Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Orange Sp410 richiesta di recensione
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione Orange Sp410 
 
ho preso anche la isobarica sp212. E' minuscola e molto leggera considerati i due coni da 12 dentro. Il volume ? semplicemente bestiale. La pressione sonora ? accettabile nel senso che si sente che il suono esce da una cosa piccola rispetto alle mie due aguilar db 112 messe insieme ma comunque si difende. Stasera sono in dubbio se portarla su un palco, supportato ovviamente dal service. Forse per maggiore sicurezza porter? la mia Orange terror collegata alle due aguilar, ma ripeto sono convinto che sul palco riuscirei a sentirmi anche con la piccola isobarica
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione Orange Sp410 
 
ottima recensione tnks

saluti

ps
anche su talkbass si parla di qst casse... Link
 




Io uso: plettro e dita

____________________
^this is just my 2 cents
Rovino la buona musica con: Rickenbacker 4003 MID - Yamaha TRB6 - Fender Player Jazz 5 - Ibanez MiKro GSRM20 - HB JB-40FL
Helix Stomp - LittleMark2 - 2x ATS e tante distorsioni
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione Orange Sp410 
 
p.s.

io la 410 me la sono comprata poi
 




Io uso: plettro e dita
 
romero Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione Orange Sp410 
 
e hai fatto bene, a me l'unica cosa che mi ha fermato ? stato il peso e mi sono indirizzato sulla 212..che potenza per? eh!
 




Io uso: plettro e dita
 
circuito Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione Orange Sp410 
 
sarei interessatoproprio all'acquisto della 410 da abbinare alla terror da 500. dite che il wattaggio sia sufficiente per ottenere un buon suono o sarebbe meglio la 1000?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Fender Precision Classic '50 - Aguilar Tone Hammer 500 - Aguilar DB112

Youtube - Twitter
 
Piger Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Recensione Orange Sp410 
 
Piger per me i watt sono sufficienti, e trovo che la Terror 1000 sia esagerata
in quanto a potenza. Dopo tante riflessioni mi sono preso una Terror500 e devo confessarti
che mi sono sorpreso della violenza: non sono mai salito sopra la met? corsa, ne del volume ne del
gain, anzi mi abbasso spesso. Faccio Stoner/Doom ed ho un chitarrista con una Hiwatt Custom 50 tirata al palo
pronta ad abbattere i timpani.
La Sp410 ti deve piacere, la trovo un tantino "inscatolata", e preferisco usarla con le mie Ampeg He.
Anch'io vorrei acquistare una cassa Orange e sto valutando se spingermi su di una Obc410 per
poi aggiungere anche la 115. L'unica alternativa che mi ha dato soddisfazioni ? stata l'Ampeg Hlf410.
Eviterei le 2 casse, il doppio dell'ingombro, e manterrei le basse tonde con 500Watt a 4Ohm.
Questione di gusti: provare per credere.
 




Io uso: solo le dita
 
ZioBubba Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Sp410 Richiesta Di Recensione 
 
Ragazzi mi accodo qui, sto cercando una seconda cassa, ma quanto diamine pesa sta sp410? ci sto facendo un pensierino, ma se pesa davvero quanto un macigno, tanto vale che mi cerco una ampeg 410 he, che trovo a qualcosa in meno...

Ho appena trovato il peso, per gli interessati sono ben 30 kg!!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di dropdead87 il Dom 21 Dic, 2014 09:52, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Orange Sp410 Richiesta Di Recensione 
 
Io l'ho avuta. Non è pesante, credo siano 27 kg ma con le 2 maniglie superiori si porta in giro bene da soli, volendo anche con una sola mano se si hanno un po' di muscoli..
Il suono è quello di una 4x10, tendenzialmente scavato sulle medie e molto ricco di basse, scende bene in basso rimanendo pulita, non da problemi di rimbombi nei locali, ha un carattere però NON neutro ma decisamente rock, con meditasse MOLTO in evidenza. Io suonando col plettro e un pelo di overdrive l'ho trovata ottima, ma immagino che suonata in fingerstyle possa risultare un po' gonfia. Volume ESAGERATO.
In sintesi, una cassa perfetta per il bassista rock che necessità di portabilità.
 




Io uso: plettro e dita
 
DaryoDolls Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario