Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Pr...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
fresco fresco di iscrizione , gran bel "posto" questo ..spero di non scrivere cavolate ma ne dubito .

i pedali che ho sono molti , forse troppi , ma semplifico questo quesito per farla breve riducendo il discorso agli overdrive saltando la pedaliera:

basso jazz bass - pedale -  ampli ashdown mag evo2 + cassa mag 410t        (è miseria)
 tempo fa comprai un ebs metaldrive e mi accorsi subito , visto i samples in rete , che non funzionava come doveva. provando in sala con un altro ampli ,  mi accorsi subito che la resa era differente quindi tornato a casa riprovai il tutto , ma niente da fare ... finchè stupidamente e senza motivo ho inserito il pedale nel send         e li funziona..e pure bene.
col tempo ne ho provati molti di overdrive , marshall gov'nor2 , boss odb3 , mxr overdrive   e il problema
 è sempre il solito.
non arrivando ad una conclusione ho ridotto tutto senza stare a fare prove per compressore , muff , phase , eq..che pare vadino

   butto via tutto ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Manali, benvenuto.

Aiutarti senza una descrizione del problema è impossibile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
e non hai tutti i torti .. comincio bene dai  
si presenta un calo drastico delle prestazioni del pedale.. paragoniamolo ad un grosso calo di gain.
se nel send funziona , gain a manetta , nell'input con lo stesso settaggio va come se fosse a metà (di gain)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di sardsurfer il Dom 18 Dic, 2016 18:40, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Manali, basso attivo o passivo? se attivo che tipo di eq hai a bordo e come la regoli? se passivo sei certo che abbia un volume di uscita nella media?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Manali, cortesemente, prima di tutto leggi attentamente sia il Regolamento che il vademecum per i nuovi iscritti prima di postare e/o aprire topic.

È severamente vietato quotare per intero il messaggio precedente al tuo.

Trovi tutto nella mia firma.

Hai provato sia con l'alimentazione a batteria che a cavo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Dom 18 Dic, 2016 21:50, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
il basso in questione è attivo e passivo. lo uso esclusivamente passivo ma in questa situazione ho provato anche in attivo.
avendo paura del poco segnale ho fatto pure basso-boost-overdrive-ampli  
                              ma niente
ho fatto prove con alimentatori e pile

possono incastrarci gli ohm4 dell'ampli 600watt e gli 8ohm 300wat 4x10 degli speackers ?

(di nuovo continuo a scusarmi , noto ora che ho sbagliato qualcosa , mea culpa.. corro a leggere Regolamento evademecum . al momento clicco "cita" e cancello la citazione per rispondere. mi impratichisco a breve)
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Manali il Dom 18 Dic, 2016 19:20, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Manali, che input usi? il passivo spero.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ric_logo_s ampeg_logo
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
..si si , il passivo
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Manali, è possibile che il preamplificatore del tuo ampli non sopporti un ingresso con picchi molto elevati e subentri una sorta di limiter. Entrando direttamente nel return ossia nel finale questo "problema" verrebbe bypassato. Dico è possibile perchè non conosco ne l'ampli ne il pedale in questione.
Hai provato, nella tua configurazione "non funzionante", ad alzare il gain del pedale al massimo ma a lasciare l'output ad un livello basso?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lorenzo86ferrari il Dom 18 Dic, 2016 20:30, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
si lorenzo , ho provato a tenere (credo) tutti i settaggi possibili , questo fra pedale e testa
i pedali sono : Marshall Guv'nor2 e ebs Multidrive.. ho anche un boss odb3 e un mxr overdrive (quello verde), ma credo che qualsiasi cosa ci possa provare non vada a buon fine
chiaramente mensiono i pedali per dire che cosa ho provato , giusto per non dare la colpa ad uno di loro
il basso è un Fender Jbass Marcus Miller e l'ampli è un Ashdown Mag 600 evo 2 4ohm + ashdown mag410t 8 ohm   4x10
                           possibile che possa essere la differenza di ohm fra testa e cassa?

già prima ho descritto che lo uso in passivo , ma che ho provato anche in attivo- che ho aggiunto un boost prima dell'overdrive in questione e che ,aggiungo ora , ho provato anche con il gain all'ampli molto basso , quindi tanto segnale o poco non cambia sto problema - alimentazione a pila e batteria - basso differente - cavi differenti e cortissimi - input passivo e attivo provati   ...non mi viene in mente altro...

se può servire , l'ampli è dotato di un "VuMeter" , indicatore ad ago che credo mostri il clip del segnale    se cosí si chiama  
                                         ecco , quello lo tengo a filo
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Manali, per citare un utente è sufficiente cliccare sul suo avatar per far comparire il nickname in grassetto seguito da una virgola in modo automatico.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
sardsurfer,
grazie  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Manali, se non ricordo male, sulla EVO2 c'è il compressore/limiter. non è che lo tieni inserito?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Pier_,
grazie a te e a voi tutti per l'interessamento.. davvero
ho tutto disinserito in fase di prova , solitamente tengo inserito l'eq (parametrico) e il deep che credo sia un boost per i bassi
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Manali, possiamo allora ipotizzare che il problema sia nel pre dell'ampli, o meglio, che essendo il pre degli Ashdown molto "educato", limiti l'effetto del pedale overdrive.

bypassando il pre, come hai fatto, senti invece tutto il gain del pedale.

ultime domande:

il gain dell'ampli come lo regoli? fai arrivare il VU meter alla zona rossa? con un Jazz come minimo devi tenere la manopola ad ore 15.

il gain del pedale l'hai provato a modificare, o sei già al massimo e comunque non suona come dovrebbe?

ultima ipotesi: i sample che hai sentito sono registrazioni in diretta nell'impianto, e l'effetto che ha su un amplificatore è differente. hai provato su un ampli diverso dal tuo?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Pier_,
ma cos`è .. ne hai uno li uguale di ampli ?     .... è proprio vero che l'esperienza è la miglior scuola !
 precisamente il mio gain è a ore 15 , si a pelo sul rosso , cosa che devo abbassare in caso cambiassi basso, ho un muletto economico e prestato che ha un out parecchio piú alto

si il pedale (come altri overdrive) l'ho smanettato all'impossibile e per farti un idea se nel send a metà gain del pedale ho una resa "X" , la stessa resa nell'input la ho a gain pieno.. e con fatica

si , se cambio ampli il problema non si presenta .. potrebbero essere i 4ohm dell'ampli 6oowatt e gli 8ohm 300watt della cassa ?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Manali, no, gli ohm non c'entrano nulla, quella è questione di finale, non di pre.

conosco bene quell'ampli, l'ho usato per un sacco di anni, in versione 300w   il combo con cassa 1x15" è uno dei miei preferiti in assoluto.

Ashdown in generale ha il problema del pre un po' troppo educato, quindi va alzato molto per avere una resa decente. così a naso il problema potrebbe essere solo quello...

io sulla MAG300 usai vari overdrive, tipo Fulldrive II della Fulltone, Ibanez TS808 ed MXR GT-OD, però non ricordo problemi di gain, ma forse abbiamo anche una diversa concezione di overdrive sul basso.

in ogni caso, più che il gain del pedale, cercherei di aumentare il volume, se possibile.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Ultima modifica di Pier_ il Lun 19 Dic, 2016 16:41, modificato 1 volta in totale 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Malfunzionamento Overdrive (vari) Con Ampli Ashdown Mag 600 Evo 2 - Probabile Problema Ampli ? 
 
Pier_,  recepito !
grazie 1000!
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Collegamento All'ampli scarletweb Ampli&Co. 14 Lun 26 Mar, 2007 15:24 Leggi gli ultimi Messaggi
Warcorv
No Nuovi Messaggi Come equalizzare un ampli.... MattewGordonSumner Ampli&Co. 7 Ven 11 Mag, 2007 17:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Matteo Balani
No Nuovi Messaggi Mi Son Fatto L'ampli! Lupogrego Ampli&Co. 18 Mer 04 Mar, 2009 01:08 Leggi gli ultimi Messaggi
ohiaia
No Nuovi Messaggi Mi Si ? Fuso L'ampli?? BassDome Ampli&Co. 14 Ven 17 Apr, 2009 11:35 Leggi gli ultimi Messaggi
FabioFender
No Nuovi Messaggi L'ampli Mi Sta Abbandonando? Bassmind Ampli&Co. 8 Mar 25 Ago, 2009 15:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassmind
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario