Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale 
 
Non so....   francamente devo dire che non ho mai avuto problemi di sorta con quella testata, venduta solo per via del peso esagerato che ero costretto a portarmi dietro di volta in volta. Devo pero' anche aggiungere che le prime volte che la usavo, anche a me la lucetta gialla del clip faceva sempre capolino, con evidente peggioramento del suono. Poi, letto il famoso manuale ho scoperto che il pulsante va tenuto premuto (depressed). Da allora mai piu nessun problema. L'ho usata in tutte le configurazioni possibili ed immaginabili, addirittura con il pre della ART che inviava il segnale direttamente ai finali (volume da panico)     con risultati fantastici......
C'? solo una cosa che fa venire un dubbio: sicuro che il bias del finale sia tarato in modo corretto?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
user_3490_pig2_1228507084_579744 One of these days I'm going to cut you into little pieces...... ......Non so se mi sono spiegato...disse il paracadute al paracadutista!!!!
 
Ferny Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale 
 
Oggi dopo 1 mese di assistenza mi ? tornata la testata. Aveva lo switch per passare dalla modalit? Stereo a Mono che non funzionava,il tecnico mi ha spiegato che stavo utilizzando solo il finale A.

Adesso finalmente funziona come deve,tanto da farmi pensare di tenerla in modo da utilizzarla nei contesti pi? "a rischio" dove non mi va di portare la valvolare che ho preso.

La potenza ? devastante anche a 8ohm,devo solo trovare il modo di cavarne un suono decente ma credo non ci vorr? molto
 




Io uso: solo le dita

____________________
La mia Band

http://www.myspace.com/minatox69
 
NoseBleed Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale 
 
Riesumo il topic per chiedere chiarimenti riguardo al discorso clip del finale della suddetta testata.
Premetto che l'ho ripresa da poco e l'ho suonata regolarmente giusto qualche oretta in sala prove accoppiata con la mia ampeg PN410.

Ho appurato che la testata e la cassa hanno un suono molto limpido che difficilmente tende a "sbarellare" a differenza delle full valve.
Io suono però punkrock con precision e plettro.

Alzando il gain un pò di grinta viene fuori e il suono che ne risulta non è niente male a mio avviso.
Purtroppo però l'ampli va in clip.. e viene segnalato dal famigerato led rosso di cui si parlava a suo tempo nel topic.

Detto questo.. come dovrei comportarmi? cercare di trovare un compromesso tra led sempre acceso e led acceso quando colpisco più forte?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_1316590769_294875_1347952014_377570

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale 
 
ignora il clip del pre e vai ad orecchio.

ricorda però che il clip del gain (che non è un clip è un peak) deve essere sempre acceso ad ogni nota, quando suoni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale 
 
Che io sappia, anche sul manuale della svt 4pro mi pare sia riportata questa cosa: il led del peak sta ad indicare quando si accende che il livello d'ingresso è troppo alto. Il gin dovrebbe essere regolato appena sotto tale soglia. cioè quando il led si accende sporadicamente solo nelle dinamiche più forti.

Ecco quanto riportato sul pdf della testata: The Gain control should be adjusted until the peak LED flashes on strong signals.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
fender_logo ernie_ball_musicman_logo_lr_875x875 logo2 dr_strings_1401463568_890057
 
Ultima modifica di 51133luca il Sab 22 Ago, 2015 22:42, modificato 1 volta in totale 
51133luca Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale 
 
il manuale della svt4, come quello della 3, sono fuorvianti:

https://www.youtube.com/watch?v=arw1_1SeARw

https://www.youtube.com/watch?v=VyQukkTJZSY


riporto il post in questo 3d: http://forum.megabass.IT/viewtopic....vanni&start=625

"un tecnico/progettista Ampeg che scrive su altro Forum (che non cito per correttezza), scrive:


“but you are EXPECTED to crank the input gain on most any Ampeg....... IT's just what you do. For those with a preamp level indicator light, you should be seeing that red light regularly.
The power is in there, but you DO have to "ask for IT".......”

“The 3PRO does not HAVE a "clip light", so you didn't see one......
What IT DOES have is a INPUT LEVEL LIGHT which SHOULD be on "regularly" to get full power”


poi I pre delle svt3 e 4 sono interamente valvolari, quindi val sempre la regola di usare le orecchie.
anche col gain molto alto, con luce peak sempre accesa, si suona comunque puliti. Per arrivare all'ovedrive, con un basso con output normale, bisogna spingersi quasi al limite."
 




Io uso: plettro e dita

____________________
forum wanker

As bassist Donald "duck" Dunn, another SVT user, says, "Stagewise it's a workhorse, it's a John Deere - it just kicks and kicks and kicks."

nice shoes! Wanna fuck?
 
Vanni Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale 
 
Quindi questo led non indica il classico "clip" ovvero quando il segnale è troppo e quindi dannoso per il sistema..anzi indica quando il segnale in entrata è ottimale.
Addirittura nel secondo video ogni nota è in peak
 




Io uso: plettro e dita

____________________
firma_1316590769_294875_1347952014_377570

"La musica per me ? l'aria che respiro, il sangue che scorre nelle mie vene che mi tiene vivo, senza di essa non so cosa farei.."
 
Ultima modifica di Airin il Lun 24 Ago, 2015 09:57, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi [ Sondaggio ] Nuovo Progetto Per Ampli/finale matteone1 BassBuilding© 97 Mer 05 Set, 2007 10:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Vicus
No Nuovi Messaggi Problema Volume/clip Eden Wt800 + Ampeg 41... SVDiesel Ampli&Co. 14 Lun 18 Ott, 2010 23:38 Leggi gli ultimi Messaggi
SVDiesel
No Nuovi Messaggi Problema Amplificazione Pre+finale DaveTraben5 Ampli&Co. 4 Mar 07 Giu, 2011 15:05 Leggi gli ultimi Messaggi
Ludo
No Nuovi Messaggi Pre+finale Garion Ampli&Co. 12 Gio 15 Dic, 2011 14:27 Leggi gli ultimi Messaggi
GodHetfield
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario