Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Applause!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Applause! 
 
Buongiorno ragazzi, sono nuovo nel vostro Forum, ho 20 anni e suono il basso da 5
Ho un basso Ibanez Gio Soundgear rosso di bassa fascia, comprato nuovo con amplificatore e custodia per circa 120 euro in tutto, qualche anno fa, e vi sono talmente affezionato che non ho mai avuto intenzione di cambiarlo, è rosso lucido, pieno di graffi e pitturato in alcune parti da me
Ho suonato per 3 anni con l'amplificatore Ibanez in dotazione, di bassa fascia anch'esso, finchè giustamente la sua scarsa qualità si è rivelata e ho dovuto comprarne un'altro
Subito dopo aver comprato il basso 5 anni fa ho cominciato le lezioni, quindi ogni volta che andavo a lezione entravo in una piccola stanza di una scuola di musica con il mio maestro Mauro ed entrambi suonavamo a turno in un misterioso amplificatore di marca Applause, per chitarra, che faceva un'ottimo lavoro con la chitarra elettrica del mio maestro ma soprattutto con il mio basso
Ho passato ore a sperimentare, modellare,creare con le sue manopole colorate le più fantastiche armonie con il mio basso, e mi sono completamente innamorato del suono di questo magico amplificatore Applause per chitarra, tra questo e il mio basso si  creava una chimica incredibile, tant'è che provai poi a comprarlo quando mi si ruppe l'amplificatore Ibanez che usavo a casa, ma serviva alla scuola e non potei comprarlo, ma poi la scuola fallì e io ne persi le traccie
Comprai, sempre della marca Applause, un'amplificatore per basso invece, e devo dire che mi ci trovo molto bene, il suono mi ricorda quello che usavo a lezione,è vintage, di buona qualità, anche se è poco potente, non è per suonare nei locali, nonstante sia grande
Adesso che ho qualche soldo da parte, vorrei che mi aiutaste a trovare un'amplificatore per chitarra Applause, online è INTROVABILE e ripeto INTROVABILE ormai a quanto pare l'Applause fa solo chitarre acustiche,l'unico che ho trovato
è troppo piccolo, è un'altro modello
Non ripongo speranze nella rete,spero che tra questa bella e nutrita schiera di musicista ci sia qualcuno che possa aiutarmi, per darmi la possibilità di ritovare un'oggetto che per me ha una valore sentimentale enorme  
Grazie mille ragazzi in anticipo! Allego un'immaggine di come in teoria si presenta
 images
 




Io uso: solo le dita
 
RackhamJK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Applause! 
 
Non ho ben capito se ti serve per suonare nei locali, se la risposta dovesse essere si, sconsiglierei un ampli da chitarra, che molto probabilmente le frequenze del basso, a volumi sostenuti andrebbero a rovinare il cono in brevissimo tempo...
Hai mai provato altri amplificatori oltre quello del pacchetto con basso e i 2 aplause?
 




Io uso: solo le dita
 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Applause! 
 
Mia pare che "Applause" sia una sottomarca di "Ovation".
Prova a fare una ricerca anche in questa direzione.

Comunque in casa ho spesso usato anche io, con il basso, un vecchio amplificatore da chitarra, ma a bassi volumi, e non uscirei sicuramente da questo contesto, come suggerito da Rererru.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Applause! 
 
avatar SH, Va bene, grazie
Si ovviamente mi servirebbe per suonarci dentro casa, anche se a dirti la verità quello che usavo io all'epoca era abbastanza potenteavatar Rererru,no certo che no, solo per suonarci a casa e sperimentare con il suono
avatar SH me ne manderesti una foto, per curiosità?
Grazie ragazzi
 




Io uso: solo le dita
 
RackhamJK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Applause! 
 
avatar RackhamJK,

Se vuoi te la posso mandare una foto, ma hai letto bene ? Ho scritto che anche io, in casa, ho utilizzato un vecchio amplificatore da chitarra, ma non della marca che cerchi tu, bensì un Emthree Studio 20, un amplificatore italiano degli anni 70.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Applause! 
 
Ah capisco
Allora no, grazie, non c'è bisogno, aspetto che magari qualcun'altro possa mandarmi una foto
 




Io uso: solo le dita
 
RackhamJK Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Applause! 
 
avatar RackhamJK, http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id5083683.html
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario