Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Stand Per Amplificatore...aiuto!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Stand Per Amplificatore...aiuto!!! 
 
ciao a tutti,
vi ? mai capitato di andare a suonare nei locali e di chiedere al proprietario qualcosa per alzare l'ampli???
Beh a me fino ad oggi sempre; sar? che preferisco sentire bene il mio strumento e che nei locali di piccole dimensioni porto sempre una sola delle mie due gallien neo12. Finora sono quasi sempre riuscito a sistemarmi alla meglio, pur con qualche pecca estetica, imbattendomi nella ricerca disperata di fusti di birra vuoti, cassette, sedie, tavolini, sgabelli....
adesso per? basta, ho deciso di cercare una soluzione!!!

Vorrei qualcuno che mi consigliasse uno stand per la mia cassa (se esiste) possibilmente dritto e regolabile in altezza...c'? qualcuno che pu? aiutarmi??

Grazie a  in anticipo e buone note a tutti
 




Io uso: plettro e dita
 
mobast Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Per Amplificatore...aiuto!!! 
 
Ciao. Dovrebbero esserci gi? parecchie discussioni nel Forum in merito. Comunque, per quanto mi riguarda, ho provato un po' di tutto. Alla fine ho costruito uno stand in legno laminato di betulla con piedini fissi alto 20cm circa. Lo uso quando nel locale c'? il palco troppo vuoto e quindi va tutto in risonanza. Ma poche volte... In realt?, anche se non ? quello che cerchi, io uso sempre lo stand tipo "piano inclinato" della markbass. Non perdo frequenze importanti se non le basse fastidiose, e in posizione monitor mi sento benissimo!
 




Io uso: solo le dita

____________________
f2
 
Paku Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Per Amplificatore...aiuto!!! 
 
mobast, per me ? una ricerca estenuante!

Io volevo qualcosa che le alzasse molto. Quando sovrappongo le due casse (1x12+1x10) mi accontento di uno sgabellino di legno-schifo ripiegabile pagato 6 euro, se mi sento sciccoso lo copro con un panno nero. ? alto da terra circa 35 cm.
Quando vado solo con la 1x12 mi porto un reggi tastiera, la cassa mi arriva ad altezza torace, ottimo. Costo 20-30 euro.
Tutto ci? in palchi molto piccoli, se posso guadagnare distanza fra me e l'ampli ho anche il coso della Markbass per inclinare, ma non fa impazzire, come suono bene con la cassa diretta allo stomaco....

La ricerca rimane, non siamo ancora perfetti  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Per Amplificatore...aiuto!!! 
 
mobast,
per esistere esistono!
Io ne ho uno in cantina che non uso pi? da diversi anni, credo sia della Proel, ? fatto con il classico tubolare quadrato, snodo centrale, e quindi funziona a pantografo:
si alza a piacere mantenendo un piano inclinato: non alza moltissimo, direi tutto alzato circa 30cm.
l'ho usato parecchio in sala prove per limitare i danni da umidit? e spesso anche nei locali per sentirmi meglio.
Adesso sinceramente se il locale ? piccolo mi limito al mio Gallien MB200, mal che vada lo piazzo su una sedia, ma tendo a portare meno roba possibile con me.

Ciao
 




Io uso: solo le dita

____________________
21 Gennaio 2008
E' nato il mio primo figlio!!!
Grazie DAVIDE, mi hai cambiato la vita...
12 Gennaio 2014
E' nata mia figlia Alice!!!

Faccio tesoro dei vostri consigli... NON MOLLARE MAI!!!!

alu_j_s5_1280852390_378043
ALUSONIC by Polly ...un sogno nel cassetto!!!!
 
poldoalbasso Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Per Amplificatore...aiuto!!! 
 
ne ho uno anche io usato poco della proel (lo usavo con la Markbass NY604) questo per darti un'idea e mi ci sono trovato bene (ora con l'ATS non lo uso pi? :lol
http://cgi.ebay.IT/Monitor-stand-re...=item3a54056fd4
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Cos'è il basso in una band?.... E' quel respiro che lega le
pulsazioni della ritmica al fluido vitale
della melodia, sincronizzandole.


https://www.facebook.com/cortomalteseband
https://www.youtube.com/channel/UCGP1Ea30kh3_ud7SXnCLlJA
 
jackbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Per Amplificatore...aiuto!!! 
 
Io ai tempi usavo due cavalletti da pittore pitturati di nero affinch? non si vedessero troppo sul palco, oppure poggiavo la cassa sopra il rack (non proprio comodo se bisogna far regolazioni al volo ma abbastanza veloce come soluzione).

Mettere la cassa su dei cavalletti inoltre permette di posizionarci sotto un sacco di tamarrate che possono variare da una bandiera fino alle macchine per il fumo o le bolle di sapone.
 




Io uso: plettro e dita
 
Domenomen Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Per Amplificatore...aiuto!!! 
 
Ri-Uppo l'argomento per una domanda :
Dato che devo alzare il mio combo (Trace Elliot 1x15 per ben 35kg) di 30 cm (ho visto che l'altezza mi basta) ho in casa degli sgabellini per pittori (plastica o teflon non ricordo, li trovi al brico e si chiudono a soffietto) che mi reggono 150kg l'uno.
Ho provato con uno solo e l'ampli è stabile (seppur il seggiolino non sia molto grande rispetto alla base dell'ampli...) anche se poi devo vedere se riesco a aggiungerne 2 per dagli più spazio di appoggio. Devo proprio spingerlo giu per farlo cadere.

Secondo voi, anche usando questi le vibrazioni della cassa etc etc non mi vanno a farmeli scivolare da sotto l'ampli giusto? non credo si ribalti...

So che tanti diranno "a me regge senza problemi su una sedia scrausa di un locale" ma dato che ho poca esperienza in ambito... cerco di andare sul sicuro

Grazie !!!
 




Io uso: solo le dita
 
Wallino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Per Amplificatore...aiuto!!! 
 
Le vibrazioni sono appunto...vibrazioni, decimi di millimetro.
Vai tranquillo se regge il peso e la base è abbastanza larga, devi solo non urtarlo tu.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stand Per Amplificatore...aiuto!!! 
 
Gianco, Grazie!
Facile siano solo mie se@he mentali lo spostamento d'aria che da la botta mica me lo trasforma in un reattore ahah
 




Io uso: solo le dita
 
Wallino Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Markbass Sa450 + Svt15e (stand Alone) Giovanni Ampli&Co. 2 Ven 08 Lug, 2011 19:39 Leggi gli ultimi Messaggi
Giovanni
No Nuovi Messaggi Ho Bisogno D'aiuto! Andreaprio Discussioni a 360° 8 Gio 21 Giu, 2007 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
attevor76
No Nuovi Messaggi Pre-amplificatore Tube Contrabbasso 11 Dom 14 Lug, 2013 16:36 Leggi gli ultimi Messaggi
brisiujazz
No Nuovi Messaggi Pro Tools Se Con Guitar Rig 5.....aiuto!!!! nikyblo In The Studio 1 Dom 23 Set, 2012 15:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Return
No Nuovi Messaggi Ho Sfondato Tutto...aiuto! dasauge Ampli&Co. 10 Ven 02 Mar, 2012 18:41 Leggi gli ultimi Messaggi
Skellington
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario