Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo
Vai a pagina   
 
Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, beh io 100watt valvolari li ho avuti e fidati,  non bastavano no. Non per il volume, ma perchè non hai abbastanza potenza per gestire un suono "pulito" ( ergo con 100watt a metà volume sei già Lemmy Style). Penso che già 200watt siano più che sufficienti in qualsiasi contesto ( pure palazzetti). Avevo la VBA400 e ho suonato la Mesa400 e le trovavo sovradimensionate.
 




Io uso: solo le dita

____________________
powered by G&L, MARUSZCZYK basses and MESA BOOGIE, A.T.S. amplification, SANSONE STRING, REFERENCE CABLE, KORG, LINE6, SHURE, FENDER, FISCHERAMPS gears
 
Ultima modifica di taz il Ven 21 Apr, 2017 16:41, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Pier_, tanto di cappello ad un signor bassista rock e al suo suono da scavatrice, sentirlo come entra in locomotive è sempre un gran paicere...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar taz, Io oltre ai 180 difatti mai andato...però ti dirò che per le mie esigenze sonore e timbriche i 100watts di una V4bh bastano ed avanzano...parlare di suono pulito chiaramene non si può...ma non è neanche da considerarsi un overdrive perenne...anzi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ally ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar OnzoG-onzo, ok, e lo stesso valvolare si comporta alla stessa maniera a volume 1 come a volume 10? puoi usare una svt con un frigo 8x10 in un piccolo locale senza nessuna remora?


E perché dovrei andare in un localino con una 810 invece di portarmi una cassa da 15? Spiegami un po'.
E soprattutto non interessa a nessuno che il finale valvolare si comporti allo stesso modo a 1 o a 10, è proprio il concetto opposto che rende unico quel tipo di finale.

Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
e soprattutto emulati...


perchè il musicista medio è vecchio e reazionario


Magari no perché quello che predilige è quello che nella sua vita di ascoltatore ha imparato ad amare di più.
Abbiamo innovato tantissimo nel mondo della musica ma alla fine torniamo ad apprezzare suoni che ci sembrano più naturali e diretti, e non parlo di scelte commerciali di case discografiche ma in generale proprio dei musicisti che suonano generi moderni.



Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...qua la discussione mi sembra stia andando giù per un pozzo senza fondo.

Lo affermo anche io, ma se mi si rivolgono in modo aggressivo domande senza senso con l'intento di farmi apparire uno sprovveduto chiacchierone permetti che oltre a rispondere di ciò che dico mi chieda anche chi sia il mio interlocutore?
Io non ho aggredito nessuno, sicuramente non all'inizio, e ho anche evitato di dar fondo a certezze fittizie o statistiche improvvisate, ho evitato di ripetere mille volte le stesse cose e tentato più volte di tornare IT...
Ti chiedo solo di fare un minimo di distinzione fra due parti abbastanza diverse.
Ho tagliato l'altra parte del messaggio ma credo che anche tu, Pier, ti sia accorto che non faccio apologia di valvolare bensì ricordo a chi generalizza in modo pressapochista che certe peculiarità di un sistema non sono proprie dell'altro e non tutti i gusti sono al limone, dire quindi che un finale in classe D sostituisca senza problemi qualunque altro sistema è falso e fuorviante, almeno se sappiamo di ciò di cui si parla...
Lo può fare, ma non sempre, anzi lo fa così poco che i palchi sono ancora pieni zeppi di inaffidabili valvole di 40 anni.
Poi sull'affidabilità imperitura dei classe D, altro piccolo appunto, ma qualcuno ha fatto un viaggio nel tempo per vedere se fra 30 o 40 o più anni quelle prodotte oggi saranno ancora in perfetta salute? Costituiranno un fascinoso mercato vintage?
Mah... Tutte 'ste certezze...
Pressapochismo is the way.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar OnzoG-onzo, non è pressapochismo, un valvolare necessita di manutenzione costante. Un mosfet con l'andare del tempo perde le sue qualità a gestire il transitorio. Un classe D modula in ampiezza, i suoi transistor anche se degradano le performance dovranno lavorare con due soli margini di rumore e ce ne vorrà prima che non li rispettino piu'. Il non poter andare nel localino con il frigorifero significa che il valvolare funziona bene solo su determinati range di amplificazione. Se non vogliamo discutere la qualità sonora, vista l'oggettività della stessa, possiamo passare nel campo della flessibilità. Possiamo ritenere una valvolare flessibile ed in grado di erogare le qualità sonore su tutta la corsa del potenziometro?

edit ho scritto oggettività ma intendevo soggettività...
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di ally il Sab 22 Apr, 2017 16:12, modificato 1 volta in totale 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Citazione:
Magari no perché quello che predilige è quello che nella sua vita di ascoltatore ha imparato ad amare di più.


io su questo scherzo sempre, perchè mi diverte l'atteggiamento tipico di certa gente, che arriva addirittura a vantarsi di essere nata in un certo periodo.

purtroppo tra musicisti (anche se di rado tra professionisti, almeno nella mia esperienza) ho riscontrato spesso questo atteggiamento, la ricerca del vecchio solo perchè "vecchio", spesso non perchè migliore o più affine ai propri gusti.

e con questo atteggiamento si arriva a produrre la replica della DI passiva rudimentale che usavano nello studio Motown, e con cui registravano basso e chitarre  
cinquant'anni di storia, di tecnologie ed innovazioni, e la gente vuole la replica della DI rudimentale, convinta che basti per suonare "come Jamerson".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ragazzi, ma perchè deve essere una guerra tra amplificatori? Lasciamo perdere i palchi di chi fa tour e quant'altro e focalizziamoci sull'esigenze di chi suona in locali. Io per esempio considero inutile avere una valvolare se poi devo attaccarla ad un PA utilizzando la sua DI, tutto il discorso delle valvole finali se ne va a farsi benedire perchè al massimo ne potrò godere io sempre che il fonico mi permetta di avere un volume adeguato. Se no devo microfonare, con tutte le rotture che ne verranno. Preferisco allora avere qualcosa che non toglie o aggiunge niente se aumento il volume e lavorare sulla timbrica con dei preamp o pedali esterni. E' un dogma? No. Chi non fa come me è scemo o non capisce niente? No. Semplicemente io non ho trovato nella valvolare quei plus che ne giustifichino l'utlizzo. Poi ascolto con piacere chi invece la utilizza al meglio (leggasi sa suonare)
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Clauzanna, sono pienamente d'accordo.
Mi sembra una guerra inutile è sterile.
È solo la propria esperienza e le necessità momentanee che possono determinare una scelta.
Ma la gara a cosa è meglio è da asilo nido.
Sul fattore qualità beh, mi piacerebbe essere un tecnico costruttore di ampli.
Non lo sono, io suono. Mi limito ad usare il mio orecchio...
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Clauzanna, condivido pienamente. Per questo mi aspettavo da gonzo una risposta sul contesto di utilizzo e sul genere. Già l'avevo accennato in seconda pagina, le volte in cui mi ritrovo a suonare con l'ampli sono sempre piu' rare. Per comodità vado di DI, risparmio in peso, trasportabilità e guerre con i fonici, sopratutto se il palco lo devi condividere con altri gruppi. Suono già con una formazione a nove elementi, avrò si e no 23 secondi netti per poter settare le mie cose prima che il clarinettista cominci a lamentarsi perchè il suo suono assolutamente non va....ti passa proprio la voglia di andare in giro con un frigorifero...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]

e con questo atteggiamento si arriva a produrre la replica della DI passiva rudimentale che usavano nello studio Motown, e con cui registravano basso e chitarre  
cinquant'anni di storia, di tecnologie ed innovazioni, e la gente vuole la replica della DI rudimentale, convinta che basti per suonare "come Jamerson".


Ma tanto quanto il fatto di aver riprodotto (a detta loro poi) la famosa DI di Jamerson... ma il prezzo lo hai visto?
Costerà un migliaio di euro!!!     



P.S. avatar ally, io non so se sia un mio o un tuo problema comunicativo ma delle tue domande ne capisco sempre un pezzo, l'introduzione, poi leggo tutto il tuo intervento e non so proprio che dirti...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Ven 21 Apr, 2017 21:56, modificato 2 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar OnzoG-onzo, sospetto sia una mia sorta di dislessia. Come un buon valvolare rendo solo in determinati contesti e solo con il corretto bias. Cercherò di rendere piu' chiare le mie risposte come solo un classe D saprebbe fare...scherzo ovviamente...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ally, dislessia e creatività sono spesso correlate.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Mi stà appassionando molto questo mondo degli amplificatori.. ma mi rendo conto di non avere le competenze necessarie per capire tutto quello che dite! Non capisco per esempio cosa intendiatre quando si parla del "finale", o del "pre"... sono proprio ignorante in materia    Ed onestamente non sò nemmeno cosa sia un Classe D    
Sapreste indicarmi dei 3D dove viene spiegato, in maniera dettagliata, come funzionano esattamente i vari tipi di amplificatori?
I Valvolari, i Transistor, i Mosfet... e cosa sono questi "finale/pre" valvolari o no...
insomma non ce stò più a capì na mazza  

Vorrei approfondire questi aspetti, così da potermi districare con dimestichezza nella scelta di un futuro RIG..
Sono informazioni che ritengo un musicista debba sapere!

Grazie in anticipo a chiunche mi riesca a dare una dritta
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Sab 22 Apr, 2017 15:48, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar dseries,

www.soundme.com/ampli/frameamp.htm
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar sardsurfer, Grazie mile!  
 




Io uso: plettro e dita
 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Ma come si fa a resistere ad una cosa del genere?
http://www.traceelliot.com/#elf
Altro che quei cassoni antiquati...   . Non vedo l'ora che se ne trovi qualcuno in giro
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar galeazzo79, la vera trace elliot è ormai morta da quasi 20 anni purtroppo...così giusto per ricordarlo...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, ma spiegheresti a me ignorantissimo in materia il perchè di queste affermazioni? Non è una critica la mia: vorrei solamente poter capire, da comune mortale, su cosa fare attenzione per quanto possibile quando si sceglie un prodotto come una testata per basso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Ant0nin0, sostanzialmente io penso che non ci si possa fermare solamente alla questione timbrica e sonora di uno strumento musicale...bisognerebbe anche guardare altri fattori uno dei quali è la qualità costruttiva...ti faccio un esempio pratico: quando una persona sceglie un basso si accerta che nel suo assemblaggio siano stati utilizzati legni buoni, ci sia la verniciatura corretta, ci siano i giusti pickups etc...sì insomma lo si ispeziona nei minimi particolari cercando di capire se si sta acquistando una sola o meno...Perchè questo non lo si fa con gli amplificatori? Perchè ci si basa solamente sulle caratteristiche timbriche del prodotto o semplicemente sul fatto che costi poco, sia leggero etc?...Piuttosto che spendere 400-500 euro per una testata che potrebbe lasciarmi a piedi dall'oggi al domani...perchè non spendere qualche euro in più e magari essere soddisfatti per "qualche decina d'anni"?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, Antonino si aspetta una risposta chiara del perchè ritieni che TraceElliot sia morta da 20 anni a questa parte...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, ho seguito tutta questa (ormai lunga) discussione e avevo capito il tuo punto di vista che per altro condivido. Proprio perchè un lavoro come quello da te descritto lo faccio sui bassi reputo che vada fatto su tutto il resto: però mentre per i bassi la cosa è (per me) più semplice vuoi perchè più immediata ed evidente vuoi perchè sono questioni di cui si parla tantissimo, per tutto il resto ho sempre valutato la qualità sonora mentre per la qualità "interna" o "nascosta" ho seguito consigli e opinioni che non hanno sempre avuto una spiegazione più o meno tecnica.
Capisco ovviamente che sarebbe complesso spiegare degli aspetti tecnici a chi ne sa ben poco di elettronica, nè ritengo questo il luogo più opportuno ma poter avere degli elementi su cui valutare prima cioè che spesso si dice in questo Forum (evitando di prendere sempre per oro colato quel che si dice) e poi ciò che si acquista credo sia qualcosa utile a tutti. E anche confrontarsi con chi la pensa in maniera diversa la reputo una cosa utilissima  
Quindi, sì, nel dettaglio (per quanto possibile) volevo qualche spiegazione tecnica delle tue affermazioni come questa riguardo la TraceElliot o quella sulla TcElectronics come si diceva diversi messaggi fa.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ant0nin0 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
Citazione:
ti faccio un esempio pratico: quando una persona sceglie un basso si accerta che nel suo assemblaggio siano stati utilizzati legni buoni, ci sia la verniciatura corretta, ci siano i giusti pickups etc...sì insomma lo si ispeziona nei minimi particolari


seee, magari iddio    al 90% la gente compra il basso che costa tanto o di cui ha sentito parlare bene sui Forum, e non sicura nè di setup nè dei pickup, o se si cura dei pickup, lo fa perchè gliel'hanno detto, tipo "su questo basso vanno cambiati i pickup", e se li compra prima che gli sia arrivato.

per il resto però, quoto il discorso di avatar Ant0nin0, nel senso che quando si parla di valutare l'estetica di un basso, se ci son sbavature e se il manico coincide bene con il corpo, è roba semplice.
se chiedi a chiunque perchè ha scelto dati pickup, al 90% è perchè li usa tizio o caio o ne ha solo sentito parlare, non certo perchè sa come sono fatti dentro e gli interessavano le specifiche tecniche.

poi alla fine l'importante è che suoni come si sperava.

quando si parla di cosa c'è dentro un coso elettronico (ovviamente è scherzoso), il discorso cambia, servono molte più competenze, serve sapere esattamente come funziona.

non a caso le specifiche degli amplificatori e le pubblicità sono sempre scritte per convincere la gente a comprare, sparando cifre di watt esagerati o decantando caratteristiche che attirano l'utente medio, così come lo sono le pubblicità di pedali, pickup, bassi e chitarre...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
ZelgadissHC ha scritto: [Visualizza Messaggio]
400-500 euro per una testata che potrebbe lasciarmi a piedi dall'oggi al domani...


Quali sarebbero queste testate da 400/500€ che mi possono lasciare a piedi?
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Rererru il Dom 23 Apr, 2017 23:48, modificato 1 volta in totale 
Rererru Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar Rererru, tipo questa

Citazione:
Ciao a tutti, ho acquistato una ....... usata e suonata per la prima volta a prove mi accorgo che ad un certo puto si ammutolisce, non emette più nessun suono. metto in stand by(tempo di attesa un min) lo tolgo funziona un po' e poi ancora silenzio. Ho fatto questa operazine 3 o 4 volte e in due occasioni togliendo lo stand by si sentiva un boom fino a quando è partito un ronzio strano e ho spento tutto.



ah no, è una SVT CL
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Una "mini Testata" Può Sostituirne Una "standard"? 
 
avatar ZelgadissHC, io di elettronica non so nulla. Se hai voglia di scrivere e condividere una serie di linee guida per utenti "nabbi" credo che sarebbe il miglior modo per dare "peso" alle tue dichiarazioni.

Mi piacerebbe molto leggere anche il parere di Gianco su questo tema, ma temo che l'abbia perso.
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 11
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Trovare dei mini "dome knob" Darsti BassBuilding© 5 Ven 25 Ago, 2006 15:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Capire Il Jazz E I Suoi "standard" Cella_ School Days 94 Ven 05 Ott, 2012 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Misfit
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario