Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Il Solito Negoziante "incompetente"!
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Scusate se riporto su questa discussione ma l'ho trovata a caso e l'ho letta tutta Vorrei riportare un esperienza di un paio di mesi fa: Entro in un negozio per comprare un cavo con attacco a "L" il negozio era molto affollato e al centro della stanza c'era uno Squier Jazz Affinity. Vedo un ragazzo che gli gira intorno 2-3 volte come se non avesse mai visto un basso in vita sua e appena passa uno dei 3 commessi gli chiede "scusa per curiosità quanto costa? E quello "Ehhhhh!! questo è un Fender Americano!! qui parliamo di roba seria... siamo attorno ai 1600 Euro!!) Stavo per svelare la verità al ragazzo ma ho preferito scappare
 




Io uso: solo le dita
 
Erdrückt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
^^^ Io avrei fatto il curioso dicendo "sicuro? Ma questo non è uno squier? C'è scritto pure sulla paletta...". Giusto per non fare il professore, altrimenti sarebbe stato più corretto dire "vuoi fregare un po' di soldi a questo ragazzo? questo è uno squier ecc ecc..."

Ma poi pensa che un ragazzo che non ha mai visto un basso vada a spendere 1600 euro? Forse tra qualche mese quel ragazzo avrebbe speso 300 euro per comprare quello squier, mentre sicuramente non tornerà in quel negozio a breve con la carta di credito in mano.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Forse era proprio per farlo stare lontano, avendo intuito che non avrebbe comunque comprato nulla.

Non giustifico, eh. Ma la cosa che ho notato è che nella mia esperienza, sembra che i negozi di strumenti musicali non abbiano il minimo interesse nel fidelizzare la clientela. Che per gran parte è fatta da persone giovani, sempre comunque guardate come gente che fa perdere tempo... a volte vero, a volte no.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
È pure vero che tra i frequentatori del Forum c'è gente che, per propria ammissione, ha passato veri anni dentro ai negozi a provare, riprovare, girare, rigirare... per poi fiondarsi su Thomann  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Beh ma una volta non c'era internet... eppure ti guardavano male lo stesso...  
 




Io uso: plettro e dita
 
IlPier Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Riccardo_K ha scritto:  
Non giustifico, eh. Ma la cosa che ho notato è che nella mia esperienza, sembra che i negozi di strumenti musicali non abbiano il minimo interesse nel fidelizzare la clientela.


mi permetto di dissentire bonariamente      
 




Io uso: solo le dita

____________________
Officine Musicali - Follow Your Soul
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Matteo Suona, ahahah, sottolineo "nella mia esperienza"  
Limitatamente ai negozi della mia zona che ho toccato con mano.

Un esempio lampante: negozio in cui ho comprato un Jazz American Deluxe, un ampli Markbass, altro materiale che non ricordo al momento, e ci stavo comprando un Precision Classic 50... Mi avevano detto che conoscevano chi poteva riverniciare gli strumenti, allora gli dico che lo voglio fare (blu, colore in cui il P50 non è prodotto e lo volevo fortemente)
Ebbene, mentre siamo al telefono lo sento parlare con non-so-chi: "Ma si può? Questo qui si fa riverniciare il basso nuovo... Non lo ritira neanche subito... Ma che mondo, come si fa..."
Che simpatia, su un servizio che loro stessi dicevano che potevano fare e che soprattutto PAGAVO (e pagavo a loro, non a esterni).

Lo stesso negozio in cui ho portato un basso usato, e il giorno dopo l'ho trovato in vendita lì come ex-demo (ho anche fatto un topic in proposito sul Forum).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
5_post_sign_1436772651_676918
Canzonette e romanzucci.
Ex nickname: Il Joey
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Che restino tutti a fidelizzare la polvere e gli strumenti invenduti, non includo gli onesti naturalmente, per il resto viva l'usato.
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Ne potrei raccontare cento di situazioni.

Ne dico solo 3, che mi vengono in mente ora:

Negozio A), in Veneto:  Buongiorno, ho visto in vetrina una testata Trace Elliot, avete per caso anche  una cassa Trace?
(Commessa del negozio, carina).
- no, noi le casse non le mettiamo in vetrina. -
Okkeeey, ma ne avete in esposizione altrove od in magazzino ?  - No, abbiamo solo la testata - E mi scusi, avrebbe qualche ampli valvolare per basso? - si, il Trace in vetrina - Ma mi scusi, il Trace in vetrina è a transistor! - no no, ha una sola valvola ma fa tutto lei è valvolare! - okkeeeyy, grazie arrivederci ....

---

Negozio B), in Sardegna: Buongiorno, vorrei provare quell'amplificatore Hartke, è possibile? - (addetto del negozio) Si, certamente, ma lo ha un basso per provarlo? - Beh, potrei prenderne uno esposto? Magari usato?  - nonono, me li strisci e poi non li posso più vendere - Fa niente, ajooo, se vedemooo, buongiorno !

---

Negozio C), Roma: Salve, vorrei comprare un metronomo, mi fa vedere qualche modello?(ragazzino sbarbatello al bancone)- si certo, lo vuole trasportabile o lo deve tenere a casa? - ma, veramente ... - No, perchè se lo vuole da casa non ne abbiamo, solo portatili - ma stiamo parlando della stessa cosa? Ho chiesto un... - ed io che ho detto? Da casa non ne ho! - Ma io non ho mai detto che lo volevo da "casa". - Ah, ok, allora ti mostro quelli piccoli a pila - - beh, mica ho chiesto quello di Giovanni Maelzel del 1800! - No, noi non trattiamo quella marca, Come? Melzel? Mai sentita, abbiamo solo questo

 

_Elio
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di RacElio il Sab 03 Gen, 2015 03:05, modificato 1 volta in totale 
RacElio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Citazione:
Negozio C), Roma: Salve, vorrei comprare un metronomo


questa la capisco però... c'è una bella differenza tra un metronomo meccanico ed uno digitale. sono tutt'ora roba del tutto venduta ed a prezzi molto più alti di quelli digitali: http://www.mercatinomusicale.com/an...onomo+meccanico

plausibilmente, considerando che si usano ancora tanto quelli meccanici (per certuni, soprattutto classici, sono preferibili perchè non "perfettissimi" nel timing), ha messo le mani avanti non avendoli. non mi stupirei se in tanti negozi chiedessero quelli "di default" piuttosto dei metronomi a pila.

non ci vedo niente di strano  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Pier_,
Hai ragione.
Anche io ne ho uno meccanico del 1964; Fa bella mostra di se nella mia bacheca dedicata ai cimeli musicali.

MA il commesso dette per scontato cose mai dette.
E quando gli dissi : "mica voglio quello di Giovanni Maelzel del 1800", mi rispose in maniera spochiosa "quel marchio non lo abbiamo"...
Per carità, non è che un commesso debba sapere la storia di tutto tutto lo scibile storico-musicale, ma mettere le mani avanti senza nemmeno sapere ancora cosa ti sto chiedendo ...

_Elio
 




Io uso: plettro e dita
 
RacElio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
RacElio, certo, lo capisco, ma mettiti tu nei panni di uno cui, magari, in trenta hanno chiesto un metronomo meccanico, ed all'ennesimo cliente dice subito che quelli non li ha.    

cioè, da come l'hai scritta tu, lui ti ha chiesto quali tipo preferivi:

si certo, lo vuole trasportabile o lo deve tenere a casa?

ed a casa mia bastava un "trasportabile" e chiusa là   poi chiaro, dal messaggio non possiamo interpretare il tono, però da come l'hai scritta, non mi pare ci sia niente di strano nel suo comportamento...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
RacElio ha scritto:  
Negozio B), in Sardegna: Buongiorno, vorrei provare quell'amplificatore Hartke, è possibile? - (addetto del negozio) Si, certamente, ma lo ha un basso per provarlo? - Beh, potrei prenderne uno esposto? Magari usato?  - nonono, me li strisci e poi non li posso più vendere - Fa niente, ajooo, se vedemooo, buongiorno !


Che c'entra l'incompetenza?
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
RacElio,vabbè si è capito di quale negozio e di quale sbarbato spocchioso parliamo
 




Io uso: solo le dita
 
hammer smashed bass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Citazione:

Negozio B), in Sardegna: Buongiorno, vorrei provare quell'amplificatore Hartke, è possibile? - (addetto del negozio) Si, certamente, ma lo ha un basso per provarlo? - Beh, potrei prenderne uno esposto? Magari usato?  - nonono, me li strisci e poi non li posso più vendere - Fa niente, ajooo, se vedemooo, buongiorno !


Scusa non l'ho capita anch'io l'incompetenza.

Invece ci trovo anche un minimo di giustificazione alla risposta; mica gli hai chiesto di provare anche un basso specifico.
Neanche io avrei lasciato usare un basso in vendita solo per provare l'ampli.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
sardsurfer, ed altri

Per me, e ripeto per "me",  l'incompetenza non si dimostra solo nel "non sapere" caratteristiche di un prodotto che stai vendendo; ma anche nel "come" lo stai vendendo.  
Non ho chiesto di provare un ampli (che per quanto ne poteva sapere avrei anche potuto comprare) con un basso nuovo fiammante, ho detto che sarebbe andato bene anche usato, anche scalcinato, e sopratutto avrebbe potuto constatare che non ho 6 anni e indossando indumenti di un certo tipo, non avrei comunque strisciato nulla di che.
Non dovevo mica fare un concerto!

Inoltre, perchè non si è messo "lui" al basso mentre io gestivo l'ampli?
Poteva farlo, ed invece...
-
Non per ultimo, dicendo questo, mi ha direttamente catalogato come uno che non sa stare attento alle cose, uno maldestro, ed io, da buon permaloso con il caratterino che mi ritrovo, mi son fatto girare le balle subito  

L'incompetenza commerciale e tecnica le valuto per come sono:  incompetenze.

P.s. tanto per zittire risposte del tipo "vorrei vedere te al suo posto", io i miei clienti non do per scontato siano "capre"; e comunque cerco di andare incontro alle loro esigenze.
Un cliente perso, è perso.
Almeno per me.

_Elio
 




Io uso: plettro e dita
 
RacElio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
RacElio, sarà strano io ma quando entro in un negozio parto sempre dal presupposto che sono a casa d'altri e per questo ho l'abitudine di chiamare prima di andare a provare qualcosa per accordarmi sul se, come e quando.

Se poi le regole e i modi che mi vengono prospettati non mi garbano vado altrove.

Di incompetenza secondo me non c'è niente, con buona pace del tuo voler zittire qualcuno.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
Ultima modifica di sardsurfer il Sab 03 Gen, 2015 19:32, modificato 1 volta in totale 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
sardsurfer,

Infatti io sono andato altrove ...

p.s. non sono andato a prendermi uno strumento, certamente sono a casa d'altri, ma se tu a brutto muso, dietro mia richiesta, mi dici così, beh, arrivederciiii  
 




Io uso: plettro e dita
 
RacElio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
darry ha scritto:  

Neanche io avrei lasciato usare un basso in vendita solo per provare l'ampli.


Se non posso provarlo, oggi come oggi, lo compro online.
Scusate, ma io ho sempre provato qualsiasi cosa.
E ci mancherebbe pure. Come dice Elio, sicuramente non ci faccio un concerto e sto attento, ma gli strumenti li provo eccome.
E francamente, nessuno mi ha mai fatto storie di nessun tipo.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Galleria Fotografica ad uso e consumo della Community
Prima di suonare due note, impara a suonarne una. E prima di suonarne una pensa se ha senso suonarla.
Farla semplice è difficile. Farla facile è più difficile. Farla invisibile è la cosa più difficile di tutte.
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Anch'io la vedo così: se non mi dai un basso un momento, come lo provo l'ampli? Infilo il mignolo nell'input?
Al limite, se proprio vuoi essere ansioso, mi chiedi con gentilezza ed educazione di stare attento a non "sciupare" il basso (è una pergamena? Un'ala di farfalla?).
Uno che lavora così in un negozio lo chiamo incompetente pure io.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Proudly powered by
La band in cui suono, Bim & Bianca
Il mio myspace "personale": francescohp
Il mio sito www.francescohp.com
NBD-free since June 5th 2014! Quasi tre anni senza ricadute...la crisi del terzo anno! Uno Stingray pre-EB mi ha fregato
 
Shedua511 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
RacElio ha scritto:  
Negozio B), in Sardegna: Buongiorno, vorrei provare quell'amplificatore Hartke, è possibile? - (addetto del negozio) Si, certamente, ma lo ha un basso per provarlo? - Beh, potrei prenderne uno esposto? Magari usato?  - nonono, me li strisci e poi non li posso più vendere - Fa niente, ajooo, se vedemooo, buongiorno !


Harakiri insomma  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Shedua511,ganesh,

vi seguo a ruota!

fortunatamente non ho mai incontrato gente simile

forse a parte un famoso negozio nei vicoli che ha avuto uscite tipo (nei confronti di un amico): "non te lo faccio provare perchè sennò poi lo vai a comprare dai miei cugini"

ma lo avesse detto a me, me ne sarei andato direttamente dai cugini (boni pure quelli) sulla scia di una sonora e letale scorreggia
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
Citazione:
Inoltre, perchè non si è messo "lui" al basso mentre io gestivo l'ampli?
Poteva farlo, ed invece...


Dopo che ho letto questa risposta non ho più commentato, effettivamente il negoziante poteva fare così.

Ergo, dopo di questo l'ho visto anch'io come negoziante che non è in grado di commercializzare i prodotti.
 




Io uso: plettro e dita
 
darry Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
^^^

Magari era solo e aveva altra gente da seguire.

Magari era un semplice commesso a cui hanno detto di fare così.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Solito Negoziante "incompetente"! 
 
^^^ E probabilmente sa suonare la tastiera, ma sul basso sa suonare solo le corde a vuoto.

Sono comunque d'accordo sul fatto che avrebbe potuto dare un basso a RacElio, altrimenti non c'è nessuna differenza con un acquisto on line.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fender Jazz: Dead Spot "inversi"... Giuntura Bassi&Co. 11 Lun 01 Mar, 2010 02:09 Leggi gli ultimi Messaggi
Silvestro
No Nuovi Messaggi Deluded By Lesbians In "She Do Wanna&... francepo Megabass FM 7 Dom 30 Ott, 2011 21:10 Leggi gli ultimi Messaggi
lidel
No Nuovi Messaggi Nordstrand Dual Coil Soapbar Sets Su JB De... LennyK Bassi&Co. 11 Lun 21 Nov, 2011 16:54 Leggi gli ultimi Messaggi
NinjaZX-6R
No Nuovi Messaggi Ecco Il Mio "stile Precision" E ... sonapipian BassBuilding© 8 Mar 19 Nov, 2013 21:08 Leggi gli ultimi Messaggi
sonapipian
No Nuovi Messaggi Ernie Ball "Extra Slinky" -- 40 ... Pier_ Bassi&Co. 9 Gio 28 Lug, 2016 16:17 Leggi gli ultimi Messaggi
antobass
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario