Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11
Vai a pagina   
 
Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC,  "Ci sono amplificatori valvolari fatti altrettanto male ad amplificatori transistor e classe D con componentistica in SMD...personalmente pongo tutta quella schiera di amplificatori sotto lo stesso livello di inutilità.." i tuoi soliti toni in cui lanci accuse provocatorie e infondate. continuate senza di me...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
OK, se si continua su questo tono chiudo il post.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
E sarebbe anche l'ora.
Andava chiuso almeno 10 pagine e mezzo fa, per quanto è utile!
Anche se ci sono stati dei passaggi veramente divertenti.
 




Io uso: plettro e dita
 
lelu39 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Oooooooooo lá...finalmente é arrivato il moderatore che ha scritto una cosa piena di buon senso e cioé chiudere il post...direi che sarebbe opportuno farlo...peccato perché senza certa gente era interessante...vado a buttare giù i muri con la mia strumentazione di merda \m/ \m/
 




 
obzen Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar obzen, Bravo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Io ho trovato la discussione interessante, oltre che esilarante  

Vedo che più di qualcuno se ne intende, e sembrerebbe sapere quel che dice.
Se si potessero mettere da parte per un momento i "gusti personali", e  discutere SERENAMENTE, senza dover averla vinta per forza, credo che sarebbe una discussione assolutamente da seguire con interesse!
Ma prima di scrivere, ricordatevi che non c'è in ballo "la verità assoluta", ma uno scambio di opinioni/informazioni.
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar dseries,
In realtà alcune verità oggettive ci sono.
Come ho scritto in precedenza, i componenti elettronici fabbricati negli ultimi anni non contengono certe sostanze. Non è solo che non si trovano più le valvole di un tempo (le NOS prima o poi finiranno).
Perché per esempio in un Fender valvolare degli anni 60' c'erano anche resistenze e condensatori dell'epoca, che oggi sono difficilmente reperibili.
Inoltre il mondo dell'elettronica spinge l'SMD per ovvi motivi di abbattimento costi.
Ipotizzo che per lo stesso motivo la produzione di componenti non SMD è destinata a calare, con conseguente aumento dei prezzi di tali prodotti. Ora io non sono un tecnico, ma facendo due più due è facile capire che alcuni prodotti saranno sempre più di nicchia.
Questo però non significa che il nuovo sarà peggio.
Altrimenti oggi molti di noi non potrebbero permettersi un basso, anzi, il basso non esisterebbe.
Solo alcuni potrebbero suonare... il contrabbasso.
Meditate gente, meditate
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
La discussione potrebbe essere interessante, al limite anche un po' OT ma stimolante, parlando di tecnologie e non solo di amplificatori e strumenti, ma ci si deve incontrare (non scontrare) sui fatti e condividere opinioni, oppure anche non condividerle ma in modo civile.
Così invece non va, se non cambia non c'è altra strada.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Citazione:
Questo però non significa che il nuovo sarà peggio.
Altrimenti oggi molti di noi non potrebbero permettersi un basso, anzi, il basso non esisterebbe.
Solo alcuni potrebbero suonare... il contrabbasso.
Meditate gente, meditate


post da incorniciare  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
obzen ha scritto:  
Oooooooooo lá...finalmente é arrivato il moderatore che ha scritto una cosa piena di buon senso e cioé chiudere il post


S'è scordato però di ricordarti un paio di punti del Regolamento.
Tipo quello in cui si invita a non scatenare flames.
Mentre invece sembra che tu stia partecipando alla discussione solo per questo.
Alla prossima sicuramente tu il 3d lo troverai chiuso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ZelgadissHC ha scritto:  
avatar Clauzanna,  Che 3/4 degli amplificatori transistor ed in classe D attualmente in produzione sia porcheria inoltre lo si sa...ed è inutile rigirarci attorno...


Visto che sono interessato a questo tipo di prodotto.. Mi faresti quindi un elenco su quali puntare e quali scartare? Attenzionenon è una provocazione, ma spero in un aiuto
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Mesa subway D 800.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
in questo caso
la valutavi da scartare perchè realizzata con della monnezza,
o da prendere in considerazione?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di mentalrey il Mer 11 Ott, 2017 16:55, modificato 1 volta in totale 
mentalrey Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Considerando che l'unico difetto di Mesa è essere cara come l'oro...secondo voi?...D'altra parte la qualità si paga...ahimè....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Quindi si salva solo quella o ce ne sono altre?
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Mah... a me Mesa piace molto, invece un noto tecnico della mia zona dice che è monnezza.
Poi io non sono un tecnico e rispetto il suo lavoro.
Ma suonare suona alla grande
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Rererru, io aggiungerei anche ATS LBA 5.

Ho avuto per molti anni la monolitica BP 1000 (il migliore amplificatore col quale io abbia mai suonato) ed ho trovato nella piccola LBA 5 in classe D la stessa qualità sia sonora che costruttiva. Sulla competenza di Enrico Santagati credo che qui nessuno abbia dubbi. Certo, tutti lavorano per il profitto: anche ATS come Mesa non è la soluzione più economica, ma basta leggere anche solo una piccola parte di tutto quello che è stato scritto qui sul Forum a proposito di questi prodotti, per capirne lo spessore qualitativo  ...  e non ho citato la qualità del servizio post vendita, che a mio modesto parere la dice lunga sulla serietà di una azienda e dei suoi prodotti.

PS. non sono un endorser ATS ma solo un cliente molto soddisfatto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mer 11 Ott, 2017 23:47, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Ciao avatar Maxer, grazie per avermi ricordato dell esistenza ATS per caso hai avuto esperienza anche con altre classe D?  Nel senso io ho provato la ampeg pf500 e la g&k mb800 che a livello di comodità sono il top, però ho perso qualcosa nel timbro... capisco che sono decisamente piu economiche della ATS, ma volevo capire se con la lba5 poi potrei trovarmi meglio o se quello che mi manca é un limite imposto dalla classe D
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Rererru, io tutto sommato non cerco molto in una testata. Per mè il primo e imprescindibile requisito è la pulizia e la trasparenza del suono, tutto il resto viene dopo. Mi piace il suono dei miei bassi e dei pochi effetti che uso (molto raramente): non mi trovo e non mi piacciono le testate che colorano il suono e che hanno un proprio spiccato carattere (... ma capisco che è solo una questione di gusti e generi musicali !)

Ho seri problemi di schiena e dopo avere usato per anni diversi "monoliti" oltre i 30 kg, la classe D per mè è stata una scelta obbligata, fin dalle sue prime apparizioni. Ne ho avute tante (vedi il mio profilo) ma ovviamente non tutte. Non le ho mai aperte per giudicarne la qualità costruttiva (anche perchè non ne capisco niente) però in molte occasioni mi è capitato di spremerle per bene, fino al punto in cui le differenze si sono fatte molto più evidenti.

Adesso uso la LBA 5 o una GR 700+. Non sono due prodotti equivalenti, ma trovo che si assomiglino molto: raffinata e versatile la prima (... direi quasi "fighetta"!), esuberante e di trasparenza davvero cristallina la seconda. Al momento sto benissimo così e non sento il desiderio di cercare altro. Confesso che ci sono però un paio di lacune che un giorno mi piacerebbe colmare: la Mesa 800D e la Darkglass Microtubes. Sono convinto che il carattere tipico di Mesa e il Pre valvolare della Darkglass non incontrerebbero del tutto il mio gusto personale, ma è possibile che sia solo la storia della volpe e dell'uva   e non avendole mai nemmeno provate mi resta sempre il dubbio ...  

Comunque dai una occhiata a questo 3D.
http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=69517&highlight=
Io non sono arrivato alle medesime conclusioni dell'autore ma lo trovo un buon punto di partenza per arrivare a farsi una idea propria. Se poi usi la ricerca qui sul Forum (o ancora meglio se vai in giro per negozi a provare con le tue orecchie !!), sono certo che non sarà difficile trovare quello che piace a te.

Partendo dalle dita fino alle casse, tutte le volte che cambi qualcosa nella catena del segnale, c'è sempre qualche variazione più o meno accentuata, quindi ogni modifica infondo è un compromesso (piccolo o grande), ma se devo dare una risposta secca alla domanda posta dal titolo del 3D io dico senz'altro sì, per il mio personale gusto e per la mia esperienza, sì.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Gio 12 Ott, 2017 11:40, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 11 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Trovare dei mini "dome knob" Darsti BassBuilding© 5 Ven 25 Ago, 2006 15:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Capire Il Jazz E I Suoi "standard" Cella_ School Days 94 Ven 05 Ott, 2012 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Misfit
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario