Hey,
qualcuno ha maggiori info o ha provato il suddetto basso (J.Joye Bel Air Bass).
non so se posso postare il link (non voglio fare publicità gratuita al negozio) ma lo trovate sul fomosissimo rivenditore tedesco... vi posto un paio di foto qui in fondo al post.
io ho provato a chiedere al produttore a che suono si è ispirato, e ho chiesto se c'è qualche basso già esistente che suona simile, come riferimento.
la risposta che ho avuto è stata piuttosto sibillina, lui sostiene di fare i bassi a modo suo come vuole lui e anche i pick up li avvolge lui, dunque a seconda di quello che sostiene lui questo basso ha un suono tutto suo.
Al momento non esistono clip di prova e personalmente sarebbe più opportuno provarlo di persona non solo per il suono ma anche per la "vestibilità" dello strumento ...
Mi ero interessato a questo basso quando stavo cercando uno short scale e mi colpì la forma del corpo molto simile ad un famoso modello gretesch e per la tastiera in ebano...
(adoro l'ebano e attualmente ho un thunderbird anni 90 con la tastiera in ebano... mi piace parecchio al tatto e quando ci suono)
A parte la risposta così un po' sibillina del produttore che dice di essere una piccola ditta di liuteria, mi si è storto un po' il naso vedendo la foto del manico (vedi foto 2) che È una di quelle soluzioni "economiche" in stile ibanez da poco dove si vede che la parte finale della paletta è un pezzo a parte incollato.
Sono tutte mie paranoie o c'è da preoccuparsi? anche perchè il prezzo del basso come di ogni chitarra che propone si aggira sui 1000€ (999€) e forse sarò schizzinoso ma per uno strumento di quel prezzo non mi va di avere un manico di quel tipo.
Foto 1
foto 2
foto 3

Göteborg

sono strumenti con cui si deve fare molta più attenzione. 

Roma
Oltrepo Pavese
Laveno (Varese)