Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO]
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
ciao a tutti,

Sabato andrò a ritirate un Fortress Ltd 2014 5 corde.

il fascino del legno e il buon prezzo mi hanno convinto a fare questo acquisto.

unico "difetto", non ho trovato praticamente nessuna recensione su internet a riguardo, complice probabilmente il fatto che è un pezzo abbastanza recente e in serie veramente limitata.

qualcuno di voi lo ha provato??

grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tiles il Lun 20 Apr, 2015 11:30, modificato 1 volta in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 

YouTube Link


Molto bello e bel suono.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
Eccolo.....
Provato pochi giorni fa....esteticamente una bomba. Ottimi i pickup e elettronica. La tastiera è mozzafiato per la sua bellezza.
Il legno del body è fantastico...
Gran bel suono e ottima botta.
Ho provato il 5 corde...2200€ se non erro.
Unico problema per me è che la spalla inferiore tende a farti scivolare il basso e l'intercorda è molto stretta.
Per il resto, se sei abituato ai 5 warwick, è una gran bella presa.
Io per questi motivi ho scelto uno stage 1
Buone e felici e soprattutto bassose suonate
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
Grazie Vin, ma se lo suona Irvine nn conta, con le sue dita anche un asse dal stiro suonerebbe bene :-)))

Patek , grazie per la mini recensione visto che hai avuto la possibilità di provarlo e … si sembra mooolto bello.
Interessanti i Fat Stack e l'elettronica con il selettore dei medi. Inoltre ha le finiture Warwick delle ultime serie ( capotasto ottone, IFT, etc ) e soprattutto i MANICO IN WENGE'!! Sono curioso di sentire l'abbinamento con la tastiera in acero.

Così posso continuare a coltivare la mia passione per i Warwick Ltd :-)
L'ho trovato usato ad un prezzo che mi garantisce una buona rivendibilità nel caso che nn mi ci trovi bene.

L'intercorda stretta nn mi spaventa, sono abituato ad una misura da 17 circa, e comunque ha il ponte regolabile 3D.

se tutto andrà bene nn mancherò di postare anche le mie impressioni.

A presto
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
Grande....vai che è veramente fico....
La cosa che mi ha gustato parecchio è anche ponte, meccaniche e knob in una specie di alluminio satinato o altro strano metallo .....bellissime
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
Mbhè? Lo ha preso? Vogliamo le prime impressioni...
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
Ahhhh, curiosi eh??.

Ebbene si, complice un prezzo incredibilmente buono e un collegamento ferroviario veloce ieri sono andato a Firenze (da Milano) per finalizzare.

Che dire, STI 'AZZI!!!

Premesso che nn è un Warwick standard mi ritengo per ora veramente soddisfatto

Partiamo dai legni:
- body in Frassino (finitura Nirvana Black)
- top in Radica di Pioppo (bucherellata, sempre Nirvana Black)
- manico totalmente in WENGE, 3 strati,
- tastiera in un fantastico Acero occhiolinato,
- paletta matched Radica di Pioppo

Una vera gioia per gli occhi.

Forma ed orgonomia:
Modello ricavato appunto dal Fortress, look abbastanza rocckeggiante con il corno superiore molto pronunciato (arriva quasi al 12 tasto) e corno inferiore a "virgola", bello , mi piace, è abbastanza trasgressivo senza essere "troppo".
La tastiera è una vera goduria, sempre che piacciano le tastiere strette e sottili, almeno alla paletta. Prendendo le misure con 4 corde al capotasto ci sono quasi 3 mm in meno rispetto al FNA JazzMan. È anche molto meno grosso,  Mi ricorda moltissimo il manico di un Thumb 5nt che ho avuto qualche anno fa.
Risulta quindi velocissimo, in questo momento ha una Action veramente bassissima e mi devo ancora abituare alle nuove distanze ed alla 5' corda ma mi sembra veramente di volare su questo manico!!
Il ponte è il classico Warwick a 2 pezzi con intercorda regolabile, in questo caso circa mm17, l'ideale per me

Molto bella anche la finitura platino opaco di tutte le meccaniche compresi gli straps lock.

Elettronica, Mec a tre vie con intervento su due frequenze dei medi grazie al knob push-pull, oltre che a alti e bassi, volume e pan tra i 2 pick-up Nordstrand FatStack che nn vedo l'ora di sentire dal vivo..

Per le impressioni sul suono dovrete attendere per lo meno il prossimo mercoledì, o l'altro ancora forse :-(, quando lo proverò in sala. Ad un primo ascolto in cuffia sembra avere un suono molto brillante, forse troppo, ma senza attaccarlo alla pedaliera/ampli e non sentendolo nel mix del gruppo ogni giudizio è rimandato.

Purtroppo dal Pad nn riesco a caricare immagini. Domani proverò.  

Devo dire che questo nn è il primo Warwick che ho avuto tra le mani compresi altri due Ltd  ma è quello in assoluto rifinito meglio, sarà il contrasto tra WENGE e Acero, la radica di Pioppo che a me piace particolarmente, la finitura platino del hardware, o la tecnologia IFT che nn fa vedere i tasti lateralmente nella tastiera o il manico da formula 1 ma lo trovo veramente eccezionale. Se questo è lo standard della produzione che la Warwick ha chiamato  Masterbuild devo dire che ha fatto un grosso passo in avanti rispetto a modelli sempre di top serie , confrontandolo appunto con altri 2 Ltd, un Thumb nt e due Corvette Nt, il Fortress ne esce vincitore alla grande.

Spero veramente che il suono sia al pari della fattura.
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tiles il Lun 20 Apr, 2015 10:14, modificato 2 volte in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
Benebene....si devo dire che alla vista è un basso spettacolare....
 




Io uso: solo le dita
 
patek Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
A dire il vero un difetto ci sarebbe, la custodia.

È la classica RockCase in alluminio in dotazione alla serie germanica da un po' di anni, in questo caso in una finitura particolare totalmente argentata.

Una custodia da tour mondiale MA CHE PESA CIRCA 16 KG!!!!!

Domanda, perché?

Per il resto tutto ok  
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
conosco quelle custodie! sono antisfondamento ma intrasportabili

complimentoni per l'acquisto   dev'essere un inferno avere per le mani un simile basso e non poterselo godere amplificato a puntino
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
Azz ottimo acquisto spettacolare, alla finfine la custodia è la meno  
il top del corpo bucherrellato è semplicemente da sbav.. poi Acero occhiolinato abbinata a quel copo Nirvana Black o mio dio   , peccato per meccaniche pot e ponte fossero stati neri sarebbe stato il top come estetica, beh 200 euro sopra e passa la paura  
 




Io uso: plettro e dita
 
Animepro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 
 
ecco alcune foto, l'esposizione non è perfetta ma le ho fatte con il telefono.

con la custodia questa volta la Warwick si è superata, se ho pesato bene, basso + custodia = circa 21kg.
quindi solo custodia tra i 16 ed i 17kg.
la precedente RockCase da me posseduta era di circa 11kg. ed era già tanto.

  img_0157  img_0164  img_0166

anche io sono un appassionato di meccaniche nere ma devo dire che queste satinate sono molto belle.

il problema del non sentirlo amplificato è solo che spero soddisfi i miei gusti di suono che sono abbastanza specifici.
facendo solo pezzi originali ho ben presente il suono che voglio e mi "serve" quello, altri suoni pur bellissimi non mi interessano. ade esempio il Thumb Ltd 2006 che ho avuto in precedenza era veramente bellissimo , anche se non paragonabile al Fortress, ma il suono assolutamente negativo ( ripeto IMHO).

a presto
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di tiles il Lun 20 Apr, 2015 10:15, modificato 2 volte in totale 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
tiles, è stupendo, te lo invidio un sacco

quanto alla (speriamo non-) somiglianza sonora col dirty bionde, cioè il thumb ltd 2006, a livello di legni già la configurazione è quasi invertita, soprattutto per tastiera e manico come ben sai, e con quei pickup poi tenderei a sperare al meglio....penso ringhierà bene....anzi me lo auguro....

caso mai non ti soddisfi, che pensi di fare?  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
ciao Milfbrother ,

che vuoi che faccia ...    

separarmene me ne dispiacerebbe anche perchè un manico così non lo ho veramente mai visto, mi ripeto forse solo in un Thumb nt 5.

domani non andremo in sala     , quindi prova effettiva rimandata di una settimana

purtroppo il Warwick su cui andrei a occhi chiusi ( il Thumb ltd 2007 ) è praticamente introvabile  
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
tiles, ahhhhh il flaming blonde, su mercatino ce n'è uno a varese...son gusti...per me è osceno, anche se trovo interessante la configurazione dei p/u tipo jazzman..

ragguagliaci sul suono quando lo provi!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
Ti assicuro che l'accoppiata MM\J è veramente interessante, sul mio FNA ltd 2002 ( che sarebbe in vendita, interessasse a qualcuno ) è veramente eccezionale ed io sono innamorato della forma del Thumb, avere entrambe le cose ...      

il tizio di varese che lo vende non merita tantissimo, eravamo rimasti d'accordo per prezzo a Settembre 2014 e due giorni prima dell'incontro mi ha chiamato per annullare in quanto l'avrebbe venduto ad un altro ad prezzo maggiore.  
ebbene è ancora lì.
oltre al prezzo fuori mercato ( non quello dell'annuncio bensì quello che lui vorrebbe realizzare ovvero € 1400 ) il basso è pure senza la custodia originale.

anche se trovassi la somma tenderei a lasciarglielo, sai com'è  
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
Stupendo, congratulazioni e complimenti  
 




Io uso: solo le dita
 
stormaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
Spettacolo di basso, complimenti!
In risposta a chi esprimeva perplessità sulla forma del body: anche io ho un fortress 5 (ma quello dei semi-poveri, uno standard del 96) e lo trovo molto ben bilanciato e nessun problema da seduto
 




Io uso: solo le dita
 
combo74 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
ciao a tutti,

ieri sera finalmente provato il Fortress ltd 2014

prime impressioni di suono positive, anche se la configurazione MJ del mio FNA spinge di più, penso comunque di riuscire a recuperare un po' di cattiveria con la giusta equalizzazione.

un leggero ronzio dei picks su cui devo indagare.

manico splendido, dopo più di 2 ore di suonata nessun affaticamento. il radius 26 è spettacolare, unito all'intercorda al capotasto stretta e al manico sottile è una vera goduria.

a breve report completo.
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
rieccomi qui ...

allora confermo le prime impressioni sia su l'estetica, veramente da urlo, che sulla comodità.

il radius 26 del manico ( a differenza del 20 che warwick usa di norma sui 4 corde ) lo rende più piatto e veloce, e si adatta molto bene al mio modo di suonare. probabilmente non andrebbe bene ai Precisionisti ;-)
il wengè satinato ha una "scorrevolezza" unica!!!

il basso ha una forte propensione per i medio alti-alti, tanto è vero che il mio FNA non ha praticamente frequenze sopra i 1.2KHz mentre il Fortress è presente fin oltre ai 3.0kHz
anche attorno agli 800Hz pompa di più.
le frequenze interessate sono esattamente quelle controllabili con l'elettronica, ricordo che il Fortress ha due frequenza gestibili con il push-pull dei medi, 250Hz e 800Hz, peccato che essendo appunto push-pull e non stacked puoi gestire solo una delle due frequenza alla volta. non sarebbe stato male poter abbassare gli 800 e contemporaneamente alzare i 250 al bisogno.
mentre il knob degli alti interviene abbastanza bene oltre i 1.2kHz.

dopo il cambio corde ( da D'Addario Nikel a Dr Low Rider acciaio ) la situazione è leggermente migliorata ma la propensione è quella, vuoi i legni del manico ( Wengè e Acero ) vuoi i pickup , probabilmente è nato proprio così.
un pò di equalizzazione dovrebbe però aiutarmi ad ottenere un suono più "bassoso".

in ogni caso l'uscita nel mix del gruppo è assicurata.

a proposito di corde, ho dovuto purtroppo far limare il ponte per permettere l'uso di corde non tappered, di non facile reperibilità e con limitata scelta. il lavoro è comunque venuto bello pulito.

il peso è leggermente sopra i 4kg, ma visti i legni utilizzati ci sta, comunque meno di un Thumb ;-)
il corno superiore arriva praticamente al 12 tasto, questo rende il basso ben bilanciato ed esente da neck-dive.

insomma ottimo acquisto.

a presto
 




Io uso: plettro e dita
 
tiles Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: WARWICK FORTRESS LTD 2014 - [FOTO] 
 
ottimo tiles  
io in realtà sui ww ho sempre preferito corde in nickel, son bassi già squillanti di loro IMHO
buone suonate!
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario