Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
cavo strumento con cavo RG58 per radiofrequenze
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
se usi RG58 (o RG59 o RG174 ) per lo strumento musicale, il normalissimo jack da 1/4" (6,35 mm) TS (cio? quello monofonico).
Il cavo coassiale per radiofrequenza ? comunque un normale cavo schermato, con un conduttore centrale ("caldo") per il segnale e la calza a massa.

Per radiofrequenza o per strumenti di misura i connettori BNC, connettori con innesto a vite ad impedenza propria controllata: gi?, se sei su una catena ad impedenza controllata - stiamo parlando di alte frequenze - anche i connettori devono essere adeguati.
Per RG58 si usa il BNC a 52 ohm, per RG59 il BNC a 75 ohm ecc.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
Scusami ho precisato male la richiesta....

Volevo sapere se ci sono connettori jack 1/4 di seria A e connettori di serie B e nel caso qualche consiglio su tipologia e marca
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Il mio Sito
Il mio canale Youtube
MMI Bologna


www.facebook.com/tekello
 
luca nicolasi Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
ottimo !!
aivoglia ora a sfornare cavi  

un salutone
Paolo
 




Io uso: solo le dita
 
pauluccio73 Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
Ho usato rg174 per i cablaggi interi del mio studio/sala prove (kilometri di cavo ) e mi sono trovato benissimo. Parecchio tempo che lo uso per scopi del genere. Trovo il 174 poco consigliabile come cavo strumento, perch? si attorciglia da paura...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Ultima modifica di Black Tiger il Gio 21 Ott, 2010 14:14, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
luca nicolasi ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Volevo sapere se ci sono connettori jack 1/4 di seria A e connettori di serie B


esistono connettori il cui ingaggio (costo di acquisto) ? quello di un  calciatore di serie "A", poi all'atto pratico si scopre che sono praticamente impossibili da saldare decentemente perch? le parti sono cromate o in zama e lo stagno non pu? attaccare bene......(mo lo fanno pure sule carcasse dei potenziomentri...ultimamente mi sono rrivati dei pot con l'involocro cromato  anzich? nichelato........i santi che si tirano per fare le saldature di massa sulla carcassa non ve li elenco...bisogna grattare via il cromo...).
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://wiki.megabass.it

Beethoven era sordo, mi piace pensare che non gli importasse un fico di come suonavano i violini dei vari liutai, ma di come li suonassero i musicisti.
 
Save Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
Ormai sono quasi 20 anni che uso cavi RG58 per il mio basso, non mi hanno mai deluso  
 




Io uso: solo le dita
 
frankbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
dopo essermi guadagnato l'inferno con cavi e connettori qualsiasi, RG58 e Neutrik.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
grazie delle dritte ragazzi,avevo in casa un bel rotolone regina di RG58 inutilizzato,grazie a questo post ne ho porzionato 3 metri,ci ho messo su 2 Jack...va benissimo,lo user? d'ora in poi come cavo strumenti
 




Io uso: plettro e dita
 
rikmassa Invia Messaggio Privato HomePage Skype Yahoo Messenger
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
dovrebbe esserci il cavo RG58/MIL che ? per applicazioni militari, ? piu flessibile pur mantenedo le qualita dell'RG58 classico
onestamente non so bene se il questo cavo sia indicato per il basso, l'unico parametro che mi preoccupa (e che non ho verificato)? la capacita parassita fra conduttore e schermo, per il resto lo consiglierei a tutti, alla fine ? un cavo disegnato per funzionare fin oltre 200 mhz, il nostro amato strumento ? ben al di sotto di 1 mhz, ha una resistenza meccanica inaudita per un cavo normale, e un ottimo spessore dei conduttori.
Per i connettori neutrik tutta la vita , ne fanno vari tipi di jack anche un un microswith che li silenzia quando si stacca lo strumento e ne fanno una serie per i cavi di potenza
 




Io uso: plettro e dita
 
daniele_218 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
Io trovo addirittura che (nonostante io non lo usi per collegare lo strumento ma per altro) l'RG174 sia meglio del RG58... sar? perch? ha una "calza" molto pi? fitta di tutti gli RG58 che ho provato... Peccato che da usare e maneggiare sia quasi impossibile per gli attorcigliamenti...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
myspace

burnbasssolo

YouTube

Born in the Underworld
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
Mi sono fatto anch'io un cavo con l'RG58.
costo ridicolo, (meno di 50 centesimi al metro) ci ho messo due jack TS neutrik e va che è una bomba.
Nel mio caso microfonicità del cavo pari a zero.
Unica nota negativa è l'eccessiva rigidità del cavo, forse sara la marca di cavo che ho preso io ad essere più rigida del normale. In ogni caso non è il massimo della praticità, sopratutto in live.
 




Io uso: plettro e dita
 
Fabiosr Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cavo Strumento Con Cavo RG58 Per Radiofrequenze 
 
No, non è la marca, ne puoi trovare qualcuno un po' meno rigido, ma di base è un cavo per istallazione fissa ed è sempre abbastanza rigido.

Io uso il RG58 o RG174 in laboratorio o fra l'accordatore a pedale e l'ampli, per lo strumento uso Tasker C300, costa di più (1,5 al metro) ma mi sembra vada molto bene.
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non c'è nulla di più pratico di una buona teoria. (Richard Phillips Feynman, Premio Nobel per la Fisica)

Elementi di Acustica delle Basse Frequenze - Volume I
 
Gianco Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi che cos ? un cavo speak on? Rinnaz setari Ampli&Co. 4 Mer 19 Apr, 2006 11:48 Leggi gli ultimi Messaggi
Darsti
No Nuovi Messaggi Versatilit? di uno strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 21 Lun 21 Gen, 2008 16:00 Leggi gli ultimi Messaggi
kranio
No Nuovi Messaggi Manutenzione strumento maribyredivivus Mari By Redivivus 28 Mer 29 Ott, 2008 11:37 Leggi gli ultimi Messaggi
sanchotirli
No Nuovi Messaggi cavo di alimentazione testata tobiashume BassBuilding© 103 Ven 31 Ago, 2012 17:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Basso --> B3 -->(cavo Di Potenza) Cassa dicelord Ampli&Co. 2 Mer 18 Lug, 2018 17:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario