Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Ha creato il Sito http://www.malamanbasslessons.com/
Vi iscrivete e ricevete dei video didattici tramite mail. Mi è già arrivato qualcosa e vi fa anche scaricare la base e la partitura di quello che ha suonato.
PS Tutto gratis. Non parla da nessuna parte di iscrizioni a pagamento.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Fenderissimo il Mar 17 Nov, 2015 11:12, modificato 1 volta in totale 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Confermo che è tutto gratis. Almeno fino a adesso tutto quello che mi è arrivato è gratuito e non ho letto sul suo Sito niente che riguardi un pagamento, adesso o futuro.
 




Io uso: plettro e dita
 
blubasso Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Dopo qualche altro video in prova, è arrivata la proposta per un corso online al costo di 26,90€ dal titolo LET'S GROOVe WITH PENTATONIC.

Metto qui sotto la descrizione perchè credosia visibile solo per chi ha richiesto le lezioni gratuite
 
Spoiler: [ Mostra ]


Sinceramente lo trovo interessante, il costo non è così eccessivo...
Lo proverò
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Skualo il Ven 29 Gen, 2016 12:22, modificato 1 volta in totale 
Skualo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
... notizia fresca dalla pagina facebook di EELST: Malaman sostituirà Faso per un paio di date in agosto.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Tra i bassisti super tecnici che non mi piacciono per niente. Ha uno stile molto anonimo per i miei gusti. Nei suoi soli non compone mai niente di memorabile, ha una mano con groove e suona alla grande ogni tipo di scala, ma niente altro secondo me.
E' nel giro, se vuole fare qualcosa di serio faccia un suo disco con le collaborazioni che ritiene opportune e ne valutiamo le capacità non solo come strumentista.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di antonioexit92 il Dom 13 Ago, 2017 20:49, modificato 3 volte in totale 
antonioexit92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Qualche disco l'ha già fatto... http://www.federicomalaman.IT/curriculum/

Ce ne sono molti in cui non è leader, quindi lo puoi sentire come suona quando non deve fare lo show.

In quell'elenco c'è Touche, che è del suo trio.

Poi su youtube puoi sentire tanti brani registrati bene anche se non sono inclusi nei dischi.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Tiro su, perchè in questi giorni Luca Angelici ha fatto una diretta con Federico Malaman. Dopo tanti anni dalla pubblicazione di questo post, Malaman ha consolidato il suo stato di professionista. Può piacere o non piacere ma non si può non considerarlo un vanto italiano nel mondo dei Bassisti.
Questa intervista inoltre secondo me evidenzia una maggiore maturità, rispetto alle sparate di cinque o sei anni fa, di cui leggiamo nei primi post di questo 3d.
Trovo che Malaman sia l’espressione corretta del bassista a tutto tondo. Sul canale di Angelici si trovano diverse recentissime interviste con altri mostri, come il Piacentino Poli, Rolli, Chiodo e altri.

https://www.youtube.com/watch?v=qxUTHux9jPE
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
Malaman è un mostro (in senso buono), persona simpaticissima e disponibile.
Mi fà una rabbia perché rientra nella categoria, che invidio tantissimo, delle persone che fa sembrare tutto quello che fa incredibilmente semplice vista la naturalità con cui suona.
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
avatar Jacker, Si, in effetti io l’unica cosa che riesco a fare con quel tipo di naturalezza e avvolgere gli spaghetti..
Qui suona un pezzo di Pippo Matino, di un Album del 1993, che io ho consumato a furia di ascoltarlo. Matino lo eseguiva con un quattro corde, ma anche questa versione di Malaman con il cinque, non e assolutamente male.

https://www.youtube.com/watch?v=1bdxQFWW5Xc
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
avatar Alexce69, un'aspetto che secondo me lo differenza da molti jazzisti è il fatto che si vede che, oltre ad essere un mostro nei soli gli piace pure accompagnare.
Ho notato che molti bassisti, in duetti, quando fanno l'assolo sono presissimi ma quando è il loro turno ad accompagnare diventa tutto accademico. Malaman, in questi momenti, si nota proprio che accompagnare gli piace e non è mai banale.
Pur essendo un mio conterraneo (quasi, stessa provincia) mi spiace non sia nato o trasferito altrove.
Penso che qui non sia valorizzato


PS, quasi OT.
Mi piaceva di più con i laurus (il binomio eccellenza italiano/veneta/vicentina) il suo mayones mi sembra molto "generico" ma ormai provo disaffetto verso quel marchio
 




Io uso: plettro e dita
 
Jacker Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Federico Malaman, Uno Dei Migliori Bassisti Italiani! 
 
^^^^
Anche io preferivo il binomio Malaman/Laurus. Il mio vecchio Laurus è stato il cinque corde con la migliore tastiera mai avuto. Se non costassero un assassinamento..
 




Io uso: solo le dita

____________________
I used to think I was indecisive, but now I'm not so sure.
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Scomparto batteria 9V in negozi italiani Darsti BassBuilding© 10 Ven 30 Mar, 2007 20:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Pi_Di
No Nuovi Messaggi Bassisti italiani all'estero - M.Rolli nonno Megabass FM 36 Dom 16 Set, 2007 15:14 Leggi gli ultimi Messaggi
janus
No Nuovi Messaggi La Presunzione Di Certi "bassisti" music man Le Affinità Bassistiche 120 Mer 31 Ott, 2007 15:15 Leggi gli ultimi Messaggi
corinzio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Comprare Bassi In The U.S.A. [migliori Si... trafunkybass Bassi&Co. 37 Lun 12 Nov, 2007 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Le migliori colle sul mercato... Gianni BassBuilding© 5 Ven 08 Feb, 2008 21:07 Leggi gli ultimi Messaggi
contra
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario