ci piaccia crederlo i bassi non sono strumenti o oggetti diversi che sfuggono alle regole di mercato...
 




Io uso: solo le dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
Obiettivamente, direi che avete ragione. Il fatto è che venderei il basso prestigioso davvero per monetizzare e non solo per "vendere". Forse è quello il motivo che i Rick non li abbassano, e li lasciano tutti livellati a quei prezzi.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Come Riconoscere Un Fender Originale? 
 
avatar darry, eh sì, tutto sta al valore che si vuole dare agli strumenti.

per dirne una, ci sono gli American Vintage fine anni 80/inizio 90 che vengono messi sul mercato a cifre folli. quando tiravano, si vendevano pure, ora fanno la muffa e non si smuovono, però chissà se prima o poi qualcuno li prenderà, ed i venditori ci faranno davvero quanto sperano...

l'acquirente che "quelli di quel periodo erano meglioOoo!1!hh1!!!1!" si trovano, prima o poi.

così come si trova quello che vuole pagare un Rickenbacker 100 euro meno del nuovo per averlo subito anzichè aspettare i tempi della Rickenbacker.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario