Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Testata Nuova Ashdown RM 800
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Ciao a tutti raga,
ho da poco acquistato la testata in oggetto ma dopo la prima euforia del nuovo acquisto (potenza a palla e bel suono ashdowno che adoro) mi si è presentato un problema.
Collegata alla cassa (MB ny 122 da 800w su 4 ohm) ho notato un sibilo strano che si avverte (e si modula) quando agisco sulla manopola del gain, soprattuto a gain bassi. Dopo aver controllato tutti i cavi e le ciabatte, il sibilo rimane, anche senza alcuno strumento attaccato all'input. Il medesimo problema si avverte se attacco la testata al mixer con impianto attraverso l'uscita D.I. sul retro.    
Qui potete ascoltare il sibilo di cui parlo Sibilo RM 800
Vi è mai capitato qualcosa del genere ? Avete idee sul cosa può essere ?
Comunque già ho contattato thomann da cui l'ho acquistata e sto aspettando una risposta, per sapere se il problema è solo della mia testata o può essere un "difetto di tutta la serie", ma sarei quasi quasi orientato sul farmi fare un rimborso e acquistare altro odio avere questi problemi che non ti fanno stare mai tranquillo.

Ora restando sulla stessa cifra di 450 € (o aggiungendo qualcosina) avevo individuato

- EBS Reidmar Bass Amp Head, 470 w a 450 €
- Tech 21 Bass VT 500, 500 w a 439 €
- Gallien Krueger MB500, 500 w a 589 €


So rinunciare ad un po' di potenza ma in nome della "qualità costruttiva" farei un passo indietro. Il fatto è che ho sempre usato ashdown serie MAG e ABM che mi hanno fatto innamorare subito del loro sound, delle testate proposte non ne conosco le "caratteristiche" quindi chiedo a voi qualche info in più Ovviamente se avete altri suggerimenti sbizzarritevi pure, fascia di prezzo 450 - 550....ah, nonostante la mia cassa sia MB, scelta per potenza, trasportabilità e peso, non mi piacciono le loro testate
Grazie in anticipo.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di MiChY_SkA il Lun 07 Ago, 2017 13:38, modificato 3 volte in totale 
MiChY_SkA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Ciao,
neanche a farlo apposto ho appena acquistato in negozio una GK MB500.

Qui puoi sentire il mio problema, sicuramente meno presente del tuo, ma comunque fastidioso.
Tieni presente che l'ho testata in casa e in una sala prove, sia in DI (sia con ground lift che senza) che con la cassa e il problema lo presenta sempre.

Ora ho scritto al negozio, vediamo cosa dicono.
 




Io uso: plettro e dita
 
foley Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Ciao foley grazie mille per il feedback !
Si il tuo sibilo sembra più lieve ed anche di differente natura perchè pare "costante"... puoi confermarmelo, cioè non si "modula" agendo su gain e/o eq ? Inoltre se riesci ti posso chiedere di provare se lo stesso sibilo viene fuori anche senza basso attaccato ? Cosi escludiamo anche qualche possibile interferenza cavi/pickup... grazie mille.

Peccato perchè la mb500 era la scelta sulla quale ero più orientato... le carte si mescolano ancora di più !!
Comunque tienimi aggiornato se hai anche notizie dal venditore, lo stesso farò io e vediamo di capirci qualcosa  
 




Io uso: solo le dita
 
MiChY_SkA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Non vorrei dire una castroneria ma quei rumori sono dati dal finale in classe d che è molto sensibile alla corrente con cui si alimenta la testata.
Pero in teoria sulla GK se viene attivato il limiter i rumori spariscono del tutto
 




Io uso: plettro e dita
 
Baldo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Ho avuto problemi del genere con testate col finale in classe D: spesso erano dovuti alla elevata sensibilità a disturbi generati da altre apparecchiature tipo alimentatori switching o sistemi wireless di bassa qualità
 




Io uso: plettro e dita
 
telefonate Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Nel mio caso ho già attivato il "Limiter" ma non cambia nulla e non ho nessun altro apparecchio collegato alla presa. Comunque sto aspettando risposta dal negozio che ha chiesto al fornitore.
 




Io uso: plettro e dita
 
foley Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Niente, ho fatto le prove anche dentro casa collegando solo la testata ad una presa, spegnendo pc, modalità aereo al tel ma il sibilo è sempre li. Escludendo il tweeter dalla cassa il sibilo si attenua molto, ma comunque c'è sempre, maledetto  
Ho provato una eden wt550 di un amico per il confronto e ovviamente solo fruscio standard, manco mezzo sibilo.
Sto aspettando ancora una risposta dal thomman ma se è un problema di tutti i classe D non vedo via d'uscita.  
 




Io uso: solo le dita
 
MiChY_SkA Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
avatar MiChY_SkA, non è il problema di tutte le classi D. Non ho mai provato la tua specifica testata ma credo ti sia capitato l'esemplare sfigato. Io utilizzo una Bugera Veyron classe D, che non viene certamente vista come il top nella propria categoria, e ne sono soddisfattissimo, suono che a me piace, tanta potenza e pochissimo rumore indesiderato. Utilizzo anche una testata in classe D assemblata da me e nemmeno lei mi da problemi.
Non sono un esperto ma ad orecchio il sample postato da avatar foley è ben diverso dal tuo, io insisterei sulla strada dell'esemplare nato male.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Io purtroppo ho dovuto fare il reso, per la garanzia dovevo aspettare fino a metà settembre.
Ora vedrò cosa fare: onestamente di tornare ai vecchi pesi (anche solo 10 kg) non ne ho voglia!
Ho chiesto a qualche proprietario di GK e molti mi hanno confermato qualche problema di corrente.
A questo punto vedrò di trovare qualcosa di maggior qualità...
 




Io uso: plettro e dita
 
foley Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Strano,la mia gallien andava benissimo.quella con il problema è la prima versione o la seconda?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ROCK IS DEAD.Long live paper and scissors!
 
germe Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Testata Nuova Ashdown RM 800 
 
Era una MB 500 non MB2 500
 




Io uso: plettro e dita
 
foley Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario