Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
... Uno Dei Mods ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
.......Io tutte queste cose complicate non le vedo.....  
 




Io uso: solo le dita
 
Streetbob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Trovo che questo thread, che inizialmente poteva avere, e ha pure avuto, un suo certo che d'interessante, abbia finito per virare sul surreale.

Prima di tutto, secondo me fa tranquillamente parte del gioco che qualcuno, mod, staff, o semplice utente che sia, si rivolga a qualcun altro con un tono che questo qualcun altro può non gradire.

Per dire: quante volte vi succede una cosa simile nel corso, facciamo, di una settimana?
Quante volte sul lavoro si usano, e ci vengono usati, modi fin troppo, diciamo, "sbrigativi"?
Se se ne dovesse fare una questione ogni volta si bloccherebbe qualunque cosa, si interviene solo se la faccenda arriva allo stalking, ma piccoli attriti, malintesi, modi relazionali reciprocamente poco compatibili, fanno parte delle normali difficoltà della vita che ogni giorno dobbiamo saper gestire.

Detto questo però, se lo si contestualizza nel caso del Forum, forse servirebbe prendere coscienza che questo non è né un ufficio, ne un'abitazione privata, né un bar, e quindi qui le cose funzionano diversamente.

Non credo sia il caso di aprire l'ennesima, e infinita, disamina su come funzionano le cose nei social, ma una cosa occorre dirla, e occorrerebbe anche capirla e interiorizzarla:

I mod, lo staff, gli admin e compagnia cantante, intervengono sui post, intervengono sugli account, ma non sulle persone!

Come potrebbe essere diverso in un contesto dove quasi tutti noi ci presentiamo sotto falso nome (perché questo è) suvvia!

E nei confronti di post e account, che si usino diversi pesi e misure... è normale, anzi, non funzionerebbe se non lo si facesse!

Il problema è, secondo me, solo di chi la prende sul personale, quando di personale non c'è quasi mai nulla.

Certo, anche qui ci sono rapporti più stretti, gente che si conosce anche personalmente, ma il fatto è che la grandissima parte degli interventi "ruvidi", riguardano o account nuovi, o di gente che non scrive quasi mai.

I mod sono più morbidi nei confronti di chi conoscono meglio, fra cui gli altri membri dello staff?
E grazie al c****: è proprio perché li conoscono meglio!

Succede normalmente nella vita reale, figurarsi qui.

Non si può porsi nei confronti del Forum come se fosse un'istituzione, mettiamocelo in testa, gli mancano troppi requisiti per esserlo.

Ci si sta prendendo troppo sul serio, insomma, rilassiamoci:


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Mar 14 Lug, 2015 11:46, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Effegi ha scritto:  
Quante volte sul lavoro si usano, e ci vengono usati, modi fin troppo, diciamo, "sbrigativi"?


cioe', per dire, questo ce l'ho affisso al carrello degli attrezzi...

 warning
 




Io uso: plettro e dita
 
NIN_999 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Ma infatti.
La cosa buona è che non si finisce mai di stupirsi.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Mr Wolf sarà molto contento ora... E' arrivato finalmente quel momento che temeva non arrivasse mai  


YouTube Link

 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
... sei contento ora ?

'Certi uomini vogliono solo vedere bruciare il mondo.' Alfred Pennyworth.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
summer63, un consiglio... Non bollare tutto come trollaggio o "uomini che vogliono veder bruciare il mondo"... E' una soluzione di comodo  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Ora ditemi voi:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=88775

Le si fa una ricerca e si chiude spiegando il perché.
Il tutto gentilmente.

Per tutta risposta mi vedo arrivare la richiesta di cancellazione dal Forum.

E capita di continuo, per quello ho il "vaffanculo automatico".
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
ganesh, e qui mi sento di sottolineare quanto possa essere importante l'auto moderazione da parte nostra, con tutto il rispetto ragazzi, ci sono persone che aprono topic vietati dal Forum e molti di voi anzi che invitare queste persone a leggersi il Regolamento oppure farle notare che sarebbe meglio accodarsi ad un altro topic, vi mettete a dare il via come se nulla fosse aspettando che arrivi un mod a chiudere il tutto.
Qualcuno dice che è da maleducati sostituirsi ai mods in tal senso, secondo me non è cosi, basta essere cortesi, altrimenti non rispondiamo proprio.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dropdead87 il Gio 23 Lug, 2015 12:05, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
dropdead87, in effetti a me era venuto in mente d'intervenire, poi però mi è sorto, così a pelle, qualche dubbio sulla, ehm... "genuinità" dell'account, e ho preferito che a gestire la cosa fossero i Mod.

FG
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Gio 23 Lug, 2015 13:44, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
dropdead87 ha scritto:  

Qualcuno dice che è da maleducati sostituirsi ai mods in tal senso, secondo me non è cosi, basta essere cortesi, altrimenti non rispondiamo proprio.


visto che non tifo per l'automoderazione, come ho detto nel mio primo intervento in questo tread, approfitto del tuo pensiero qui sopra per fare un esempio, probabilmente cretino per qualcuno, esemplificativo per me....

quando stavo alle superiori avevo un compagno di classe molto casinaro, mentre a me piaceva sentire le spiegazioni in classe.... così imparavo bene a scuola e studiavo meno in casa (lui era un somarello).....
io più volte gli ho chiesto di fare silenzio (educatamente e non) perchè volevo sentire..... e più volte sono stato mandato a quel paese (in entrambi i casi   ).
Quando però erano i professori a riprenderlo..... almeno per la durata della lezione stava zitto....

ne consegue che tra utenti ci deve essere rispetto reciproco e se qualcuno deve intervenire per moderare lo deve fare chi è stato incaricato....
l'utente fa l'utente, il mod fa il mod, lo staff fa lo staff e l'admin fa l'admin...... così, in una bella struttura piramidale
( ), le regole si riescono magari a rispettare.......

il tutto IMHO  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
the_antecessor, ci può stare, ma io ho sottolineato anche un'altro aspetto, ovvero, perchè dare fiato ad un topic che sappiamo benissimo andrà chiuso da un mod? ho perso il conto di tutti i topic aperti con "consiglio amplificatore" e tutti puntualmente a dare vita ad un elenco interminabile di amplificatori trattati e ritrattati in altri topic, pur sapendolo, oppure come ho gia scritto, non rispondiamo proprio e lasciamo che sia il mod a fare tutto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dropdead87 il Gio 23 Lug, 2015 14:59, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
dropdead87 ha scritto:  
ma io ho sottolineato anche un'altro aspetto, ovvero, perchè dare fiato ad un topic che sappiamo benissimo andrà chiuso da un mod?


infatti quell'altro aspetto lo condivido e non ho detto nulla in merito      
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Effegi ha scritto:  
poi però mi è sorto, così a pelle, qualche dubbio sulla, ehm... "genuinità" dell'account

Non credo tu abbia sbagliato di molto.

the_antecessor, la differenza è che qua non siamo a scuola.
In ogni caso, non è obbligatoria l'automoderazione sia ben chiaro.
Però, magari... Evitare di intervenire in un topic che già si sa che fine farà può dare una mano.

the_antecessor ha scritto:  

infatti quell'altro aspetto lo condivido e non ho detto nulla in merito


Ecco appunto.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
ganesh ha scritto:  
Ora ditemi voi:

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=88775



E capita di continuo, per quello ho il "vaffanculo automatico".


Dai, questa era una trollata bella e buona,
La risposta automatica col dito medio é d' obbligo!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
ganesh ha scritto:  


Se un moderatore ti dice di piantarla, la pianti.


molto semplicemente questo non capita mai.
O meglio...anche tentando di non generalizzare, molta gente fa fatica,nell'epoca di Feisbuc nel quale ognuno dice e scrive il cazzo che vuole, ad accettare di essere "ripreso".

Io parlo da utente,che e' stato utente e mod: non siamo tutti uguali.

La stessa frase puo' essere percepita da 2 persone in maniera completamente diversa, ci sta. E diverse sono anche le reazioni.

Non per questo deve nascere un'insurrezione popolare.

Chiaro poi che se in un posto non mi trovo bene,lo abbandono...io sono il primo, ad esempio...ho cambiato 3 posti di lavoro negli ultimi 5 anni per questo motivo

Se poi invece parliamo di accanimento...beh...allora il discorso cambia. E il problema a questo punto non e' dei mod o dello Staff, ma di chi espone la questione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Mmmh, forse non è stato capito il senso del topic ... ripeto: da 'utente con un attimo più di sale in zucca' (da dimostrare,'sto fatto, eh), a 'pastore  di pecore ignave'.

Manco la 'netiquette' antica si rispetta. Siamo solo un impiccio, dei rompic....i, tanto, chi se le guarda le cose scritte da gente, magari,  con DUE p...e così, tra due, tre anni ?

Faremo la fine dei 'Guardiani della notte' nel Trono di spade.*








*Riferita a me, questa è una battuta altamente sarcastica ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Sab 25 Lug, 2015 01:07, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
summer63, for the watch  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
summer63, comprendo il tuo intervento e a modo mio ho interpretato il senso del topic.
Come a modo mio ho risposto, forse sottolineando eccessivamente il fatto che questo topic stesse diventando non uno scambio di opinioni, ma uno scontro di opinioni.
Voi fate quello che dovete, e secondo me è anche molto chiaro il vostro compito.
Forse non è altrettanto chiaro invece il "compito" di noi utenti.
Al di là del rispetto che si deve al Forum ed alle sue funzioni vitali...
...che cosa vi serve da noi utenti?
Parlo di quegli utenti che riescono ad andare oltre al rimbrotto, e che magari sono interessati, come me, ad una crescita funzionale del Forum.
Vorrei capire quanto posso pesare in termini di competenza per questo Forum.
Non sono un pro, ma suono da molto tempo.
Quanto può valere una mia recensione su un basso, su amplificazione, effettistica, sapendo che io quell' oggetto non lo userò in un grande studio, o su un grande palco?
Se io ad esempio dico che per la mia esperienza di palco, è meglio dare al tecnico il suono fedele del basso e lasciare che sia lui a fare il suono, e poi arriva un pro e mi dice che sono stronzate, quanto vale la mia opinione?
Secondo me esistono diversi utenti, con diverse esperienze e differenti necessità.
E questo rende il Forum ricco, ma anche complicato da interpretare...
Come sempre, non so se ho reso chiaramente il mio pensiero, ma spero di sì.
 
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
cubano ha scritto:  
Se io ad esempio dico che per la mia esperienza di palco, è meglio dare al tecnico il suono fedele del basso e lasciare che sia lui a fare il suono, e poi arriva un pro e mi dice che sono stronzate, quanto vale la mia opinione?


non so perchè, ma mi sento tirato in ballo  

è una stronzata se lo si considera un dogma e non si tiene conto della diversità dei musicisti che animano un Forum. Molto spesso in questo Forum si danno dei consigli presupponendo che uno "tanto" suona nei localini, "tanto" che vuoi che effetti usi, "tanto" il fonico in quanto tale è gesù cristo che sa tutto di tutti. In realtà la fauna presente è più variegata e magari vuole farsi un fottuto rig con 3 preamp, delay, octaver, fuzz, overdrive etc etc...in questo caso qual è il "suono fedele" del basso? Ma soprattutto, sempre per la sana crescita del Forum, non sarebbe meglio lasciare la libertà a chiunque anche di fare una puttanata limitandosi a informarlo dei vari scenari e basta?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Clauzanna il Sab 25 Lug, 2015 23:44, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
summer63 ha scritto:  
Mmmh, forse non è stato capito il senso del topic ...


Per me si.

Il moderatore puo' sbagliare nei modi (scusate l'assonanza) ...la giornata di merda capita a tutti.

L'utente puo' sbagliare nella reazione successiva..................la giornata di merda capita a tutti.

Poi c'e' chi si fa una risata e si rilegge o interviene  tranquillo in  altri topic, c'e' chi la vede come la Disfida di Barletta, un affronto personale da lavare col sangue.

Ripeto: mica siamo tutti uguali...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
MEGABASS - Il Sito
MEGABASS FORUM
MEGABASS WIKI



SNACHO: se po fa? dai....jappo fa il palo....tonno guida...inmicio il capro espiatorio.....
"si, si hai pienamente ragione"(Opzione 2 : Snacho/Tonno)
dite cosa volete sentirvi dire e sarete accontentati.Non da me, per?.(QG)
-LiveRasko Band on MySpace
H.O.C.
 
Tonno Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
cubano ha scritto:  

Quanto può valere una mia recensione su un basso, su amplificazione, effettistica, sapendo che io quell' oggetto non lo userò in un grande studio, o su un grande palco?

Molto.
Se scritta bene e con sale in zucca, ha la sua validità.
Scrivere una buona recensione e intendersi di bassi non equivale necessariamente all'abilità nel suonare.

cubano ha scritto:  
e poi arriva un pro e mi dice che sono stronzate, quanto vale la mia opinione?

Come la sua, finché si tratta di un'opinione.
Ovviamente, la questione deve essere opinabile.
E ci possono essere più opinioni ugualmente valide.
Dire che l'opinione altrui è una stronzata non è un granché come supporto alla propria.

Il rischio maggiore sul Forum è rappresentato dall'onanismo. A volte sarebbe meglio suonare e punto.

Resta ovvio e sotto gli occhi di tutti che di stronzate, anche colossali, ne vengono scritte di continuo.

summer63 ha scritto:  

Manco la 'netiquette' antica si rispetta.

Ma nemmeno l'educazione al minimo sindacale.
Qua ti cagano sul divano e poi vogliono aver ragione.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Clauzanna,  

...siamo due ostinati elefanti!  

Un giorno ci incontreremo all' OK Corral (*), lontano dalla vista dei Mods.




(*) nota birreria artigianale ormai da anni gestita da Galles, dopo la chiusura dell' Apocalypso
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
cubano ha scritto:  
Un giorno ci incontreremo all' OK Corral (*), lontano dalla vista dei Mods.


Non credo ce ne sarà bisogno (la birra invece è ben accetta). L'importante è non prenderla sul personale. Nessuno credo contesti il tuo metodo, io contesto il fatto che si possa consigliare come migliore o più giusto quel metodo perché l'evidenza dei fatti dimostra che affermare una cosa del genere è una stronzata. Detto questo i mod avrebbero sicuramente meno lavoro se si partecipasse senza necessariamente dover dimostrare che la propria merda profuma più degli altri. Lasciamo perdere su certi argomenti aggettivi come migliore e giusto (perché sottintendono che il resto sia peggiore o sbagliato) e limitiamoci a dire "io faccio così". Poi ognuno sceglie  quello che vuole.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Clauzanna,
la mia merda non profuma, come non profuma la tua.
E' il modo. Io ho l'impressione che tu voglia sentenziare un assoluto, e non mi va.
Tu hai la stessa impressione nei miei confronti.
Se dico che per la mia esperienza, il modo migliore è, non sto dando un responso assoluto.
Non mi sembra di essermi mai posto come il detentore di verità assolute.  

Se la tua impressione è stata questa, mi dispiace, perché è ben lontana dai miei principi, non solo bassistici...
Per la birra ci si può organizzare. Se passi da Bologna manda un PM, conosco il miglior pub di Bologna (      )
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 7 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario