Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 1 di 1
 
 
Ricominciare A Quasi 50 Anni...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ricominciare A Quasi 50 Anni... 
 
Ciao a tutti,
come si evince dal titolo, dopo molti anni di inattività, dovuta soprattutto a problemi finanziari e generali di vita dura, ora con degli amici abbiamo deciso di rifondare una band ripartendo da un genere musicale che ci piace molto (e che comunque è alla nostra portata).
Molti secoli fa ho suonato (con discreti feedback e soddisfazioni) in un gruppo ProgPowerMetal (Warwick corvette 5 corde e SWR ampli) ma di acqua ne è è passata sotto i ponti e anche il genere che ascolto ora è molto più morbido

Ad ogni modo vengo subito al dunque: non sono mai stato un bassista di quelli che settano corde e pickup, un maniaco del suono perfetto.. Sono un carroarmato! Mi mettevo il basso al collo e partivo. Quindi la mia cultura tecnica è sottozero.

Ora si ripartirebbe da un genere Southern Rock (l'idea era quella di fare un gruppo cover Kid Rock, Lynyrd Skynyrd, e molto altro del genere rock/folk americano) e sinceramente non saprei davvero che tipo di basso potrebbe andarmi bene.
Teniamo conto che come budget non vorrei superare i 300€
Poi... basso attivo o passivo (prediligo il secondo, ma non so se possa andar bene anche un attivo), di quale marca?

Insomma, sbizzarritevi con i consigli e soprattutto consigliatemi qualche modello da prendere e qualche altro da evitare.

Ho spulciato su mercatino musicale e di roba ce n'è, ma come premesso, prima di acquistare vorrei prendere un qualcosa che possa andar bene per il genere, senza trovarmi poi a dover cambiare in corsa.

Grazie ancora!

Rob
 




Io uso: plettro e dita
 
Rob70 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricominciare A Quasi 50 Anni... 
 
Su quella fascia di prezzo io andrei su Ibanez o Cort, premesso che secondo me non esiste il basso che suona meglio o peggio per un tipo di musica che vuoi suonare.

(Tutti ti diranno di prendere un precision messicano)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Ibanez - Cort - G&L - Vintage - Epiphone - Zoom - Ashdown - Krk - Digitech - A.T.S.
 
venom2303 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricominciare A Quasi 50 Anni... 
 
usando la ricerca puoi trovare comodamente tantissimi topic su strumenti con budget circa 300€.

considera che "attivo" o "passivo" non è una differenza che noti ad orecchio. chiaro è che se confronti un Jazz con pickup single coil ed un Ibanez con doppio humbucker, il suono sarà parecchio diverso   ma non perchè uno è passivo ed uno attivo.

per quel genere, un basso vale l'altro, se non hai suoni specifici di riferimento.

qua chiudo
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 30 anni fa, moriva Elvis..... Kublai Megabass FM 16 Gio 16 Ago, 2007 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
buongustavo
No Nuovi Messaggi 43 anni fa... Fagyo Discussioni a 360° 19 Mer 04 Nov, 2009 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi 50 anni di Pooh Fagyo Megabass FM 30 Sab 13 Feb, 2016 11:47 Leggi gli ultimi Messaggi
alex1974
No Nuovi Messaggi Problemi Col Manico Di un G&L anni '80 marks Bassi&Co. 43 Mer 21 Mar, 2018 13:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Alexce69
No Nuovi Messaggi Ampli Per Basso (quasi) DIY washburn_it BassBuilding© 34 Dom 30 Mag, 2021 08:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario