Markbass CMD 121H: Problema Ronzio (Risolto)
Scusate il disturbo...accendendo il mio combo, ho riscontrato una forte ronza che persiste fino a quando non si stacca il connettore o si spenge l'apparecchio.
Per la cronaca, con strumento collegato la qualità del suono è inalterata senza rumori indesiderati a parte questa ronza...cosa può essere?
Grazie in anticipo.
Io uso: plettro e dita ____________________
Ultima modifica di JohnPaulDeacon il Gio 09 Feb, 2017 16:53, modificato 3 volte in totale
Re: Markbass CMD 121H: Problema Con Connettore Tra Cono E Testa
JohnPaulDeacon, se stacchi il connettore dal cono è normale che tu non senta più nulla... detto ciò può essere qualsiasi cosa, ma forse dovresti dare qualche info in più: che so, da quanto lo fa, che strumento usi, se lo fa in casa, in sala prove, quando sei vicino all'ampli o quando sei lontano...
Re: Markbass CMD 121H: Problema Ronzio (Risolto)
marcinkus, Da tempo suono solo a casa...ultima volta suonato ieri sera, tutto ok.
Sul fatto che quella cosa sia normale, lo so...era per capire se c' erano altri tipi di rumore (tempo fa ebbi problemi con la ventola). Non ha importanza che lo strumento sia inserito o meno, lo fa comunque...ho provato a staccare tutto ciò che poteva causare interferenza nei dintorni, a cambiare la presa...ripeto fa questo rumore di fondo continuo che però non influisce sulla qualità del suono...con lo strumento attaccato la resa sonora è pulita e senza altri tipi di rumore...
Mi ero chiesto, ma probabilmente non c'entra nulla, se fosse legato alla temperatura bassa...un paio d' anni fa mi dette una ronza in fascia serale in un momento di particolare freddo...acceso di nuovo alla mattina, a posto.
Ultima modifica di JohnPaulDeacon il Gio 09 Feb, 2017 16:54, modificato 1 volta in totale
Riuppo la discussione per onore di cronaca.
Verso la fine di gennaio ho contattato Markbass via mail esponendo il problema. In poco tempo ho ricevuto una risposta, in cui venivo invitato a spedire il combo presso i loro laboratori ed informato su tutte le procedure del caso.
Il tempo di organizzarmi per la spedizione settimana scorsa, mi è tornato indietro oggi...avvisato preventivamente via mail della riparazione, della avvenuta spedizione e dello zero costo del tutto.
Non sono stato informato di quale fosse la problematica, ma ormai poco mi importa. Mi unisco agli altri utenti che, come letto in altre discussioni, sono rimasti più che soddisfatti del servizio di assistenza. Chapeau.
Ultima modifica di JohnPaulDeacon il Gio 09 Feb, 2017 16:52, modificato 1 volta in totale
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
Mi unisco agli altri utenti che, come letto in altre discussioni, sono rimasti più che soddisfatti del servizio di assistenza. Chapeau.
...mi spieghi come hai fatto a risolvere il tuo problema così velocemente?
Mi spiego:
la mia testata MoMark Amp Frame 600watt la settimana scorsa (17.02.2017) si è guastata, praticamente non si accende più.
Ho controllato il fusibile che, non so perchè, si era bruciato... quindi l'ho sostituito con uno con le stesse specifiche (tra l'altro era fornito in dotazione come ricambio) ma anche questo si è immediatamente bruciato.
Ho quindi scritto una prima mail a "info@markbass.IT" rappresentando per bene il prolema, ma, poichè nessuno mi ha risposto, ho scritto una seconda mail... risultato: ancora niente!
Che tempistica c'è? ...ho forse sbagliato a scrivere la mail?
Come posso fare per sistemare la testata?
Non dovrò mica rivolgermi ad un elettrotecnico qualsiasi con la speranza che sappia ripararla?
Ho visto che quell'indirizzo è nei contatti sul Sito, quindi è corretto.
Tempo fa c'era una sezione proprio per l'assistenza (Panic) e l'indirizzo era questo:
Quest'estate ho scritto a mark bass a quell'indirizzo e mi hanno risposto il giorno dopo (avevo scritto proprio per un problema simile al tuo - fusibili bruciati). Prova a quell'indirizzo.
Io uso: solo le dita
1 utente ha apprezzato questo messaggio • Condividi
buongio, io per sicurezza avevo scritto a due indirizzi segnati sul Sito...ma alla fine mi hanno risposto (nel giro di poche ore) da un terzo, che poi ho utilizzato per le comunicazioni a seguire fino a problema risolto:
Ti consiglio vivamente di fare tramite loro e di non rivolgerti a terzi...sono rapidissimi nei tempi e spesso (io non faccio eccezione) riparano a costo zero.
Ultima modifica di JohnPaulDeacon il Ven 24 Feb, 2017 19:16, modificato 1 volta in totale
Fenderissimo, io ad esempio niente panic (battuta involontaria)...avevo scritto a info@ e riccardo@...di sicuro avrò sbagliato ma inviate le mail in mattinata, mi hanno risposto nel pomeriggio dello stesso giorno appunto da service@...
Ultima modifica di JohnPaulDeacon il Ven 24 Feb, 2017 20:05, modificato 1 volta in totale
La data di oggi è Mar 24 Feb, 2026 19:04 • Tutti i fusi orari sono UTC + 1 Ora
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario