Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Musicarte Di Chiaravalle
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Musicarte Di Chiaravalle 
 
vedo, stranamente, che non c'è un topic dedicato a questo negozio   se ne è parlato ogni tanto nei vari topic, ma vorrei riportare qui alcune mie esperienze maturate nel corso degli anni (e sì, recidivo...)

essendo in parte anconetano, mi è capitato di andarci di persona, ed è effettivamente un bel negozio, grande, pieno di robe, e con prezzi decenti.

la prima volta che ci andai, però, notai subito che tra le foto che mettono sul Sito e quello che poi sono gli strumenti, c'è sempre una bella differenza.
esempio è un Peavey Axcelerator 5 corde che hanno avuto per parecchi anni, nelle foto bellissimo, tutto perfetto e luccicante, nonostante quasi trent'anni sulle spalle.
capitando in negozio, pensai di provarlo... cadeva a pezzi... bozzi, graffi, manico imbarcato, tastiera secchissima, corde con lo strato nero di sporco sotto, e coperto da 1cm di polvere... non lo provai nemmeno, perchè mi ero imbrattato le mani per guardarlo...

pochi anni fa trovai online un Jazz Classic Vibe della Squier usato, venduto ad un prezzone (180 euro, e già mi sarei dovuto insospettire, ma la storia del Peavey era di tipo tre anni prima).
chiesi le foto, e mi mandarono delle foto "da Sito internet" fatte dal fotografo, come quelle che si possono vedere sul loro Sito, sfondo nero, strumento appeso, le luci giuste, inquadrature giuste...
arrivò pieno di bozzi, con due chiavette rotte (la "farfalla" dissaldata" che vibrava) e tutte le parti in metallo luride e con parti arrugginite... una fatica per pulirlo, e per fortuna il liutaio mi saldò al volo le chiavi.

lo tenni senza problemi, alla fine suonava bene e si settava bene, e comunque l'avevo pagato poco, un po' fui fesso io.

ultima storia tra marzo ed aprile: stavo cercando uno specifico ukulele soprano, un Kala in mogano molto carino, ed essendo natural chiesi un po' di foto, perchè spesso capitano con delle venature esteticamente orrende.
mi mandarono le foto "da Sito", come anni prima, e pure qua fesso io che non ci pensai, e siccome il prezzo era buono, lo ordinai.
appena arrivato già noto cose che non vanno benissimo... il capotasto sui lati è tutto graffiato, ed essendo nero in grafite la cosa si nota molto. il legno sul bordo del primo tasto è "smangiucchiato", manca proprio un pezzo di tastiera dal bordo, ed in altri punti della tastiera ci sono sbeccature.
sul body e dietro il manico delle sbeccature fin sotto la vernice.

mando le foto per richiedere il reso, e non mi rispondono alle mail; telefono, ma sono sempre occupati, e finalmente tramite chat sul Sito riesco a mettermi in contatto con qualcuno e richiedere una telefonata.

la mia richiesta era semplice, fare il reso senza dover pagare le spese di spedizione, visto che lo strumento, venduto come nuovo, era chiaramente maltrattato.
cercano di sbolognarmi dicendomi che le norme europee del reso prevedono che sia io a pagare la spedizione, e che possono organizzarmela loro ma scaleranno dal rimborso.
non mi sta bene, ma intanto cerchiamo di rispedirlo e chiudere la cosa, non saranno 10 euro a farmi andare in bancarotta.
diventa nuovamente impossibile comunicare, anche dopo aver inviato il modulo di reso, non rispondono alle mail e non rispondono al telefono.
riesco a parlarci e mi ribadiscono che pagherò le spese, ma scompaiono di nuovo.

apro il contenzioso su Paypal, e ne consegue un susseguirsi di messaggi con cadenza di tre giorni...  alla fine gli arriva il pacco spedito, e mi chiedono di chiudere io la pratica su Paypal per poter avere il rimborso.
Paypal non me lo fa fare, perchè mi dice che prima devo aver riavuto i soldi... mi dicono di chiamare Paypal, e così faccio.
Paypal mi dice che non sono io a dover fare richiesta, ma spiegata la situazione, la gentilissima signorina mi dice che manderà un messaggio al negozio (minatorio, "se entro 3 giorni non rimborsate, vi verranno detratti i soldi dal conto" ). in due giorni mi arriva il rimborso completo, senza che mi venissero addebitate le spese...

per un reso banalissimo ci sono volute due settimane e mezzo...  

ovviamente non ricomprerò mai più da questo negozio, e mi era pure caduto l'occhio su questo: https://www.musicartestore.com/IT/G...&utm_medium=cpc

ma le foto sono tanto belle quanto pericolose  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar Pier_, non ti facevo così masochista
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
Più che altro ingenuo e fiducioso   ogni volta erano passati anni, speravo in qualche miglioramento.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
^^^
Edit
Che amarezza
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Dom 04 Giu, 2017 00:25, modificato 2 volte in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
Ho comprato tante volte da loro, online, e mi sono sempre trovato bene, anche quando ci sono stati problemi li abbiamo risolti velocemente, posso solo dare un giudizio positivo per la mia esperienza di musicarte
 




Io uso: solo le dita
 
LiveWire Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar benzanotto, guarda, queste sono le foto: https://goo.gl/photos/MWZebfTiepv4QCry6

nota tra l'altro come è stato reso tutto molto "shiny" e scuro, poi in realtà era un marroncino chiaro

avatar LiveWire, io ci sono ricaduto anche perchè un mio amico, con i pedali (nuovi) ci si è sempre trovato bene, però lui è di zona, e ci è sempre andato di persona, quindi non ha avuto esperienze nell'online.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
a pier a dir la verità che tu non sei più cliente mi sa che ci hanno guadagnato  
gli hai comprato due robe...una usata da 180,00 e un altra resa, si sono beccati il topic negativo e ci hanno rimesso le spese di spedizione...
però bisogna essere consapevoli che l' usato online è un po' difficile da valutare bene, specie per bassi con importi di quella entità...volevi prendere un basso nuovo con 180 euro? quando rivendono a quel prezzo secondo me non si possono permettere di perderci ore a far foto hires...non è come noi che da privati rivendiamo un basso l' anno e stiamo li' a spiegare...io fossi in loro manco li vendevo quei bassi usati online...è controproducente per il negozio stesso secondo me, ma avranno valutato prima di fare certe scelte.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Ven 19 Mag, 2017 14:39, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
Citazione:
quando rivendono a quel prezzo secondo me non si possono permettere di perderci ore a far foto


possono permettersi il fotografo che fa le foto professionali e le photoshoppa, quello sì.

Citazione:
volevi prendere un basso nuovo con 180 euro?


no, ovviamente. però era il periodo in cui con 220/230 euro si prendeva usato il Classic Vibe. se mi vengono mandate le foto professionali coprendo i difetti, per me è una truffa e basta.

poi in quel caso non mi andava di sbattermi, e per fortuna il problema alle meccaniche si risolse in un attimo, e per i bozzi, pace...

https://photos.google.com/photo/AF1...MAtQrxY8d?hl=IT
https://photos.google.com/photo/AF1...tsnYjNCPx?hl=IT
https://photos.google.com/photo/AF1...dn0Iy4jAA?hl=IT
https://photos.google.com/photo/AF1...ZYhbLrvra?hl=IT

io chiesi le foto proprio perchè usato, a quel prezzo, era ottimo. mi mandarono le foto photoshoppate correggendo questi bozzi ed evitando le meccaniche.

Spoiler: [ Mostra ]


è un peccato, comunque, perchè il negozio è bello, grandissimo e fornito.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
A pier ma quale photoshop...per 180 euro di basso per guadagnare 20 euro si mettono a fare questa roba col grafico che sta li a smanettare... che poi gli fai il reso e se lo devono riprendere...adesso siamo seri e non facciamo ragionamenti che non stanno ne in cielo ne in terra....la normalita' è che con quegli articoli econmic presi indietro da qualche arduino...non vanno per il sottile...vendono come viene alla buona. Per me sbagliano pure certi articoli mettendoli online....troppo.rischio remissione...meglio venderli solo al negozio che chi vede compra secondo me
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Ven 19 Mag, 2017 15:20, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
Quei due bolletti li avrei tenuti, se l' ukulele era ben suonante (cosa non troppo scontata).
Per le foto, son semplicemente con un fondale neutro ed abbassate un poco di luminosità; ne faccio di belle uguale pure con il telefono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar spontbass, per fortuna "niente di che", quello perfetto di Centro Chitarre suonava allo stesso modo, senza difetti estetici.


Citazione:
.la normalita' è che con quegli articoli econmic presi indietro da qualche arduino...non vanno per il sottile...vendono come viene alla buona.


magari iddio... mi sa che non hai mai lavorato nel commercio, ve? soprattutto non con l'online di mezzo.  

è molto ma molto più facile vendere online un prodotto "ritoccato" in foto (io con photoshop ci lavoro tutti i giorni, a togliere due bozzi da un body bianco ci vorranno trenta secondi a dire tanto, soprattutto quando fai fare le foto con tanto di logo in trasparenza e con le luci ritoccate) che non venderlo dal vivo.

quel basso, in quelle condizioni, non lo avrebbero venduto a 180 euro, in un periodo in cui ne costava meno di 300 nuovo.

basta che non siano cose terribili (anche se le chiavette lo erano... visto che tremavano suonando), e l'acquirente medio tira già due madonne ma poi se lo tiene, come feci io.

non ci dovetti spendere nulla per dare una saldatina alle meccaniche, per fortuna, e non mi andò di sbattermi a fare il reso.

se penso che per l'ukulele c'è voluto un mese per concludere tutto, capisco che l'acquirente medio non si voglia sbattere a rispedire, passare il tempo a scrivere mail vedendo le risposte dopo giorni... anche questo è metodo eh...

ci vuol poco a far desistere, chi si sbatterebbe a chiamare un avvocato per 200/250 euro?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar Pier_,a pier menomale che sai tutto te...tu chi sei l' ad di thomann?
io dico solo che se tu avessi reso lui ci avrebbe rimesso di sicuro...e con quegli importi li' è un gioco che non vale la candela...comunuqe lungi da me a fare l' avvocato difensore, magari ad altri è andata bene, però prima di accusare con tanta sicurezza che le foto sono ritoccate ad hoc ci sarei più attento, l' importante tanto è che il truss rod gira e le action raggiungibili siano basse...poi dei due graffi che te frega
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar Pier_,io ci andavo quando il negozio era ancora in centro (a Chiaravalle) ma per fortuna non ho mai comprato niente.
L'unica cosa che ho notato è il fatto di avere prezzi troppo alti.      
 



 
haldir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar Pier_,
Anche io avevo già postato la mia esperienza in un'altro topic, ma non mi ricordo quale e non lo ritrovo ...

Qualche anno fa li avevo contattati per un G&L L2500 USA blueburst che loro avevo definito nell'annuncio on line "Come Nuovo-Ex Demo". Basandomi su questa loro definizione e guardando attentamente le 2 o 3 foto disponibili io non mi sono fatti grossi problemi e dopo una velocissima contrattazione via mail ho fatto un pagamento con paypal di oltre 1000 euro per acquistare il basso.

Anche nel mio caso quando mi è arrivato lo strumento non solo era sporchissimo e settato in modo allucinante (pazienza ... nulla di irreparabile ...), ma il vero problema è che era pieno zeppo di segni, alcuni (piccoli e poco profondi) sul fronte ma il retro del body sembrava una carta geografica !  

A quel punto anche io chiedo spiegazioni via mail sulla differenza tra le foto pubblicate e quanto ricevuto ma soprattutto chiedo loro con quale criterio possano avere scritto "Come Nuovo Ex-Demo" quando anche già solo un semplice "Usato" sarebbe stata una definizione quanto meno ottimistica.    

Mi hanno prima fatto aspettare, poi su sollecito mi hanno liquidato in tre righe con una risposta che più o meno suonava così: "per noi la condizione di Ex-Demo può contemplare alcuni piccoli segni e difetti, se lo strumento non è di suo gradimento può richiedere la restituzione. Grazie buon giorno ...".
Confesso che quel "per noi è così e va bene così" mi ha mandato fuori dai gangheri.

Ovviamente non ho mai più acquistato nulla da loro e nonostante a volte abbiano prezzi convenienti io mi guardo bene dal farlo. Ormai non mi fido più nemmeno ad acquistare il nuovo perchè mi sono detto che se hanno questo approccio su prodotti in vendita, non oso pensare che tipo di servizio potrebbero fornire in caso si verificasse un problema di quelli un po' perniciosi e discutibili ... magari al limite della garanzia ...

Sono molto contento di sentire che ci sono anche delle esperienze positive con Musicarte, ma dato che oggi ormai le alternative on line (anche a prezzi simili) per fortuna non mancano, io sono felice di essermi fermato alla mia prima e ultima esperienza con loro.  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
E' assolutamente vietato prendersi troppo sul serio
 
Ultima modifica di Maxer il Mar 23 Mag, 2017 09:39, modificato 4 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
ma tu che gli avevi chiesto uno sconto ulteriore?
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
Citazione:
tu chi sei l' ad di thomann?


ma che c'entra, scusa?  


Citazione:
però prima di accusare con tanta sicurezza che le foto sono ritoccate ad hoc ci sarei più attento,


guarda, dovrei ancora averle le foto che mi mandarono, le cerco nel PC di casa, sperando di non averle cancellate.
il basso era "perfetto" nelle foto, nessun difetto estetico. arrivato tutto imballato, senza segni sullo scatolone, nulla che potesse far pensare ad un problema durante la consegna, eppure era arrivato come nelle foto che ho postato.

Citazione:
poi dei due graffi che te frega


infatti quel basso lo tenni, e non mi feci problemi. come ho detto, è una vicenda di quattro anni fa. la cosa che mi ha stupito è che sia successo nuovamente (tre volte a distanza di anni) esattamente la stessa cosa, prodotto pubblicizzato come in condizioni perfette, con foto impeccabili e "professionali", e poi dal vivo lo strumento non è come nelle foto.

vedendo anche che non sono l'unico, va da sè che non è sfiga mia.

chi si prende la briga di andare a vedere questo? https://www.musicartestore.com/IT/G...&utm_medium=cpc


 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
c' entra c' entra...mi dici di non aver mai lavorato nel commercio, sai te come si vende online allora ho dedotto che sei uno esperto...
comunuqe gia' si vede una sbrega sulla paletta di questo sg...
e le foto sgranano ad aprirle...e non stanno scritte le condizioni dello stesso...a parte che io non ho mai comprato strumenti a distanza, preferisco vederli...e gli strumenti usati dal negozio sono un rischio, ma non è sempre cosi'
devi essere sempre pronto al reso purtroppo
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Ven 19 Mag, 2017 19:36, modificato 1 volta in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
Ci ho acquistato anni fa quando era ancora in centro... Inesperto di prezzi sull'usato e in preda all'entusiasmo ho preso una legnata che ancora mi ci rode.
Ci passo ogni tanto ma non ho più acquistato niente a parte qualche plettro e robetta da pochi euro
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di galeazzo79 il Ven 19 Mag, 2017 20:05, modificato 1 volta in totale 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar luca74, certo, ho lavorato in un negozio che vendeva anche online, e che aveva i prodotti "ebay" per la vendita online, ben separati da quelli per la vendita diretta    

Citazione:
e non stanno scritte le condizioni dello stesso...a parte che io non ho mai comprato strumenti a distanza, preferisco vederli...e gli strumenti usati dal negozio sono un rischio, ma non è sempre cosi'
devi essere sempre pronto al reso purtroppo


ma infatti la storia del Jazz è il meno, mi ha dato molto più fastidio l'ukulele, che era venduto come nuovo, a prezzo del nuovo, ed è arrivato addirittura con un pezzo di legno smangiato dalla tastiera...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
Giocano sporco punto e basta. Inutile difenderli con argomenti da azzecchagarbugli.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar OnzoG-onzo,ecco un altro esperto di vendita online che da dell azzaccagarbugli...ti è arrivato il basso graffiato anche a te?
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar luca74, da loro (forse) non c'ho mai comprato... me se anche fosse?
In compenso ho venduto on-line moltissimo e, tranne un episodio che mi ha visto distratto, le foto che mando sono sempre fedeli alle condizioni reali dello strumento.
Per ringiovanire uno strumento bastano trenta secondi anche con un cellulare, c'è mica bisogno di essere Robert Mapplethorpe, eppure è una pratica che non mi si confà (anche se dalla vendita "non ci guadagno niente").
Qui su cinque utenti intervenuti ben tre hanno preso legnate e, passi l'ukulele, ci va di mezzo anche la vendita di un GL 2500, se per te è corretto photoscioppare un basso da un migliaio di euro (o forse anche quella vendita era un'opera di bene nella quale non ci guadagnavano niente?) e visto che implicitamente ti senti tanto affine al reiterato atteggiamento dell'esercente in questione vorrei sapere come vendi tu on-line e qual'è la tua vera esperienza e il tuo comportamento.
Ah, precisiamo, tu on-line non compri nulla perché non ti fidi...
Visto che il tuo commento nei miei confronti in difesa del negoziante sa molto di "e tu che cazzo vuoi, di che ti impicci?" se ricevi una lamentela riguardante una tua vendita che fai? Aspetti la gente sotto casa?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Sab 20 Mag, 2017 15:38, modificato 2 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
Da Musicarte ho comprato anni fa la mia Aguilar DB212 e l'estate scorsa la Mesa Traditional 1x15". Ovviamente nuove, al prezzo migliore sul web. Sull'usato non mi pronuncio ma la mia esperienza è stata positiva.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar Pier_, una cosa è chiara:
Pier_ ha scritto:  

un po' fui fesso io.
...
fesso io che non ci pensai

  A parte gli scherzi, se c'è qualche difetto nel basso la prima volta, ci può stare un secondo tentativo.

Per rispondere ad altri interventi:
se per loro un basso usato da 180 euro è più un fastidio che un guadagno, evitassero di venderlo. Però evidentemente hanno preso quel basso come permuta, quindi per guadagnarci devono trasformalo in euro.
Se vendono on line, sanno che una parte dei loro guadagni andrà persa a causa delle spese di reso. Si saranno fatti i loro calcoli prevedendo queste spese. Sono uscite che devono essere tenute in considerazione. Di sicuro altri venditori che sono sul Forum, ma anche amazon e thomann, tengono in considerazione queste uscite.

Se poi vogliono limitare queste spese di reso, farebbero bene a mandare foto più realistiche. In 10 minuti si riescono a fare tante foto al basso, caricarle su un cloud qualsiasi, scartare qualche foto uscita male, inviare il link tramite mail al cliente.
Però in questo modo forse perderebbero la vendita di strumenti come lo squier con le chiavette rotte, quindi forse preferiscono vendere in questo modo, sperando che il cliente chiuda un occhio per evitare di spedire il basso indietro.
Ah, e visto che si fanno in questo modo, evidentemente sono più i clienti che chiudono un occhio rispetto a quelli che chiedono il reso.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Musicarte Di Chiaravalle 
 
avatar OnzoG-onzo,stai facendo illazioni fuorvianti...trai conclusioni troppo affrettate senza sapere i casi specifici...non mi piace gettare merda su tutto e su tutti in questo modo...
Tanto l'unico fattore che conta è il.prezzo...se ha il prezzo più basso venderà anche la merda e comprerete sempre online...e quello l'ha capito...quello che mi sfugge è perchè pier ci ha comprato per 3 volte anche quando pensava che il comportamento non era quello giusto
Poi quando uno riporta indietro gli strumenti in permuta non va bene se non ve lo accettano o se ve danno du soldi...
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di luca74 il Sab 20 Mag, 2017 12:35, modificato 2 volte in totale 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 5
Vai a 1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario