Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Corde In Nylon Per L'elettrico
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
posso usare delle corde in nylon o kevlar sul basso elettrico oppure i pick-up non le rilevano? e con una giusta equalizzazione (sempre se funzionano) riuscirei ad ottenere un suono "simile" ad un basso acustico? se avete provato fatemi sapere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Ha i Pugni nelle mani!!
 
P_A_T_ Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
certo che puoi! dentro sono di metallo quindi i pickup convenzionali le sentono.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ciglieggia su flickr
ciglieggia su myspace
ciglieggia su anobii
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Grazie ;)....o %&?$?$  ho fatto un doppio topic  chiedo scusa problemi di connessone! chiedo scusa a tutti!
 




Io uso: plettro e dita
 
P_A_T_ Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
P_A_T,solo se le corde hanno l'anima in acciaio o altro materiale "ferroso",altrimenti  solo col ponte Piezo !
 




Io uso: solo le dita
 
contra Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Sul mio basso di riserva (yamaha rbx 1000 del 1992, pickup tradizionali) ho montato le Rotosound Tru bass 88 (black nylon Flatwound) e funzionano!
Il suono e' molto alla Paul McCartney  ...  se e' quello che cerchi!!!

Ciao!

Spero di essere stato utile!

Albe
 




Io uso: solo le dita
 
Albes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Sarei davvero curioso di sentire l'effetto finale... Dai, montale e facci sentire due samples  

Davvero sembra pi? acustico? Se s? lo farei subito al mio frett-lessss, non ci avevo mai pensato
 




Io uso: solo le dita
 
Lonewolf10 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Anch'io avevo pensato di metterle sul fretless, ma nessuno mi aveva dato risposte soddisfacenti a riguardo.

Avevo anche chiesto se avessero un buon volume sull'acustico ma nessuno mi ha risposto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Max Power Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
io le ho trovate montate sul P. il vecchio proprietario usava solo quelle.
frullate dopo 3 giorni, perch? a me piace brillante e tendente allo sferraglio. quelle sono l'opposto.
molto bum bum, lisce e calde al tocco, si spellano dopo un po' con l'usura. non hanno un grandissimo volume, almeno quelle che avevo trovato sul P, forse erano vecchiotte...di pi? non so
 




Io uso: plettro e dita

____________________
ciglieggia su flickr
ciglieggia su myspace
ciglieggia su anobii
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Salve a tutti, riporto la mia esperienza:

La muta ? sempre la stessa, ovvero Rotosound black nylon flatwound.
Montate sull'Epiphone Viola, un basso elettrico dalla cassa vuota con due humbucker, il suono mi ? sembrato estremamente soddisfacente. La tensione ? piuttosto bassa ma non troppo, il suono corposo ma con una punta di contrabbassistico. Con i toni aperti ? la morte sua.
Sul Danelectro '58 Longhorn mi soddisfano, ma un po' di meno. I pickup lipstick (single coil) non mi sembra tirino fuori lo stesso impatto sonoro degli humbucker Epiphone. Questa osservazione pu? sembrare ovvia dato il confronto single coil - humbucker, ma con altre corde la differenza non mi sembrava cos? evidente. Inoltre mi da l'impressione che sul Longhorn, scala 30 pollici contro i 30.5 dell'Epiphone, la tensione sia veramente troppo bassa. Diciamo che il basso supplisce con un controllo individuale per ogni pickup anche dei toni, quindi dei bei timbri contrabbassosi si possono tirar fuori anche da l? con queste corde.
Alla fine le ho provate anche sul mio acustico fretless della Applause, quindi con cassa bombata in vetroresina. In questo caso la delusione ? stata cocente. Mi aspettavo un suono veramente contrabbassistico, invece le corde facevano il rumore di pennarelli sbattuti contro la tastiera. Non so il perch?, ma ho rimontato subito le flat in nickel.

Morale della favola:

PRO: tensione bassa, timbrica scura ma particolare, abbastanza definita sulle corde acute, sensazione sonora della tipica frizione delle dita sulle corde del contrabbasso (con toni aperti)
CONTRO: corposit? al di sotto delle aspettative delle corde gravi, volume di uscita lievemente inferiore alla norma, troppo poca tensione sui bassi a scala corta.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Enrico Di Pierro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti, riporto la mia esperienza:

La muta ? sempre la stessa, ovvero Rotosound black nylon flatwound.
Montate sull'Epiphone Viola, un basso elettrico dalla cassa vuota con due humbucker, il suono mi ? sembrato estremamente soddisfacente. La tensione ? piuttosto bassa ma non troppo, il suono corposo ma con una punta di contrabbassistico. Con i toni aperti ? la morte sua


Ciao Enrico, io vorrei montarle sul Jack Casady dato che lo sto impiegando in una situazione acustica dove ho bisogno che il suono sia il pi? caldo possibile...pensi possano andare bene?
Sai dirmi dove posso trovarle online? ...le unica in nylon che ho trovato disponibili sono le Galli Black Nylon...
 




Io uso: solo le dita

____________________
MENO NOTE PER TUTTI

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
 
jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Ciao, non ho mai suonato il Casady e le uniche cose che lo accomunano al Viola sono la marca e la cassa semihollw, per il resto sono due strumenti differenti. Penso che comunque, in virt? della sua scala lunga e quindi della maggior tensione delle corde, il Casady dovrebbe lavorare bene con le black nylon. Io ho usato due mute della Rotosound, comprate su Thomann.de ma le puoi trovare anche su Saitenkatalog di Schneidermusik.

http://www.thomann.de/IT/search_dir...k+nylon&x=0&y=0

http://schneidermusik.de/shop1/adva...5462458ae58f1ae
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Enrico Di Pierro, Grazie mille...in effetti ho montato sul Jack Casady delle vecchie corde in nylon che montava dalla casa un basso Eko acustico... il suono mi sembra davvero bello caldo, adesso per? vorrei prendere una muta di buona qualit?
 




Io uso: solo le dita

____________________
MENO NOTE PER TUTTI

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
 
jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Ciao, io ho montato le Galli Black Nylon sul mio basso (Yamaha RBX 775).
La timbrica ? cambiata di molto rispetto alle corde tradizionali, ha un suono pi? particolare, molto pi? cupo sulle basse, ma ben definito sulle alte. Non vi nascondo che comunque ho dovuto acquistare un LMB-3 per rendere il suono un p? pi? controllato.
Le puoi acquistare da BassZone del nostro amico Fabio Rigamonti.
Ecco il link: http://www.basszone.IT/ .
Facci sapere.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Warwick Corvette Std 5 (2006)
 
Jamiroquai83 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Jamiroquai83,cos'? LMB-3?
 




Io uso: plettro e dita
 
katigio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Jamiroquai83, Grazie
katigio,   per te    http://www.youtube.com/watch?v=hWmk-PIy4xg
 




Io uso: solo le dita

____________________
MENO NOTE PER TUTTI

http://profile.myspace.com/index.cf...endid=183432268
 
jackbass68 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Corde Con Rivestimento In Nylon 
 
Ciao ragazzi,
ho intenzione di provare per la prima volta una muta di corde di quelle rivestite in nylon.
Non ho per? idea di quali sono le marche che lo producono n? quali sono le migliori...sapete aiutarmi?
 




 
un nome tanto per Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Usare la ricerca, ... c'era questo, c'era quest'altro, e tanti altri topic sull'argomento.


.. vedo che la 'linea morbida', m'aggrava il lavoro, d'ora in poi si chiude e basta, come era d'uso.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
summer63,
Per? se li chiudi restano comunque come topic inattivi, ed 'ingombrano'. Se gli attacchi invece c'? una sola discussione. Anche se ovviamente questo comporta un surplus di lavoro per i MOD che si potrebbe evitare se la gente cercasse meglio?
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Tomurai ha scritto: [Visualizza Messaggio]
summer63,
Per? se li chiudi restano comunque come topic inattivi, ed 'ingombrano'.


A quello ci penso io.
   

 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Corde In Nylon Per L'elettrico 
 
Ragazzi riuppo per un'informazione.
Sono indeciso tra le D'addario ETB92 e le Rotosound Tru bass RS88LD. Conoscete le differenze e soprattutto quale scala dovrei prendere per il mio acustico? Basterebbe una Long scale o una extra Long?
Grazie.
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il 5 corde (Laurus) non fa proprio per me.... pichu Bassi&Co. 18 Ven 12 Gen, 2007 10:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Jack Burton
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Acquisto corde Online ohiaia Gruppi d'acquisto 28 Gio 15 Feb, 2007 17:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Piespe
No Nuovi Messaggi SPECTOR 5 corde USA caliendop3 Bassi&Co. 17 Gio 02 Lug, 2009 00:49 Leggi gli ultimi Messaggi
BelvaN
No Nuovi Messaggi Montaggio corde maribyredivivus Mari By Redivivus 29 Lun 14 Apr, 2014 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
IlPier
No Nuovi Messaggi Che cos'? la Scalatura delle corde? Flea90 Bassi&Co. 23 Sab 20 Gen, 2018 13:56 Leggi gli ultimi Messaggi
The Seeker
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario