Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Ciao a tutti,
nel mio girovagare in cerca di una cassa 1x12 mi sono imbattuto in una MarkBass STD 121H con coni neri, cercando qui e su google non ho trovato nulla di specifico sul prodotto in questione.
L'unica info che ho trovato è che dovrebbe trattarsi di un modello del 2007 che poi è stato sostituito dalla Traveler 121H con coni gialli.
Il prezzo a cui mi è stata proposta è allettante, ho visto foto in alta risoluzione e un video e sembra davvero in ottime condizioni, solo che dovrei comprarla un po' sulla fiducia. Diciamo che il suono MB lo conosco e non mi dispiace.
Qualcuno ce l'ha (o l'ha avuta) e riesce a darmi qualche impressione in merito?
 




Io uso: solo le dita
 
Riddler Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Avuto il modello "Club", quello reclinabile, con cui penso condivida cono, tweeter e litri.

Suonava davvero non c'è male. Niente a che vedere con una stand-alone ma il suo lo faceva e anche a volume non era messa male. Mediosa, un bel punch ma non molta pancia.

Considera però che una cassa così vecchia (chissà se è stata maltrattata e quanto) e fuori produzione da millenni vale davvero poco. Non ci spenderei più di 150 euro.

Ripeto, io sto parlando della Club immaginando che sia molto simile alla 121H. Conviene attendere qualche altro parere che lo confermi o meno.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Vin, ti ringrazio! Me l'hanno proposta a 240... pensavo fosse un affarone, vedi te!
L'idea era di avere una cassa leggera (dovrebbe pesare 14Kg) da portare in sala prove o magari in piccoli contesti live...
 




Io uso: solo le dita
 
Riddler Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Ho venduto la mia Club a 250, ma parlamo anche di circa 6 anni fa (e già era fuori produzione)! Il prezzo medio su mercatino era 300.

Ho avuto per un breve periodo la 121H nuova, ultima serie, in virtù di una permuta e l'ho venduta a 300 (non male ma il tweeter era uno schifo improponibile).

Se devi spendere 240 tanto vale aggiungere una 50ina di euro e prendere una cassa più recente, che almeno riesci a rivendere nel caso.

Se invece il budget è quello, fossi in te, andrei su una 1X12 di marca diversa (G&K, Hartke...).
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Le informazioni e le caratteristiche sono le stesse della nuova serie con il cono giallo. Qualcuno dice che suona meglio una serie, qualcuno dice che suona meglio l'altra, ma stando alle specifiche si tratta di casse identiche.
Il prezzo giustamente deve essere più basso rispetto ad un usato con coni gialli. Sta a te decidere di quanto deve essere più basso. Personalmente ritengo i 240 euro un buon prezzo.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Boh, un tecnico della MB con cui ho parlato ad una fiera mi diceva che erano cambiate molto (nel bene o nel male), ma ovviamente potrebbe averlo detto semplicemente per marketing.

Io non saprei dirlo perché le ho provate con testate molto diverse e a distanza di troppo tempo.

Tralasciando il suono, 240 per una cassa di almeno 10 anni, soppiantata da ben 3 serie più recenti (giallonera, arancionera, arancionera orizzontale), in pratica irrivendibile, io non ce li spenderei.

...Fino a qualche giorno fa su mercatino c'era una ben più bella e nuova Tecamp XS112 a 280, tanto per intenderci.
Poi, ovviamente, ciascuno è libero di fare ciò che gli pare sul cuor della terra, trafitto da un raggio di sole.
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Allora, giusto per aggiornarvi...
Mi sono preso il pomeriggio libero, sono andato in trasferta da Essemusic con la mia testata e ho provato la cassa in questione.
L'ho confrontata anche con il modello nuovo e, visto che c'ero, con l'Ampeg SVT 210AV... tralasciando l'ultima: SCANDALOSA, le due MarkBass erano entrambe ottime ma la vecchia (in realtà sembra nuova, anche gli angolari sono perfetti), secondo i miei gusti, aveva qualcosa in più.
Dopo averci suonato per una mezz'ora, mi sono deciso e l'ho presa: 240€ incluso cavo speakon.
Vin ti ringrazio comunque per il consiglio, sicuramente cercando sul mercatino e con pazienza potevo trovare altro, ma ero andato poco convinto per via dell'età del cabinet, ma quando l'ho visto (e poi sentito) è stato amore
Fenderissimo, aggiungimi pure tra quelli che ritiene il cono nero meglio del giallo  
 




Io uso: solo le dita
 
Riddler Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Riddler, se l'hai provata e t'è piaciuta allora alzo le mani. Complimenti per l'acquisto.

Per curiosità, in che differiva dal modello più recente?
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Citazione:
Per curiosità, in che differiva dal modello più recente?

Prendi quello che ti dico con le pinze, perché sono opinioni personali... ma il nuovo mi pareva più spento e un po' meno definito. Ma parliamo proprio di sottigliezze, il suono MarkBass è quello
Ripeto, rispetto all'Ampeg erano entrambe anni luce avanti...
 




Io uso: solo le dita
 
Riddler Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Mi collego qui per una domanda più generica sulle casse Markbass perchè non riesco proprio a trovare notizie:
esiste una serie fatta da Markbass con buffer giallo e coni gialli? o tra una serie e l'altra hanno invertito i colori?
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
Hanno invertito i colori.
C'era una serie vecchissima nero su nero, ma non c'è mai stato il giallo su giallo.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Cabinet MarkBass STD 121H (Coni Neri) 
 
avatar Fenderissimo,grazie
 




Io uso: plettro e dita
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Abm 500 (Ashdown) Vs SA450 (markbass) GRBASS Ampli&Co. 7 Mer 08 Feb, 2006 14:48 Leggi gli ultimi Messaggi
kco1978
No Nuovi Messaggi DIY - scelta coni nonno BassBuilding© 3 Lun 24 Dic, 2007 19:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Gianco
No Nuovi Messaggi Ponte e meccaniche neri per Basso Yamaha B... madbass1988 BassBuilding© 6 Sab 23 Feb, 2008 18:10 Leggi gli ultimi Messaggi
madbass1988
No Nuovi Messaggi Risposta in frequenza dei coni iome Ampli&Co. 37 Lun 02 Feb, 2009 08:37 Leggi gli ultimi Messaggi
Firenze Sogna
No Nuovi Messaggi Problema Ebs-markbass ! salazhar Ampli&Co. 5 Mar 30 Set, 2014 03:44 Leggi gli ultimi Messaggi
Vin
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario