Autore |
Messaggio |
corinzio
|
 Ibanez Sound Gear
Sono indeciso se acquistare o meno un Ibanez SR1500PD equipaggiato con soapbar pickups della bartolini.
In effetti non so se il prezzo proposto (circa 400 euro) sia conveniente.
A giudicare dalle foto le condizioni dello strumento sono davvero ottime: di preferenza suono rock e funk e amo sia lo slap che il tapping.
Ho suonato un sound gear molti anni fa e lo ricordo comodo, potente ma forse eccessivamente "frustante".
L'alternativa sarebbe il Fender Jazz made in Mexico, anche se l'ho suonato un paio di volte l'anno scorso e lo ricordo con un suono poco convincente.
grazie per l'attenzione!
Io uso: solo le dita
|
Condividi |
#1 Mer 27 Set, 2006 15:18 |
|
 |
Precision_88
Membri Attivi Email non valida

|
 Re: Ibanez Sound Gear
Guarda l' sdgr ? un buon basso, tra l' altro l' ho appena fatto comprare ad un miop carissimo amico, ha una buona elettronica e una discreta quantit? di possibilita sonore, non pesa tanto e il manico ? molto comodo. Per quanto riguarda il fender che hai provato non f? testo, perch? come si ? detto sempre qui sul Forum fender ha una produzione molto discontinua quindi dovresti provarne parecchi. ciao
|
Condividi |
#2 Mer 27 Set, 2006 15:26 |
|
 |
corinzio
|
grazie per la risposta!
Sul prezzo hai qualche idea?
|
Condividi |
#3 Mer 27 Set, 2006 15:53 |
|
 |
Jacker
|
Lascialo l?
Ho suonato per anni un SR (il jappo con le due soap)...un odei bassi pi? inutili esistenti.
Ah...venduto a 400? (non ci avrei mai sperato  )
Io uso: plettro e dita
|
Condividi |
#4 Mer 27 Set, 2006 16:07 |
|
 |
Precision_88
Membri Attivi Email non valida

|
non sono d' accordo considerando che ? un basso relativamente econimico va piuttosto bene l' unica cosa che non mi piace ? l' intercorda. il prezzo si aggira dai 450 ai 600 euro
|
Condividi |
#5 Mer 27 Set, 2006 16:10 |
|
 |
Boneless
Bannati

|
In quella fascia l? i migliori bassi probabilmente sono da ricercarsi fra Cort e Yamaha (serie BB)
Ah, l'elettronica """Bartolini""" ? solo di nome, in realt? sono le riproduzioni coreane su licenza Bartolini, e non sono affatto la stessa cosa
|
Condividi |
#6 Mer 27 Set, 2006 16:33 |
|
 |
Mr Rabble
|
Un SDGR800 ? stato il mio primo, e per anni unico, basso.
Suonava tutto di elettronica, per? rendeva pi? che dignitosamente.
Mi sono pentito tantissimo di averlo venduto, perch? gli volevo un gran bene
|
Condividi |
#7 Mer 27 Set, 2006 16:39 |
|
 |
fede162162
|
anch'io ho posseduto un sr800 made in japan,quello con meccaniche gotoh pick up p-j el. attiva e manico tipo chitarra. concordo con mr rabble,suono invaso dall'elettronica. per? era un basso validissimo,con un suono estremamente potente e incisivo e in certe configurazioni bello. se vuoi puoi sentirlo in un paio di pezzi del mio gruppo,dove ? registrato molto al "naturale".
prima ancora ho posseduto un sr595. questo era da buttare nel camino. come lo votavi e lo giravi lost in the mix e suono oggettivamente brutto
sr1500?mai provato. a giudicare dal 1500 si tratta di unmodello "pro" a quanto pare,e 400 euro sarebbero un ottimo prezzo.
in generale la serie soundgear moderna l'ho trovata un po' gommosa e fintarella nel suono. non so se suonassi funky preferirei prendermi un eko mm300 +ttosto che un soundgear!!
____________________ combattere ? il modo + onesto di esprimere se stessi. (B.Lee)
Il mio spot: http://www.youtube.com/watch?v=_UUldGZRwyo
|
Condividi |
#8 Mer 27 Set, 2006 16:45 |
|
 |
Soudesun
|
Il mio attuale basso ? un SG 5 corde ha le stesse caratteristiche del tuo. Non suona male, ma il suono ? veramente sbilanciato, se metti bassi perdi medi, un po di medi e il suono cala subito di basse, aggiungi basse il suono diventa poco definito, aggiungi alte e ti aggiunge frequenze TROPPO alte tirando fuori un suono veramente brutto ecc... cmq appena impari a gestirlo sei un pezzo avanti! il manico in effetti ? veramente comodo, l'intercorda ? stretta quindi se hai intenzione di fare Wooten e co. ti ci devi abituare. Il low B ? vuoto e di low ha veramente poco (suppongo non ti interessi). In definitiva ci ho suonato per anni ma adesso che voglio uno strumento definitivo lo cambio. In tap si suona bene ed il suono non ? malaccio. Se vuoi sentire come suona ti posso mandare in PM il link ad un sample appena arrivo a casa. Per quanto mi riguarda nonostante tutto ci? che ho scritto sopra tra Fender e SG risceglierei il SG! (flame? XD) Ciao!
|
Condividi |
#9 Mer 27 Set, 2006 16:50 |
|
 |
corinzio
|
Il funk lo suono principalmente per me...mentre con il mio gruppo facciamo prevalentemente rock.
Ci penser? su, in ogni caso grazie!
|
Condividi |
#10 Mer 27 Set, 2006 17:11 |
|
 |
ilbonzo
|
io sr 800 ce l'ho tutt'ora, fretless. Tolta l'elettronica suonamolto meglio!!
|
Condividi |
#11 Mer 27 Set, 2006 17:17 |
|
 |
invisible
Contributor

|
anche io ho avuto un sr800 fretless. rispetto al prezzo direi un buon basso. dipende che esigenze si hanno. comunque l'ho venduto perch? c'? di meglio!
|
Condividi |
#12 Mer 27 Set, 2006 18:18 |
|
 |
sharwjn
|
parlo per il mio sdgr 5 corde, suona discretamente bene, la qualit? migliore ? il manico scorrevole. come gamma di suoni con le manopole alti medi bassi e selettore pickup ti puoi sbizzarrire, ma al contempo devi prenderci un po' di mano per non far uscire delle robe troppo strane. il SI ovviamente non suona.. ma ? piuttosto difficile da trovare anche su un 5 corde fender dai costi doppi quindi non gliene farei una colpa eccessiva.
se ti serve un 5 e lo trovi ad un buon prezzo ci si puo' fare un pensierino, anche se ovviamente non ? un fodera..
____________________ "Il rock non muore mai. Ne consegue che sono eterno" (cit.)
|
Condividi |
#13 Mer 27 Set, 2006 20:21 |
|
 |
Edgar83
Angelo Russo
Contributor

|
Io ho un Sdgr1500 ma il mio ha due pickup ibanez usa P+J, il tuo ha i bartolini???
Il mio ? un basso fantastico e te lo straconsiglio, a me piace moltissimo, e con la configurazione P+J ? davvero molto versatile.
Per qullo che so, l'unico punto debole ? l'elettronica, infatti nel mio ? stata sostituita con una EMG
ciao!
____________________ Io cerco il rock'n'Roll al bar e nei metrò,
cerco una bandiera diversa senza sangue sempre tersa
Ma ci ripenso però, mi guardo intorno per un po'
e mi accorgo che son solo...
|
Condividi |
#14 Mer 27 Set, 2006 23:42 |
|
 |
cofoss
|
quoto mr rabble. anch'io io avuto un sdgr 800 come unico basso per anni.
potente, manico velocissimo e vabbe', per quel prezzo...
... mi manca davvero, ricordo il giorno che l'ho preso da merula come fosse oggi, sostituivo finalmente l'eko con un basso quasi vero....
ecco, sono commosso lo riprenderei volentieri (ma lui), ha fatto centinaia anzi migliaia di km con me.
vai anche tu a comprarne uno. vai vai
|
Condividi |
#15 Gio 28 Set, 2006 00:41 |
|
 |
|