Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Progetto Pedale Tipo Muff Per Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Progetto Pedale Tipo Muff Per Basso 
 
Salve a tutti! Ho costruito un clone del Big Muff, ma non rispecchia le mie necessità, così com'è. (green russian version) così mi sono messo carta e penna e ho modificato leggermente il circuito (è la prima volta che modifico un circuito, siate clementi! XD), aggiungendo un pot dry/wet e uno switch per passare da 2 a 1 solo stadio di clipping per sperare di ottenere anche un crunch leggero. Ho sovradimensionato alcuni condensatori (non quelli prima degli stadi di distorsione, ho notato che con tutti cap da 1 uf si ingolfa troppo) e le resistenze ai capi dei transistor le ho sostituite con dei trimmer per controllare in toto ogni stadio di guadagno.
Ho omesso il footswitch true bypass nel disegno, ma lo mettero, naturalmente.
Quanti e quali errori ho commesso?
Ho messo troppi trimmer? Li reputate utili?
Diodi al germanio, silicio o led?
Voi che transistor usereste?
Va bene ricongiungere i segnali dry e wet prima dell'ultimo transistor, o devo spostare il pot alla fine, prorpio prima del pot del volume?
Ho inserito un controllo di tono anche sul ramo del segnale dry, va bene?
Grazie dell'aiuto che vorrete darmi!
fullsizerender_6
 




 
Ultima modifica di Stuombo il Sab 17 Set, 2016 14:59, modificato 2 volte in totale 
Stuombo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Pedale Tipo Muff Per Basso 
 
Ciao! purtroppo non posso esserti d'aiuto perché le mie conoscenze di elettronica si fermano al premere i tasti ON-OFF degli apparecchi, ma ti faccio i complimenti per l'idea e spero di poterlo sentire un giorno!  

con questa configurazione quanti pot avresti? volume, tono e sustain come il big muff?

se fossi in grado di montarne uno di quelli tipo kit l'avrei già fatto  
 




Io uso: plettro e dita
 
Albertogibbs Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Pedale Tipo Muff Per Basso 
 
Questo schema prevede 5 pot in tutto, oltre i classici 3 ci sono il dry/wet per miscelare suono distorto e pulito, poi ci sarebbe il pot del tono per il segnale pulito, ma forse per motivi di spazio e inutilità credo di toglierlo. L'incognita vera è lo switch che esclude il secondo stadio di clipping, non so cosa potrà succedere con un solo stadio di distorsione, potrei avere un calo di volume, o chisà che sorprese... speriamo buone.

Per i diodi credo che proverò a mettere 2 led rossi al primo stadio per ottenere un crunch poco fuzzoso, e nel secondo stadio metto dei diodi al germanio per ottenere una distorsione-fuzz molto vintage.
 




 
Ultima modifica di Stuombo il Dom 25 Set, 2016 16:34, modificato 1 volta in totale 
Stuombo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Pedale Tipo Muff Per Basso 
 
Vedo che ci sono esperti di elettronica sul Forum, come mai nessuno dice niente? Mi basta anche un "è tutto sbagliato"  
 




 
Stuombo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Progetto Pedale Tipo Muff Per Basso 
 
Stuombo, cortesempente, leggi attentamente sia il Regolamento che il vademecum per i nuovi iscritti.

E' vietato uppare i topic per richiamare l'attenzione su di essi se non si aggiungono informazioni utili agli stessi.

Se qualcuno saprà o vorrà intervenire, lo farà in autonomia.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario