Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
... Uno Dei Mods ...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
the_antecessor ha scritto:  
sulla birra te li sei subito ricordati però è.....     


Vero   Non può essere un caso...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
summer63, come hai capito stavo scherzando, comunque se posso dire ci sono Mod più "sensati" ed altri meno, già il fatto che hai aperto il tread e ti sei messo in gioco  e fatto cazziare, ti fa onore.
per esempio, e non me ne voglia, Sardsurfer, forse complice la meno esperienza in un tread recente sembrava stesse abusando del suo ruolo. forse è proprio la discussone che ha innescato questo tread.

quindi è facile con un ruolo impegnativo passare dalla ragione all' "abuso di potere" ( ho volutamente esagerato e messo tra ""

linko per correttezza. ( forse è stata solo una mia impressione )

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=8&t=88539&start=0
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
No, no. Non c'erano 'motivi reconditi'. Mai voluto riferirmi a esempi specifici. Soprattutto, se ho da dire su utenti, mod, staff, admin, il cecio in bocca nun me lo so mai tenuto. Abbiam anche sedi acconcie per lavare i panni sporchi, in privato, questo, penso che si possa dire. Mai lesinato neanche lì ( e mai è stato lesinato a me, eh, mi pare che ganesh sia stato chiaro ...)

Siete già in due che mi volete far dire cose mai neanche pensate. No. E' che il ruolo di mod è passato da 'primus inter pares', sostituibile, intercambiabile, a cane pastore. E' meglio, è peggio ? E' colpa nostra ? Privilegiamo il conformismo, come pare suggerire romoe ?

Volevo sentir la vostra ...  così, magari, non sarà roba da riunione dell'UE ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
romoe ha scritto:  
la quantità di quelli di mio interesse è veramente calata negli ultimi tempi, segno che l'attività dei mods ha effetto e allo stesso tempo pochi apportano novità.

Non sia mai che sia il segno di essersi fatti un'esperienza maggiore.
Voglio dire: è fisiologico che dopo un po' ci si rompa i coglioni del Forum. Quello che serviva, si è imparato. Se per caso c'era, quello da insegnare s'è insegnato.
L'interesse cala giocoforza.

romoe ha scritto:  

Un rimedio alo specifico problema dei nuovi topic doppioni ed inutili potrebbe essere sottolineare in bellissima vista la precedenza ad accodarsi piuttosto che aprire nuovi argomenti.

Mi piacerebbe postarvi i log delle azioni di moderazione.
Tra cui l'unione di post e topic.
Non è difficile capire che se uno passa i pomeriggi ad unire topic, poi all'ennesimo possano girargli le balle.

romoe ha scritto:  

Ho sempre visto anche io applicati due pesi e due misure, non tra moderatori e utenti normali ma tra utenti appena registrati e gli altri con un profilo affermato. Non ho esempi da linkare perché non mi è interessato di tenerli a mente, ma il clima respirato è quello.

Io ho sempre visto due pesi e due misure tra utenti che "capiscono come funziona" e utenti "che non lo capiscono e che non vogliono capirlo", manco fosse sto sforzo titanico.

romoe ha scritto:  

Qua un suggerimento potrebbe essere di chiudere un topic da dietro le quinte, senza scrivere pubblicamente perché e per come.

È quello che solitamente fa il sottoscritto.
Anche qui: prova ad ordinare i topic per data, risposta e chiusura (quest'ultima non credo ti sia disponibile).
Di tanto in tanto ne cancello a tonnellate.

romoe ha scritto:  

PS grazie moderatori e staff,  mi sembrate intenzionati a migliorare dove possibile.

Grazie a te, hai scritto cose perfettamente sensate, alle quali rispondo semplicemente perché ho sottomano tutta la situazione, che per forza di cose voi non potete avere.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Ma tu Summer ti senti poco apprezzato? non ho capito.... Ognuno ha la sua maniera di moderare..... come ognuno di noi ha la sua di intervenire... Poi magari hai nostalgia dei bei tempi che la buttavi velatamente in caciara e adesso non puoi    
 




Io uso: solo le dita
 
Streetbob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
compulsive, mi citi cortesemente i miei interventi, in quel topic o in altri (a tua discrezione), in cui avrei avrei agito oltre i miei compiti?

Grazie
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
sardsurfer ha scritto:  
mi citi cortesemente i miei interventi, in quel topic o in altri in cui avrei avrei agito oltre i miei compiti?


io non ho detto che hai agito oltre i tuoi compiti, l' abuso per me era riferito al fatto che semplicemente sembrava ogni risposta data da rainforest fosse a sproposito e c' era una continua citazione del Regolamento come a segare qualsiasi tipo di intervento facesse.( più o meno dalla 2 pagina)
forse lui ha esagerato ma mi sembrava fosse anche punzecchiato a dovere.

poi come ho detto è stata una mia impressione.

comunque mi sembra che si sia anche beccato un cartellino.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
Ultima modifica di compulsive il Lun 13 Lug, 2015 18:22, modificato 1 volta in totale 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
E si riva sul personale ...

IO, ho scazzato svariate volte. Ho scritto pure svariate c....e. Mi scuso con gli utenti smazzolati.
Spero di aver offeso solo la sensibilità e di non aver mai fatto fumare un ampli altrui, in caso, mi pento e mi dolgo..
Ecco, ce lo avete per iscritto. Volete altre autocritiche ? Stiamo nella Cina della Rivoluzione Culturale ?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
compulsive, visto che mi accusi di aver abusato del mio ruolo ma non mi citi dove lo avrei fatto ci penso io a ripescare i miei interventi.

Il motivo del primo intervento di moderazione è stato:

Citazione:
potevi direttamente non intervenire


Direi che non è facoltà di un utente invitare un moderatore a togliersi dalle palle, quindi mi sono adoperato a citare il Regolamento (con tanto di copia e incolla visto che leggero autonomamente pare un grosso sacrificio) invitando a lamentarsi in privato.

Il secondo intervento è dovuto a:

Citazione:
ero qui per chiedere consigli e migliorare, al di là di quello che pensano alcuni elementi che vengono qua solo per far cagnara invece che discutere e dare consigli tranquillamente


Ho fatto notare che, da Regolamento, devono essere evitati commenti in chiave sarcastica, sacrilega e/o denigratoria.
Manifesta ostilità nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del Forum

Il terzo intervento è stato dovuto ad un quote contrario al Regolamento.

Vado avanti o basta così?

Il cartellino, posto su decisione unanime dello Staff  (e non mia), è stato dato per aver ignorato i ripetuti richiami al rispetto delle regole che evidentemente non erano state neppure lette.

Ora cortesemente, mi spiegheresti in che modo avrei abusato del mio ruolo?

Ti ringrazio.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Lun 13 Lug, 2015 18:38, modificato 2 volte in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Guardate, quella è la classica situazione dove è vero, nessuno ha fatto nulla di grave.
Ma il menefreghismo continuo delle regole e addirittura la vanteria nel non rispettarle porta automaticamente al cartellino.
Ma voglio dire: nessuno è finito al gabbio e a nessuno è stato tolto un diritto fondamentale.
Stiamo parlando di niente, veramente di niente.
Ci sono social pieni di svastiche e post inneggianti all'odio razziale e venite a frantumare i maroni qui, dove c'è un Regolamento che si legge in 10 minuti scarsi?

Dai, cazzo. Basta.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
summer63 ha scritto:  
E' che il ruolo di mod è passato da 'primus inter pares'


Ma quando mai  
 




Io uso: plettro e dita
 
Amphitruo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Leggo lo scorrere di questa discussione e mi rendo conto che forse non tutto è perduto. Intervento dopo intervento comincia a venir fuori ciò che ognuno di noi vorrebbe aver detto in un recente passato e che per amore del quieto vivere preferisce tacere. Per esperienza personale..e sottolineo personale, credo che l'autore del 3d e moderatore stia raccogliendo giudizi ed impressioni sul suo conto immeritatamente essendo persona corretta seppur sanguigna nell'esposizione delle proprie ragioni. Più volte mi ha contattato privatamente su questioni e dissapori che io stesso ho avuto con altri utenti...uno di questi adesso moderatore. Penso che non lo abbia spinto nessuno ne tanto meno pagato per qualche parola di conforto nei miei riguardi, ho molto apprezzato la persona pur non conoscendola personalmente. Sentenziare per qualcuno è facile, ascoltare è una grande virtù...non da tutti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
vox_1324634681_781509 fender_tailed_logo_1433936662_773609
 
The Seeker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
sardsurfer, come ti ho già detto pareva che fosse un po' forzato il continuo citare il Regolamento etc. E come ti ho ho gia detto era una mia impressione. Forse sono stati i toni o la maniera di porsi.
Non volevo andare sul personale, io manco c' entravo in quella discussione, se non per qualche commento, ma sono stati chiesti esempi e li ho riportati. E senza citare direttamente  i post sono stati subito individuati quelli a cui mi riferivo.
Ora non ti conosco nella vita e non mi permetto di dare giudizi, ma forse hai un po esagerato pubblicamente. Per lavare i panni sporchi come più volte detto anche dai mods ci sono gli MP.

Tutto per chiarezza, sono mie impressioni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Amphitruo

classic_s3


?

 
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 13 Lug, 2015 19:29, modificato 2 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
compulsive, va benissimo. Lì, hai trovato qualcosa che non ti è piaciuto, e lo hai detto.

Però, sul singolo caso, sul singolo intervento, sul singolo mod ... non mi par corretto. Se dovessi dar conto di tutti i miei interventi, magari, sì, conditi col lazzo ma  magari assai più al vetriolo ...

Finora, mi par di capire, dal tuo e anche da precedenti interventi, è che, i mods non girano poi tanto, e tendono a confondere i ruoli di utente e mod. OK. Mi par critica legittima.


Aggiungo che, mi par anche di capire, che con 'i vecchi utenti' si abbia l'occhio di riguardo. Qua, però, ho da eccepire. Se lo saran guadagnato, penso. Se uno contribuisce assai, partecipa, viene ai raduni, insomma 'si conosce' (magari, anche di persona, ci si è suonato, mangiato, bevuto, insieme), chiaro che IO magari, per scherzare, a parole, magari, dico anche di peggio che al nuovo utente, ma con ben altro animo ... mi pare naturale, non sento di dovermi giustificare.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 13 Lug, 2015 19:54, modificato 4 volte in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
BINGO!!!    
 




Io uso: plettro e dita

____________________
vox_1324634681_781509 fender_tailed_logo_1433936662_773609
 
The Seeker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
compulsive, il continuo richiamo al rispetto del Regolamento è figlio del mancato rispetto delle regole.

Come è stato detto, ci vogliono 10 minuti per leggerlo, chi non lo fa non si lamenti.

Per iscritto i toni non si percepiscono, tanto meno nel mio modo di scrivere, per lo più asettico.

Quindi è inutile argomentare su questo.

A buon conto, lungi da me metterla sul personale, non è assolutamente mia intenzione.

Aggiungo che vorrei proprio farti vedere la mia casella MP.

Gli interventi di moderazione in privato, se non per comunicazioni di servizio, sono per lo più inutili e portano semplicemente a scambi di mail infiniti, piagnistei, insulti ma mai ad una risoluzione del comportamento non conforme al Regolamento.

Non c'è nessuna volontà da parte mia a lavare i panni sporchi in piazza, bensì l'intento è quello di far proseguire le discussioni entro i binari che abbiamo sottoscritto in fase di iscrizione al Forum.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
sardsurfer, perdonami se vado OT.... Ma per caso..... Hai dei parenti vulcaniani     ?
 




Io uso: solo le dita
 
Streetbob Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Streetbob, no...é che non va nemmeno al cesso senza il Regolamento
 




Io uso: plettro e dita

____________________
vox_1324634681_781509 fender_tailed_logo_1433936662_773609
 
The Seeker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Tai nasha no karosha.

d880545a14

The Seeker, guarda avanti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Lun 13 Lug, 2015 21:07, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Sarò sintetico.

Moderatori : GRAZIE.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Lemmolo : L' Ottavo Nano.
 
Lemmolo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
summer63 ha scritto:  
All'inizio mettevo pure tab a richiesta.


poi ti lamenti degli utenti pelandroni, sei te che li vizi!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Qualche tempo fa, in una discussione, mi è stato palesato l' interesse di chi gestisce il Forum di dare un taglio più "tecnico" al Forum stesso.
Personalmente non mi sento un tecnico dello strumento, dell'audio, della liuteria.
Da quel momento ho cercato di aprire meno discussioni possibili, e di rispondere il meno possibile alle discussioni altrui.
Per non "sporcare" il Forum.
Per lasciare ai più sapienti lo spazio utile e necessario affinché questo Forum diventasse più tecnico e anche più gestibile.
Affinchè io stesso potessi utilizzare un Forum più tecnico. Magari intervenendo meno in prima persona, ma sicuramente avendo una fonte preziosa da cui attingere, più sintetica, più rapida, più efficace.
Non so come questo  mio intervento sarà interpretato: io non attacco nessuno e non giustifico nessuno. Mi adeguo.
Se il Forum è una fonte, la utilizzo. Se non lo è, utilizzo altro.
Non partecipo ai raduni, non me la sento di fare recensioni, e mi trattengo dal dispensare consigli sapendo che non ho la verità in tasca. Forse non porto molto al Forum, ma quantomeno non rompo i coglioni.
Ora da questa discussione sta venendo a galla un Forum preda di frustrazioni personali e rivendicazioni di autorità e diritto.
Non so quanto questo fa bene al Forum stesso. In questo caso credo che bisogna mettere in campo un po' meno di personalità e un po' più di razionalità e competenza.
Questo è il consiglio che mi sento di dare allo Staff e a tutti gli utenti.
 




 
cubano Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
cubano ha scritto:  

Ora da questa discussione sta venendo a galla un Forum preda di frustrazioni personali e rivendicazioni di autorità e diritto.


Ellamadonna! Addirittura.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: ... Uno Dei Mods ... 
 
Concordo con l'intervento di "cubano"  (però posso immaginare che questa ondata di caldo possa aver fatto la sua parte      )
 



 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 6 di 8
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario