Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi dove posso trovare la tablatura degli ostacoli del cuore. perch? ho problemi con l'audio e non riesco a sentire i bassi.sapeti dirmi se li posso trovare grazie. perch? solo con l'accordo in croce di partenza no ci faccio gran ch?.ciao ciao e grazie
 




 
neruda984 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
si possono pubblicare queste cose?
l'ho trascritta per scuola, non la tab ma gli accordi e lo spartito degli obbligati. Ti basta?
 magari ti invio un pdf privatamente  
ciao!
A:
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.pinamonte.com
http://www.facebook.com/liuteriapinamonte
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
orecchio???
 




Io uso: solo le dita

____________________
Ascolta i miei brani su Spotify

https://www.youtube.com/channel/UCu0OrWy8W-DmIvCsBQnVPgg
Disponibile per Lezioni Online(contattatemi in privato)
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
io la suonai,se vuoi ti posso dire io una tablatura fatta da me
 




Io uso: solo le dita
 
fede162162 Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
Buongiorno provo a ritirare su questo post che per il poco tempo a disposizione e un orecchio non proprio da Dingo, sarei grato se qualcuno avesse la bontà di darmi una mano con lo spartito della linea di basso di questa canzone.

Grazie in anticipo!
 




Io uso: plettro e dita
 
Thyaan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
avatar Thyaan, anche meglio di una tablatura:


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
L'avevo vista, solo che la prospettiva non proprio da video didattico e il 5 corde non rendono le cose secondo me più facili di uno spartito o una tab.. magari oltre che un orecchio da dingo mi manca anche un occhio da falco   . Ma grazie comunque sardsurfer.
 




Io uso: plettro e dita
 
Thyaan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
avatar Thyaan, fa due cose in croce sul Si basso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
Capisco che la quinta corda possa disorientare, ma i basta mettere il video in pausa e suonarti la nota che hai sentito.
Comunque gira sempre intorno a MI, LA, SI. Sul ritornello passa per un Fa#
Ho ascoltato fino a 1:40 e suppongo che poi si ripetano sempre strofa e ritornello, sempre sugli stessi accordi. O c'è uno special?
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
Fenderissimo ora la stò facendo girare e mi manca solo qualche passaggio sul cantato dove mi sfugge qualcosa tra i vari slide tra il SI e il LA per passare al MI a vuoto e al settimo tasto.. la prospettiva e la posizione della mano sinistra così chiusa rendono le cose non semplici .. almeno per me   uso parecchi i tutorial di you tube come questo https://www.youtube.com/watch?v=WUsR98FCvSg lui è un grande e confondersi è impossibile .. anche per me  

Mi sarebbe tornato comodo una tab o spartito per il poco tempo a disposizione ma alla fine ho risolto chiedendo al gruppo altro tempo per preparare questa.. e bon!

  Un saluto!
 




Io uso: plettro e dita
 
Thyaan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
Posso capirti se quella prospettiva non ti aiuta. Però approfittane per usare l'orecchio. Più o meno vedi dove va la mano, il basso si sente bene, quindi potresti farcela. Non so da quanto suoni, quindi capisco che queste cose potrebbero essere anche difficili.

Per un brano di questo tipo mi cercherei i soliti lyrics + chords, così almeno sistemi le fondamentali.
Quando saprai le fondamentali, potrai prendere spunto da quel video per prendere qualche passaggio interessante.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
Il dilemma che sono certo conoscerai molto meglio di me di quando si suonano cover, è sempre il livello di fedeltà all'originale, io cerco per quanto possibile di essere il più vicino possibile all'originale. Su questa Max Gelsi ha fatto un gran lavoro, ho trovato presto gli accordi della canzone ma il solo arpeggio non restituiva abbastanza il sapore e colore dell'originale. Comunque il weekend si avvicina per lavorarci su  
 




Io uso: plettro e dita
 
Thyaan Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tablatura Gli Ostacoli Del Cuore 
 
Dipende da quanto vuoi essere fedele e da quanto il tuo gruppo è cover band di Elisa.

Quando suono in un gruppo con scaletta mista, per questi brani mi prendo solo gli accordi, anche perchè spesso vanno preparati 20 brani in poco tempo. Se poi c'è qualche passaggio interessante me lo studio, ma non è che mi suono tutti i passaggi di tutto il brano. Ad esempio, su questo brano mi vedrei solo quel passaggio sulle note alte (quello che fa all'introduzione e nei ritornelli).

Tutto dipende dalle scadenze, dalla fretta e da quanto è necessario essere fedele al brano.

PS non vorrei far passare il messaggio "suona le fondamentali e chi se ne frega". Se hai due giorni per prepararti un brano e vuoi farlo bene, buono studio e buon divertimento
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Ven 13 Ott, 2017 12:40, modificato 2 volte in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Un grazie di cuore: () maribyredivivus Mari By Redivivus 23 Ven 08 Dic, 2006 12:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
No Nuovi Messaggi Rocco Prestia: operazione al cuore imminente megabasset Megabass FM 27 Lun 22 Apr, 2013 22:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Lou 1999
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario