Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Valutazione Ashdown Five Fifteen 100w
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Valutazione Ashdown Five Fifteen 100w 

Dunque, sono ormai da parecchio tempo alla ricerca di un buon amplificatore, che mi consenta di farmi sentire bene anche suonando sopra una batteria e che non costi molto, e chiedendo in giro, mi han consigliato questo Ashdown Five Fifteen (ovviamente la versione da 100w).
Ora, visto che ? sempre meglio sentire un altro parere prima di comprarlo, voi cosa ne pensate? Io non me ne intendo molto, suono con un Fender Jazz (USA), principalmente cover dei Pink Floyd o blues "autoprodotto", ripeto, quello che mi interessa principalmente ? avere la conferma che sia di buona qualit? e sopratutto che produca una buona quantit? di volume, almeno sufficiente a suonare sopra una batteria, non chiedo molto

Grazie anticipatamente!

EDIT: dimenticavo, ho provato a cercare ma credo di avere dei problemi con l'apposita funzione, mi trova risultati completamente incoerenti

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di master80232 il Lun 19 Feb, 2007 12:35, modificato 1 volta in totale 
master80232 Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Valutazione Amplificatore 

quanto puoi spendere?

Mr Rabble Invia Messaggio Privato Invia Email

master80232 ha scritto:  
mi trova risultati completamente incoerenti

In che senso?
Come esegui la ricerca?

Vorrei mantenermi sulla fascia di prezzo di 200-250.

@ ganesh: scrivo in cerca "ashdown five fifteen" ed ? come se cercasse solo "ashdown", trovandomi ovviamente una gragnuola di risultati che non desidero, forse sono io che non so usare bene la funzione... non lo so  

EDIT: ah, dimenticavo, non voglio comprare usato. Non chiedetemi il motivo, perch? non c'?, sono stupido e mi piace la puzza di nuovo  

Devi usare gli operatori booleani, come scritto nelle FAQ apposite.
quindi devi cercare:

ashdown AND five AND fifteen

PS: Buono l'odore di nuovo...

^^^

Ah, ecco spiegato l'arcano... grazie mille  
Beh, ormai il topic c'?, quindi approfittiamone, no?

Hai pochi soldi, e limiti ancora di pi? le tue possibilit? con la pretesa del nuovo.
Con un combo da 100 watts sarai sempre alla merc? del batterista.

Senti, non ci posso fare niente, ho appena sborsato 1000 euro per il basso. Ho 17 anni e non lavoro... questo ? tutto quello che ho.
Ma dici che proprio non si sente? Non devo farci un concerto, tieni questo in conto, mi serve per le prove e per suonicchiare qualcosina in un deposito ogni tanto... il chitarrista ha anche lui un combo da 100w e si sente forte e definito... quel maledetto...

EDIT: dimenticavo, ho cercato sul Forum e sembra ci siano parecchi pareri positivi. Se riesco a sentire almeno un altro parere, mi decido  

con 100 watts stai ai minimi sindacali...ma come al solito dipende tutto dai volumi a cui suonano gli altri.... possono anche essere sufficienti nelle situazioni da te descritte, qualora gli altri tengano conto della scarsa potenza del tuo ampli nel momento in cui si fanno i volumi

l'ashdown costruisce buoni amplificatori, 5.15 compreso

Io uso: solo il plettro

cit: "Go start a band!!" - Kenny Howes

ric
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito Wiki di Megabass Rickinroma myspace Rickenbacker Worldwide Database Register
Learning McCartney Bass Style

Rickinroma Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype

Non ? detto per forza che non si senta niente.
E' solo che se appena gli altri pestano un po', ti seppelliscono.
Se usate i volumi con criterio, e il batterista sa misurare il tocco ci stai dentro.

ps 100 watts di chitarra sono un'enormit?, pi? o meno come 400-500 di basso

ciao, scordati di poter stare dietro ai 100 watt del chitarrista, ma se non hai grosse pretese il five 15 pu? andare bene.
io ce l'ho, e ho suonato con vari gruppi, sentendomi sempre bene e ricevendo anche complimenti per il suono.
tieni conto per? che era a manetta, o quasi. se gli altri componenti del gruppo alzano un po' t'attacchi.
comunque per le prove ? ottimo, pesa un po' (sui 30 kg) ma per 150 euro non puoi trovare di meglio.

EDIT: probabilmente il 90% dei pareri positivi che hai letto sono miei   MR ASHDOWN, RICORDATI DI ME!  

Ultima modifica di painkiller il Lun 19 Feb, 2007 11:50, modificato 1 volta in totale 
painkiller Invia Messaggio Privato

Beh, allora non so che dire... ripeto, io di amplificatori non capisco, purtroppo, un accidente.

A questo punto consigliatemi voi un amp buono e che costi IL MENO POSSIBILE e vedr? se ? il caso di spenderci di pi?  

P.S.: in effetti ora che ci penso, il chitarrista si vantava sempre di dover tenere il volume a 2, pena l'annichilimento del gruppo  

io ho suonato per un paio d'anni con 100W in sala prova... e in effetti mi sentivo sempre poco.

tenendo conto che le somme in gioco sono basse, non per farmi i cxxxi tuoi, ma perch? non aumenti autonomamente il tuo budget?? voglio dire, vai tre o quattro sabati pomeriggio a fare il garzone/operaio da qualche parte, e i tuoi 100? te li tiri s?....  quando andavo alle superiori nemmeno io lavoravo regolarmente, ma in prossimit? di acquisti vari (allora ero appassionato di PC....) andavo a lavorare per un imbianchino, tirav? s? 50.000 lire a pomeriggio: in tre o quattro volte, aggiungendo le sovvenzioni "genitoriali", riuscivo a tirare su quel p? di soldi che mi permettevano di smettere di sbavare davanti alle vetrine, e di entrare baldanzoso con le sterle in mano!!!!  

edit: cmq, IMHO se non accetti l'idea di comprare un usato, con quella cifra stai proprio maluccio.... io x esempio ho avuto una botta di culo e mi sono portato a casa un Gallien Krueger 400RB 112 per 330?, e sono felicissimo dell'acquisti, anche perch? l'ampli era praticamente nuovo quando l'ho preso, per?:

a) 330? sono pi? di 200/250
b) non penso che si trovino tutti i giorni occasioni
c) se vuoi il nuovo, sei legato ai prezzi di listino...

Io uso: solo le dita

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Io ho preso il five fiteen come ampli da tenere in casa mi dirai: potevi prenderti uno di quelli pi? piccoli no? a parte che per 50 euro di differenza avere un ampli cos? mi sembra davvero molto meglio, pensando anche ad un eventuale uso come backup o ampli da live-scazzone (dove non ho voglia di tirarmi dietro la 6x10), inoltre hai un cono da 15" che IMHO per il blues ? l'ideale, in pi? ho riscontrato per esperienza (non so se sia in realt? cos?) che i coni grossi (15") si fanno sentire di pi? a Wattaggi bassi credo per un discorso di proiezione sonora, quindi fra un 100w 1x10 ed un 100w 1x15 ho preferito il secondo.

Se potessi spendere un p? di pi? sarebbe certamente meglio ma se non hai cash ti dico subito che con 160 euro non ti conviene nemmeno continuare a cercare, ? il TOP

gooooooooooooooooooooooooooooooo

CANADIANS DO IT BETTER!!!!!!!!!!

.

Inertia Creep Invia Messaggio Privato Invia Email Skype

i decibel percepiti dipendono anche dalla superficie che emette il suono, quindi 100W in un con da 10 fanno molto meno "effetto" che in un 15.... ? del tutto normale!;)

Io uso: solo le dita

maunope Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

Sinceramente io aspetterei un pelo e andrei direttamente su un bel
Ashdown MAG in versione combo.
200W (quasi) e la sicurezza di sentirsi.

Se invece sei in crisi vai pure sul 5.15 tenendo bene in mente ci? che ti han detto i colleghi.

Inside My Fault - il mio gruppo

L'impedenza:questa sconosciuta. E questo che tipo di cavo è?

Darsti Invia Messaggio Privato Invia Email

Darsti, e quanto verrebbe?

master80232, potresti mettere un titolo pi? significativo alla discussione?
Altrimenti fa fatica ad essere indicizzata.

Comunque il MAG si trova nuovo sui 330/350?

Grazie mille, se va bene per 350 euro posso pure farcela...
Scusa per il titolo, aggiusto subito  

EDIT: Fatto, spero cos? vada bene.

Messaggio Re: Valutazione Ashdown Five Fifteen 100w 

^^^
Perfetto.

Messaggio Dubbio Acquisto Laney Rbw 400 O Ashdown Five Fifteen 100w 

ciao a tutti, sono un ex chitarrista e suono da un anno il basso, volevo acquistare un amplificatore usato ma sono indeciso su questi due modelli mi potere aiutare?
laney rbw 400 o ashdown five fifteen 100w usati costano 120 - 130 euro non volevo spendere molto
principalmente adesso suono a casa, ma in futuro qualche gruppo potrebbe starci,
grazie per i consigli

smania68 Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Valutazione Ashdown Five Fifteen 100w 

smania68, ho unito ad un topic già esistente. i topic di confronto "questo o quello" sono, purtroppo, veramente inutili, in quanto si parla di tutte cose legate unicamente al gusto.

nel caso specifico, la domanda è anche più vaga. l'amplificatore è il 50% del suono dello strumento, è inevitabile, e quindi deve piacere a te che lo devi usare.

il massimo che si può cercare di capire, leggendo i topic già esistenti, è se sono amplificatori affidabili.

Ashdown e Laney sono molto diversi, quindi devi scegliere sapendo a cosa andrai incontro.

Pier's Gear:

- Fender Precision 1971
- Fender Precision Custom Shop 1951 ltd.
- Hofner 500/1 v61 - Hofner 500/1 v62 - Hofner 500/2 v64
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Fender Rumble 800

gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!

Pier_ Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi MusicMan Sabre '79......qual'? la valutazi... -Polly- Bassi&Co. 34 Ven 05 Ott, 2007 10:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Bassteak
No Nuovi Messaggi Fender Jazz Bass '76: aiuto valutazione buongustavo Bassi&Co. 39 Mar 06 Nov, 2007 15:35 Leggi gli ultimi Messaggi
ricky74
No Nuovi Messaggi Aiuto Scelta-valutazione Jazz Japan andtrea Bassi&Co. 8 Lun 12 Lug, 2010 16:41 Leggi gli ultimi Messaggi
andtrea
No Nuovi Messaggi Problema Volume Ashdown Five-fifteen 100W maurus84 Ampli&Co. 7 Ven 06 Lug, 2012 10:48 Leggi gli ultimi Messaggi
maurus84
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz

Lista Permessi