Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
 
Squier Classic Vibe PBass 70's
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Buongiorno amici bassari, ho cercato qualche info sullo Squier Pbass 70's , ma non ho trovano info specifiche su questo modello.. in caso scusatemi e indicatemi cortesemente i topic dedicati  

Veniamo al dunque. Ieri pomeriggio, con un pò di tempo libero a disposizione, mi sono fatto un giretto in un noto negozio di strumenti musicali qui a VR.
Ero andato principalmente perchè volevo provare qualche ampli, in particolare un Ampeg Micro VR, ma era esaurito.
Al posto suo, c'era un Ampeg Portaflex PF350. collegata ad una cassa 1X15 Sempre Ampeg.
Decido di provare quet'ultima, e come basso volevo suonarla son un P.
Con lo sguardo cerco il bassetto giusto con cui fare la prova... e scorgo nella fila un Precision particolarmente accattivante.
Si presenta vestito di un nero super lucido, battipenna nero, e manico in acero con una tonalità vintage, laccato e di un giallo scuso molto acceso, abbinato a block neri (preferisco i dot.. ma amen) ed il binding nero.
Cilliegina sulla torta, il copri ponte argentato lucido, per completare l'aspetto Vintage puro.

Purtroppo, appena scorgo la paletta, il mio viso fa una smorfia. Leggo la sigla SQUIER.  
Si, lo ammetto. Sono prevento.Sono uno di quelli sciocchi che storce il naso su questa marca, ed ho sempre avuto una sorta di repulsione verso la serie economica Fender.. Ma sto giro sono stato costretto. Il negozio non è particolarmente fornito, ed era l'unico P degno di questo nome..quindi o questo o niente.

Poi, la rivelzione. Sono stato una stolto per troppo tempo  
Sarà stata l'estetica che è esattamente la mia idea di Precision (alla Waters), sarà stato l'impianto Ampeg che suonava divinamente... ma quel piccolo Squier mi ha sinceramente emozionato.
Manico meraviglioso, scorrevole, grosso il gisto. Ho avuto da subito una sensazione di felling immediato, cosa che non mi capita praticamente mai.
Perfetta anche la regolazione dei pot. Molto modulabili, non come quelle serie economiche che generalmente girandolo passi da tutto chiuso / tutto aperto  
Il Pick Up poi.. non ci potevo quasi credere. Bilanciato perfettamente su ogni corda, ed aveva la inconfondibile ed inimitabile voce ringhiante del P!.
 
Ovvio direte voi..è un P, chiaro che suoni così.. mica tanto.
Non mi ritengo un esperto, anzi. Ma di bassi ne ho provati alcuni, anche di recente. Nello specifico un RW P50 ed un AM. Std..e non mi hanno trasmesso neanche lontanamente quello che ho provato suonando il piccolino Squier.

Sarà stata fortuna, e avrò trovato il pezzo di legno uscito bene, settato anche bene.. Parlandone anche con il venditore, mi ha confermato anche lui di esserne rimasto piacevolmente colpito.

Vabbè, insomma scusate il fiume di parole    Volevo condividere con voi la mia piccola esperienza,
sperando di poter essere di aiuto anche ad altri che potrebbero interessarsi a questo modello specifico.
Ci sto facendo un serio pensierino, poi il prezzo si aggira sui 500 euro, quindi abbordabilissimo!
Mi costringerò a superare questa mia barriera mentale sul discorso "Squier...
Sono sicuro che suonandolo, tutti i pregiudizi e dubbi verrebbero messi a tacere  

Piccola curiosità tecnica.
Ho visto che le sellette sono in ottone, cilindriche e dalle dimensione molto generose.
Questo aspetto influisce in termini di suono?
E' pubblicizzato anche sul Sito, ma non spiegano che tipo di migliorie porti questa soluzione!

Vi lascio comunque il link al modello, rifatevi gli occhi  
http://shop.fender.com/IT-IT/squier...on+Bass&start=1

Scusatemi se sono stato prolisso  
Buona giornata a tutti, e buona musica!! ||/
Davide
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Mer 08 Feb, 2017 11:50, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Sì è valido. L'ho suonato; mi fu prestato da un amico chitarrista che se l'è comprato, senza pregiudizio alcuno (tanto è chitarrista e suona Fender USA.... ). è una battuta...

Citazione:
Purtroppo, appena scorgo la paletta, il mio viso fa una smorfia. Leggo la sigla SQUIER.
Si, lo ammetto. Sono prevenuto.


è un errore che abbiamo fatto e facciamo in molti.

Citazione:
felling immediato,


Stai cadendo???

Citazione:
specifico un RW P50 ed un AM. Std..e non mi hanno trasmesso neanche lontanamente quello che ho provato suonando il piccolino Squier.


è una cosa del tutto personale, e va bene; ma l'American Standard gli è superiore in tutto. Detto da uno che ha avuto il P50, ed ha l'American standard



Infine ti consiglio di comprarlo se ti piace; lo stavo facendo anch'io, ma con due Precision non saprei che farmene.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Mer 08 Feb, 2017 13:26, modificato 1 volta in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
darry, io di due P-Bass saprei perfettamente che fare (diversi pick-up, corde lisce contro ruvide...).
dseries, io ne ho provato solo uno di classic vibe, subito dopo un Am. Standard, esattamente come quello che hai provato tu.
L'ho trovato molto divertente da suonare, in termini di dinamica e risposta, ma con un suono decisamente accartonato. Sarà stata l'impressione dovuta al precedente suono del P americano che era molto scuro ma poco espressivo infatti non lo avrei comprato (e sono in buona compagnia visto che si trova lì dal 2010).
Comunque si discute di serie diverse ma poi ogni esemplare è storia a se... Ho un amico che ne ha comprato uno e mi ha mandato una registrazione e devo dire che il P c'è tutto.
Le sellette d'ottone danno un lieve apporto al suono ma rimane tutto nell'ambito della soggettività. Però son molto belle.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
dseries, personalmente leggo sempre con molto piacere di esperienze come la tua. A volte ci si lascia prendere dalla stoltezza e dalle mille pugnette relative ad una scritta su di una paletta...

Il mio basso titolare è un Fender Precision...ma non sai ad oggi, quanto sia contento di essermi accaparrato un Jazz Squier Vintage Modified un paio di anni fa, ordinandolo su Musik Produktiv a soli 260 euro (cifra a mio avviso ridicola per quel basso, che oggi ne costa quasi 400)...sbalorditivo rapporto qualità-prezzo.

Quel basso lo avevo adocchiato anche io...e come te, spero di aver presto occasione di provarlo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Io ho avuto un classic vibe '60.
Ho anche un american standard e come feeling e suonabilità mi trovavo meglio con lo squier. Aveva due bei dead spot su 5° e 6° tasto della prima corda, ma per il resto un gran basso. Tastatura perfetta, action raggiungibile bassissima, buone meccaniche e finiture più che dignitose.
La gran pecca secondo me sono i pickup. Quelli di serie sono molto spinti su alte/medioalte, che in alcuni contesti possono andare bene ma per quello che dovevo fare io no.
Cambiando pickup e potenziometri ci si ritrova fra le mani un signor basso!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Fabiosr il Mer 08 Feb, 2017 16:50, modificato 1 volta in totale 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Ero sicuro che avrei trovato altri estimatori  
Anzi, in realtà sono io che arrivo tardi! Mi sono precluso questi onesti bassetti per troppo tempo!  

Sono certo che un AM std sia superiore, e ci mancherebbe. Sarà stato il setup approssimativo, le corde vecchie, e l'amplificazione usata... ma davvero se li avessi suonati ad occhi chiusi avrei creduto che lo Squier fosse il Fender e viceversa!
Sono i soliti discorsi... purtroppo a volte ti capita di provare un basso che non è in condizioni ottimali per poter esprimere al meglio le sue potenzialità.
E difficilmente si trovano negozianti che si prendono la briga di settarlo a dovere e tenerlo sempre "in tiro" per essere subito bello pronto. MA li si entra anche nella sfera soggiettiva, di chi preferisce determinata action e via dicendo...

C'è da dire che l'AM STD che provai aveva tastiera in palissandro, corde sicuramente vecchie, collegato ad una testata AMPEG ad una cassa di una marca X che non conosco, e di cui non mi piaceva per nulla il timbro.

Lo Squier aveva tastiera acero, corde probabilmente più fresche, ed un accoppiata Ampeg testa + cassa di tutto rispetto!
Infatti ora oltre al piccolo P70s mi toccherà acquistare pure l'Ampeg PF350  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Mer 08 Feb, 2017 17:22, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Citazione:
Molto modulabili, non come quelle serie economiche che generalmente girandolo passi da tutto chiuso / tutto aperto


questa è una leggenda metropolitana. si tratta di differenza non di qualità, ma di tipologia di potenziometri, logaritmici o lineari.
a seconda dei casi, è meglio uno o l'altro.

Citazione:
Sarà stato il setup approssimativo, le corde vecchie, e l'amplificazione usata... ma davvero se li avessi suonati ad occhi chiusi avrei creduto che lo Squier fosse il Fender e viceversa!


quando si suona "ad occhi chiusi", le differenze sono sempre molte meno   se poi uno fa un blind test, i più non distinguono il basso da 100 euro e quello da 1000.

in ogni caso, quando si parla di qualità e differenze di prezzo, il suono è l'ultima cosa. un USA Standard ha tutto l'hardware di qualità migliore, leghe migliori per le parti in metallo, potenziometri di marca, meccanismo delle meccaniche più preciso (cosa che NON influisce in alcun modo sulla "tenuta dell'accordatura").
il suono in sè è una cosa talmente soggettiva che non si può mai usare come metro di paragone, perchè un suono che piace a me a te può fare schifo.

come c'è chi preferisce le corde ruvide brillanti con un quintale di sustain, chi preferisce il suono stoppato e le corde lisce. ciascuno ti dirà che è meglio l'uno o l'altro.

Citazione:
Aveva due bei dead spot su 5° e 6° tasto della prima corda, ma per il resto un gran basso.


cosa normale sul 90% degli strumenti. sugli USA standard la cosa è molto limitata dal fatto che ci sono le barre in grafite che rinforzano la struttura, spostando quindi i punti di risonanza.

credo di non aver mai avuto, eccetto un paio di neck-through, strumenti senza Do, Do# ed in parte Re vittime di dead spot.
anche sugli ukulele, le chitarre e tutti gli strumenti a corde che mi sono capitati.
è una cosa che si nota anche sui dischi. in Total Eclipse Of The Heart di Bonnie Tyler il basso passa spesso su un dead spot micidiale, che rispetto alle note lunghe che caratterizzano la linea, si nota tantissimo.

dseries, i pregiudizi sono il male assoluto  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
ecco, io invece l'ho provato due volte, in due negozi diversi, attirato dal look veramente micidiale di questo basso, ma...   è sempre stata una mezza delusione, entrambe le volte l'ho trovato senza carattere. De gustibus..
 




Io uso: plettro e dita
 
byzot Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
byzot, eheh, credo sia proprio il punto su cui faccio sempre leva io. non esiste un'oggettività quando si parla di suono, c'è poco da fare.

"ringhio", "botta", "suono caldo", "suono freddo" sono tutte cose che in testa di ciascuno hanno significati diversi, così come "carattere" ed altri termini che usiamo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
"ringhio", "botta", "suono caldo", "suono freddo" sono tutte cose che in testa di ciascuno hanno significati diversi, così come "carattere" ed altri termini che usiamo.[/quote]

proprio così...di Fender Precision e precision style ne avrò avuti e suonati oltre 25 di ogni tipo, marca, annata e provenienza ma per come intendo OGGI il mio suono, per il mio modo di suonare (limiti annessi) e la resa, l'IBANEZ Blazer '82 è quanto più mi soddisfa. Da quando ho questa serie di Ibanez (anche Roadstar) ho smesso di essere prevenuto.
 




Io uso: plettro e dita
 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Io un Classic Vibe l'ho provato, il '60 fiesta red, e mi veramente impressionato come suono e come costruzione, poi questo '70 a me fa sbavare  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio blog: The Nerd Bass
Link a Campsite

Gibson SG Bass Special Faded
Gibson EB14 5 corde
Fender Precision Classic 50
Fender Precision Player
Epiphone Jack Casady
Epiphone Nikki Sixx Blackbird
Ibanez 2388B "Rickenbacker"
Tuscany by Frudua Swing Bass
Harley Benton GuitarBass VS
Harley Benton PB-50 SB
Fazley FVB500SB Violin Bass
AcePro copia dell'Ampeg Dan Armstrong Lucite
Gear4Music Roundback Electro Acoustic 4 String Bass
Donner DAB-1 UBAss
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Ho due Fender e tre Squier.
Il mio basso titolare è, e resta, un P Squier. Upgradato nel p/u e nei pot.

Pochi mesi fa, un intero sabato mattina in un negozio a provare bassi, con l'intenzione di comprare un P della fascia 1000€.  
Più li provavo, più non potevo crederci.   Alla fine ho preso un altro Squier.
...ma ho il serio dubbio di capirci poco io...  
 




Io uso: solo le dita
 
rotaliscia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
rotaliscia, Ecco, allora siamo in 2  
Giusto per curiosità, quale Squier hai preso?  
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dseries il Gio 09 Feb, 2017 18:13, modificato 1 volta in totale 
dseries Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Citazione:
...ma ho il serio dubbio di capirci poco io...


semplicemente ti piace di più. Punto. non c'è bisogno di capire niente.

Però l'hai implementato, e questo vuol dire molto.

A mio gusto il pickup originale di quel basso non mi dava la sensazione di suono caldo e rotondo dell'Americano.

Poi ognuno può dire la sua. Ma sicuramente pur essendo due Precision, sembrano due progetti diversi; e forse la cosa è anche voluta.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di darry il Gio 09 Feb, 2017 21:14, modificato 2 volte in totale 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Si, il pick-up lascia a desiderare parecchio. Sono certo anche io che se avessi provato quel CV stile '70 con microfoni che conosco (e un settaggio decente) avrei valutato seriamente l'idea di portarmene a casa uno.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
dseries,
Ho preso un PJ Vintage Modified.  Da tempo volevo un PJ, anche se ero andato con l'intenzione di prendere un P50.  Strumento su cui non servono altri commenti.  Ma questo Squier PJ dopo parecchio tempo passato a provarlo mi è piaciuto oltre ogni oltre previsione.
 




Io uso: solo le dita
 
rotaliscia Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Scusate la domanda, so che non si dovrebbero fare post paragonativi, ma secondo qual è qualitativamente superiore? Questo bassetto o ppure il Vintage V4 Tony Butler Signature? Quali dei due potrebbe avere un suono più simile al Fender Precision? qualcuno di voi li ha provati entrambi?

Queste sono le caratteristiche del vintage
Modello: V4/V4 Tony Butler Signature
Corpo: Pioppo orientale
Manico: Acero massello avvitato (bolt-on)
Tastiera: Palissandro / Acero*
Scala: 34" (864mm)
Hardware: Cromato
Pickup: Wilkinson AlNiCo V
Controlli: 1x Volume, 1x Tono
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di alex1974 il Mer 25 Lug, 2018 14:01, modificato 1 volta in totale 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
avatar alex1974, a me i Vintage by Wilkinson sono sempre parti strumentini molto più economici degli Squier.
hanno avuto il momento di gloria anni fa, quando sono usciti, perchè costavano due lire, ed ha avuto successo il fretless relic.

tutte le volte che li ho provati mi sono sembrati strumentini da poco. un Classic Vibe è tutt'altro livello.

in ogni caso, il "suono più simile al Precision" ce l'ha qualsiasi basso di qualsiasi forma con il pickup split coil in quella posizione, indipendentemente dai legni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Pier_ ha scritto:  

in ogni caso, il "suono più simile al Precision" ce l'ha qualsiasi basso di qualsiasi forma con il pickup split coil in quella posizione, indipendentemente dai legni.

   tu dici?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
avatar alex1974, certo, il Precision "è" quel pickup, in quella posizione.

ne ho avuti tantissimi, e tutti suonano "da Precision", qualsiasi sia la forma intorno al pickup, la dimensione del manico, qualsiasi siano i legni.

vai proprio sereno. pensi che un Jazz, con esattamente gli stessi legni del Precision, suoni uguale al Precision?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
avatar Pier_, quindi spendere mille e passa euri per un fender americano non ne vale la pena?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
alex1974 ha scritto:  
avatar Pier_, quindi spendere mille e passa euri per un fender americano non ne vale la pena?


mah ragazzi...certo lo squire è il milgior basso mai esistito...
 




Io uso: solo le dita
 
luca74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Alex, il "come suona" non può essere l'unico metro di misurazione per la qualità di uno strumento.
Certamente molto importante, ma poi ci sono tanti altri particolari che fanno il costo finale.
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
Presumo che Pier_ intendesse che gli strumenti con quel pick-up abbiano tutti quella tipologia di timbro, non certo che volesse paragonarli a livello di liuteria, hardware, suonabilità, etc.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fu-V Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Squier Classic Vibe PBass 70's 
 
luca74 ha scritto:  
...certo lo squire è il milgior basso mai esistito...


Credo sia stato detto soltanto che lo Squier sia un buon basso e che la versione da Precision suoni come dovrebbe.
Da qui ad affarmare quanto scrivi ce ne corre. E infatti non l'ho letto da nessuna parte....
 




Io uso: plettro e dita
 
SH Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ibanez gsr180 vs. squier jazz keung01 Bassi&Co. 11 Mer 31 Gen, 2007 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Username
No Nuovi Messaggi Basso Cruiser by Crafter vs squier Cone16 Bassi&Co. 10 Mar 03 Lug, 2007 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Cone16
No Nuovi Messaggi Svt-classic, Nuovo O Usato??? tommy 92 Ampli&Co. 61 Gio 11 Ott, 2007 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
Vit
No Nuovi Messaggi Devo Comprare Il Mio Primo Basso....squier... lorenzetto_23 Bassi&Co. 25 Gio 05 Mar, 2009 11:40 Leggi gli ultimi Messaggi
lorenzetto_23
No Nuovi Messaggi Precision C.vibe E Sellette Ponte Arruggin... oldbasso Bassi&Co. 9 Ven 19 Lug, 2013 15:34 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario