Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 10 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo
Vai a pagina   
 
Sterling By Musicman
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
marioprece, ti invito a rileggere Regolamento e vademecum. (clicca sulle parole)

ho unito ad un topic che risale al 2009, che tratta in generale gli Sterling by Musicman.

per i SUB Sterling: http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?t=76822


come ti hanno già detto, i pickup sono sempre stati passivi, e di attivo c'è solo l'elettronica. suonare "senza pila" e basta mi pare sia impossibile, perchè il pickup passa in ogni caso dall'elettronica, senza possibilità di escluderla, ma per una modifica del genere basta aggiungere uno switch attivo-passivo.

ma IMHO è una pippa mentale per chi è convinto che gli strumenti attivi abbiano suoni assurdamente diversi...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
sardsurfer,
No ci ha parlato un altro    ila fatto è che proprio dicevano ''we're not allowed''. Tra l'altro quelli della sterling parlano come se fossero un'azienda a parte, che lavora su licenze. Non come se fossero nella stessa azienda
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Tomurai, credo che sia come per OLP (che se non erro è proprio l'acronimo di Officially Licensed Products), che produceva su licenza copie di Musicman.

è plausibile che Musicman ci tenga a non avere versioni economiche "interne" alla loro produzione, esattamente al contrario di Fender, che invece ha addrittura accorpato tutto nello stesso Sito (prima c'era il Sito della Squier, ora non esiste più).
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Pier_, esatto alla ErnieBall hanno deciso di non produrre linee economiche internamente, avessero scelto un nome diverso per il marchio economico sarebbe stato tutto più semplice (faccio sempre fatica a capire se si parla di Sterling come linea economia o come basso a se stante in vari annunci tipo mercatino)...
 




Io uso: solo le dita
 
wayinblue Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
E che ne dite del Fretless Lined?
 




Io uso: solo le dita
 
marioprece Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
marioprece,
E' poco diffuso, è in pratica il modello classic senza tasti, puoi cercare le recensioni su quello
 




Io uso: plettro e dita
 
Tomurai Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Raga' riuppo perché ho un dubbio..ho letto su molti annunci di vari negozi online che il Ray35 ha un phantom coil....ma sul Sito si parla di "filter" quando si mette il selettore in posizione centrale....

Mi starei interessando a questo basso in versione 5 corde proprio per queste caratteristiche di modulazione dell'humbuker...cosa che il 4 corde non ha(magari sulle versioni usa c'e' come optional ma la sterling il ray34 lo fa con la configurazione stingray tradizionale)....oltretutto la versione in bianco trasparente con le venature a vista mi fa letteralmente impazzire....peccato che non abbia la tastiera in acero....

Visto che il prezzo del nuovo mi pare stia sulle "neanche" 700€.....sarebbe interessante provarlo e magari prenderlo.

Pero' il dubbio e'...perché il 4 corde costa di piu'???

misteri....   
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
diegoz non ho mica capito la domanda precisa...
Comunque il ray 35 ha (aveva? il mio è precedente all'ultimo restyling che però non mi pare abbia coinvolto l'elettronica) la posizione centrale con i due coil in serie+un filtro che taglia leggermente i medi, alza un pò il volume e forse enfatizza bassi e alti...una specie di slap switch in teoria.
Comunque con eq a tre bande+serie e parallelo hai già il 99% dei suoni utili, la posizione centrale potrebbe servire giusto per enfatizzare al volo gli alti su qualche passaggio...ma suonando in gruppo non senti nemmeno la differenza (dal pick up in serie normale) in realtà.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
"It makes sense to me. I think music is shrine, music is religion, music is a way of life. It has its own mythology, it has its own theology, it has its own gods."
 
Maser Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
ciao diegoz,

Il phantom coil è presente sul Music man Sterling, quello americano. Messo nella posizione centrale del selettore fa funzionare solo una bobina (quella vicina al ponte) del Pu, il Phantom è una bobina fantasma che fa si che non si abbiano fischi o fruscii vari, (Di questo dettaglio se ne parlava da qualche parte qui sul Forum, non ricordo dove...)
Mentre sul ray 35 nella posizione centrale del PU funzionano entrambe le bobine con appunto questo "filter" come spiegato sul Sito.

Io avevo il Ray35 e, come dice anche maser, non sentivo una grande differenza tra posizione selettore "in serie" e "in serie with filter".
Comunque gran basso il ray35, davvero! Io l'ho venduto solo per rientrare in parte nella spesa fatta per il Music Man Sterling. Pensa, lo preferivo anche al mio Jazz (american standard), ma son gusti, è solo per dirti che è un basso fatto davvero bene, l'ho venduto a 500€ (il mio era quello natural con tastiera in acero....figata!!!)

Non mi risulta però che i 5 cosrde costino meno dei 4, magari hai beccato un'offerta  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Yorick Rose,Maser, grazie ragazzi...ora ho le idee più chiare...ed in effetti si,il costo é maggiore ed avevo beccato un'offerta!!

Diciamo che sto cercando di raggiungere l'obiettivo di prendermi una versione usa....o 4 o 5 corde ma visto il prezzo basso prenderei il ray35 che comunque ha piú regolazioni del 4 corde.....sapete a una certa etá si inizia a dare peso al marchio e al pregio....quindi sono dubbioso....avendo al momento un jazz miller mim.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
La mia Band "MuZaK EpAzE"

firmegabass
 
diegoz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio StingRay - Sterling 
 
Ciao a tutti,
vorrei chiedervi un parere perché sul web sto leggendo di tutto e non so più a cosa credere.
Probabilmente la discussione non è nuova qui sul Forum ma vorrei un' opinione diretta ed esporvi direttamente domande e dubbi

Voglio cambiare strumentazione e passare dal mio caro vecchio Cort Action Bass a qualcosa di più.
Ho sempre avuto il pallino dello Sting Ray (tutta la discussione da intendersi su un 5 corde), ma il prezzo è davvero importante e comporterebbe un sacrificio non indifferente
Dando un occhio ad alternative più economiche, ho visto pareri positivi sullo Sterling

Cosa ne pensate di quest' ultimo? Vi sembra un' alternativa che qualitativamente valga la pena di esser presa in considerazione o tanto vale tirare la corda per un po' di tempo e buttarmi sullo SR?

Grazie mille in anticipo
 




 
GF86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: StingRay - Sterling 
 
Ciao, benvenuto  


Dai una lettura qui:
http://forum.megabass.IT/viewtopic....g+music+man+ray

Io avevo un ray 35(5 corde), buonissimo strumento, mi sono pentito di averlo venduto.

Buona lettura.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: StingRay - Sterling 
 
Grazie Yorick
Leggendo un po' questa e altre conversazioni mi sembra che in effetti sia una validissima alternativa, sicuramente non ha lo "status" dello Sting Ray, se capite cosa intendo, ma non navigando nella pecunia quello che conta alla fine è la qualità

Già che ci siamo, mi consigliate la versione più recente -Ray35- o cambia poco rispetto alle altre?
 




 
GF86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: StingRay - Sterling 
 
GF86, benvenuto.

Leggi il Regolamento, il vademecum per i nuovi iscritti ed usa la funzione cerca prima di postare.

Unisco
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Che io sappia, colorazione a parte, non dovrebbe cambiare nulla con quelli appena usciti, ma é una vita che non faccio un salto sul loro Sito...

Come ti dicevo avevo un ray 35 che ho venduto per rientrare (in parte) nella spesa di un Music Man americano. Questi sterling by music Man sono strumenti costruiti molto bene e che suonano altrettanto bene. ( ho avuto anche un ray 34)
la grossa differenza verso il fratello americano, secondo me é nel manico, ma non perché questi siano male eh, ma perché quelli dei Music Man sono spettacolari!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Sì? Cambia di molto come qualità?
Più di tutto ho letto in giro che cambia la dimensione, quello SR è più ciccio mentre quello Sterling è più comodo per chi ha mani più piccole (ma non è il mio caso)
 




 
GF86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Non sono questi che sono scarsi, anzi! É il music Man americano che, secondo me, ha un manico eccezionale, almeno  il mio lo ha  

Per le misure é come dici, però occhio a non confonderti, il music Man Sterling ( quello americano) non é lo sterling by music man

Se leggi il questo topic hai tutte le info del caso.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
GF86,

da come scrivi sembra che tu sia indirizzato al modello Sterling della Music Man, non alla serie economica Sterling by Music Man (sembra una presa per il culo.... ma così è! si vede che non hanno fantasia coi nomi)

per la cronaca esiste anche la versione economica dello Sterling (modello) fatta dalla Sterling (serie economica), si chiama SB14 mi pare
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Vero, confondersi é facile, ricapitoliamo due misure:

Sterling by Music Man(serie economica):
Ray 35 : 45mm al capotasto
Ray 34 : 43mm
SB 14 : 38 mm
Ray 34Ca : 38mm

Music Man Ernie Ball(quelli americani)
Sting ray : 43 mm ( più o meno come un Precision)
Sterling : 38mm (come un Jazz).

Il tutto scritto a memoria, correggetemi se sbaglio  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Grazie anche a te Zena
Ecco, adesso sì è un bordello XD

Precisazione: il Ray 35 è uno Sterling by MM?
 




 
GF86 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Yorick Rose, stando al Sito music-man.com lo StingRay ha un capotasto di 41.3 mm, mentre il Ray 34 è 43 mm. Tra SR 5 e Ray 35 la differenza invece è meno marcata: 44.5 mm il primo e 45 mm tondi il secondo. Non ho guardato gli Sterling e gli SB, ma i rapporti dovrebbero essere gli stessi.

GF86, esatto.
 




Io uso: plettro e dita
 
Frenky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
GF86,

il Ray è della serie "economica"

la suddetta serie "economica" è ben più che degna! però gli americani, come è giusto che sia, sono pure migliori.

lo strumento Sterling (quindi l'americano) è validissimo ma un po' bistrattato in Italia, per cui sull'usato si trova spesso a prezzi convenienti

tra un coreano nuovo ed un americano usato (prezzi circa in linea), americano usato tutta la vita
 




Io uso: solo le dita

____________________
Fabienne: Ma questa chitarra di chi è?
Butch: E' un basso piccola.
Fabienne: Si, questo basso di chi è?
Butch: Di Zed.
Fabienne: Chi è Zed ?
Butch: Zed è morto piccola... Zed è morto.

DEMO - State of Ideal Perfection
 
LegaliZena Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
GF86
si, il ray35 è la copia dello SR5

Frenky
ok, grazie. ero sicuro delle misure degli sterling by music man (serie economica) perchè gli ho avuti. Pensavo che, essendo copie, anche gli originali avessero le stesse misure al capotasto. Cmq non controllo sul Sito, mi fido   anche perchè se vado sul Sito EBMM vado in GAS per Sabre e Reflex      

Per il resto concordo al 110% con LegaliZena, gli sterling by music man usati ( a 500€) si, nuovi tanto vale andare sull'usato ammerreggano

Citazione:
lo strumento Sterling (quindi l'americano) è validissimo ma un po' bistrattato in Italia, per cui sull'usato si trova spesso a prezzi convenienti

vero, non sapete che bassone vi perdete     ora si trovano usati anche a 900/850, quando l'ho preso io (usato) su mercatino se ne vedevano ben pochi e l'ho pagato 1150, prezzo un po' alto, lo so, ma era esattamente come lo volevo io...anzi, di più, è pure sparkle  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Yorick Rose ha scritto: [Visualizza Messaggio]

se vado sul Sito EBMM vado in GAS per Sabre e Reflex.


Io ci vado tranquilla, tanto da brava mancina so già che ci sono solo un paio di bassi che potrei suonare, ma essendo squattrinata mi accontento del mio Ray 34 honeyburst.
 




Io uso: plettro e dita
 
Frenky Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sterling By Musicman 
 
Bello il ray34 nella colorazione honey burst! Per me con un battipenna bianco piuttosto che nero è ancora meglio, ma sono gusti personali  

C'è da dire anche che le nuove colorazioni (sopratutto il ruby red burst e pacific blue burst) sono molto belle!!

http://www.sterlingbymusicman.com/ray34-basses/ray34
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 10 di 13
Vai a Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario