Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5
 
TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
la GK mb 500 spompa???  

credo che nessun utente si possa lamentare che sia spompa...io per primo
 




Io uso: solo le dita
 
blackdog Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
IlGridino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...ci avevo pensato, ma oltre alla scomodità, la Tc è fornita solo di uscita DI e non ha Send e Return, non ha uscita Tuner.


   
Alla faccia dell'avarizia! La ragioni per cui complimentarsi coi responsabili del progetto vedo che non si esauriscono subito...

 
IlGridino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto facendo questa valutazione: Un negozio non troppo lontano da me ha usate due casse 2x10, la prima Hartke la seconda Eden. Pensavo di dare indietro la testata e prenderne una delle due, cos' abbinata alla mia GK 410 BLX porterei l'impedenza a 4 Ohm.


Operazione che io ti sconsiglierei visto che avresti metà della potenza distribuita su 4 coni e l'altra sugli altri due.
Dato che devi spendere o in qualche modo cambiare assetto di amplificatore cerca di trovare una sistemazione che sia ragionata e stabile senza anomalie che porterebbero in breve tempo a ripensamenti ulteriori

IlGridino ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...lo stesso negozio mi prende indietro la TC a fronte dell'acquisto di una GK MB 500 e mi chiede 200€ di giunta.
La mia paura è che GK possa essere pure lei un po' spompa, devo ancora fare ricerche e leggere pareri, non voglio fare lo stesso errore 2 volte. So che Hartke va bene e l'ho in casa mi chiedo perchè prendere altro, se non per le dimensioni e praticità della GK.
Quindi sono in un empasse. Meglio un cabinet in più o una testata nuova?


Se la GLX rende bene con la MB500, e a questo punto potresti fare una prova sul campo, forse questa soluzione sarebbe sicuramente rapida e relativamente indolore.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 19 Mag, 2017 21:12, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
avatar IlGridino,non entro nel merito degli abbinamenti delle casse ma penso che non non avresti nessun problema di volume ne con la mb 500 tanto meno con la ha 3500 che probabilmente è la testata con più volume in circolazione rispetto al wattaggio.
Entrambe belle, la mb è una piuma con eq a 4 bande comodissima, la ha più ingombrante e pesante con eq più da smanettatore ma puoi trovarla a prezzi irrisori usata
Valuta
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Secondo il mio modesto parere,il problema è soltanto una sovrapposizione di frequenze e non di volume.  A me è capitato diverse volte con il mio tastierista che faceva accordi con la mano sinistra sull'ottava più bassa della tastiera, invadendo le frequenze del basso e creando un pastone. Ci sono volute diverse litigate per "domarlo". Lui era abituato a suonare in quel modo perché aveva suonato sempre da solo e,suonando da solo,usando l'ottava più bassa "riempiva di più" (da noi si dice così) mentre,suonando in un gruppo, ogni strumento deve avere le sue frequenze altrimenti il suono viene fuori impastato e non si sente un c...o.......Scusate se mi sono espresso male ma non sono un tecnico......
 




Io uso: plettro e dita
 
nonnobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
avatar nonnobass, ciao, guarda ti posso garantire che il problema è reale ed è di potenza. Non ci sono tastiere nel gruppo, e le chitarre nel grunge che facciamo noi lavorano su frequenze diverse dalle linee di basso. Chiaro che se ti rechi in giri nell'ottava alta vai in conflitto con il chitarraio di accompagnamento e ti distrugge, ma se si rimane sulla linea di basso canonica non si hanno sovrapposizioni di frequenze. Il tutto comunque sfatato dall'utilizzo dell'HA 3500 che mi ha fatto letteralmente "dominare" le prove.
Con TC  veramente non uscivo, mi si sentiva poco molto poco e poco chiaro.
Ora io la HA l'ho a disposizione nel senso che è qui a casa con me e la uso tranquillamente, l'unica cosa è che è scomoda, non ha maniglia è pesante ed è fuori dal flight case. Ecco perchè pensavo all'acquisto della GK. Con il combo, simbolo di questo marchio, vado benissimo; non amo molto il suono in flat di Gallien ma i potenziometri sono fatti apposta per essere girati, e ci si tira fuori un bel suono.
Hartke "pistolando" nemmeno troppo con l'eq (io tiro sù i 125Hz ed i 5 Khz il resto rimane a posto), e mettendo un pelo di contour sulle basse, ottengo un suono che con il mio jazz va benissimo.
Potrei usare Hartke finchè non riesco a vendere TC, ma mi sembra che non sia un'operazione facile, in alternativa potrei darla indietro al negozio che me la valuta meglio per prendere o un ampliamento di cab o una testata nuova, e quella che mi interessa è appunto l'MB 500.
Grazie a tutti come sempre. Vi tengo aggiornati
 




Io uso: solo le dita
 
IlGridino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
avatar IlGridino, se ti può servire una cassa con un solo cono da 15 a 4 ohm, sulla quale  scaricare tutta la potenza della hartke, io potrei essere interessato alla tua testata. Nel caso mandami un PM.
 




Io uso: plettro e dita
 
antonioexit92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
avatar IlGridino,hai dato un occhiata alla nuova tx 600 hartke??
Leggera e potente visto che comunque il timbro hartke ti convince potrebbe essere un alternativa valida
 




 
thekeeper Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
avatar IlGridino, quoto avatar thekeeper, non è esattamente come la HA3500 ma ci si avvicina come sonorità, con il pro non indifferente di pesare 15 Kg in meno
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
avatar antonioexit92, ti ringrazio ma non sono un amante dei coni da 15. Potrei scambiare la testata con un'altra anche pagando della differenza ma credo che questo non sia l'angolo mercatino, quindi chiunque avesse proposte può contattarmi in privato, non so come si faccia perdonatemi ma chi è più esperto certo lo sa fare.
avatar thekeeper, valuterò quella testata non la conoscevo, devo vedere chi la vende in Romagna e capire se mi ritira la mia. Grazie a tutti come sempre
 




Io uso: solo le dita
 
IlGridino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
thekeeper ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai dato un occhiata alla nuova tx 600 hartke??
Leggera e potente visto che comunque il timbro hartke ti convince potrebbe essere un alternativa valida


Vero che è leggera, vero che dichiara 600W, ma ho letto recensioni di gente che "lamenta" una certa mancanza di potenza/volume se paragonata alla HA3500 o HA5500.
Per rimanere sempre in casa Harke, guarderei più alla LH500, provvista dello stesso finale della HA5500, ma con eq più basilare. Peso: 9kg. Non sarà leggera come una classe D, ma neanche un macigno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Ciao Ragazzi, è un po' che non scrivo perchè finalmente ho trovato un equilibrio e pochi scrivono per dire che va tutto bene, non si sente il bisogno di estraniarlo agli altri. Comunque con l'Ha3500 finalmente mi si sente e terrò questa testata, anche se scomoda e sovrappeso. Di vantaggio ha che il suono che ci tiro fuori è quello che mi piace e la potenza è quella giusta per ora. Devo ancora provarla collegata alla mia 410 GK BLX, credo non dia problemi. Ho trovato anche la sua cassa Hartke VX410 ad un prezzo onesto, che dite abbino le due casse?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Le linee migliori sono quelle che scandiscono il tempo.
 
IlGridino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
^^^
Se insieme suonano bene, perché no?
Io sono comunque un po' "di parte", nel senso che non mi piace mischiare tipologie di coni differenti (ad esempio, non mi piacciono le classiche abbinate 1x15"+2x10").
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: TC Electronic BH500 Che... Non Esce Dal Mix!!! 
 
Bhe eccomi ancora qua, ho  preso anche il secondo cabinet 4x10 Hartke VX410, più leggero e dinamico del GK a prima vista. Suono più presente e meno medioso ad un primo ascolto. Il 24 Giugno usciamo in Live e vi saprò dire come sono andato. Buona musica colleghi
 




Io uso: solo le dita
 
IlGridino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 5 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Cabinet Aggiuntivo Per T.c.electronic Bg 2... PHIL74 Ampli&Co. 11 Lun 19 Mar, 2018 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
No Nuovi Messaggi Ditto tc electronic looper Fagyo Ampli&Co. 44 Ven 04 Gen, 2019 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
Piddiemme
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario