Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 13 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina   
 
Consiglio Acquisto Testata!!!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Testata Da Comprare 
 
miciogatto, usa la ricerca:
http://www.google.com/cse?cx=003810...euro&gsc.page=1

Ti puoi accodare nelle discussioni aperte.

Chiudo
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Buongiorno a tutti voi colleghi bassisti  
Avrei bisogno di un super mega consiglio. Ho deciso di fare un cambio strumentazione e vorrei sentire la vostra maggiore esperienza
in termini di testate.
Dovrei accoppiare la testata con una Ampeg 4*10 da 8 ohm e vorrei spendere tra i 200 e gli 800 euro.
Per farvi capire i miei gusti, suono solitamente con il jazz e mi piace un suono molto caldo, rotondo e ben definito, molto simile a quello
del contrabasso. Come generi io suono rock blues e adesso sto incominciando a esplorare il Jazz. A e ultima cosa vorrei avere una potenza necessaria
in modo da poter suonare in locali e luoghi aperti senza dover stressare eccessivamente la testata.  
Consigli????:-)
Avevo anche visto e provato una Ebs 350  cosa ne pensate voi?


Grazie..
 




Io uso: solo le dita
 
Shark90 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
ognuno ti dir? la sua ed il post potrebbe durare un'intera stagione di beautifull......

dato che hai gi? un'idea di suono non ti resta che fare qulche prova sul campo, individuare dei prodotti che ti soddisfino e poi cercar delle info quei sul Forum............tramite la Ricerca ovviamente.


Da una lettura al vedemecum e d al Regolamnento per favore.

ps:  http://forum.megabass.IT/viewtopic....der=asc&start=0



devo chiudere
 




Io uso: plettro e dita

____________________
http://www.megabass.it/
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
monux Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Testata Basso 
 
Ciao a tutti, purtroppo la mia testata mi ha abbandonato e quindi ora ne dovrò comprare una nuova, quindi volevo chiedervi un consiglio.
Io suono in un gruppo che tira molto il volume (basti pensare che il mio batterista suona con una cassa da 26)
ma mi piacerebbe riuscire a tenere anche a volumi alti un suono pieno e definito rimanendo con una bella pigna (un hiwatt sarebbe il top, peccato il prezzo) ... non apprezzo molto la saturazione sul basso pulito. Mi piacerebbe avere il calore delle valvole ma visto il mio budget (intorno ai 1000 euro) posso anche farne a meno.
Suono con una coppia di casse (un ampeg 1x15 e una orange 2x10) da 300W e 8 ohm quindi la testa deve avere 4 ohm.
Vi viene in mente qualche testata che potrebbe fare al caso mio ?
Vi rignrazio in anticipo per l'attenzione
Riccardo.
 




Io uso: plettro e dita
 
ric93 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consiglio Su Nuova Testata 
 
Ciao a Tutti!
Vi espongo il mio dubbio.
Ho da poco una nuova band con cui facciamo rock in italiano abbastanza pestato.
Il basso viene suonato prevalentemente col plettro e viene spesso effettato con un fuzz e un booster.
Attualmente ho una testata little mark III da 600 w e una cassa ATS 4x10 800 w e uso un fender JB made in USA.
Ho bisogno di pressione sonora e di spostamento d'aria, un suono ciccione.
La mia little mark non me lo permette e non riesco a ottenere il suono giusto per il genere dunque mi stavo guardando intorno per cambiarla.
In studio per registrare ho usato una ampeg svt valvolare degli anni 80. Suono enorme, perfetto, incredibile presenza e pressione sonora. Però costa troppo, inoltre si tratta di vintage.
Qualcuno di voi usa ampeg? Ha un modello da consigliarmi? SVT-PRO? io vorrei restare intorno ai 1000 euro o anche spendere un filino meno.
Mi hanno consigliato anche una gallien rb 700 che tra l'altro non ha costi esagerati.

Grazie in anticipo!
 




 
basslele87 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Su Nuova Testata 
 
basslele87 ha scritto:  
Ciao a Tutti!
 inoltre si tratta di vintage.
Grazie in anticipo!


e quindi? E' illegale?

Forse con 1000 euro riesci a prendere una SVT2 Pro (300W alla valve) usata.
Se non ti basta neanche quella....
 




Io uso: plettro e dita
 
Simoneisidoro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Nuova Testata 
 
Una marshall jcm800 bass series!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Lun 02 Mar, 2015 13:27, modificato 1 volta in totale 
simojam Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
riuppo questo topic.
Sono intenzionato a cambiare il mio sistema di amplificazione  da combo a testa + cassa. Purtroppo non avendo modo di poter provare le testate dovrò scegliere il prodotto, tramite demo, video sul tubo (con il quale ho fatto già la prima selezione) e con opinioni sul Forum.

Le Testate che ho scelto sono queste:
-Markbass Little Mark III
-Peavey Minimax
-Fender Rumble 500

Le caratterstiche che cerco nella nuova testata sono:
1)Affidabilità e leggerezza,
2)suono rotondo, corposo e ben definito,
3)Versatile per diversi generi, anche se io prediligo il rock anni 70, pero mi piace suonare anche Rock anni 90 e blues,  e alcune volte: funcky, disco music, Pop e del sano rock n roll alla Elvis.


Volevo farvi una domanda su che fascia di prodotto (bassa, medio alta, ecc...) mettereste queste tre testate?

 
Suonerò la Testata principlamente con bassi Fender passivi e accoppierò la testa con una cassa 1x12, o 2x12 o 1x15.

Spero di avervi dato tutte le informazioni per poter avere delle opinioni su queste testate  in mondo d'avere le idee chiare e poter avere un vincitore.
 




Io uso: plettro e dita
 
UNNAMEDBASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
LM3 è ormai un "classico" della classe D, si vede anche su palchi "importanti".
Fender Rumble mai provata, ma da quel poco che ho sentito suona bene e pare avere un bel po' di tiro.
Minimax, secondo me ha un rapporto q/p elevato, l'ho suonata e pure con una 1x15" non molto efficiente e ce ne dava!!
Ad oggi tra le tre, al buio, prenderei la Rumble.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
Ultima modifica di benzanotto il Ven 08 Feb, 2019 14:07, modificato 1 volta in totale 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Grazie della tua opinione, ma su che fascia metteresti i tre prodotti? Cioè delle testa di basso, bassissimo, alto, medio, medio alto livello?
 




Io uso: plettro e dita
 
UNNAMEDBASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
avatar UNNAMEDBASS, ma visto che stai andando sul piccolo, hai per caso pensato di dare un'occhiata alla A.T.S. LBA5?
 




Io uso: solo le dita

____________________
Non esiste il suono buono per il bassista che non sa cosa suonare
(Seneca)

play bass or die trying

Ho la tastira rtta...
 
OnzoG-onzo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Grazie per il suggerimento, ma ho fatto già una bella scrematura basandomi anche sul prezzo; queste testate hanno un prezzo massimo di 500€ e quella suggerita da te mi sa che sia il doppio (parliamo di nuovo) quindi non nel mio budget iniziale, se dovessi alzare il mio budget allora in quel caso credo che andrei sicuramente a comprare una AGUILAR TONE HAMMER 500
 




Io uso: plettro e dita
 
UNNAMEDBASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Valuta anche ProAmp!  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Immagino che intendi nel caso voglia aumentare il budget per l'acquisto della testata di valutare anche la Proamp Z550 come alternativa all'aguilar TH500, o inserirla nell'elenco delle possibili scelte e quindi confrontarla con le altre 3 Testate?

Il prodotto Proamp non mi dispiace, sono prodotti leggeri e performanti, almeno a quanto dicono, e ascoltando qualcosa sul tubo hanno un sound bello caldo e rotondo.

La sfida potrebbe essere tutta italiana:
MARKBASS Little MARK III VS PROAMP Z550

Sono due testate di medio, basso o alto livello?
Chi tra le due testate potrebbe dare un sound più sulle medio basse?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di UNNAMEDBASS il Mar 12 Feb, 2019 09:45, modificato 1 volta in totale 
UNNAMEDBASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Per quanto mi riguarda, LM3, Rumble e Peavey le potrei tranquillamente posizionare su una fascia medio-medio/alta, in quanto leggere potenti, affidabili e tutto sommato ad un prezzo giusto, "fin troppo" nel caso della MiniMax.

Sulla ProAmp non mi esprimo, mai provata, solo vista su MM
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la musica è troppo alta, tu sei troppo vecchio" [Cit. Ozzy Osbourne]

cubano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il problema non è il basso per cominciare. È quello per finire...


Il mio Setup
Fender Precision Standard BK + Pickup EMG GZR
Sire Marcus Miller P7 Tobacco Sunburst
Gallien Krueger 700RB-II
Gallien Krueger CX115 x2
Tech21 VT Bass DI
EHX Nano Bass Big Muff
Mooer Micro DI
TC Electronic Spark Mini Booster
EHX Switchblade Pro
Keeley Compressor Plus
Boss TU-3
Line6 Relay G75
 
benzanotto Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Ho provato diversi prodotti ProAmp, inclusa una cassa 2x12 che ha volume da vendere!

In confronto alla mia testata Aguilar TH500 trovo il suono ProAmp meno colorato e francamente non ricomprerei la Aguilar, o mi sposterei sulla AG700 che suona più pulita.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Cosa intendi per colorato?

Quindi la tua opinione sarebbe, meglio una aguilar TH500 di una ProAmp Z550?
Anche a me la TH500 piace tantissimo, ma cercavo delle opinioni magari su un confronto Z550 e LM III.
 




Io uso: plettro e dita
 
UNNAMEDBASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
La TH500 ha una tendenza alla distorsione che a me non piace, anche con gain e drive al minimo.
Non la vendo perché non è la mia testata principale ed in alcune occasioni mi è comodo qualcosa di estremamente portatile, ma non la ricomprerei.

La ProAmp invece è molto pulita, il che la rende anche più versatile se vogliamo.

Sono testate simili come design, credo che il finale sia proprio lo stesso ma chiedo la conferma di qualcuno più tecnico di me.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Sinceramente non avrei mai pensato ha una tendenza alla distorsione per l'AGUILAR TH500, purtroppo non l'ho mai provata.

Immaginavo che la ProAmp Z550 era abbastanza versatile come ad esempio Markbass LM III, però ascoltando dal tubo la Markbass ha un suono più tondo peccando un pò sulla definizione  al contrario della Z550 che è più pulita (come dici te),  ma ha un suono meno tondo e corposo.

Essendo un marchio nuovo La ProAmp è di medio alto livello? come lo è il prodotto Markbass, peavey o Aguilar?
 




Io uso: plettro e dita
 
UNNAMEDBASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
I prodotti ProAmp sono di fascia medio alta, è un’azienda italiana anche se più giovane di Mark Bass.

Non posso farti un paragone con la LM III perché non la conosco.

Comunque sono tutti prodotti abbastanza comuni, non credo tu faccia fatica a trovare un negozio in cui provarli, magari non tutti insieme ma girando un po’ proverei TH500 (o anche meglio AG700), LM III e Z550 che secondo me sono paragonabili per tipologia.

I video su YouTube sono utili per una prima selezione ma ovviamente non possono essere il solo metro di giudizio.
Per le ultime testate che ho provato sono andato in negozio con il mio basso e la mia cassa...  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Enter Cuk's Site!
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Cuk ha scritto:  

Per le ultime testate che ho provato sono andato in negozio con il mio basso e la mia cassa...  


Hai perfettamente ragione, sicuramente il proprio orecchio è tra i migliori mezzi per scegliere, ma purtroppo nelle vicinanze dove vivo non c'è nulla dove possa provare queste testate, oltre al fatto che dovrei ancora comprare una cassa da abbinare all'eventuale testate che sceglierò.
Ti ringrazio per i tuoi spunti.
 




Io uso: plettro e dita
 
UNNAMEDBASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Certo che la Peavy minimax 500 ha davvero un interessante rapporto q/p, prima giravo su Andertons e ce l'hanno a 282 sterline (321 euro al cambio attuale). Dalle prove su youtube (di cui una bella dettagliata proprio del team di Andertons) la testata sembrerebbe una bomba, con una bella pasta sonora, volume da vendere e tantissime features utili.
 




Io uso: solo il plettro
 
Snow Goose Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Anche io ho visto quel video ed è stato proprio quel video che mi ha fatto mettere la testata tra le mie possibili scelte, poi anche perchè il mio combo è un PEAVEY TNT 150, amplificatore abbastanza datato, ma ottimo.
Secondo il mio modesto parere in negli anni 80/90 la PEAVEY era al TOP per amplificatori per il basso, adesso anche se fanno degli ottimi prodotti, vedi la minimax q/p eccellente, non credo che lo siano più, ad esempio peccano sulle casse da basso.
Però secondo me la Peavey è sempre una azienda eccezionale, con molto esperienza e con ottimi prodotti e sempre viva nel mercato da tantissimo tempo e questo è sintomo di professionalità.


Posso dirvi che gli exit poll sono a favore della Markbass Little Mark III, però forse ci sono delle new entry nella lista:
- ProAmp Z550, vediamo cosa succederà.
 




Io uso: plettro e dita
 
UNNAMEDBASS Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Snow Goose ha scritto:  
Certo che la Peavy minimax 500 ha davvero un interessante rapporto q/p, prima giravo su Andertons e ce l'hanno a 282 sterline (321 euro al cambio attuale)

Sul mercatino, compreso di spedizione la paghi sui 349€ ergo siamo lì come prezzo.
Poi puoi leggere ed avere il parere dei coinquilini del Forum http://forum.megabass.IT/viewtopic....ghlight=minimax
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di mediobass66 il Gio 14 Feb, 2019 10:38, modificato 1 volta in totale 
mediobass66 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consiglio Acquisto Testata!!! 
 
Ci sto facendo più di un pensierino sulla minimax, magari con una coppia di Ashdown RM-112T-EVO II (300w 1x12" Cabinet - 8 Ohm).
 




Io uso: solo il plettro
 
Snow Goose Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 13 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... , 12, 13, 14  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ashdown Per Prove..consiglio jacks Ampli&Co. 15 Gio 07 Set, 2006 16:15 Leggi gli ultimi Messaggi
elrond
No Nuovi Messaggi Aiuto - consiglio a una neo bassista jul School Days 18 Ven 30 Nov, 2007 16:04 Leggi gli ultimi Messaggi
Cekko
No Nuovi Messaggi Semidistorsione Su Fretless (consiglio Su ... ericgraves Ampli&Co. 8 Sab 30 Apr, 2011 13:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Brownstone
No Nuovi Messaggi Drum Machine...consiglio Per L'acquisto bassline Batteria & Percussioni 30 Dom 26 Apr, 2015 22:17 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
No Nuovi Messaggi Sicilia:consiglio Gastronomico millino Discussioni a 360° 0 Mer 27 Mag, 2015 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
millino
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario