Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Che Prodotto Usare Per Pulire Tastiera Palissandro Dopo L'olio Di Lino Cotto
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Che Prodotto Usare Per Pulire Tastiera Palissandro Dopo L'olio Di Lino Cotto 
 
Buongiorno, vorrei sapere per favore se posso usare l'olio di limone sulla tastiera in palissandro, dopo che ho passato l'olio di lino cotto.

Ho sempre usato l'olio di limone ma la tastiera si era seccata troppo, ho passato l'olio di lino cotto e ha fatto solo bene alla tastiera, ora chiedo siccome devo prima o poi pulirla dallo sporco e dal sudore, uso l'olio di limone? o mi consigliate un altro prodotto? se lo uso devo poi ripassarci l'olio di lino cotto? E' quasi un mesetto che ho passato l'olio di lino cotto e dovrei pulirla visto che ci ho suonato parecchio.

Grazie
 




Io uso: solo le dita
 
Tony Alias Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Prodotto Usare Per Pulire Tastiera Palissandro Dopo L'olio Di Lino Cotto 
 
Qui c'è un bel topic sulla pulizia delle tastiere scure

http://forum.megabass.IT/viewtopic....era+palissandro

Io comunque uso trielina per pulire/sgrassare e poi olio di lino cotto. Lascio asciugare 10 minuti, tolgo se ci sono gli eccessi di olio e rimonto le corde.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Fabiosr il Mar 27 Giu, 2017 08:36, modificato 1 volta in totale 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Prodotto Usare Per Pulire Tastiera Palissandro Dopo L'olio Di Lino Cotto 
 
Grazie delle risposte, il topic lo avevo letto ma non ricordo di aver  trovato la risposta che cerco e cioè se dopo aver passato l'olio di limone devo ripassare l'olio di lino cotto, che bisogna poi fare asciugare, impasta le corde etc. etc. Volevo sapere se dopo che si passa lo sgrassatore bisogna tutte le volte ripassare l'olio di lino cotto.

Saluto e ciao
 




Io uso: solo le dita
 
Tony Alias Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Prodotto Usare Per Pulire Tastiera Palissandro Dopo L'olio Di Lino Cotto 
 
L'olio di limone è uno sgrassatore, quindi dopo averlo usato devi nutrire il legno con l'olio di lino cotto.
una volta applicato quest'ultimo, (io ne metto un po' su un batuffolo di cotone e lo distribuisco sulla tastiera) si lascia asciugare una decina di minuti poi si rimuovono gli eccessi, se ci sono, con un panno asciutto.
A me non ha mai impastato niente  
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Che Prodotto Usare Per Pulire Tastiera Palissandro Dopo L'olio Di Lino Cotto 
 
Grazie Fabiors, sono pienamente soddisfatto della risposta.

Buona giornata

Alias T.
 




Io uso: solo le dita
 
Tony Alias Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Antica Disputa Acero-palissandro alx Bassi&Co. 146 Mer 07 Mar, 2012 00:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Come pulire il manico In Acero? ringhio Bassi&Co. 106 Lun 30 Nov, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
diegoz
No Nuovi Messaggi Costretto ad usare V-Power Astafas Discussioni a 360° 41 Gio 07 Giu, 2007 00:05 Leggi gli ultimi Messaggi
janus
No Nuovi Messaggi Peavey Tnt 150 che equalizzazione usare?? UNNAMEDBASS Ampli&Co. 37 Lun 01 Ago, 2011 20:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lugh
No Nuovi Messaggi Problema alla tastiera in un Tobias.... mesnidebass Bassi&Co. 23 Sab 06 Gen, 2007 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Strimbellatore_in_svilupp
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario