Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Acquisto Primo Contrabbasso.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Acquisto Primo Contrabbasso. 
 
Salve, ad ottobre mi sono laureato in basso elettrico e ho deciso finalmente di passare al contrabbasso.
A breve ne prenderò uno senza troppe pretese per iniziare e vorrei sapere da voi se è adatto allo scopo ( inizierei con studi classici, quindi archetto ecc..).

Il basso in questione è uno strunal 50/1 3/4

Qualcuno lo conosce?
mi piacerebbe sapere i vostri commenti a riguardo.

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Primo Contrabbasso. 
 
E' uno strumento fatto nella rep.ceca ed e' di buona fattura e montato bene e costa il giusto.
Che dire va' provato magari con qualcuno che a esperienza con lo  strumento per il resto  buon studio.
 




Io uso: solo le dita
 
jimmybillo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Primo Contrabbasso. 
 
jimmybillo ha scritto:  
E' uno strumento fatto nella rep.ceca ed e' di buona fattura e montato bene e costa il giusto.
Che dire va' provato magari con qualcuno che a esperienza con lo  strumento per il resto  buon studio.

Grazie mille per la riposta, lo prendo usato a 750€ compreso di tutto
 




Io uso: solo le dita
 
latrebbia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Acquisto Primo Contrabbasso. 
 
Mi riallaccio a questa discussione per non aprirne un'altra, spero sia ok.

Ho iniziato da poco a studiare contrabbasso (alla giovine età di 42, ma con esperienza su altri strumenti) e per il momento sto utilizzando uno Stagg elettrico mal settato e senza archetto. Il contra cinese che mi fa utilizzare il mio insegnante è molto meno faticoso e suona meglio! Perciò avrei intenzione di acquistare un contrabbasso acustico; purtroppo in questo momento non ho disponibilità e sarei costretto a comprarlo a rate (o a noleggiarlo, ma non cambia molto come impegno mensile).

Sono andato a visitare un po' dei negozi della città (Bologna). Il più conveniente mi ha proposto dei Vox Meister, che sono disponibili nelle tre versioni (laminato, con top in massello e tutto massello) e il cui prezzo spazia dai 600 ai 1200.

Un altro aveva due Bruck, uno in laminato a un prezzo poco più alto del Vox Meister e un altro davvero molto bello tutto in legno anticato, ponte regolabile e tastiera in ebano, che però costa oltre 1800. Avevano anche due Eastman in laminato a poco meno di 2000, però mi sono sembrati un po' cari per essere in laminato, anche se ho sentito parlare molto bene degli Eastman. Non li ho provati, ma così ha pelle mi ispirava di più il Bruck in massello.

Un terzo negozio mi ha proposto un Reghin tutto massello e con tastiera in ebano però solo su ordinazione e anche per quello mi ha chiesto 1900 e senza archetto né borsa.

La tastiera la vorrei in ebano perché ho già sperimentato quella dello Stagg che è in legnaccio verniciato e non mi piace.

Il Vox Meister base però non ce l'ha, mentre i modelli superiori mi sono dimenticato di chiedere, ho paura di no, ma mi informerò.

Sinceramente speravo di spendere meno di quasi 2000, però concordando una rata accettabile ce la potrei anche fare.

Oppure potrei cercare anche sull'usato (cosa che sto già facendo in effetti), ovviamente si risparmierebbe un po' ma dovrei sborsare tutto subito, in questo momento farei un po' fatica.

Bene, tutto questo sproloquio ovviamente per dire che sono un po' confuso e qualche consiglio sarebbe ben accetto  
 




Io uso: solo le dita
 
Rebus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pulizia Violoncello/contrabbasso cappe Contrabbasso 14 Lun 29 Lug, 2013 19:05 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Dubbio Wattaggio Casse PA Per Basso/contra... Walhalla Ampli&Co. 2 Gio 11 Ago, 2016 20:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Walhalla
No Nuovi Messaggi Cerco insegnante contrabbasso zona Como andra Contrabbasso 4 Ven 15 Feb, 2008 13:22 Leggi gli ultimi Messaggi
danilo fabbroni
No Nuovi Messaggi Il Mio (primo) Disco Solista zerothehero Megabass FM 18 Mer 14 Mar, 2012 13:51 Leggi gli ultimi Messaggi
adip89
No Nuovi Messaggi Consigli per primo basso... BassLover Bassi&Co. 24 Sab 19 Lug, 2008 16:13 Leggi gli ultimi Messaggi
mattiathebest
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario