Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consiglio Testata Da Accoppiare Ad Aguilar Db 212
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Testata Da Accoppiare Ad Aguilar Db 212 
 
Ciao a tutti ragazzi, è un po' che non scrivo, ma seguo sempre il Forum.
Dunque, sono venuto in possesso di questa cassa spettacolare, 8 ohm 600 watt e attualmente l'ho testata con la mia Markbass tube 500.
Il suono non è per niente male , anzi direi che è molto bello, ma ho come la sensazione che se spingo un po' di più la testata, il suono si comprima leggermente. E' una sensazione che ad essere sincero ho sempre riscontrato nelle testate markbass dell'ultimo periodo , diciamo dall'entrata in commercio delle super leggere.
A questo punto mi chiedo quale potrebbe essere la testa più performante per la mia Aguilar, escludendo per questioni di budget l'ammiraglia della stessa casa americana, avevo pensato alla tone Hammer 500 ma su 8 ohm 250 watt mi sembrano pochini, ed inoltre non la conosco per nulla e qua a trovarne per provarle...

Quindi restringendo il cerchio avrei adocchiato queste :

Peavey tour 700 : molto economica e all'apparenza potente, ma ho letto pareri contrastanti sull'affidabilità e pesa tanto
warwick lwa 1000: mi pare la copia della ATS e promette 500 watt ad 8 ohm , pesa poco e costa sui 600
Ampeg svt 7 : qui i watt ad 8 ohm sarebbero 600 non l'ho mai sentita , mi intriga parecchio e costa un po'

Chiedo a tutti voi se conoscete altre candidate e ulteriori consigli o notizie sulle tre citate.
Grazie a tutti e se ho commesso qualche errore chiedo scusa
 




Io uso: plettro e dita
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Testata Da Accoppiare Ad Aguilar Db 212 
 
avatar glionetto3, io ho una DB e devo dire che digerisce benissimo tutti gli ampli che uso (Hiwatt, Orange, Ampeg, Fender) quindi direi di orientarti su una testata che ti piace come timbro. Unica cosa, eviterei ampli troppo economici (tipo la Peavey).
Come mai non l'hai presa a 4 ohm? Anche con una vagonata di watt è davvero difficile metterla in crisi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Testata Da Accoppiare Ad Aguilar Db 212 
 
glionetto3,
io ho una sola DB 112 (prima avevo anche una DB 112 NT) e la uso con una Mesa Boogie M9 Carbine (che, tra l'altro, ora ho in vendita) a 900W @ 4-2 Ohm & 450W @ 8 Ohm.

Accoppiata fenomenale: volume devastante e di altissima qualità.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.alteregovibe.com
www.freevoicesgospel.com
<" Il valore di un'orchestra? Il valore del suo bassista "> (Duke Ellington)
 
Ultima modifica di Tekken il Gio 20 Apr, 2017 12:28, modificato 1 volta in totale 
Tekken Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Testata Da Accoppiare Ad Aguilar Db 212 
 
marcinkus ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avatar glionetto3
Come mai non l'hai presa a 4 ohm? Anche con una vagonata di watt è davvero difficile metterla in crisi.

In pratica ho beccato un'occasione ex demo a meno della metà del nuovo, arrivata a casa impeccabile ed era disponibile solo 8 ohm
A me piace molto la fender bass man, vedrò sull'usato, invece che ne pensi della terror 1000 o 500?
 




Io uso: plettro e dita
 
glionetto3 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Testata Da Accoppiare Ad Aguilar Db 212 
 
Non le conosco, per me Orange ha un solo nome: AD200  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Cambio Cono-consiglio Su Un Hartke Vx 115 giorgiodenigris BassBuilding© 3 Mer 28 Dic, 2011 09:28 Leggi gli ultimi Messaggi
oscarsan
No Nuovi Messaggi Drum Machine...consiglio Per L'acquisto bassline Batteria & Percussioni 30 Dom 26 Apr, 2015 22:17 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario