Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Corde IQS Strings - Marchio Italiano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde IQS Strings - Marchio Italiano 

Ciao,
attualmente ho montato le IQS STAINLESS STEEL sui miei LEGG, sia sul 4 che sul 5 corde.

4 Corde: ssb45105    45-65-85-105
5 Corde: ssb45128    45-65-85-105-128

Quello che ho riscontrato suonando è che assomigliano a livello di tensione alle DR Hi-Beam, che ero solito ad usare sino ad'ora, ma sono più bilanciate a livello di suono delle singole corde.
Sto apprezzando molto sul 4 corde, basso utilizzato soprattutto in contesti hard rock e dove ho le corde su da diverso tempo oramai, il fatto che non ho sentito una perdita di brillantezza repentina ma anzi mi pare che la durata sia molto buona.

Ho avuto inoltre modo di provare tramite un amico anche le versioni Nickel Plated e devo dire che al tatto mi sono piaciute e il sound anche seppur chiaramente meno brillante delle Steel alle quali sono abituato.
Credo che in futuro proverò le varie versioni proprio per farmi una idea più precisa perchè l'impatto nel mio caso è stato ottimo!

Io uso: plettro e dita

Rilancio il topic
più che per sottolineare la bontà dei prodotti IQS (eccellente sotto tutti i punti di vista - suono, durata, ecc.)

soprattutto per evidenziare l'ottimo servizio post-vendita

Ho ordinato diverse mute recentemente, e in un caso la corda del Si basso ha evidenziato un problema sugli avvolgimenti.
Contattato lo staff IQS mi hanno inviato ben 3 corde di B.  

Io uso: solo le dita

Merlino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

Salve a tutti ,vorrei provare una muta di iqs nickel plated 45-65-80-100-125, rispetto alle ernie ball ,a parità di scalatura, sono più morbide? E poi parlando delle iqs steel sono anche esse più morbide ?

Faustomancuso Invia Messaggio Privato

Ciao,
non ho provato le steel, ma le nickel plated e le classic mi sono piaciute molto, e le ho trovate molto morbide (proprio in confronto alle ernie, che usavo in precedenza). È vero che è questioni di gusti, ma le iqs le trovo ottime sotto molti punti di vista  

kiwi Invia Messaggio Privato

Grazie mille per la tua risposta ,sei stato di grande aiuto!

Purtroppo devo uscire dal coro: ho ordinato e provato 4 mute di corde IQS, stainless Steel, R core, Nickel e Nickel coated... a parte la scarsa durata che ne ha dettato il cambio anticipato rispetto alle mie abitudini utilizzando marchi come DR e Fodera, il problema è secondo me che fin da principio non sono brillanti, dopo 3 giorni si sente già un calo di brillantezza (sudo praticamente 0 nelle mani) e dopo 1 mese le corde erano già spente.
Discorso valido per tutte le 4 mute provate, tant'è che in una sola estate ne ho cambiate 4 mentre solitamente con 1 massimo 2 mute passo in tranquillità i concerti estivi.
Sono davvero rimasto male, peccato.

Servizio clienti nella norma, non eccellente in quanto le risposte via mail sono arrivate a volte dopo alcuni solleciti.

Ho provato finalmente le iqs strings, corde davvero molto buone in tutti i sensi.E' gia' da un mese che monto le stainless steel 45-125, quello che mi ha sorpreso maggiormente è che queste corde,nonostante siano in acciao, al tatto sembrano delle corde in nickel, dunque non sono per niente ruvide come altre corde in accaio di diversa marca.A livello di durata mi sono parse abbastanza buone, è da un mese che le ho montate e ancora suonano dignitosamente, nonostante io suoni molte ore al giorno. A livello di tensione sono ottime per me poichè molto morbide; per fare un paragone sono piu' morbide delle classiche ernie ball in nichel che usavo precedentemente, le quali,nonostante fossero piu durette delle iqs, non erano male come tensione ma queste iqs sono il top per me in questo senso e non soltanto, dato che le ernie ,inoltre, mi duravano solo 2 settimane al massimo... Ve le consiglio vivamente, ho provato diverse corde,anche piu' costose e queste sono tra le migliori corde a mio parere. Ancora non ho provato le nichel ma sicuramente saranno ottime anche quelle.

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi L'italiano Non ? Frizzantino mollami Le Affinità Bassistiche 82 Mer 12 Nov, 2008 11:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Sidbass
No Nuovi Messaggi Adagio for strings - Samuel Barber Fagyo Megabass FM 9 Lun 26 Ott, 2009 17:12 Leggi gli ultimi Messaggi
UZ
No Nuovi Messaggi Alpha Blondy unico concerto italiano Orazio Eventi 0 Ven 04 Mar, 2011 17:42 Leggi gli ultimi Messaggi
Orazio
No Nuovi Messaggi America - Unico concerto italiano Orazio Eventi 1 Lun 07 Mar, 2011 14:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Esiste Un Namm Europeo/italiano? fabiomig Le Affinità Bassistiche 11 Lun 27 Feb, 2017 15:27 Leggi gli ultimi Messaggi
DavFunK

Lista Permessi