Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
eddogabonzo,
se leggi bene vedi che mi riferivo al modello Nu6000, comunque anche l Nu3000 potenzialmente dovrebbe poter assorbire dalla rete 13 ampere, per cui un connettore di rete da 10A non ? di certo ottimale, perlomeno dal punto vista normativo.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
SkyPatrik, http://www.dv247.IT/invt/81810/

Ovviamente deve ancora uscire e non ? disponibile... Comunque bisogna aspettare i valori di watt rms credo da quel che dice Malium!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Mater Morbi
Mater Morbi Ep 2011 scarricabile aggratis
Davewick is GASsed by warwick_small_bw
Citazione:
Esistono piu' cover band di Vasco che locali che le contengano...
cit.Tonno

"Note suonate cercado una attitudine tra di esse tremite il fine ascolto della sinfonia", ovvero modo elegante per dire che si suona alla CdC
 
Davewick Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
Save, scusa ho letto male!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Avvertenze:
le affermazioni sopra citate sono espressione dei pensieri dell'Autore che si scusa anticipatamente nel caso in cui Esse abbiano urtato o offeso la sensibilit? di qualcuno.
 
eddogabonzo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
malium ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Shedua511, il tuo candore ? meritevole ma, ahim?, inutile...
Personalmente, reputo utile e giusto informare potenziali clienti di certi comportamenti estremamente scorretti di un'azienda (come lo ? denunciare un negozio truffaldino o utenti del mercatino disonesti). Un Forum divulga informazione, anche per acquisti pi? consapevoli.
Il fatto che la Begringer rubi prodotti altrui ? ben documentato e non ? certo un segreto. Dopo aver perso una causa con la Aphex, raggiunto un patteggiamento con la Roland e vinto fortunosamente una causa con la Mackie, si sono dedicati a rubare prodotti di piccole ditte, che non hanno i mezzi per portare avanti un'azione legale (su internet si trova con facilit? una documentazione in merito molto ampia).
Un esempio su tutti:  il testa cavi della Ebtech... e quello Behringer (che chiaramente costa un terzo e si appoggia ad una vasta rete distributiva)
Non voglio partecipare ad un discorso sulla globalizzazione, che mi sembra fuori luogo: mi limito a dire che sono, nei limiti del possibile, un consumatore estremamente attento.
Ho comprato due prodotti Behringer in passato (tra cui il maledetto testa-cavi!): non ne comprer? pi? perch? non voglio sponsorizzare questo tipo di comportamenti.

Con questo chiudo l'OT
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Ultima modifica di Shedua511 il Sab 19 Mar, 2011 15:22, modificato 1 volta in totale 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Shedua, il pesce grande mangia quello piccolo, ? inevitabile per quanto si possa provare a combatteere, IMHO.

Cooomunque, qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi che cosa cambia dai watt ejaij ecc,ai watt rms sistanzialmente? Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Davewick Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
Save ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stando sul tecnico, invito a fare un ragionamento:

se si guarda il depliant e si va a visionare il pannello posteriore del NU6000 si vede che l'ampli ? dato per 3000W per canale......ovvero 6000 watt complessivi.

Non essendo la matematica una opinione, ipotizzando che l'ampli abbia un rendimento del 100% (ottimistico) vuol dire che quando eroga 6000W, preleva   dalla rete elettrica almeno 6000W, ergo assorbe dalla rete la bellezza di 26 ampere con tensione di 230 volt.
 Peccato che il connettore di allaccio alla rete elettrica tipo iec C15/16  o C13/14  sia omologato per 10 ampere......(vedi anche http://IT.wikipedia.org/wiki/Spina_elettrica ).
Quindi, o si surriscalda (ci vorrebbe anche un cavo di alimentazione con conduttori da 4 mmq di sezione!) col rischio di fondersi, o non ? previsto che eroghi potenze superiori ai 2300 W complessivi ( 10 ampere assorbiti dalla rete) se non per brevissimi periodi.
Contatore dell'enel permettendo, ovviamente......


se accettate una parola dal sottoscritto, che ? nell' industria degli amplificatori, vi lascio qualche dato:

il segnale EIAJ ? un segnale formato da 8 cicli sinusoidali seguiti da 32 cicli di assenza di segnale. ad esempio un segnale EIAJ ad 1 kHz, quindi con periodo di 1 millisecondo (ms), ? formato da 8 cicli (8 ms) di segnale e da 32 cicli (32 ms) di assenza di segnale.
per un amplificatore destinato a riprodurre un segnale musicale corrisponde pi? o meno ad un programma musicale tipo.

fattore di cresta: ? il rapporto tra la potenza massima e la potenza media. nella musica "moderna" cio? costantemente ritmata tale fattore di cresta ? tipicamente pari a 5. Il segnale EIAJ ha esattamente un fattore di cresta di 5 (8 cicli di segnale su 8+32=40 cicli complessivi; 40/8=5...)

E' ormai accettato come termine per la misura della potenza di un ampificatore.

Nell' esempio del Behringer, 3000 W EIAJ corrispondono a 600W RMS. La sola misura RMS per? non dice nulla sulla potenza dell' amplificatore.
Sempre restando all' esempio in questione, l' alimentazione sar? stata dimensionata per la potenza RMS + un 20% di margine, quindi saremo sull' ordine dei 720 W, mentre il guadagno dell' amplificatore (rapporto tra tensione d'uscita e tensione d'ingresso) sar? stato calcolato in modo che con un segnale d'ingresso nominale di 1V RMS si ottengono in uscita circa 77V RMS per canale, che fa esattamente 1500W su 4 Ohm.

Perch? fare un finale da 3000 W con una sezione di alimentazione da 720W ? La risposta ? costo, peso, opportunit?.
come far? l' alimentatore a fornire all' amplificatore 3000 W alla bisogna ? Semplicemente immagazzinandola nei condensatori elettrolitici di cui sar? certamente dotato.

Il dimensionamento dell' alimentatore dovrebbe fugare anche i dubbi sul perch? la spina regga "solo" 10A. Semplicemente perch? ne preleva ben meno.

Spero di aver soddisfatto qualche curiosit? e di aver dato qualche informazione in pi?.
 




 
gilmourfan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
gilmourfan,

post preziosissimo e chiarificatore immagino che un ragionamento simile valga anche per la testa Nuke della Bugera?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Proudly powered by Yamaha TRB6 "Lo Sfregiato", Biarnel Iter 4Pi "MulettoDiButicche" e DI aggressiva & mordace.

"Quel post da solo vale Megabass" - Iahopo
quelli che... 'poi ci ritroviamo con 5/6 cordisti che gli metti un 4 in mano e non lo sanno suonare perche` "mi mancano i riferimenti"' e dopo un poco 'scusi? liutaio? mi ci rimette la paletta? senn? suono tutto un tono sopra"
CinghialeMannaro dice SI all'arroganza al nonnismo, e NO al colesterolo e alle ottavature calanti.
 
CinghialeMannaro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
gilmourfan, grazie per il post, molto chiaro  

gilmourfan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
se accettate una parola dal sottoscritto, che ? nell' industria degli amplificatori


Manda un PM allo staff, da Regolamento devi essere contrassegnato come operatore del settore  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
gilmourfan, benvenuto e grazie per l'ottima spiegazione!
 




Io uso: solo le dita
 
AlbertoB Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
Lugh ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Manda un PM allo staff, da Regolamento devi essere contrassegnato come operatore del settore


Grazie di avermelo fatto notare perch? mi era sinceramente sfuggito.

Ho riletto il Regolamento che menziona OdS ma specificando il tema bassistico, mentre io lavoro in un' azienda che fa esclusivamente amplificatori PA. Non rappresento l' azienda per cui lavoro, l'ho solo menzionato per premettere che avrei scritto con cognizione di causa.

Vorrei insomma essere un privato qualunque con conoscenze tecniche, ma se gli amministratori lo ritengono inopportuno dovr? cancellarmi in quanto non voglio n? posso rappresentare l' azienda, che ha i suoi addetti e i suoi canali. Del resto chi lavora nel settore ? anche un appassionato e spesso un musicista, ma non per questo necessariamente un markettaro.
 




 
Ultima modifica di Kublai il Mer 17 Ago, 2011 10:25, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Mer 17 Ago, 2011 10:25: non si quotano gli smileys
gilmourfan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
gilmourfan, uh non so esattamente come funzioni in questo caso, comunque se tu rientrassi tra gli OdS non e` che saresti obbligato rappresentare la tua azienda o anche solo a dire per chi lavori, ci sono gia` altri utenti OdS che intervengono solo "normalmente" e non come rappresentanti
E` un'etichetta che serve solo a far chiarezza verso gli utenti "normali", in modo che sappiano che sei un professionista
 




Io uso: plettro e dita

____________________
biarnel_liuteria_logo_1364140234_998834

Gianni says: ?In questo paese si dovrebbe insegnare pi? scienza e meno religione... quando si parla di componenti industriali si afferma di ci? che si ? provato, non di ci? in cui si crede."
Emiliano Nencioni says: ?ci metto tutti i picappe der mondo cos? sona IN TUTTI I MODI? ..e poi magari ?scusi ma cosa vole dire FRIGIO? ? un capytello?"
Misfit says: ?Oltretutto mi sta sul c###o sta cosa del "suono del legno", per sentire il suono del legno si piglian due ciocchi e li si battono insieme."

quelli che... no via fatemi ttazzitto ch'e` meglio..
 
Lugh Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
gilmourfan,

utilissime le tue precisazioni!

la scritta RMS sulla scheda prodotto non compare, e non ne compaiono altre
mi sembra che in generale (vale non solo per behringer) le specifiche lette sulla carta sono sempre carenti in un modo o nell'altro e rendono impossibili confronti e paragoni tra marche diverse e aspettative non basate sul diretto ascolto.....
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
In definitiva qualcuno ha avuto esperienze con questo ampli?
Necessiterei di un ampli di potenza leggerino e la versione con il DSP del 3000 mi attirerebbe...

Dai datasheet la potenza RMS ?:

8Ω stereo    315 W
4Ω stereo    620 W
2Ω stereo    1040 W
8Ω bridged  1250 W
4Ω bridged  2075 W

Lo userei su uno stack markbass con 4x10 HF + 1x15 HF

Come pre sinceramente non ho ancora deciso cosa usare, suppongo user? una copia del pre del mesa 400.

Il DSP mi permetterebbe di limitare il Wattaggio in bridging permettendomi di salvaguardare le casse e per un uso "normale" lo userei dual mono con possibilit? di parametrizzare EQ e dinamic EQ per il sub e la 4x10 in maniera separata..

Grazie a tutti,
Andrea.
 




Io uso: plettro e dita
 
scara88 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
Riuppo.! ualcuno ha mai usato i finali inuke delle behringer? In particolare l'inuke 1000?

http://www.musictri.be/Categories/B.../NU1000/p/P0B1N
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
avatar syndacate, Io ho provato ad usare l'INuke (3000 no DSP) col basso, ma è stata una delusione totale. All'inizio lo pilotavo con un Sansamp Bass Driver (versione pedalino) ma da entrambe le mie casse (una Schroeder e una ATS) è sempre uscito un suono a dir poco "urendo" ! Il basso era sempre molto impastato e distorto anche solo a volumi "casalinghi" quindi piuttosto bassi, e tra l'altro con un tipo di distorsione per nulla armonica e veramente sgradevole (almeno per le mie orecchie).

Pensando che la colpa potesse essere del pre molto "economico" ho fatto anche la controprova: sono passato al Sansamp RBI (a rack) sull'INuke e ho invece attaccato il pedalino Bass Driver al mio vecchio finale Samson che non usavo da molto tempo (... tutto sempre sulle stesse due casse di cui sopra). Il risultato è stato che l'INuke, anche col pre RBI a rack, ha continuato a dare sempre quella fastidiosissima distorsione a "scorreggia" sin dai volumi più bassi, mentre il pedalino Bass Driver passato sul finale Samson andava egregiamente anche a volumi insopportabili.

Per togliermi uno sfizio ho provato ad attaccare l'INuke anche al mio impianto stereo della mansarda (fatto da 4 discrete casse passive a 8 Ohm + un Sub attivo e un buon lettore CD). In questo tipo di utilizzo ho trovato che il finale Behringer invece funziona bene. L'amplificazione del lettore CD (senza il Sub) risulta sempre un po' povera di bassi, ma comunque più che dignitosa (col sub il problema scompare). Il volume sviluppabile dall'INuke nell'impiego col lettore CD, pur essendo IMHO ben lontano dalle potenze dichiarate, era comunque buono.

La mia personalissima riflessione è stata che l'INuke, per un qualche motivo che non so spiegare, "non sia molto adatto" (... per usare un eufemismo ...) all'amplificazione del basso. Non saprei dare spiegazioni tecniche, ma l'impressione è che l'ampli vada totalmente in crisi sulle frequenze più basse. Probabilmente si tratta di un finale pensato più per impianti di tipo PA (magari col supporto di sub woofers attivi) che non per l'amplificazione del basso come strumento singolo ...

Io comunque l'INuke l'ho rivenduto subito ...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 05 Dic, 2017 16:28, modificato 6 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
Ti ringrazio tantissimo!!! Mi hai evitato una spesa inutile!!!! Esistono dei finali in classe D (da PA) validi per il basso senza svenarsi?
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
avatar syndacate,io al contrario di avatar Maxer mi sono trovato molto bene con un finale iNuke 1000 DSP, l'ho usato per più di un annetto insieme a vari pre a pedale e non mi ha dato alcun problema. Lo utilizzavo indifferentemente su 4X10, 2X10 e 1X15.
L'ho venduto esclusivamente perchè, nonostante la leggerezza da classe D, ha una forma "poco comoda" per il trasporto se non con un flightcase rack.
A dover di cronaca ammetto però di prediligere suoni tendenti al pulito, non credo a memoria di averlo utilizzato con qualche tipo di distorsione aggressiva.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
avatar syndacate, sì esistono, ma dipende sempre da cosa intendi per "svenarsi".

Io per il basso usavo due vecchi Acoustic Image Focus SA acquistati usati, ma non so se li producono ancora. Adesso sono passato ad una testatina (sempre in classe D) e i due finali A.I. li uso (con enorme soddisfazione !) nello stereo di casa.

Senza arrivare ai Powersoft (senz'altro bellissimi ma economicamente inarrivabili !) ci sono parecchie altre marche che fanno finali da PA in classe D: American Audio, Master Audio, Samson Servo, etc. Il fatto che siano tutti più o meno Made in China non necessariamente significa che siano delle schifezze, ma su questo non posso aiutarti perchè non li ho mai provati.

Un amico che lavora per un service della mia città dice sempre che nei finali economici vige la regola del 2 su 3:

1) Potenza/efficienza elevate
2) Peso/ingombro ridotto
3) Qualità musicale

Secondo il mio amico i finali economici possono avere contemporaneamente al massimo 2 di queste qualità, ma non più di 2. Se le vuoi tutte 3 insieme il prodotto non potrà essere economico e dovrai spendere una cifra adeguata. Non saprei dirti se questa storia del 2 su 3 sia il frutto di un ragionamento sui parametri tecnici (io non ne capisco una mazza), ma devo dire che nella mia limitata esperienza ho trovato sempre questa regola abbastanza vera.

Se proprio dovessi spendere un consiglio ti direi di cercare di arrivare ad un Pure Amp di GR Bass. Sono amplificatori nati per il basso ma sono veri finali di potenza a 360° (utilizzabili con qualsiasi segnale di ingresso). Col basso hanno una resa pazzesca, ma in generale a parità di wattaggio sono capaci di sviluppare volumi e pressioni sonore impressionanti ... ovviamente però costicchiano parecchio ...    (vedi regola del 2 su 3).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
Azzo!!! .........Ora sono di nuovo in dubbio...

Io lo vorrei usare con Helix, in sala più che altro. Se no posso continuare a usare il return della mia gk...non so manco io cosa fare
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
syndacate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io lo vorrei usare con Helix, in sala più che altro. Se no posso continuare a usare il return della mia gk...


Allora non ho capito quale è il problema ... l'Helix non può stare tra il send e il return della tua testata ?
Non capisco a cosa ti serva il finale  ...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 05 Dic, 2017 17:27, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
In realtà mi serve per pigrizia. Essendo che la testa nn la lascio in sala per evitare umido e quant'altro volevo tenere un finale da spendere poco (ma che funzionasse bene col basso) fisso in sala per nn portare più la testa. Poi....se avessi visto che come finale funzionava bene avrei valutato l'ipotesi di vendere la testa (mb fusion 500) e usare solo il finale con helix o con altri pre a pedale.
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
avatar syndacate,
tieniti stretta la testata: è una ottima testata, una delle migliori in classe D, leggera e molto potente.
Io non credo che tu possa trovare un rapporto simile tra qualità peso e potenza in nessun finale a basso costo. Se proprio non ti piace il pre della testata (che comunque è ottimo !) entra con l'Helix direttamente nel return e usala solo come finale, me questa testata è già uno dei migliori finali che puoi trovare.

Se poi invece vuoi qualcosa da lasciare in sala che non soffra i maltrattamenti e le variazioni di temperatura e umidità, allora fregatene del peso (tanto non devi portartelo in giro) e fatti un finale tradizionale serio, anche usato, ma robusto e potente. Nell'usato trovi ottimi Crest, Crown o simili, che pesano come un sarcofago, ma spingono sempre e non si siedono mai!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 05 Dic, 2017 20:48, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
Mi hai convinto!!        grazie mille....caso mai cercherò un qualche finale...avevo un ep2500 che ho venduto per finanziare l'acquisto di helix...     
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
Maxer ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar syndacate, Io ho provato ad usare l'INuke (3000 no DSP) col basso, ma è stata una delusione totale. All'inizio lo pilotavo con un Sansamp Bass Driver (versione pedalino) ma da entrambe le mie casse (una Schroeder e una ATS) è sempre uscito un suono a dir poco "urendo" ! Il basso era sempre molto impastato e distorto anche solo a volumi "casalinghi" quindi piuttosto bassi, e tra l'altro con un tipo di distorsione per nulla armonica e veramente sgradevole (almeno per le mie orecchie).

Pensando che la colpa potesse essere del pre molto "economico" ho fatto anche la controprova: sono passato al Sansamp RBI (a rack) sull'INuke e ho invece attaccato il pedalino Bass Driver al mio vecchio finale Samson che non usavo da molto tempo (... tutto sempre sulle stesse due casse di cui sopra). Il risultato è stato che l'INuke, anche col pre RBI a rack, ha continuato a dare sempre quella fastidiosissima distorsione a "scorreggia" sin dai volumi più bassi, mentre il pedalino Bass Driver passato sul finale Samson andava egregiamente anche a volumi insopportabili.

Per togliermi uno sfizio ho provato ad attaccare l'INuke anche al mio impianto stereo della mansarda (fatto da 4 discrete casse passive a 8 Ohm + un Sub attivo e un buon lettore CD). In questo tipo di utilizzo ho trovato che il finale Behringer invece funziona bene. L'amplificazione del lettore CD (senza il Sub) risulta sempre un po' povera di bassi, ma comunque più che dignitosa (col sub il problema scompare). Il volume sviluppabile dall'INuke nell'impiego col lettore CD, pur essendo IMHO ben lontano dalle potenze dichiarate, era comunque buono.


É evidente che allora entravi forte nell'ampli dai pre...
Ho notato anche io che hanno una sensibilità di ingresso relativamente alta per un finale PA.

Io ho un 4-6000 (che é identico al 6000 normale, in quest'ultimo i 4 finali lavorano sempre in bridge), col quale ci piloto 4 wedge da palco e il suo lavoro lo fa senza problemi.
I limiti di qualità di questo ampli si manifestano soprattutto alle alte frequenze, qualitativamente e quantitativamente dipendenti dall'impedenza di carico, e alle bassissime frequenze dove il poco damping factor lo rendonp poco idoneo all'impiego su sub reflex.
Rimane un buon ampli da basso (in un sistema 4 vie sarebbe dagli 80hz fino ai 500 max) quindi buono anche per il basso elettrico.

Qui un bel test del NU6000

https://forum.speakerplans.com/behr...202_page11.html
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La donna è fedele ad uno quando il turco si fa cristiano (G. Verga)

Non tutti quelli che ti buttano della merda addosso lo fanno per farti del male;non tutti quelli che ti tirano fuori dalla merda lo fanno per farti del bene, ma, soprattutto... quando sei nella merda fino al collo, sta zitto!! (Il mio nome è Nessuno)


ZioFrenko su My Space
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Behringer INuke Nu3000, Da Dove L'han Tirato Fuori? 
 
Torno a chiedere pareri sull'uso di questi finali col basso. Resta vero che ho una MB fusion 500 che però da quando ho helix uso solo come finale, per cui resta decisamente sprecata. Venderla mi consentirebbe di prendere questo inuke (se valido) e finanziare l'acquisto di un altro basso molto desiderato. Però vorrei capire se questo finale funziona bene. Dovrei attaccarlo ad una ATS a 4 ohm
 




Io uso: solo le dita

____________________
La vita ? come una scatola di cioccolatini...non sai mai quel che ti capita...
 
syndacate Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi LM 2+ 2 Per 10 Mesa + 1 Per 15 .....behrin... matteo cori Ampli&Co. 16 Lun 26 Mar, 2007 22:27 Leggi gli ultimi Messaggi
matteo cori
No Nuovi Messaggi Meccaniche:dove Comprarle? Frabass Bassi&Co. 14 Ven 17 Ago, 2007 20:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Frabass
No Nuovi Messaggi Compressore behringer composer paolomaca74 Ampli&Co. 10 Gio 11 Ott, 2007 12:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
No Nuovi Messaggi Chiarimento , MADE IN?????dove??? jacks Ampli&Co. 22 Ven 25 Lug, 2008 18:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Sbribidi
No Nuovi Messaggi Oggi Ho Provato Warwick Streamer Pro M (fu... plotino Bassi&Co. 28 Mer 20 Apr, 2011 18:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianni
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario