Ciao a tutti, per farla breve ho un amico falegname che mi aiuterebbe a costruire le casse in questione, una 2x10 e una 1x15, io non me ne intendo proprio, dovrei fargli avere il progetto (quindi legno da usare, spessore e misure).
Poi con l'aiuto del chitarrista mi occuperei del cablaggio e il montaggio dei coni.
Volevo sapere se potete aiutarmi con il progetto o se ce ne sono di gia pronti (di una 2x10 e di 1x15 da mettere una sull'altra), ho visto i progetti ciare sul Sito ma non facevano al mio caso e comprando da thomann mi risulta piu comodo rimanere sui coni Eminence (solo che non so quali prendere), senza contare che le casse con cui ho avuto a che fare fino ad oggi con coni eminence mi sono sempre piaciute.
Le casse dovrebbero essere da 8 ohm e non mi importa molto del peso ma delle misure, per esempio le mesa powerhouse sn molto piccole a me andrebbero bene anche leggermente piu grandi, devono essere grandi il giusto che non mi creino fastidi per caricarle in auto.
La 2x10 la vorrei con tweeter regolabile, e quindi quale tweeter prendere?
Come detto prima acquisto da thomann il materiale, quindi apparte i coni, maniglie, angolari, cosa devo acquistare? cosa devo mettere all'interno come fonoassorbente? la circuitazione interna (spinotto speackon ecc) non so come cercarla sul Sito.
Vi sarei grato se mi aiutaste, perchè non so da dove partire, ho letto un po gli altri post ma nel dettaglio non ce mai scritto il nome di cosa acquistare per l'interno.
Grazie