Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin


Titolo: Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
ma sto pedale black death è per basso o per chitarra? si mangia le basse?

Profilo PM  
Titolo: Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
Acquistato circa un mese fa su ebay insieme ad un bundle con 4 mute (pessime) ernieball tutto a 70€ secondo me è ben costruito e vale tutti i suoi soldi, certamente è molto "basic" praticamente ha solo una regolazione di intensità dell'effetto, rispetto ad altri compressori non ha nessuna possibilità di variare attacco sustain etc, ma questo per me e credo per molti altri è un fatto positivo...

Profilo PM  
Titolo: Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
stoppone,

presumo vada bene per entrambi. Fin ora non ho notato tagli di frequenze particolari. Anzi! Il suono che ne esce è abbastanza fedele all'eq originale. Dando quella spinta in più ed una leggera distorsione.

Stasera lo proverò per la prima volta in sala con una band dove i volumi saranno sicuramente importanti, quindi domani ti saprò dire come si comporta a volumi sostenuti

Profilo PM  
Titolo: Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
Grazie, attendo notizie!potrebbe essere ciò che cerco, dopo l'ottima esperienza dell'ashdown drive plus mi serve un distorsore e un buon comp...il mio attuale mxr 132 si mangia un po' troppe basse..........

Profilo PM  
Titolo: Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
stoppone,
dunque: provato e riprovato ieri sera in sala. Anche a volumi alti fa bene il suo lavoro. Distorsione non fastidiosa e la nota resta definitissima (pensa che ho deciso di provare ad usare insieme un chorus per dare un po' di "aria" alla nota, perché resta davvero ferma e definita). Per la roba più cattiva prediliggo il big muff.
Sarà anche merito del rickenbacker immagino... a volumi alti però bisogna accostargli un noise perché il fruscio di fondo si fa sentire quando non suoni, ma questo credo sia normale. È comunque un pedale che ha il suo suono, anche se giocando col tono si riescono a cavare fuori suoni relativamente diversi

Profilo PM  
Titolo: Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
Quisdam,stoppone,
scusate, ma perchè per parlare del disotrsore non utilizzate un topic apposito ?

Se ne parlate qui mai nessuno potrà recuperare infomazioni, se le cerca

Profilo PM  
Titolo: Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
concordo;
Quisdam,
RECENSIONEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

Profilo PM  
Titolo: Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
Allora. Come ho già scritto in un altro post questo comp non è durato più di un'ora in casa.
Comprato ieri (Amazon), arrivato oggi, provato e già fatto la pratica per la restituzione. Domani li rimando indietro.

Mi spiego.

Innanzi tutto ci ho messo un po' per settare input e output per avere lo stesso livello di uscita tra spento e acceso.
Bhe! il risultato è che il rumore c'è ed non è per niente poco come qualcuno dice.

Come qualità di compressione nulla a che vedere con per esempio il compressore inserito nel Eden Metro o nel combo Ashdown Klystron (un signor amplificatore) e neanche negli ampli ABM.

Qualcuno ha detto che è molto trasparente...per me niente affatto! anche all minimo del ratio di compressione il suono perdeva di colore appiattendo non solo la dinamica ma anche lo spettro armonico, oltre ad un taglio deciso sulle basse frequenze. Il mio P50 si è arrabbiato di brutto!!!

Non ho molta esperienza con compressori a pedale ma anche solo quello inserito nel Bass Pod XT a livello di trasparenza e di articolazione di suono non c'è paragone. Li davvero non si sente la presenza del comp se non per quanto riguarda le dinamiche che comunque puoi regolare. Senza che il suono del basso ne risenta.

Se parliamo poi della "donna barbuta" il rumore è ancora più evidente.

Messi a confronto con un "modestissimo" chorus digitech da 40 euro.....con quello davvero il rumore è pari a ZERO!

Puntualizzo che li ho provati sia con l'alimentazione della pedal board boss che con le pile. il risultato non è cambiato ne sul fronte del rumore tantomeno nella qualità del suono.


Profilo PM  
Titolo: Re: Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin
Acquistato usato un paio di settimane fa nella versione The Tourniquet.
Premetto che non ho una grande esperienza di compressori però questo scatolotto a me non dispiace. Dopo un paio di prove col gruppo e qualche registrazione effettuato col pod mi accodo a quanti prima di me ne hanno sottolineato la trasparenza... il suono del basso fondamentalmente resta quello. C'è anche a mio parere una leggera perdita di basse frequenze ma mi chiedo, e qui magari saprà illuminarmi chi è più esperto di me, se non si tratti di un effetto normale nel momento in cui si opera la compressione di un segnale sonoro.
Provato sia con la SVT3PRO che con la all valve mi ha dato l'impressione di enfatizzare l'esecuzione soprattutto nei registri più alti definendo la linea di basso, il tutto con ratio mai oltre le ore 11...
Insomma non sarà il compressore della vita ma i 55,00 euro della spesa direi che li vale.

Profilo PM  

Pagina 2 di 2


  
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario

   

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Tempo Generazione: 1.4441s (PHP: 2% SQL: 98%)
SQL queries: 35 - Debug Off - GZIP Abilitato