Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici Sull'Amperag...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici Sull'Amperaggio! 
 
Ciao a tutti e scusate la domanda forse banale ma ho un problema di questo tipo, ho cercato sul Forum ma non ho letto niente di specifico a riguardo.
Ho una pedialiera con 8 effetti e avrei bisogno (piu per voglia che per estrema necessità) di un alimentatore multiplo.
ora, se tutto fosse a 9V come i cari boss ecc...non ci sarebbero problemi, la mia difficoltà nasce dal fatto che ho compressore e synth markbass che funzionano a 12V (e anche qui non ci sono grossi problemi) ma con un amperaggio minimo di 550 ma per il compressore e 600 ma per il synth.
Spulciando in internet nessun alimentatore multiplo mi garantisce sulla singola uscita un amperaggio superiore ai 450 ma e contattando anche la Markbass, fantastica come sempre, mi ha confermato che sotto i 600 ma i pedali non funzionano.
Ora il consiglio che cerco da voi è, se qualcuno è gia possessore di questi pedali, come ha fatto e che alimentatore ha comprato o se ne esistono in commercio che possano garantirmi queste specifiche!
Grazie.
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di dottorfive il Gio 07 Gen, 2016 12:54, modificato 1 volta in totale 
dottorfive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici! 
 
specifica nel titolo quale è il problema  

comunque, se ne è già parlato, non ricordo in che topic, e purtroppo con certi pedali in pedaliera non è possibile usare un solo alimentatore multiplo.
tocca usare due alimentatori 12v per quei due pedali (o uno solo 12v molto potente) ed alimentare gli altri con un 9v.

prendi una ciabatta e fissala alla pedaliera, è la cosa più comoda.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici Sull'Amperaggio! 
 
Pier_ ha scritto:  
specifica nel titolo quale è il problema  

comunque, se ne è già parlato, non ricordo in che topic, e purtroppo con certi pedali in pedaliera non è possibile usare un solo alimentatore multiplo.
tocca usare due alimentatori 12v per quei due pedali (o uno solo 12v molto potente) ed alimentare gli altri con un 9v.

prendi una ciabatta e fissala alla pedaliera, è la cosa più comoda.


Si grazie, ho guardato diversi argomenti sull'alimentatore multiplo ma non ho trovato una discussione specifica sull'amperaggio.
La mia voglia e desiderio di acquisto era proprio per liberarmi della ciabatta che sembra un albero di natale e usare un unico alimentatore.
Altrimenti come dici tu risolvo con un alimentatore multiplo per 9V e uno multiplo o switch per i 12V
 




Io uso: solo le dita
 
dottorfive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici Sull'Amperaggio! 
 
Ciao a tutti... faccio risorgere questa discussione...

ma un alimentatore da pedaliera tipo brick con una uscita da minimo 550 mA per gli effetti Markbass non si trova quindi?

L'unica soluzione è quella della ciabatta? Tutto si può fare ma esteticamente non è un granché secondo me    

Grazie a tutti

 
 




Io uso: plettro e dita

____________________
tobias_1308247654_495275logo_stingray_1357380247_469987trace_elliot_logo_chrome_y_1357379857_195150ampeg_logo_1308252001_792120mxr_logo_okapple_logo_1308247804_334880
 
kod Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici Sull'Amperaggio! 
 
Mai visto un alimentatore isolato con un'uscita 12 volt da 550ma Eccetto il Cioks Chokolate che ne ha una da 600. Sei disposto a spendere 400 euro per un alimentatore?!?!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici Sull'Amperaggio! 
 
si ho visto l'AC 10 della Cioks... l'ho trovato anche a meno di 200 usato poco fa  


però sinceramente con quei soldi mi ci compro tante altre cose belline  

mi sa che l'unica soluzione è la ciabatta messa sotto la pedaltrain ... magari nera così limito l'impatto visivo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
tobias_1308247654_495275logo_stingray_1357380247_469987trace_elliot_logo_chrome_y_1357379857_195150ampeg_logo_1308252001_792120mxr_logo_okapple_logo_1308247804_334880
 
kod Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici Sull'Amperaggio! 
 
non è che te ne fai molto di un alimentatore AC...il più delle volte gli alimentatori AC si trovano a poco perchè la gente sbaglia ad acquistarli...DC10 ed AC10 comunque non arrivano a 600ma di uscita a 12volt ma mi pare si fermino a 400...quindi potresti trovarti nella situazione di svendere pure te un acquisto sbagliato...Il mio consiglio è vendere i pedali markbass...non sono di qualità eccelsa e li puoi sostituire con qualcosa di migliore e che va a 9/18 volt (così con un DC brick te la cavi)...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
482585

Yogi has a little friend...BuBu BuBu...Yogi has a little friend, BuBu BuBu bear...
 
ZelgadissHC Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici Sull'Amperaggio! 
 
ok grazie mille per il consiglio

   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
tobias_1308247654_495275logo_stingray_1357380247_469987trace_elliot_logo_chrome_y_1357379857_195150ampeg_logo_1308252001_792120mxr_logo_okapple_logo_1308247804_334880
 
kod Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Alimentatore Multiplo Per Pedaliera, Consiglio Per Problemi Tecnici Sull'Amperaggio! 
 
ciao, il mio consiglio è questo: vai da un tecnico elettronico e ti fai fare un alimentatore come vuoi tu:
- trasformatore a toriode da 3 ampere
- condensatori generosi e 3 regolatori da 9, 12, 18V + più tutto il resto dell'occorrente.

dovresti cavartela con 150 euro.

per me e amici ne ho fatti a bizzeffe
 




Io uso: solo le dita
 
Massy Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rack?pedaliera? Prt Ampli&Co. 1 Ven 17 Mag, 2013 18:05 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
No Nuovi Messaggi Samples con la pedaliera Boss GT6b Luxor Ampli&Co. 6 Gio 20 Apr, 2006 23:21 Leggi gli ultimi Messaggi
ziofrenko
No Nuovi Messaggi Annuncio: Problemi tecnici di posta elettronica maribyredivivus Mari By Redivivus 1 Ven 25 Mag, 2007 10:47 Leggi gli ultimi Messaggi
maribyredivivus
No Nuovi Messaggi L'alimentatore Fischia, Ma Non Con Tutti I... arumbo Ampli&Co. 18 Ven 09 Nov, 2012 21:36 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
No Nuovi Messaggi MXR M108 EQ 10 Bande:alimentatore Incluso ... Darsti Ampli&Co. 2 Gio 07 Mag, 2009 14:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario