Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

MANIFESTO FORUM LOST&FOUND 
La presente sezione è dedicata esclusivamente agli utenti di MegaBass Forum che abbiano subito il furto dei propri strumenti.
Per poterne usufruire è quindi necessaria l'iscrizione al Forum stesso.
Tuttavia gli utenti non potranno inserire in prima persona le segnalazioni riguardanti i propri strumenti, ma dovranno necessariamente interpellare tramite pm i membri dello Staff:
  • orazio
  • ganesh
  • fagyo
  • kublai


La richiesta di inserimento nel database dovrà necessariamente contenere:

  • Data e luogo di furto dello strumento;
  • Numero seriale dello strumento o, qualora non fosse possibile, delle immagini quanto più dettagliate;
  • Una descrizione dello strumento che sia il più possibile accurata;
  • Copia della denuncia presentata presso le autorità competenti (ovviamente non sarà pubblicata);
  • Qualsiasi altra informazione possa essere utile al ritrovamento dello strumento.


Lo Staff si riserva, a proprio insindacabile giudizio, la pubblicazione o meno delle segnalazioni.

Questa sezione è dedicata esclusivamente alla consultazione dei dati di riferimento, per discutere dei furti è sempre possibile aprire apposite discussioni nelle altre aree del forum.


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Truffa Sax Tenore sul WEB Yamaha Ts-275, numero di serie K47983.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Truffa Sax Tenore sul WEB Yamaha Ts-275, numero di serie K47983. 
 
Riporto ciò che è successo a mia moglie.

"ATTENZIONE: CHIEDO L'AIUTO DI TUTTI!!!
A fine Dicembre sono stata truffata durante la compravendita del mio Sassofono Tenore Yamaha Ts-275, numero di serie K47983. L'avevo messo in vendita sulla piattaforma di KiJiJi. Lo strumento è arrivato a destinazione dell'acquirente a Catania, ma sono stata pagata con una falsa contabile di bonifico e i soldi non mi sono mai stati inviati. Ho scoperto che questa persona utilizza nomi e dati della banca falsi e che ha già truffato altre persone nei mesi precedenti (anche sulla piattaforma di SUBITO). Le uniche cose certe sono che tutte le merci che acquista vengono recapitate a Catania (a indirizzi diversi) e che lascia come riferimento sempre il numero di cellulare: 345/2889381 (cellulare che anche se sempre spento, è attivo e con il quale ha chiamato uno dei truffati una volta).
Anche il modus operandi è sempre lo stesso: Contatta con un nome femminile, dice che farà il pagamento con il conto intestato al compagno (ogni volta tutti nomi inventati e diversi). Spedisce la contabile FALSA del bonifico con il logo di INTESA SAN PAOLO e chiede che la merce gli venga spedita ad un indirizzo di CATANIA o paesi limitrofi e chiede espressamente che non gli venga inviata tramite DHL o BARTOLINI, ma solo con SDA o UPS.

Con questo messaggio chiedo che chiunque abbia a che fare con una compravendita di un sax tenore Yamaha modello sopra scritto, chieda per favore a chi lo vende il numero di serie (magari con la scusa di poter così risalire all'anno di produzione dello strumento) e se per caso corrispondesse a K47983 NON LO ACQUISTI, ma avvisi la Polizia (dove ho già provveduto ad esporre denuncia/querela) e anche me, poiché è a tutti gli effetti a questo punto uno strumento RUBATO. Il mio strumento è inoltre riconoscibile da un piccolo graffio che ha a sinistra della bocca.

Chiedo inoltre che questo messaggio venga condiviso il più possibile, affinché altre persone vengano a conoscenza dei dati di questo truffatore e non finisca come è successo a me nel suddetto tipo di truffa.
Il soggetto in questione non acquista solo strumenti musicali, ma oggetti di vario tipo, come ad esempio braccialetti ed altro.

Grazie mille per l'aiuto!!! "
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La Knowledge Base di Megabass

"Iddiscorso gliè uno solo, gliè quello hellì"
 
Fagyo Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Sicuro di aver cercato bene?

Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario