Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. 
Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
ganesh,

mica volevo dire che dovete essere 'VOI' a chiedere..notavo solo che non si difende nemmeno...potrebbe essere prova di malafede

e anche suo interesse visto che ha roba in vendita sul Forum stesso..cosi la fiducia svanisce ..sicuramente
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di LAKLAND59 il Sab 28 Mar, 2015 13:08, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
ganesh, ho "uppato" il 3D dato che è ricomparso unicamente per mettere un annuncio sul BM,
della serie "uomo avvisato mezzo salvato"  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
gioandjoy, Mi spiace per la situazione leggo solo adesso, comunque se l'utente si collega e non risponde e fà finta di niente vuol dire che è in malafede indubbiamente  
 




Io uso: plettro e dita
 
Animepro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
LAKLAND59 ha scritto:  
ganesh,
potrebbe essere prova di malafede

e anche suo interesse visto che ha roba in vendita sul Forum stesso..cosi la fiducia svanisce ..sicuramente


quoto.

E comunque visto l'argomento proporrei qualche modifica alle regole della sezione Black Market o una sorta di feedback del venditore in modo da tutelare meglio gli utenti.

Paolo
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
Ok. Io, gli ho mandato un PM. Sarei per la quarantena (dell'annuncio), nell'attesa, ma scantinerei in cappella*, mi sa ...















* trad.: Adotterei provvedimenti che non sono consoni al mio ruolo, invadendo campi che non mi competono ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Sab 28 Mar, 2015 17:23, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
summer63,
Allora parlane con chi di competenza !
 




Io uso: solo le dita

____________________
« Ai tempi del bebop tutti suonavano velocissimi. Ma a me non è mai piaciuto suonare tutte quelle scale su e giù. Ho sempre cercato di suonare le note più importanti di ogni accordo, per sottolinearle. Sentivo gli altri musicisti suonare tutte quelle scale e quelle note e mai niente che valesse la pena di ricordare. »

Miles Davis
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
Buongiorno a tutti.
E' tanto che non scrivo su Megabass e mi spiace molto riprendere a farlo per rispondere ad una contestazione nata a causa di un mio comportamento come venditore su MM.
Innanzitutto ringrazio pubblicamente summer63 per avermi segnalato il 3d di cui non sapevo l'esistenza e per avere, quindi, la possibilità di replicare personalmente sulla vicenda, cosa per me importante visto e considerato che, per quanto da tempo poco attivo sul Forum, sono sempre stato affezionato al Sito e alla sua attività, nonché a molti amici e appassionati che ho trovato e conosciuto (virtuali e non).
Vorrei prima di tutto dire che mi assumo buone parte delle responsabilità di quasi tutti i disagi accusati da gioandjoy, e inoltre che scusarsi con lui o giustificare l'accaduto sarebbe stato per me ben poco facile senza divagazioni personali in luogo di giustificazioni dogmatiche visto e considerato che è difficile estrinsecare il mio comportamento personale da una serie di fatti appartenenti alla mia sfera personale, privata e (diciamolo) sentimentale che mi hanno visto impegnato e assorbito in una sfera che (...capita) mi ha tenuto un po' separato dal resto del mondo.
Ho letto le argomentazioni (per altro già note) di gioandjoy e a distanza di più di un anno, dando per buone le date circostanziate con precisione dall'utente, proverò a rispondere con ordine
 
gioandjoy ha scritto:  


1) Ciao,
doverose premesse:
Non è per una questione di soldi, ma di comportamento!   (anche perchè se la cifra fosse stata diversa mi trovava sull'uscio di casa)
Ho tutte le mail da parte, quindi per ogni verifica del caso... a disposizione.
Io quando vendo qualcosa, spedisco nel giro di 1-2 giorni, e se ho problemi a riguardo lo comunico prima.
Sono esagerato? Boh... per me ci si comporta così...

Nel mese di dicembre 2013, punto un annuncio per uno Squier P VM sul mercatino, dal nick riconosco subito che si tratta dell'utente del Forum OnzoG-onzo, lo contatto mi presento (il mio nick è identico qui e su MM) e gli propongo di vendermi solo il body loaded.
Contrattiamo sul prezzo, ottimo per me, e concludiamo; gli chiedo solo se può aspettare qualche giorno poichè  dovevano aspettare di avere valuta, arriviamo al 20 e gli faccio il bonifico.
Ora... il 20 era un venerdì, poi c'erano le feste... quindi senza nessun pensiero e nessuna fretta aspetto il pacco ed una mail con il tracking dello stesso. (come gli avevo richiesto)
Lo contatto il 30 per sapere se è partito il pacco... e lo ricontatto il 3 gennaio...
Il giorno 5 mi risponde con un "Riceverai il body,. imballato perfettamente, prestissimo."
Il giorno 10, non avendo ricevuto né il pacco né il tracking, gli riscrivo l'ennesima mail dove lo invito a restituirmi i soldi. - Nessuna risposta -
Il 13 ennesima mail contenente, mio malgrado, la parola "querela", ed ecco che arriva la mail di scuse ed il tracking del pacco.

2) Arrivati a sto punto, non sapevo neanche se ritirare il pacco, visto il comportamento tenuto finora, chi mi assicurava che il tutto fosse come descritto nella annuncio?
Il 17 arriva... che faccio?
Lo ritiro... 180 € per un body Squier col Badass un SPB2, pickguard e neckplate... dove lo ritrovo?



In una mail (precedente al ritiro) mi scriveva "il body è un body certamente economico, la cui finitura è certamente dotata di segni del tempo, io non gli fatto nemmeno un graffio ma tutto quello che c'è era lì da quando ho il basso"

Oh... quello non è un segno del tempo... e nemmeno un graffio... quello è un cratere a casa mia!  
E proprio dove vai ad appoggiare il braccio, quindi nemmeno nascosto alla vista... tipo "lontan dagli occhi lontan dal cuore"  
Qualche giorno dopo, mi accorgo che al Badass (che avevo intenzione di rivendere da subito) mancano 2 grani alle sellette... in pratica era già venduto, invece mi son dovuto sbattere a trovare dei grani di ricambio, spesa esigua certo... ma ulteriore perdita di tempo.
Altro particolare "nascosto" (e visibilissimo ad occhio nudo) nella descrizione, il fatto che il body fosse stato ri-verniciato... ovvero, era nero... ed è stato dipinto di bianco sopra.


3) Alle mie lamentele OnzoG-onzo risponde con una proposta di "rimborso", in pratica si offre di regalarmi un body P economico... accetto e ringrazio per il gesto...
Oh si... il 25 gennaio mi viene offerto il rimborso, oggi è il 22 marzo... e non ho ancora ricevuto nulla;
il body era dal carrozziere per farmelo avere in ottime condizioni... ecc ecc... solito copione...
Ed il 10 marzo mi era stato scritto "E' in spedizione per oggi! Pacco celere tracciabile. Ti ricontatto per il tracking."

A breve parto per una vacanza, quindi se mai dovesse arrivare, non riuscirò a riceverlo andrà in giacenza e tornerà al mittente... così si conclude questa vicenda, che ripeto, non è per l'importo... ma per il comportamento tenuto.
Si è scusato sempre, va detto, dicendo di aver avuto problemi (e su questo... non metto becco... e di qualsiasi natura ed entità siano stati va la mia più grande comprensione) ma se questo è il modo di comportarsi tra di noi (o anche non tra di noi) mi sa che devo rivedere alcune mie convinzioni.
Trovo inutile aprire 3D su possibili sole... possibili truffe... se poi tra di noi, facciamo sti numeri.

Mi scuso per il papiro, ma trovavo giusto mettere al corrente il Forum, per evitare a qualcun'altro la scocciatura...


P.S: per dover di cronaca, poi il body l'ho tenuto... non avevo il coraggio di rispedirlo ed aspettare altri tot mesi per recuperare i soldi; l'ho reliccato assemblato con un bel manico jazz e me lo suono con gran gusto.


1) No, non si tratta di atteggiamento esagerato da parte di gioandjoy, effettivamente il comportamento ideale da adottare è lontano da quello da me tenuto.
Capisco benissimo, in quanto compratore e venditore online, che il fattore tempo nel ricevere un articolo che si compera fa parte dello stesso insieme che rende più o meno conveniente e più o meno soddisfacente la qualità di un acquisto che viene eseguito.
Chiedo quindi formalmente scusa all'utente gioandjoy e mi assumo la responsabilità del fatto di aver atteso così a lungo nonché, cosa assai più grave, del fatto di aver causato un'autentica apprensione per la possibilità di aver subito una vera e propria truffa dando io stesso modo di pensare che nessun oggetto potesse pervenire al compratore.
Usare in malo modo (come forse in questo caso) e addirittura abusare della fiducia n questo genere di trattative è contrario all'etica degli acquisti online nonché incoerente da parte di chi poi pretende di porre la stessa fiducia nel prossimo acquistando senza garanzie.
2) Sono comunque contento che gioandjoy alla fine abbia ritirato la spedizione perché non credo di aver causato un danno economico vero ne tanto meno irreversibile. Non voglio con questo fingere di ignorare le condizioni lontanissime dal nuovo in cui era il corpo dello squier da me venduto.
E' anche vero che, ripeto, complice la leggerezza e superficialità con la quale mi sono rapportato nel suo caso, che non mi sono state chieste foto dettagliate dell'oggetto. Voglio dire con questo che non c'era una vera intenzione di sopravalutare l'oggetto o renderlo diverso da quello che era.
Sembra ironico dirlo ora, ma con la descrizione testuale "...è un body certamente economico, la cui finitura è certamente dotata di segni del tempo, io non gli fatto nemmeno un graffio ma tutto quello che c'è era lì da quando ho il basso" non ho mentito. O non ho voluto farlo. Il body l'ho ricevuto così ed era da me usato come piattaforma per provare qualche ponte e qualche microfono. Lo ritenevo io stesso un basso/muletto ed effettivamente non gli conferivo il valore estetico che (per carità) un altro al posto mio avrebbe potuto fare.
Si è trattato anche in questo caso di atteggiamento superficiale e nebuloso da parte del sottoscritto.
Diverso il discorso da parte mia entrando nei particolari; ho spedito svariati bassi, ma anche qualche ponte da solo e altri ne ho ricevuto... Non mi è mai capitato che un ponte, le cui sellette sono per altro abbastanza ferme perdesse un solo grano. E per altro, se non erro, di un solo grano si parlava nella mail in cui l'utente gioandjoy si lamentava con me di una cosa che in parte esimeva dalle mie responsabilità dirette.
Sul momento mi sembrò molto strano, e l'impressione era quella che la cosa costituisse un'arbitraria volontà di lamentela ulteriore che andava ad aggravare la mia situazione di cui personalmente (e per quel che conta) ero dispiaciuto.
Ora leggo che i grani erano addirittura due... Lo do per buono, ma non mi scuserò per questo perché non voglio abusare delle mie scuse serbandole per quello che ritengo più attendibile e probabile.
3) Si. Questo è verissimo. Io stesso ho proposto un rimborso "morale" e materiale, ammettendo comunque di fatto delle innegabili colpe all'utente e ammettendo il mio sentirmi (più moralmente che materialmente) responsabile.
Ed è anche vero, che poi ci si voglia credere o meno, che il basso venne lucidato, messo dentro un sacco di plasica spessa e preparato per il viaggio, venne trovato un imballaggio, e depositato in una stanza in attesa di ultimare l'imbottitura adatta. Senza addurre motivazioni esistenziali ne altro e che potrebbe interessare pochissimo gli interlocutori, mi sono ritrovato nella situazione di dover far fronte ad un rimborso (da me stesso proposto) ad un utente che in quel momento sembrava più disponibile a lamentarsi di meno che invece ad essere soddisfatto.
Se mi è permesso un excursus del tutto soggettivo nel ricordare quel momento non così lontano, l'impressione ra quella di essere stato leggero e colpevole ma non di aver voluto "fregare" un compratore, di voler rimediare ma che forse il rimedio da me proposto (per la cronaca si trattava di un body molto simil-precision, in ontano, di qualità media, nero, di produzione probabilmente Harper, non male come suono e anche migliore se paragonato al tiglio dello Squier) non sarebbe bastato per rimediare alla cosa.
Diverso sarebbe stato se avessi visto da parte sua una "mano più tesa", come il voler non farmi pagare le spese di spedizione (anche soltanto all'arrivo della spedizione) e non lo dico per una questione economica. Spero che si sia capito.
Detto questo non posso far altro che ribadire le mie scuse per un atteggiamento non in linea con quello che cerco di tenere in ogni mia trattativa.
Sono contento del fatto che il body suoni ancora, rinnovato dalla buona volontà e dalla passione di gioandjoy.
Spero che il valore del pickup SPB2, comprensivo di elettronica con pot nuovi, del battipenna, e dell'ottimo ponte Bad Ass II abbiano compensato il disagio, l'attesa e le incomprensioni createsi.
Un saluto a tutti. E grazie per l'opportunità di replica.

Francesco aka OnzoG-onzo
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 29 Mar, 2015 22:01, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
So che non si quota il messaggio precedente, ma per dare un senso al mio intervento mi tocca...

OnzoG-onzo ha scritto:  

Chiedo quindi formalmente scusa all'utente gioandjoy e mi assumo la responsabilità del fatto di aver atteso così a lungo nonché, cosa assai più grave, del fatto di aver causato un'autentica apprensione per la possibilità di aver subito una vera e propria truffa dando io stesso modo di pensare che nessun oggetto potesse pervenire al compratore.


Non hai causato nessuna apprensione, semplicemente sono una persona corretta dotata di una (fastidiosissima) memoria lunga...
Credimi, se solo avessi pensato per un momento ad una truffa, le mie azioni sarebbero state diverse.
Semplicemente mi sono fidato (troppo) di un utente del Forum, ho sempre pensato che tra di noi ci sia una certa attenzione e rispetto... con te ho sbagliato di grosso.

OnzoG-onzo ha scritto:  
non credo di aver causato un danno economico vero ne tanto meno irreversibile.


No certo... nessun danno economico, perchè ho deciso di non affidarmi ad un liutaio per riverniciare un body che aveva (ribadisco) un cratere... al posto di un normale segno di utilizzo.

OnzoG-onzo ha scritto:  

Sembra ironico dirlo ora, ma con la descrizione testuale "...è un body certamente economico, la cui finitura è certamente dotata di segni del tempo, io non gli fatto nemmeno un graffio ma tutto quello che c'è era lì da quando ho il basso" non ho mentito. O non ho voluto farlo. Il body l'ho ricevuto così ed era da me usato come piattaforma per provare qualche ponte e qualche microfono. Lo ritenevo io stesso un basso/muletto ed effettivamente non gli conferivo il valore estetico che (per carità) un altro al posto mio avrebbe potuto fare.
Si è trattato anche in questo caso di atteggiamento superficiale e nebuloso da parte del sottoscritto.


E' ancora più evidente che abbiamo un metro di valutazione diverso, dopo questa esperienza sicuramente non acquisterei un autovettura da te che riporti i "segni del tempo"

OnzoG-onzo ha scritto:  
Diverso il discorso da parte mia entrando nei particolari; ho spedito svariati bassi, ma anche qualche ponte da solo e altri ne ho ricevuto... Non mi è mai capitato che un ponte, le cui sellette sono per altro abbastanza ferme perdesse un solo grano. E per altro, se non erro, di un solo grano si parlava nella mail in cui l'utente gioandjoy si lamentava con me di una cosa che in parte esimeva dalle mie responsabilità dirette.
Sul momento mi sembrò molto strano, e l'impressione era quella che la cosa costituisse un'arbitraria volontà di lamentela ulteriore che andava ad aggravare la mia situazione di cui personalmente (e per quel che conta) ero dispiaciuto.
Ora leggo che i grani erano addirittura due... Lo do per buono, ma non mi scuserò per questo perché non voglio abusare delle mie scuse serbandole per quello che ritengo più attendibile e probabile.


E certo... già che c'ero a rompere le balle per un normale segno del tempo, mi invento la scusa dei grani così... tanto per...
wp_000269
Peccato che non ho fatto il primo piano... ma si vede chiaramente che le due sellette esterne hanno un inclinazione esagerata.
Provate a metterle così... i grani dovrebbero sbucare dalla loro sede... o sbaglio?

OnzoG-onzo ha scritto:  
ad un utente che in quel momento sembrava più disponibile a lamentarsi di meno che invece ad essere soddisfatto.


Ecco là... la prossima volta me ne sto zitto.

OnzoG-onzo ha scritto:  
Diverso sarebbe stato se avessi visto da parte sua una "mano più tesa", come il voler non farmi pagare le spese di spedizione (anche soltanto all'arrivo della spedizione) e non lo dico per una questione economica. Spero che si sia capito.


Ma si è capito cosa??? Ma ti pare che dopo la prima inculata che mi hai tirato... mi sogno solo di anticipare le spese di spedizione per una cosa che:
1) non so se mi arriva (infatti non è arrivata)
2) non so che caspita mi arriva
Adesso vien fuori che oltre ad essere lamentoso, inventarmi le cose ho anche il braccino corto!
         

OnzoG-onzo ha scritto:  
Sono contento del fatto che il body suoni ancora, rinnovato dalla buona volontà e dalla passione di gioandjoy.
Spero che il valore del pickup SPB2, comprensivo di elettronica con pot nuovi, del battipenna, e dell'ottimo ponte Bad Ass II abbiano compensato il disagio, l'attesa e le incomprensioni createsi.


Hanno compensato cosa? Te li ho comprati... non me li hai regalati!
Hai fatto un prezzo, abbiam trattato e raggiunto un accordo economico.

I pot... li ho ancora... bella roba erano, li ho tenuti come riserva in caso me ne serva uno al volo.
Domani con la luce del giorno gli faccio una foto così vi fate un'idea.

OnzoG-onzo ha scritto:  
E grazie per l'opportunità di replica.


Prego... ti ci è voluto un anno e l'intervento di un mod dopo che hai messo un annuncio sul BM.

Questa è la ultima mail che mi hai scritto:

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

----Messaggio originale----
Da: gonzoazonzo@xxxxxx-xxx
Data: 10/03/2014 11.43
A: "joyandnat@xxxxx.xx"<joyandnat@xxxxx.xx>
Ogg: Re: Re: Re: Re: Badass...

Eccoci qui, lucidato (e bene) ed è stato anche abbassato un graffio che aveva all'altezza del ponte.
E' in spedizione per oggi!
Pacco celere tracciabile.
Ti ricontatto per il tracking.
Buona Giornata.

Franz

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Io poi ti ho scritto il 19-20-21 e l'ultima il 28 marzo 2014, chiedendoti il tracking del pacco.
In quella del 28 ti avevo informato anche del apertura di questo 3D (se vuoi copio e incollo anche quella... non vorrei passar per un lamentoso che si inventa le cose) quindi il...

OnzoG-onzo ha scritto:  

Innanzitutto ringrazio pubblicamente summer63 per avermi segnalato il 3d di cui non sapevo l'esistenza e per avere, quindi, la possibilità di replicare personalmente sulla vicenda, cosa per me importante visto e considerato che, per quanto da tempo poco attivo sul Forum, sono sempre stato affezionato al Sito e alla sua attività, nonché a molti amici e appassionati che ho trovato e conosciuto (virtuali e non).


...è fuffa!

Ringrazio i mod per l'apertura e la sopravvivenza del 3D, mi scuso per il modo di questo mio ultimo intervento, in alcuni tratti forse un pò fuori dalle righe, ma leggere alcune affermazioni mi hanno costretto ad un esercizio di pazienza notevole.



P.S: me lo dai sto tracking del pacco?
Che sono curioso di vedere che giro sta facendo in giro per il mondo... perchè a me non è ancora arrivato nulla!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Dom 29 Mar, 2015 22:14, modificato 3 volte in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
Non sono avvezzo al giudicare una persona e non lo farò certo nel tuo caso e non voglio addurre motivazioni personali per quello che è accaduto, l'ho già detto, ma se devo rimborsare qualcuno lo faccio (anche e nel tuo caso soprattutto) per farti contento.
Non mi sembrava possibile anche per la tua propensione alla lamentela e al reclamo a tutti i costi che è tipica di chi si complica l'esistenza per un qualcosa che, ripeto, non ha causato danni (fortunatamente) ma è nato da una leggerezza abbastanza umana in seno ad un momento intenso (non ti ho venduto un Fender Mex per un pre CBS per intenderci, non lo avrei mai fatto).
In poche parole potrei dirti che non eri tu l'essere umano che mi causava maggiori preoccupazioni, non sarebbe gentile ma capiresti meglio visto che ti piace parlare schietto.
Inoltre con la faccenda della vite di regolazione del Bad Ass (che ora sono diventate due se non sbaglio, ma è tanto che non ho le nostre mail sulla prima pagina della mia casella di posta elettronica) ho avuto l'istantanea impressione di dover far fronte ad un atteggiamento che non andava alla ricerca della soluzione dove lo spedire il body nero non avrebbe alleviato la tua idea nei miei confronti (body che per la cronaca è ancora li dove lo abbiamo lasciato!).
Ok... posso anche pensare che siano cose piccole me che nel contesto più ampio assumono un peso maggiore.
Non sei l'unico ad aver ricevuto un trattamento insoddisfacente sul web. E' capitato anche a me e con cose ben economicamente un po' più onerose, io la possibilità di chiedere conto al mio interlocutore non l'ho avuta... Ora io del mio atteggiamento manchevole mi sto scusando (non so se lo hai capito gioandjoy).
Cosa vuoi che faccia? Ti mando un selfie col mio capo coperto di cenere?
Ho semplicemente anche io la mia da dire se permetti, altrimenti "fuffa" lo riferisci in automatico anche a tante cose di cui parli tu, e ce ne sarebbero, non solo a quelle degli altri...

P.S. avrei accettato il rimborso spese anche SOLO a spedizione ricevuta, aperta ed analizzata. l'ho già scritto.
OnzoG-onzo ha scritto:  


OnzoG-onzo ha scritto:  
E grazie per l'opportunità di replica.


Prego... ti ci è voluto un anno e l'intervento di un mod dopo che hai messo un annuncio sul BM.



No, mi ci è voluto conoscere l'esistenza di questo tuo 3d per poter replicare. summer63, mi ha gentilmente mandata un messaggio e ringrazio lui, non te.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Dom 29 Mar, 2015 22:41, modificato 4 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  

Cosa vuoi che faccia? Ti mando un selfie col mio capo coperto di cenere?


Che non racconti palle!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Body P
Da:    

28 mar 2014 - 19:05
A:    
<gonzoazonzo@xxxxx.xxx>

...guarda... così come non è tua abitudine comportarti come ti sei comportato con me.

Non è mia abitudine comportarmi così... a scrivere mail al vetriolo.

Te lo avevo già scritto, mi spiace che tu abbia avuto dei problemi (non so di che entità siano stati, e credimi... mi spiace...)
ma questo... non giustifica il fatto che tu mi abbia preso per il culo in maniera così "abbondante"
Il 10/03 mi hai scritto "pacco in spedizione", sto ancora aspettando il tracking... ma soprattutto...
sto ancora aspettando il pacco... o meglio... mi sa che il "pacco" me l'hai ben che tirato.
Il 10/03 mi hanno spedito una cosa dagli Usa, ed il 25/03 è arrivata... e domani vado a prenderla in posta.

Sinceramente, avevo delle riserve a scrivere di questa "avventura" sul Forum... i mod mi hanno dato l'ok,
ed ho ritenuto di raccontare agli altri quanto è successo.
Se ti vuoi giustificare o spiegare lì fai pure, per me... con me... ti sei comportato da schifo,
e arrivati a questo punto, non c'è scusa che tenga, non ti credo.
Avrei preferito di gran lunga, come risposta alla mia prima lamentela sulle condizioni del body, un...
"Si... t'ho inculato, e allora? ...stammi bene!"

Bene... mi sono sfogato... rispondi... non rispondere... sinceramente, non me ne frega un tubo.

Giorgio

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Nella tua ultima mail avevi scritto (te lo ricopio di nuovo) "E' in spedizione per oggi!"
Vuoi sapere se avrebbe allievato la situazione? Si... lo avrebbe fatto.
Perchè avresti ammesso le tue colpe... e la storia si sarebbe conclusa lì.
Tu invece hai ben pensato di non spedire, di non rispondere alle mie mail, di non intervenire in questo 3D (di cui eri a conoscenza... come si vede chiaramente più sopra) adesso ti scusi... anzi... ti scusi, però sotto sotto quello che si è comportato male sono io, perchè mi invento che i grani adesso sono due invece che uno.
Quindi invece che concludere una storia partita male con un bel gesto, hai pensato di chiuderla con l'ennesima presa per il culo! (Oh... "Eccoci qui, lucidato (e bene) ed è stato anche abbassato un graffio che aveva all'altezza del ponte.
E' in spedizione per oggi!")

P.S: io le mail non le ho sulla prima pagina della posta elettronica, le ho salvate tutte in una cartella, perché il mio istinto non sbaglia mai (e questa è l'ennesima conferma) ed ho ancora le foto, questo perché sapevo che prima o poi avrei dovuto dimostrare la veridicità delle mie affermazioni.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
Sei distratto. Rileggi bene perchè non affermo di conoscere l'esistenza di questo 3d bensì delle sue argomentazioni.
Mi fa piacere che oggi tu non stia parlando con la stessa persona di tanto tempo fa, ma se, in dato periodo della propria vita, una persona ha delle priorità, ha delle stuoidità e ha delle leggerezze... tornare indietro per recuperare è impossibile ("anche se sarebbe bello!" cit. Elio).
Cosa vuoi che faccia oggi?
Che stia zitto a non dica ciò che penso?
Che mi becchi le tue illazioni e le tue considerazioni senza possibilità di replica?
Vuoi farmi fare una brutta figura mettendoti (tu stesso) nella situazione di farti rispondere che te l'ho messa in saccoccia e marameo?
Non farò nulla di tutto ciò.
Ho (tanto per cambiare in quel periodo...) tergiversato sulla spedizione del tuo pacchetto e in quel lasso di tempo mi sono reso conto che a parer mio e a mio insindacabile giudizio, per il tuo atteggiamento e per come mi hai preso di punta non avresti meritato il rimborso da parte mia. Ho cambiato idea.
Non ti ho preso in giro.
Giusto, sbagliato... non sta a te deciderlo. Per me sarebbe finita così.
Oggi con me così come prima di allora, non avresti avuto nessun problema. Altrimenti non userei lo stesso nick dappertutto e non mi farebbe piacere conoscere di persona i bassisti attivi sulla comunity.
Cosa vuoi fare? Dimmelo tu.
Io il Body Precision in ontano, nero, della Harper compatibile con i manici Squier, in buone condizioni estetiche ce l'ho ancora.
Se questo ti farà stare meglio io mi rendo disponibile nel fartelo avere (a tue spese che mi riconoscerai e rimborserai in un qualunque momento dall'istante della ricezione in poi) all'indirizzo che preferisci.
E' tutto ciò che posso fare materialmente.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  
Sei distratto. Rileggi bene perchè non affermo di conoscere l'esistenza di questo 3d bensì delle sue argomentazioni.


Va bene... rileggo...

OnzoG-onzo ha scritto:  

Innanzitutto ringrazio pubblicamente summer63 per avermi segnalato il 3d di cui non sapevo l'esistenza e per avere, quindi, la possibilità di replicare personalmente sulla vicenda,



...ho riletto!

Devo copiare nuovamente la mail che ti ho spedito? Adesso inizi ad essere fastidioso!

I miei ultimi interventi in questo 3D risalgono a marzo dello scorso anno, ed uno in risposta ad un intervento a settembre.
L'ho uppato, dopo che sei ricomparso esclusivamente per vendere una testata.
Ero indeciso tra fare un intervento tra gli annunci improbabili, ma sarebbe stato fuori luogo e scorretto da parte mia.
Quindi l'ho scritto qui...
Poi summer63 di sua iniziativa ti ha scritto, e sei comparso.
Per me la storia è ben che chiusa, se scrivo con questo tono è merito tuo e del tuo comportamento; tutta la vicenda per me è chiusa dall'anno scorso... non eri neanche l'ultimo dei miei pensieri, poi sei rispuntato così... come se non fosse successo niente ed allora ho ridato vita al 3D, per mettere in guardia gli utenti del Forum.
"Volete prendere sta testata? Con me si è comportato così... magari sta volta va tutto liscio... magari son stato sfigato io... comunque, ocio"


OnzoG-onzo ha scritto:  
Cosa vuoi che faccia oggi?


Niente... anzi... lo hai già fatto, hai scritto... e ognuno si farà una sua idea!

E adesso chiudo io... evito di scrivere oltre (anche perchè ho già scritto troppo)
perchè beccarmi un cartellino o un ban per te, proprio non ne ho voglia.



EDIT: giusto per precisare, questa è la prima mail in cui ti faccio notare il problema alle sellette.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Badass...

Da:    
(joyandnat@xxxxxxx.xx)  
24 gen 2014 - 20:13

A:    
<gonzoazonzo@xxxxx.xxx>
...ho visto ora... mancano 2 grani sulle sellette.
Il ponte lo stavo per vendere come in buone condizioni.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Dom 29 Mar, 2015 23:55, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
[mode finto moderatore]

ok qui si chiude. Continuate in PM.

[/mode]

       

scherzi a parte, calmatevi, state buttando alcol sul fuoco inutilmente.

C'è stata una palese non curanza da parte di una delle parti e l'altra l'ha presa in maniera un po' esagerata.

Sono cose che accadono.

Una volta, sul mercatino, ho venduto un accordatore a rack che avevo comprato nuovo e avevo usato solo due volte. L'ho spedito con molto ritardo a causa di una serie di eventi personali (cosa che non mi succede quasi mai) e Non l'ho testato prima di inviarlo.
Quando è arrivato al compratore era rotto.

Ovviamente, il compratore si è giustamente incazzato, pensando che gli avessi "tirato una sola" e io non mi sentivo colpevole di averlo cercato di fregare, ma solo di aver gestito la cosa nel modo sbagliato.
In poche parole: uno è incaxxato più  del necessario e l'altro si difende più del necessario.  

Se la mettete sul personale le cose non migliorano.

PEACE  

Sdrammatizziamo, tutti contro di me:
"Smettetela di comprare Fender e simil Fender che son solo stendini per i panni!"

www.youtube.com/watch?v=GyaRHBcgoos
 




Io uso: plettro e dita

____________________
?I like my strings on the *other* side of the frets.? (John Entwistle)

"Quando la sorte t'? contraria e hai mancato del successo, smettila di fare castelli in aria e va a piangere sul ces.. " (Igor, Frankenstein Jr)
 
Ultima modifica di ciubecca il Lun 30 Mar, 2015 02:58, modificato 2 volte in totale 
ciubecca Invia Messaggio Privato HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
Io sono ben lungi dal volerla mettere sul personale!

Da parte mia si è trattata di superficialità e leggerezza di cui ho voluto rendere conto e per la quale ho chiesto (ripetutamente) scusa. L'ho fatto pubblicamente e senza vergognarmi.
Piuttosto le scuse non mi sembra che siano state accettate, si continua ad avere lo stesso atteggiamento infastidito quando tutto è finito bene nel complesso.
Il body necessitava di un restauro ma non era la parte più pregiata ne quella più costosa dell'insieme! Avrei potuto tranquillamente tirare su la stessa cifra tenendomi il body e vendendo le parti separatamente.

Cerco di non mettere nessun ingrediente esterno alla faccenda, caro gioandjoy, ma nel mio lavoro, oltre ad una notevole pressione psicologica, si impara a gestire situazioni in cui l'interlocutore da cui ricevo i pagamenti è spesso una persona interessata a metterti in coda per i pagamenti, e i crediti che si aprono sono cose che vanno sull'ordine delle migliaia di euro... In tutta calma e con le dovute maniere riesco, molto spesso, a recuperare ciò che mi è dovuto. Credo di non essermi quasi mai arrabbiato perchè altrimenti perdo capra e cavoli.
Con questo non voglio dire che tu abbia formalmente sbagliato qualcosa, ne che non avessi il diritto alla lamentela.
Vorrei però che tu stesso riconoscessi che avresti diritto ad un astio conforme al danno ricevuto.
La mia testata in vendita, una VBA400 rivalvolata e trattata benissimo, il mio ruolo sul Forum, la mia presenza su MM sono cose che non dovrebbero, in una discussione costruttiva, assolutamente entrare in merito perché non è lecito (e, se posso, non ti permetto) di giudicarmi solo per un episodio leggero come questo.
Si può pensare che fosse ingordigia la ragione per cui ho deciso di non conciliare la faccenda del body nero?
No perché, è troppo figo in quella scatola chiuso da un anno e passa eh... guarda una figata che non ti dico... Ogni tanto me lo guardo estasiato e mi sento ricco.  
E me ne posso separare quando vuoi, se solo lo chiedi.
ciubecca ha sintetizzato bene, chiedo scusa anche a me per come ho gestito una situazione che non avrei voluto che si creasse.
p.s. con gli stendini per i panni per un po' ho smesso anche io... due giapponesi di venti e trent'anni dicono la loro, ma quando sento il Fender Jazz dlx di un caro amico attaccato al SWR (che fu mio) un sussulto di stupore mi prende sempre. che tiro!  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Lun 30 Mar, 2015 03:28, modificato 4 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
Penso che, a questo punto, sia neccessario un accomodamento. O una composizione del litigio. Da ragionare insieme, voi due, in PM.


Insomma, qua sopra, e lo avevo scritto anche PM, vorrei soltanto un mess in cui si dica: 'Si è risolto'. Sempre che sia possibile, ovvio.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Lun 30 Mar, 2015 05:12, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  
I
Piuttosto le scuse non mi sembra che siano state accettate, si continua ad avere lo stesso atteggiamento infastidito quando tutto è finito bene nel complesso.
Il body necessitava di un restauro ma non era la parte più pregiata ne quella più costosa dell'insieme! Avrei potuto tranquillamente tirare su la stessa cifra tenendomi il body e vendendo le parti separatamente.


Con questo non voglio dire che tu abbia formalmente sbagliato qualcosa, ne che non avessi il diritto alla lamentela.
Vorrei però che tu stesso riconoscessi che avresti diritto ad un astio conforme al danno ricevuto.

Si può pensare che fosse ingordigia la ragione per cui ho deciso di non conciliare la faccenda del body nero?
No perché, è troppo figo in quella scatola chiuso da un anno e passa eh... guarda una figata che non ti dico... Ogni tanto me lo guardo estasiato e mi sento ricco.  
E me ne posso separare quando vuoi, se solo lo chiedi.


Quindi si arriva al punto che devo chieder scusa io...
Perché effettivamente ho sollevato un polverone per nulla, la botta non era niente di che... i grani mancanti (che ho dovuto comprare) erano 1 e non 2 come avevo scritto nella prima mail in cui ne lamentavo la mancanza, il rimborso non è mai arrivato perché non me lo meritavo, quindi non vedo perché continuare a lamentarmi per una cosa mai partita.
Mi scuso, perchè non avrei dovuto lamentarmi per nulla... stare zitto ed ingoiare, e allora avrei avuto diritto al premio!  
Mi scuso, per aver fatto perdere tempo al Forum a leggere queste righe.
Ti ringrazio per esserti esposto pubblicamente, di tua iniziativa... senza alcuna pressione esterna, in maniera così tempestiva.

summer63 ha scritto:  
Penso che, a questo punto, sia neccessario un accomodamento. O una composizione del litigio. Da ragionare insieme, voi due, in PM.


summer63 ti ringrazio anche qui per il gesto, penso non ci sia nulla da ricomporre... anche perché qui si va sul "cornuto e mazziato".

ciubecca ha scritto:  
e l'altra l'ha presa in maniera un po' esagerata.


Sai cos'è?
Fino al momento in cui non è arrivato il "rimborso", la situazione era abbastanza tranquilla... mi ero lamentato delle mancanze, ma visto anche il suo atteggiamento non ci sono stati problemi. (Certo... un minimo di fastidio c'era)
La sua proposta di rimborso... mai partita, ecco quella è stata la goccia! Adesso viene fuori che è stata colpa mia... che me lo sono "meritato".
Sarà che io sulle questioni di principio sono molto esigente...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Lun 30 Mar, 2015 08:09, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
Diciamo che "stiamo" mettendo inutilmente l'accento su particolari che, se evitati o ignorati, ci lascerebbero parlare e risolvere la questione principale (e unica).
Il numero dei grani, le mie impressioni e la mia idea sull'utente gioandjoy (che a quanto pare non ha diritto di esistere...), il mio tardivo (e per lui in malafede) diritto di replica... cose per chi ama complicarsi la vita.
Parliamo di cose concrete altrimenti è tutto inutile.

Sto proponendo il tornare indietro alla soluzione proposta a suo tempo con quello che abbiamo chiamato "rimborso" (ma che non è tecnicamente un rimborso, nemmeno per idea. Questo sia ben chiaro!) ma sembra tutto inutile.

gioandjoy ha scritto:  

Quindi si arriva al punto che devo chieder scusa io...

Mi scuso, per aver fatto perdere tempo al Forum a leggere queste righe.
Ti ringrazio per esserti esposto pubblicamente, di tua iniziativa... senza alcuna pressione esterna, in maniera così tempestiva.


Si, con questo girarsi dall'altra parte offeso ad ogni proposta di conciliazione, ignorare e denigrare le mie pubbliche scuse e sbattere i piedi per ogni cosa che dico (quando credo di averne diritto) stai perdendo e facendo perdere del tempo.
Potresti essere più chiaro esprimendo la tua idea di "conciliazione" e metterci d'accordo su quella. Il body del basso non basta... Una testa su un vassoio d'argento potrebbe placare le ire?

summer63 ha scritto:  
Penso che, a questo punto, sia neccessario un accomodamento. O una composizione del litigio. Da ragionare insieme, voi due, in PM.


Tenderei anche io a quella soluzione e mi piacerebbe vedere un sorriso di leggerezza e comprensione distendersi sul volto di gioandjoy. E non mi dispiacerebbe che si dicesse che alla fine un errore è umano, chiedere scusa ed esporsi senza troppo addurre delicate motivazioni personali non è sempre da tutti.
Non capisco a che punto si voglia arrivare.



gioandjoy ha scritto:  
Sai cos'è?
Fino al momento in cui non è arrivato il "rimborso", la situazione era abbastanza tranquilla...


un idillio

gioandjoy ha scritto:  
Sarà che io sulle questioni di principio sono molto esigente...

Ma scherzi???
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mar 31 Mar, 2015 01:42, modificato 1 volta in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
OnzoG-onzo, mi è sfuggito un dettaglio di questa vostra transazione:

il body nero tu dici di aver decido di non spedirlo più quando già era bello incartato, e quindi dopo che avevi scritto la mail in cui dicevi che il pacco era pronto e che l'avresti spedito in giornata, giusto?

dopodichè mi pare di capire che tu sia sparito, non rispondendo più a gioandjoy, quindi senza dirgli che questo body non l'avevi spedito. giusto?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
Dico la mia molto velocemente: se si è in un periodo in cui non si è in grado di trattenere una compravendita (e soprattutto gli eventuali problemi successivi), semplicemente non si fa. Oppure se i problemi intercorrono durante la compravendita, ci può stare di accantonare la cosa, però non di dimenticarsela. Troppo comoda cercare di salvare capra e cavoli ADESSO a distanza di un anno, se quel topic sul Black Market non fosse stato aperto sarebbe andata a finire così lo stesso? Mi dispiace ma non credo...
 




 
fidardo23 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
Allora sarò più chiaro possibile; avrei gradito che l'utente mi proponesse la restituzione dell'oggetto cosa che non ha fatto perché due giri di conti se li è fatti.
Io ho chiesto qui pubblicamente scusa per come ho gestito la situazione in generale ma non mi sento materialmente in debito con nessuno.
Moralmente si, per sbaglio una "certa dose di cialtroneria" (cit. Ganesh ) l'ho adottata per concludere sbrigativamente una "trattativa" (il prezzo lo ha fatto l'acquirente senza un rincaro da parte mia se ben ricordo) nella quale non avevo la minima voglia di concentrarmi.
Offro la soluzione precedente regalando il famoso body nero all'utente se questi vorrà e se il gesto potesse soltanto rilassare gli animi ed evitare che si creino drammi dal nulla.
Io personalmente non credo molto alle famose "questioni di principio", in modo particolare fra sconosciuti (e di cui magari a pelle non si nutre alcuna particolare stima, nel bene o nel male). Ci sono le cose convenienti e quelle sconvenienti.
L'utente con cui ho avuto a che fare io credeva che fosse una cosa super-conveniente e invece era soltanto un affare equo.
STOP.

Ora, per evitare commenti come quello di sopra devo ripetermi?
Mi dichiaro colpevole moralmente -non senza "se" e senza "ma"- ma non materialmente debitore.

CHIUDO
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
Ultima modifica di OnzoG-onzo il Mar 31 Mar, 2015 01:39, modificato 3 volte in totale 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  

L'utente con cui ho avuto a che fare io credeva che fosse una cosa super-conveniente e invece era soltanto un affare equo.


....mmm l'utente con cui hai avuto a che fare, CREDEVA IN QUELLO CHE GLI DICEVI TE, non nelle favole della buona notte..... non mettere davanti il fatto della convenienza, sono affari tuoi se hai deciso di vendere una cosa a quel prezzo. Il fatto è che alla fine lui quel prezzo l'ha pagato tutto, subito e con soldi buoni..... tu invece sei stato impreciso.... oltretutto il rimborso gliel'hai proposto te, non mi sembra di aver capito diversamente.....

quando vendi una cosa on-line devi essere chiaro e cristallino, se sopraggiungono dei problemi (e sono tuoi non di chi ha pagato) quantomeno lo riempi di mail per dirgli che quanto prima spedirai... perchè uno in quel momento si sta fidando, a maggior ragione, non so come mai, quando stiamo qui dentro ci fidiamo ancor di più....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
When a man lies, he murders some part of the world

Se ti sfugge il motivo e la ragione delle cose, molto probabilmente c'? un motivo e c'? una ragione, ma non fanno per te!
 
the_antecessor Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
'E ciò che è bene, Fedro, e ciò che è non è bene
dobbiamo chiedere ad altri di dirci queste cose ?'

 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
OnzoG-onzo ha scritto:  
Allora sarò più chiaro possibile; avrei gradito che l'utente mi proponesse la restituzione dell'oggetto cosa che non ha fatto perché due giri di conti se li è fatti.


Ho pagato prima di natale... ricevendo il body a fine gennaio... dopo vari solleciti via mail.
Questo è uno stralcio dell'ultima mail (13.01 - ricordo che ho pagato il 20.12)
EDIT: chiaramente chiedevo il rimborso di quanto pagato perchè non avevo ancora ricevuto... il tracking.

----------------------------------------------------------------
Se entro mercoledì non vedo i miei 180 € sul conto corrente, mi costringi a sporgere querela... con tutto quello che ne consegue.
Mi spiace arrivare a questa conclusione, pensavo che tra utenti del Forum ci fosse un pò più di considerazione... evidentemente devo riconsiderare la cosa.
----------------------------------------------------------------

...ovviamente dopo una transazione così tranquilla, io avrei dovuto rimandarti il tutto, ed aspettare la restituzione dei soldi... eh già... le premesse erano sicuramente confortanti!
                               
Ma ti rileggi ogni tanto???

OnzoG-onzo ha scritto:  

Moralmente si, per sbaglio una "certa dose di cialtroneria" (cit. Ganesh ) l'ho adottata per concludere sbrigativamente una "trattativa" (il prezzo lo ha fatto l'acquirente senza un rincaro da parte mia se ben ricordo) nella quale non avevo la minima voglia di concentrarmi.


Ricordi male... tu vendevi il basso intero, io ti ho proposto di prendere solo il body... abbiamo trattato sul prezzo, io ti avevo fatto una proposta, tu un'altra... e ci siamo incontrati a metà strada (se vuoi ho anche quelle di mail...)


Comunque... per concludere, cosa voglio? O meglio cosa volevo...

Delle scuse... e basta!
Tu invece ti sei esibito in una serie di arrampicate sugli specchi veramente fantastiche! E chiunque legga i tuoi interventi lo capisce.
Hai cercato di rigirare la frittata più volte, e mi hai dato del ballista (la storia dei 2 grani... del non sapere dell'esistenza del 3D)
E' una questione di principio?
E' una questione di correttezza... tra persone... punto!
Ti sta sul culo questa mia estrema correttezza e questo mio modo di essere? Problema tuo...
Io cerco di essere sempre corretto con tutti (in particolar modo con le persone con cui ho un rapporto più stretto, e qui sul Forum ho sempre pensato ci sia una forma di rispetto tra di noi) quando sbaglio o commetto una leggerezza, mi scuso e cerco di rimediare al mio errore... e nonostante ciò... ci rimango male. Non cerco di scaricare la responsabilità sull'altro.
Tu invece continui a puntare il dito contro di me... e ti senti pure offeso!

Fantastico...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Viaggiare non è vedere posti nuovi... ma avere nuovi occhi...

Paolo Brovelli - Sulle ali di un'Ape
 
Ultima modifica di gioandjoy il Mar 31 Mar, 2015 08:36, modificato 1 volta in totale 
gioandjoy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
pauluccio73 ha scritto:  

E comunque visto l'argomento proporrei qualche modifica alle regole della sezione Black Market o una sorta di feedback del venditore in modo da tutelare meglio gli utenti.


Ok.
Però ci teniamo il 5% di ogni transazione.

La soluzione migliore, per quanto mi riguarda:

Chiusura del Black Market.

Dovete capire che il BM e le varie discussioni su Mercatino Musicale, Ebay, etc. per noi sono SOLO una seccatura.
Quindi, a meno di evidenti tentativi di truffa (è successo in passato), sbrigatevela come si fa tra gli adulti.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ci Lamentiamo Degli Annunci Del Mercatino... E Poi Tra Utenti Del Forum... 
 
gioandjoy ha scritto:  


Ho pagato prima di natale... ricevendo il body a fine gennaio... dopo vari solleciti via mail.
Questo è uno stralcio dell'ultima mail (13.01 - ricordo che ho pagato il 20.12)
EDIT: chiaramente chiedevo il rimborso di quanto pagato perchè non avevo ancora ricevuto... il tracking.

----------------------------------------------------------------
Se entro mercoledì non vedo i miei 180 € sul conto corrente, mi costringi a sporgere querela... con tutto quello che ne consegue.
Mi spiace arrivare a questa conclusione, pensavo che tra utenti del Forum ci fosse un pò più di considerazione... evidentemente devo riconsiderare la cosa.
----------------------------------------------------------------

...ovviamente dopo una transazione così tranquilla, io avrei dovuto rimandarti il tutto, ed aspettare la restituzione dei soldi... eh già... le premesse erano sicuramente confortanti!

Ma ti rileggi ogni tanto???

Comunque... per concludere, cosa voglio? O meglio cosa volevo...

Delle scuse... e basta!
Tu invece ti sei esibito in una serie di arrampicate sugli specchi veramente fantastiche! E chiunque legga i tuoi interventi lo capisce.
Hai cercato di rigirare la frittata più volte, e mi hai dato del ballista (la storia dei 2 grani... del non sapere dell'esistenza del 3D)
E' una questione di principio?
E' una questione di correttezza... tra persone... punto!
Ti sta sul culo questa mia estrema correttezza e questo mio modo di essere? Problema tuo...
Io cerco di essere sempre corretto con tutti (in particolar modo con le persone con cui ho un rapporto più stretto, e qui sul Forum ho sempre pensato ci sia una forma di rispetto tra di noi) quando sbaglio o commetto una leggerezza, mi scuso e cerco di rimediare al mio errore... e nonostante ciò... ci rimango male. Non cerco di scaricare la responsabilità sull'altro.
Tu invece continui a puntare il dito contro di me... e ti senti pure offeso!

Fantastico...


Ah... vuoi delle scuse?
Sei piuttosto ridondante, te l'hanno mai detto?
tralasciando sul fatto che sono tanti metodi per restituire una cosa, come per esempio il farsela rimborsare prima...
Ma forse non lo sai...
Ma oltre questo particolare... Io credo di averti fatto delle scuse
E' due giorni che mi assumo le responsabilità che mi vengono da te ascritte.
Ti ho chiesto scusa, mi sono comportato male.
Ma tu evidentemente vuoi altro.
Non puoi pretendere che il mio atteggiamento sia precisamente ed esattamente come tu lo vuoi.
Sai  l'impressione che mi dai oggi, cioè di una persona che quando ha la parte grande e sta nel giusto è di un'esagerazione abissale rispetto al danno ricevuto, è la stessa che mi desti tanti mesi fa.
E' per quello che la faccenda dei grani venne da me interpretata (sicuramente anche male) come un'arbitraria voglia di esacerbare gli animi. Cosa di cui non avevamo bisogno.

Mi spiace per te ma non mi arrampico su nessuno specchio, con o senza giri di parole posso solo dirti che mi spiace ma come io ho sbagliato tu sei stato poco "intelligente" perchè con la faccenda dei carabinieri hai sfiorato il ridicolo.

Ero in torto punto e basta, non sarà certo una querela "con tutto ciò che ne consegue" a smuovere le cose.
Quella si che è la de tanto declamata "fuffa".
Lavoro in ambiti di danaro ben più importanti della esigua cifra di cui parliamo e si tratta di scocciature nella maggior parte dei casi entro i due o tremila euro...
Il tuo messaggio sulla querela (penoso) mi ha solo fatto capire di quanto giustamente fossi scocciato e che fossi IO in torto marcio (lo specifico per gente come the_antecessor che a quanto pare fatica a comprendere il fatto che sto chiedendo scusa),
ma l'essere accusato A OLTRANZA in maniera esagerata per una cosa che ripeto NON HA PRODOTTO DANNI MATERIALI ma solo una noiosa scocciatura mi sta davvero stancando.
Allora Giorgio... Che cosa vuoi oltre le scuse?
Vuoi che ti dica che sei simpatico?
Ho sbagliato IO, punto e basta.
Hai creato una discussione per questo e hai avuto la mia ammissione di colpe.
Ora devo anche trovarti una persona piacevole su tutta la linea?

Non mi sento materialmente debitore.
Mi sento invece, e lo ripeto ANCORA una volta, moralmente in debito con te e vorrei offrirti una birra per riparare, una pacca sulla spalla, una stretta di mano e delle scuse sentite.
Sinceramente.
Non puoi però pretendere la testa di uno che ti ha fatto un semplice sgarbo.
Lo capisci che si va oltre?
Col tuo atteggiamento (oltre che sul piano umano è difficile ottenere ragione) se una persona anche volesse conciliare si trova nella posizione di dover essere esageratamente accusata e umiliata dal suo querelante. Risultato; nel mondo reale fatto di parole di becchi un veloce vaffanculo.
Vaffanculo che io non ti ho dato e non ti voglio dare. Ne ora ne in un'ipotetica discussione dal vivo perchè ho rispetto di me stesso al punto da ammettere le mie colpe per onestà intellettuale e chiedere scusa nella misura in cui mi sento colpevole.
Non oltre.
Non all'infinito.

Spero tu capisca, ma immagino di si.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 3 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario