Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

HARTKE 410TP TRANSPORTER
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio HARTKE 410TP TRANSPORTER 

Salve gente, volevo dei pareri pi? esperti riguardo questa cassa
HARTKE 410TP TRANSPORTER 4 coni in alluminio da 10 pollici. 300W a 8 ohm
Qualcuno l'ha provata? sapete dirmi come suona?

Io uso: solo le dita

SirPsychoSexy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: HARTKE 410TP TRANSPORTER 

L'ho usata in passato come stand alone con un 4 corde: leggerissima, squillante,
povera sulle basse; IMHO onesta cassa entry level, niente di pi?.

Io uso: plettro e dita

weil Invia Messaggio Privato

la 4 coni non l'ho mai provata, ma ricordo che la versione 2x10 mi dette una bella delusione.
Sinceramente guarderei altrove malgrado le casse Hartke non mi dispiacciano affatto.

-Rack: Hartke VXL, Behringer RackTuner BTR2000, Boss VF-1.

IlPinna Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live

cosa mi dite invece della cassa Peavey 410 TVX 4x10? 350watt 4ohm
Non mi sembra male..e l'avrei trovata a buon prezzo..

SirPsychoSexy Invia Messaggio Privato

Ti rispondo con un'ovviet?:
se hai occasione di provarle, fallo senza indugi.
I giudizi sulla carta, per quanto significativi,
potrebbero non aiutarti.
Di cosa hai bisogno? Una stand alone 4x10 di discreta
efficienza da movimentare spesso (casa-saletta-live)?
In questo caso la TVX 410 potrebbe rivelarsi un po'
scomoda, dati i suoi 53 Kg di peso.

weil Invia Messaggio Privato

qualcuno sa le caratteristiche (ohm) dei singoli coni della suddetta cassa?

Ultima modifica di Christian96 il Gio 01 Nov, 2012 12:16, modificato 1 volta in totale 
Christian96 Invia Messaggio Privato

http://www.samsontech.com/site_medi...0_ownman_v1.pdf

https://www.google.IT/search?q=hart...lient=firefox-a

Vin Invia Messaggio Privato

Ciao ragazzi, mi accodo a questo vecchio post per non aprirne un'altro, ..nella speranza che chiunque di voi abbia avuto esperienze con la serie Transporter possa dire la sua.
Piccola premessa:
Possiedo una testata Gallien Kruger MB500 (500 watt 4 ohm, 350 watt 8 ohm) che utilizzo con sommo gaudio in due contesti musicali diversi abbinandola di conseguenza a due diverse casse;
-Contesto punk/rock anni '80 e '90 = cassa Ashdown Mag 410t deep (450 watt 4 ohm);
-Contesto progressive metal (TOOL style) = cassa Hartke 215 XL (400 watt 4 ohm).

Per un'esigenza legata al troppo peso (37 Kg la ash, e ben 50Kg la 2x15") e momento di scarsa pecunia (se potessi permettermele non esiterei a buttarmi a capofitto sulla serie Neo della GK), stavo valutando diverse varianti offerte dal mercato e, tra le tante, sto considerando un rig Hartke 410TP + Hartke 410TP.
Motivo: una sola cassa pesa 28Kg (9 meno della ash e 22 meno della 2x15") e lato peso sarebbe risolto. Per lato potenza le 410TP sono da 300 watt a 8 ohm, quindi a seconda della situazione potrei portarmene a presso una (sala prove o piccoli locali) avendo parsimonia sul volume (testata 350 watt e cassa 300 watt), o entrambe (grandi locali e palchi) sfruttando così tutti i 500 watt della testata a 4 ohm.

Ora che ho presentato la mia situazione vengo al domandone finale nonchè oggetto del vecchio post:

....ma stà serie TRANSPORTER fà davvero così schifo, o tuttosommato le potrei prendere in considerazione?!?!?!?

Ultima modifica di toolman il Mer 06 Gen, 2016 12:57, modificato 1 volta in totale 
toolman Invia Messaggio Privato

L'ho provata una mezza volta e non m'è sembrata così scadente.

Ma sicuro che due 4x10 risolverebbero i tuoi problemi di peso e trasportabilità?

Fossi in te mi libererei dei "cascioni da morto" che ti ritrovi e prenderei una GK Neo 2x12 (dato che ti piace, io preferirei altre marche) con cui ci potrei suonare anche allo stadio.
In tempi più propizi prenderei una seconda Neo 2x12.

Messaggio  

Io ho la 4x10 Vx series e il suo compito lo ha sempre fatto, adesso è in vendita sul mercatino poiché suono in una band acustica e quindi uso un piccolo combo SR! Se stai in toscana puoi venirla a provare tranquillamente senza impegno!

6Matt6 Invia Messaggio Privato

Vin ha scritto:  
Fossi in te mi libererei dei "cascioni da morto" che ti ritrovi e prenderei una GK Neo 2x12 (dato che ti piace, io preferirei altre marche) con cui ci potrei suonare anche allo stadio.
In tempi più propizi prenderei una seconda Neo 2x12.

Beh Vin, ma la neo 2x12" fà la bellezza di 600 watt a 8 ohm, ..e la mia MB500 arriva a 350 watt a 8 ohm,
...non sarebbe troppo sproporzionata la cosa?! ....tanto da poter comprometterne il finale!?!?    
(figuriamoci poi attacarne una seconda: la testata si ritroverebe a dover pompare 1200 watt a 4 ohm..)  
Restando in tema casse GK però, ti dirò che ho preso invece in buona considerazione la MBE 212 (600 watt 4 ohm) che mi consentirebbe di sfruttare perfettamente tutta la potenza della testata con una cassa "adeguata" e un peso magari non pari alla Neo ma sicuramente irrisorio a confronto con quello che mi porto appresso al momento,
....ma haimè stiamo già parlando di budget di spesa superiori.
Grazie 1000 comunque per il consiglio, e soprattutto per la tua opinione sulla 410TP (che è quello che mi interessa maggiormente su questo post)

6Matt6 ha scritto:  
Io ho la 4x10 Vx series...  .....Se stai in toscana puoi venirla a provare tranquillamente senza impegno!

Onestamente non vado pazzo per le Hartke con cono in cartone (già provate), ma grazie comunque per la proposta e per l'intervento.

Vorrei sentire altri pareri diretti di chi (come Vin) ha provato o posseduto la Hartke 410TP e capire
se è davvero così terribile come dicono, o se tuttosommato il rapporto qualità/prezzo è un buon compromesso!

(...aah, ...volendo le avrei già trovate, entrambe usate, una a 130E l'altra a 150E..)

toolman, ripeto, quella cassa l'ho provata solo per 20 minuti in una sala prove con testata Little Mark.

Il suo lo faceva, ricordo un suono tondo e avvolgente ma piuttosto indefinito, ma non ho avuto modo di spingerla un po' né di provarla approfonditamente. Non so se a volumi superiori potesse iniziare a spernacchiare...

Vista la tua situazione, fossi in te mi libererei di tutta la cinesaglia e di tutta la paccottiglia e investirei in una cassa leggera, molto sensibile e di qualità indiscussa.

Dimenticavo: ho letto cose molto brutte sulle MBE: scadenti e poco affidabili.

Ultima modifica di Vin il Mer 06 Gen, 2016 15:56, modificato 1 volta in totale 

Ciao,
la 410TP è stata la mia prima amplificazione "seria", la avevo abbinata ad una hartke 3500.
Considerato il prezzo non è malaccio, è abbastanza leggera e aveva un suono che non mi dispiaceva, non molto efficiente, ho avuto qualche problema di volume solo perche suonavo con due invasati.
Ci abbinai una 115XL e mai più problemi di volume.

Prese singolarmente, tra le due preferivo la 115, più leggera e mi dava l'impressione di avere più presenza e spinta. Ma come ti ho già detto (e anche gli altri) anche la 410TP non se la cava male.
410TP + 410TP  

Fabiosr Invia Messaggio Privato

Vin ha scritto:  
...ho letto cose molto brutte sulle MBE: scadenti e poco affidabili....

WoW..   ...e io che pensavo che scegliendo qualsiasi cosa in casa GK si cascasse sempre e comunque in piedi..   ...non si finisce mai di imparare! Grazie per la soffiata!    

Fabiosr ha scritto:  
Ciao,
la 410TP è stata la mia prima amplificazione "seria"..  ..Ci abbinai una 115XL e mai più problemi di volume.
Prese singolarmente, tra le due preferivo la 115, più leggera e mi dava l'impressione di avere più presenza e spinta. Ma come ti ho già detto (e anche gli altri) anche la 410TP non se la cava male...

Innanzitutto grazie per aver condiviso la tua esperienza "Made In Transporter"    
Ti credo pure quando dici che la 115XL ti dava sensazione di più spinta..    ..infatti a parità di watt (300 x entrambe) la 115XL ha una sensibilità di 98dB, a differenza della 410TP che ha soltanto 96dB, e da quì credo la differenza di volume/botta percepita. Io possiedo la 215XL (400watt 4ohm 99dB) e pompa assolutamente come una bestia allo stato brado, ..non solo sui bassi-sfondamuri, ..ma dati i coni in alluminio e alla EQ della GK le riesco a tirar fuori anche degli ottimi medi e alti. Infatti ne sono innamorato, ma come dicevo quì e in altri post pesa molto (50Kg).

Comunque in fin dei conti sembrerebbe che ste amate e odiate TRANSPORTER non siano proprio da buttare giù per il cesso insomma!    

Stavo fantasticando un pò alla cavolo e pensavo: "Pensa se portate a casa le 2 TP riuscissi a procurarmi un finale di potenza da 1000 watt a 2 ohm..!"
(un pre a pedale abbastanza buono già ce l'ho, o al limite potrei sfruttare l'ottimo pre della Gallien)

......ma ve l'immaginate suonare con 8 coni da 10" più 2 coni da 15"..?..!..?.........!!!

^^^
il problema non è trovare il finale ma dove poter usare tutta quella roba  
Comunque visto che ti trovi bene con la 215XL e il problema è il peso, a questo punto ti consiglierei due 115XL, alla fine più o meno le trovi allo stesso prezzo della 410TP

Fabiosr Invia Messaggio Privato

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.ne...14e&oe=5EA09208

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Giusta Equalizzazione!! hartke VX jacks Ampli&Co. 10 Sab 17 Feb, 2007 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
guascone
No Nuovi Messaggi Abbinamento Mark Bass +hartke+peavey bassrocco Ampli&Co. 11 Lun 09 Lug, 2007 16:11 Leggi gli ultimi Messaggi
Andrea
No Nuovi Messaggi ? Fattibile? Testata (hartke)+ Cassa Artig... mode Ampli&Co. 20 Gio 19 Giu, 2008 09:36 Leggi gli ultimi Messaggi
bombjack
No Nuovi Messaggi Vba400+hartke 810xl simojam Ampli&Co. 26 Gio 10 Mar, 2011 13:47 Leggi gli ultimi Messaggi
Black_Eyes
No Nuovi Messaggi Valutazione Sistema Hartke Ha 3500,hartke ... almost done for Ampli&Co. 3 Mar 17 Feb, 2015 02:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Bertucirs

Lista Permessi