Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
 
Mutazioni Mano Destra
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mutazioni Mano Destra 
 
diegoz ha scritto:  
uno che fa atletica leggera ha una distribuzione armoniosa del fisico...yuri keki era sproporzionato in modo assurdo(dai non dirmi di no!!)...il calciatore ed il ciclista solitamente hanno gambe piu' grosse di una persona normale...insomma non lo dico io...e' evidente....come l'avambraccio del tennista

Ma queste sono cose normalissime. Un ciclista si fa centinaia di km pedalando, quindi è normale che abbia gambe sviluppatissime.
Jury Chechi ha passato la sua vita appeso a degli anelli, quindi è normale che abbia spalle enormi, così come le braccia e gli addominali.

Mi sembra strano che un dito possa svilupparsi suonando il basso. I miei indici sono identici, quindi o io suono poco, o non c'è niente da sviluppare.
Se poi tu hai un indice più grande, non ci vedo comunque niente di strano visto che non sono un medico.
 




Io uso: solo le dita
 
Fenderissimo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mutazioni Mano Destra 
 
raga la cosa si nota se la si vuole guardare...non ho il dito de Fantozzi dopo na martellata sull'incudine...

pier_,se le dita non hanno muscoli come fai a muoverle??? tutto cio' che e' carne e non e' grasso e' muscolo in qualsiasi essere vivente....correggetemi se sbaglio....certo il polpastrello e' una terminazione....ma quel che lo riempie e' carne e non grasso.....

comunque grazie a tutti per le risposte
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mutazioni Mano Destra 
 
Ua ragione Pier_, i muscoli sono solo nel palmo della mano.
 




Io uso: solo le dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/
 
Kublai Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mutazioni Mano Destra 
 
diegoz, basta cercare su google "anatomia della mano".

mano_3
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mutazioni Mano Destra 
 
sardsurfer,Kublai,

MI ARRENDO  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mutazioni Mano Destra 
 
diegoz, ma a sto punto posta una foto delle due mani una vicina all' altra che vediamo sta mutazione!     
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Madre di Trinità: Perché non ci hai scritto, eh?
Trinità: Perché io non so scrivere e voi non sapete leggere.
Padre di Trinità: Mi sembra un ottimo motivo.
 
compulsive Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mutazioni Mano Destra 
 
diegoz ha scritto:  
tutto cio' che e' carne e non e' grasso e' muscolo in qualsiasi essere vivente....correggetemi se sbaglio....certo il polpastrello e' una terminazione....ma quel che lo riempie e' carne e non grasso


Ehm... no.

Appena chiesto alla mia compagna che insegna anatomia in università.

Conferma che nella mano i Flessori e tutto il resto stanno nel palmo, nelle dita, oltre all'epidermide, c'è solo grasso, tessuto connettivo, quello che costituisce i tendini, e il particolare tessuto cartilagineo delle articolazioni.
Ergo, le dita non si possono ingrossare con l'uso, a meno che ciò non sia dovuto appunto a calli, distorsioni, o calli ossei derivati da traumi... e questi è meglio non averli, fidati.
(Sperando di aver riferito correttamente, che sennò finisco io come campione in qualche ricerca anatomica...)

Del resto nel nostro corpo c'è un sacco di altra roba che non è né muscolo né carne, ma sta li a riempire e lavorare, pensa al fegato o ai polmoni... o anche al cervello, tanto per dirne tre a caso!

Si parla di muscolo solo quando ci sono particolari fibre costituite essenzialmente da due molecole specifiche... ma qui è meglio che subentri aggo o qualche altro competente.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"Se la nave affonda, prima le donne e la sezione ritmica!" (Jack Pastorius, padre di Jaco); "Less pipes, more music... " (Gianni)

38726433tcelectronic_logo trace_elliot_modified
* Odyssea * Frammenti Diatonici * Chorus Insubriae *
 
Ultima modifica di Effegi il Mar 23 Dic, 2014 10:26, modificato 2 volte in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mutazioni Mano Destra 
 
Effegi, e ok...allora probabilmente il polpastrello e' piu' grande perché probabilmente deve essere cosi' e magari a forza di suonare si e' allargato....in effetti sotto al polpastrello ho una sorta di occhio di pernice....
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Mutazioni Mano Destra 
 
Il tessuto connettivo è il responsabile di buona parte delle modificazioni più o meno permanenti che possono interessare strutture anatomico funzionali sottoposte a stress, soprattutto se prolungato. Di solito queste reazioni tendono a contrastare in modo oppositivo gli stress (i muscoli si ingrossano, la pelle e appunto il connettivo sottostante anche, in casi più o meno estremi le cartilagini si ossificano e così via). Nella maggior parte dei casi di ha un'ipertrofia della componente fibrosa/fibrocartilaginea. Questo è il classico caso del muratore con le dita enormi, in misura ridotta può avvenire anche per i musicisti.
 




Io uso: solo le dita
 
aggo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi 3 O 4 Dita? (mano Sinistra!) Frax School Days 39 Ven 14 Nov, 2014 03:06 Leggi gli ultimi Messaggi
ciubecca
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Rovinare Dispositivi Touch Screen Con I Ca... BOSE Discussioni a 360° 6 Dom 09 Feb, 2014 20:57 Leggi gli ultimi Messaggi
summer63
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario