Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
50 anni di Pooh
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
...già che era un playback, almeno il canto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio stile è vecchio, come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore
 
spontbass Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Premetto: purtroppo non ho visto l'esibizione dei Pooh a SanRemo. Però tempo fa lessi che spesso, per motivi tecnici, negli studi televisivi si tende a non suonare dal vivo, ma in playback, soprattutto se per pochi o addirittura un brano. Però SanRemo dovrebbe ben essere attrezzato per la musica dal vivo. O No? I Pooh sono troppo professionisti/professionali per non suonare dal vivo, a meno che non gli sia chiesto o imposto dall'organizzazione. Non pensate anche voi? E comunque sono sempre dei grandi musicisti ed interpreti. Tra i primi gruppi che ho imparato a conoscere ed apprezzare.
 




Io uso: plettro e dita
 
maurarca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
maurarca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
... per motivi tecnici, negli studi televisivi si tende a non suonare dal vivo, ma in playback,...


L'Ariston è un teatro, e mi pare sia ben provato che ci si possa suonare. Secondo me non ce la fanno più...  
 




Io uso: plettro e dita
 
bruce75 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
bruce75, non ce la fanno più? Ma questi fanno i concerti !!! Anche negli stadi suonano in playback?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
Scusate se mi permetto, ma non pensate ci si stia dilungando oltremodo su questo singolo aspetto dei Pooh a Sanremo playback/non playback, stecche/non stecche discostandoci dunque dalla vera natura del thread?

Quest' anno sarà la festa del cinquantennale, con concerti sia in stadi che in palazzetti e anche Arena di Verona, se ho ben capito...e Sanremo non ha costituito altro che un più che degno "lancio", oltre che probabilmente, a ripercorrere il viale dei ricordi, con Pooh e Fogli vincitori, seppur in momenti diversi.

Forse c' era del playback...non sono stati i primi e non saranno certo gli ultimi, specie per quanto concerne i superospiti che si sono avvicendati a Sanremo negli anni...forse magari anche per semplici e mere questioni di tempistiche in kermesse come queste, in cui bisogna passare da un blocco all' altro senza sforare e con meno intoppi possibili.

E poi una cosa...sì, l' ho sentito anch'io Facchinetti arrancare su "Uomini Soli" (aspetto che peraltro ha generato un bellissimo momento con un commosso Fogli che ha dato man forte vocalmente)...ma ragazzi, come da titolo del Thread, 50 anni di carriera...dico 50...e con un repertorio ricco e di qualità...non alla stregua di gente come i Cugini di Campagna, che ce la menano ancora oggi con la loro carriera pluri-decennale che poggia esclusivamente sulla solita e unica canzone...

Potranno piacere come no, ma comuque hanno fatto indubbiamente la storia dai '60 ad oggi...con canzoni che in certi casi sono diventate veri e propri manifesti ed altri in cui si sono rivelate davvero superlative (mai sentita "Parsifal", tanto per citarne una?)

Parliamo di persone mediamente proiettate ai 70 anni di età, con annessi e connessi...c'è chi arriva meglio e chi peggio con la voce e il fisico a quel punto, ma in generale quanti possono dire di essere arrivati a quel punto e in quel modo intanto? Con copie e copie di dischi venduti, live su live e fan delle più disparate generazioni?
Facchinetti (ormai sto citando lui a titolo di esempio) non raggiungerà più i picchi di una volta...e ne sarà probabilmente consapevole lui stesso, così come gli altri membri...non a caso hanno compreso che è il momento di dire stop definitivamente.
Ma basarsi sulla singola apparizione a Sanremo, con commenti come "esibizione penosa", "non ce la fanno più", non vi sembra quantomeno riduttivo se non addirittura, ingiusto?

Io non sono esattamente un fan ma è come se lo fossi, dato che lo è mio padre...e in un modo o nell' altro, ho visto i loro live negli anni (anche di persona)...e credetemi, la qualità c'è sempre stata...

_Facchinetti è sempre stata una grandissima voce.
_Dodi è una delle migliori chitarre che abbiamo in Italia, ma credetemi, se la giostrerebbe tranquillamente anche a livello internazionale.
_Canzian, oltre l' indubbio apporto estetico specie al momento della sua entrata nella band, è sempre stato un degno bassista, nonchè ottimo cantante e personaggio che tiene ottimamente il palco.
_D'Orazio, beh, la sua tecnica "discutibile" alla batteria è ormai cosa nota e diffusa...ma si è sempre rivelato prezioso in fase di composizione...e poi, anche in questo caso, ottima voce...e anche, buone capacità su altri strumenti.
_Fogli poi, l' ho sempre apprezzato sia quando militò nel gruppo che quando si cimentò da solista e devo dire, ho trovato ottima la decisione di coinvolgere anche lui...

Qui mi zittisco dato quanto ho parlato e mi scuso se è poco, quanto ho argomentato.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
rsz_vj_pvp_vjdjdv_1460583515_396487
 
JohnPaulDeacon Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 50 Anni Di Pooh 
 
JohnPaulDeacon ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Quest' anno sarà la festa del cinquantennale, con concerti sia in stadi che in palazzetti e anche Arena di Verona, se ho ben capito....


Suoneranno loro negli stadi? Per la voce basta un autotune ma per la batteria come la mettiamo?
 




Io uso: plettro e dita
 
alex1974 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Prima Serata dopo quattro anni!!! ganesh Discussioni a 360° 58 Ven 29 Dic, 2006 12:40 Leggi gli ultimi Messaggi
ganesh
No Nuovi Messaggi 30 anni fa, moriva Elvis..... Kublai Megabass FM 16 Gio 16 Ago, 2007 22:44 Leggi gli ultimi Messaggi
buongustavo
No Nuovi Messaggi Ibanez degli anni d'oro dei Police b miky Bassi&Co. 5 Lun 07 Gen, 2008 18:34 Leggi gli ultimi Messaggi
spontbass
No Nuovi Messaggi 43 anni fa... Fagyo Discussioni a 360° 19 Mer 04 Nov, 2009 14:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Problemi Col Manico Di un G&L anni '80 marks Bassi&Co. 43 Mer 21 Mar, 2018 13:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Alexce69
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario