Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
IPad Come Strumento Musicale
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IPad Come Strumento Musicale 
 
Non credo, ma non sono un esperto...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IPad Come Strumento Musicale 
 
Io ho l'iklip link mi sembra (quello della peavy) e istomp di ik multimedia per entrare nell'ipad. Il primo non lo uso più essendo un doppione del secondo ma costa una trentina di euro.
Per garage band non sono proprio la stessa cosa. Sull'ipad c'è una drum machines poco configurabile. Non puoi scrivere la musica come vuoi ma è un'app creata per suonare dal vivo strumenti virtuali... Poi magari mi sbaglio perché ho visto una volta che si possono modificare le tracce manualmente senza suonarle mi pare

Mi correggo. Si possono scrivere le tracce.... Ho controllato! Anche se non è molto immediata come cosa per ragione di mancanza di mouse

Edit: correggo i nomi dei plug in per ipad: ampkit link il primo e irig stomp il secondo
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di galeazzo79 il Lun 16 Mar, 2015 00:38, modificato 2 volte in totale 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IPad Come Strumento Musicale 
 
Dopo averlo ignorato per diverso tempo (avendo un macbook con Logic) ultimamente ho deciso di dare una chance a garage band per ipad: un po' per sfizio ed un po' per il vantaggio di poter scrivere/comporre/buttare giù idee ovunque. Mi sono studiata per bene il manuale e devo dire che è potentissimo e mi ha davvero sorpresa.
Ha ovviamente dei limiti (uno su tutti il numero di tracce, ma si possono comunque esportare e/o unire aggirando così il problema) se paragonato alla versione per Mac ma ci puoi fare comunque praticamente tutto.
Con l'ultimo aggiornamento inoltre, hanno introdotto la funzione "inter-app" ovvero puoi utilizzare un'altra applicazione esterna compatibile, per esempio una drum machine, e registrare la traccia in garage band.    (cosa che prima si poteva fare solamente tramite un'app apposita chiamata Audiobus, che consiglio ugualmente in quanto più completa).
Per il resto trovo davvero fantastici tutti gli strumenti touch per sperimentare e sprigionare anche la più fervida fantasia.

Per quanto riguarda la registrazione del basso ti consiglio di prendere una scheda audio apposita, ce ne sono mille mila: ti hanno consigliato i-Rig, che va benissimo, io uso guitar jack2, eccetera eccetera. Ti ritrovi con uno studio di registrazione a portata di tasca!!!

Detto questo resta comunque il consiglio dato da Shedua: su Mac e con Logic ovviamente hai tutto un altro mondo, molto più performante, illimitato e professionale, ma se la tua necessità è quella di avere sempre tutto con te non posso che consigliarlo!

Se ti servono altre informazioni non esitare a chiedere.

 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IPad Come Strumento Musicale 
 
bassbara, ho letto sull'altro 3d dedicato ad android che hai capo per ios così per non finire OT chiedo qui. Hai la nuova versione di capo? Io ho la vecchia e confermo che è una man santa per rallentare, cambiare tonalità, ripetere in loop e aggiungere bookmarks, ma vedo che la nuova riconosce anche tonalità e accordi. Funziona bene? Vorrei acquistarla per un vezzo personale anche se non è che sia così utile.... Ma se funziona!!!
 




Io uso: plettro e dita
 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IPad Come Strumento Musicale 
 
^^^ si ho la nuova versione che riconosce anche gli accordi. Funziona davvero molto bene, vale tutti i 10 euro che costa  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Bb - Horns Up!!!

 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IPad Come Strumento Musicale 
 
Domanda: Suonando il vostro basso in un ipad (ad esempio basso-->scheda audio-->iPad-->apogee Jam/garange band-->cuffia/casse) notate che un eventuale ronzio di messa a terra, anche minimo, venga accentuato rispetto a quando suonate nell'ampli in un posto dove la rete elettrica ha una corretta messa a terra?
 




Io uso: plettro e dita
 
Drop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IPad Come Strumento Musicale 
 
Non ho capito come fai il collegamento comunque la risposta è si... Devi però giocare con regolazioni di livello ingresso, livello uscita, eq, effetti, noise gate, e stare attento a non tagliare troppe frequenze per non rendere il suono troppo ovattato.
Comunque io ho irig stomp e non è digitale come credo l'apogee, quindi per giocare va benissimo ma la qualità e silenziosità dell'ampli  è un'altra cosa.
Aspetta consigli su chi ha l'apogee jam
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di galeazzo79 il Ven 24 Lug, 2015 16:52, modificato 1 volta in totale 
galeazzo79 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: IPad Come Strumento Musicale 
 
Grazie per la risposta

Il collegamento è basso-cavo-apogeeJAM-iPad per poi ascoltarmi tramite cuffie o casse da PC. utilizzo Jamup per simulare l'ampli e appunto notavo una lieve rumorosità che sparisce completamente chiudendo il tono o toccando le corde (quindi credo sia qualche problema di massa) che però non avverto suonando nell'ampli...
 




Io uso: plettro e dita
 
Drop Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Basso 6 Corde:strumento Per Virtuosi? Gianfo Bassi&Co. 43 Gio 19 Ott, 2006 11:09 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Versatilit? di uno strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 21 Lun 21 Gen, 2008 16:00 Leggi gli ultimi Messaggi
kranio
No Nuovi Messaggi Armonia e teoria musicale Maurizio Rolli School Days 52 Lun 23 Giu, 2008 11:58 Leggi gli ultimi Messaggi
gozer
No Nuovi Messaggi Manutenzione strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 28 Mer 29 Ott, 2008 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
sanchotirli
No Nuovi Messaggi Info su strumento indefinibile stormyV Bassi&Co. 102 Mar 02 Nov, 2010 14:35 Leggi gli ultimi Messaggi
Kublai
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario