Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Segnale Sdoppiato Ampli Chitarra E Basso
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Segnale Sdoppiato Ampli Chitarra E Basso 

Salve a tutti, una piccola info su come sdoppiare il segnale su due ampli , uno per basso  e l'altro ampli chitarra, premetto che ho una pedal board così composta : Boss line selector , tuner, overdrive ,  big muff, whammy (pog 2). La mia intenzione sarebbe quella di far passare una la linea degli effetti sull'ampli da chitarra , mentre l'altra linea totalmente pulita su ampli del basso. Come basso Uso uno stingray. Volevo sapere se aggiungendo un Eq ge7 sempre della booss sulla linea degli effetti che vanno all'ampli della chitarra riesco a filtrare le basse frequenze per non rompere il cono dell'ampli , "filtro passa alto" è questo? oppure no?
Grazie in anticipo  a tutti

Io uso: plettro e dita

Maxbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Segnale Sdoppiato Ampli Chitarra E Basso 

Maxbass, ma il tuo Boss LS-2 non ti dovrebbe già permettere di farlo?

Come che sia, una volta si è parlato di una soluzione un po' particolare:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=76490

E comunque:

Clicca!

(Scusa, ma era un po' che non lo facevo e sentivo la mancanza: è toccato a te!)  

FG

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *

Ultima modifica di Effegi il Mer 02 Dic, 2015 13:23, modificato 2 volte in totale 

Fg grazie delle info. Ma la discussione l'avevo già  cliccata e....non è pertinente....alla domanda. Come sdoppiare lo so il boss ls2 è  fatto per questo. Volevo sapere se un eq è  un filtro passa alto . Mia ignoranza. Perché devo sparare il segnale su di un ampli da chitarra.

no, un equalizzatore non è un filtro e non può essere usato in come tale. Il filtro taglia tutto a partire da una certa frequenza, mentre un eq attenua o enfatizza determinate frequenze.

Se vuoi fare roba alla Royal Blood, come credo che tu voglia fare, guardati i video di questo tizio https://www.youtube.com/channel/UCBCD1hMFqlVuphrI0zebTFQ

FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato

La differenza tra EQ e filter è principalmente nella definizione.
L'EQ è un boost/cut (più o meno moderato), il filter è solo cut.
Per uscire da un ampli per chitarra che non ha una adeguata eq prima del finale basta il GEB-7.

Ma non esiste un jack che si "sdoppia" da poter inserire in due ampli diversi?

Piddiemme Invia Messaggio Privato

sì, ma così diretto sfondi i coni dell'ampli da chitarra e non hai controllo sule parti, va tutto sempre verso entrambi gli ampli.

FABRI4CORDE Invia Messaggio Privato

Piddiemme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma non esiste un jack che si "sdoppia" da poter inserire in due ampli diversi?

La maggior parte degli accordatori in commercio ha 2 output, io il segnale lo sdoppio così. Quando ho un setup biamp mando  alle 2 testate+relative cassse, in setup monoamp mando i 2 canali all'LS-2 per blendarli.

Grazie a tutti , ho visto il link Fabri proverò alcune soluzioni anche se già con GE7 ho risolto .....non è saltato nulla .

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Preamplificare un segnale per registrare Darsti In The Studio 22 Lun 09 Ott, 2006 10:19 Leggi gli ultimi Messaggi
lucas_bph
No Nuovi Messaggi Litigi Tra Basso E ACCORDATORE: il segnale... joSKAnkjo Bassi&Co. 8 Mer 06 Dic, 2006 15:17 Leggi gli ultimi Messaggi
joSKAnkjo
No Nuovi Messaggi Geezer Butler nuovo basso...che basso Fruzzo Bassi&Co. 17 Ven 27 Apr, 2007 18:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Insegnare...chitarra :| Lupogrego School Days 12 Lun 30 Giu, 2008 09:43 Leggi gli ultimi Messaggi
Fagyo
No Nuovi Messaggi Pickups Per OLP Mm5 (chitarra/basso Baritona) Sublime Bassi&Co. 10 Ven 26 Nov, 2010 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
ma200360

Lista Permessi