Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
buondi signori,
stavo considerando di prefissare un prossimo acquisto bello e potente  
le mie scelte ricadono fra 2 bassi, l'Alusonic S-Special 5 ed il Dingwall ABZ 5 (con elettronica attiva a 2 o 3 bande)  
nel vostro personale parere, mi sapete fare un confronto fra i 2 bassi?
sonorità, low B, versatilità, ecc... insomma una impressione fra i 2 e se doveste scegliere, per quale optereste?
grazie in anticipo  
 




Io uso: solo le dita
 
La_Maccana Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
La_Maccana, sono vietati i topic di confronto  

due bassi COMPLETAMENTE DIVERSI!

dingwall = full legno, leggeri, tasti fanned (multi scala che permette un low B devastante)

alusonic = body alluminio, leggeri anch'essi, tasti normali, mai provato uno...

è un lista infinita di differenze, ma qui sono vietati i paragoni (si arriverebbe al puttanaio di pareri personali eccetera, e per quelli tecnici è molto meglio leggere topic già aperti su entrambi gli strumenti)

andrei sul primo perché so come diavolo suona  

insomma, puoi dire addio al post. a meno che non uniscano da qualche parte (dubito)
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Ultima modifica di milfedbrother il Lun 15 Set, 2014 16:37, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
La_Maccana, dingwall perchè è una cosa pazzesca! prima o poi mi prenderò un multiscala!
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
IO ho provato il Dingwall (era un afterburner ma non so se fosse quel modello preciso) ed aveva un suono della madonna, da lasciarci lì le orecchie    posso dirti solo quello.

L'alusonic mai provato.
 




Io uso: solo le dita

____________________
clauzanna: "Fear Of The Dark è la YMCA del metal"
Paolo: "..inoltre esplorare la tastiera è come giocare con un cubo di Rubik... 7 colori ma infinite facce"
Il Joey: "..e soprattutto diffido a priori di chi ha pretese artistiche. Anzi, solo al sentire la parola "arte" scappo a gambe levate, la catastrofe è sempre dietro l'angolo"
 
Sherlock Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
Beh non é un confronto vero e proprio dato che nessuno parla di questo modello di alusonic :/ cmq state confermando la mia idea
 




Io uso: solo le dita
 
La_Maccana Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
milfedbrother, io di alusonic uno solo ne ho provato, bel suono moderno, ma leggero proprio no...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Chupa and the Chups on Facebook and on Myspace and Me on FB

"E' un basso che muove i bicchieri a casa di Dengia" (Ghost Dog) - "Give me the bassline and I'll shake it" (Madonna)
"ma non gli devi dare retta a questo, è un tipaccio" (freddy919 riferito a me)
"uno strumento di liuteria IMHO deve farti sentire più bravo di quello che sei, non il contrario...per quello c'è già fender" (Clauzanna) - "Ah! hai editato, malvagio, non vale" (Biarnel)
 
Rocky13 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
Rocky13, anche io ricordo un suono molto moderno e treble oriented ma passava attraverso un po' di effetti e ampli (aguilar) piccolo

alcuni lo avevano provato lì davanti ai miei occhi e avevano detto che era leggero, io però non ci ho messo mano  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Little Creatures - tour e media disponibili
Faya Freedom - reggae dal lago maggiore! - EP in vendita
Quattro rami di James - bossa, gipsy, blues for weddings

il mio facebook Link
il mio myspace Link
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
Ho provato qualche alusonic, confermo il treble-oriented, suono molto aggressivo, tanto attacco, slap devastante e tagliente. In fingering troppo lontano dai miei gusti, scavato e frizzantino, comunque con bei bassoni.
Con il plettro e una tracolla molto lunga dovrebbero dare soddisfazioni  
 




Io uso: solo le dita

____________________
Dedo sul Tubo
 
Ultima modifica di dedo il Mar 16 Set, 2014 09:29, modificato 1 volta in totale 
dedo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
Citofona a Alberto rigoni, che possiede entrambi  se non erro
 




Io uso: plettro e dita
 
linobass Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
Alberto Rigoni Ha entrambi ma... l'Alusonic è Un Hibrid e quindi NON Il basso che interessa all'utente autore della discussione.
Sono due strumenti molto belli di cui ho sola esperienza di Alusonic... Strumenti particolari e TOP LEVEL consiglierei di andare da BASS LINE a MILANO dove trattano entrambi e perchè a breve ALUSONIC fa un demo day dei prodotti nuovi...

forse su facebook si possano avere maggiori dettagli.
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.drumliber.it
www.facebook.com/Drumliberock
 
GhY Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Parere Personale Per Acquisto Alusonic S-special 5 O Dingwall ABZ 5 
 
Leggo solo ora il topic, non so se l'utente abbia deciso o meno... personalmente, avendo provato entrambi, ho scelto Alusonic... in realtà ho preso un basso della nuova serie Hybrid, che è qualcosa (IMHO) di incredibile.
C'è da dire che parliamo di due marchi con strumenti pazzeschi, quindi si casca sempre bene.. alla fine tutto si riduce al soggettivo
GhY l'evento è il 3 ottobre, mi pare verso le 18, spero di poterci andare...
 




Io uso: solo le dita
 
Ars3nio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Piccola considerazione personale ganesh Discussioni a 360° 61 Ven 09 Gen, 2009 10:14 Leggi gli ultimi Messaggi
vorser
No Nuovi Messaggi Gruppo D'acquisto EHX MiroN Gruppi d'acquisto 0 Mer 26 Mag, 2010 12:17 Leggi gli ultimi Messaggi
MiroN
No Nuovi Messaggi Consigli Per L'acquisto alpaiaro Ampli&Co. 27 Lun 07 Mag, 2007 09:21 Leggi gli ultimi Messaggi
alpaiaro
No Nuovi Messaggi Gruppo D'acquisto EMG marcinkus Gruppi d'acquisto 0 Ven 25 Nov, 2022 17:20 Leggi gli ultimi Messaggi
marcinkus
No Nuovi Messaggi Ho Fatto L'acquisto! freopen Ampli&Co. 11 Ven 06 Ott, 2006 23:32 Leggi gli ultimi Messaggi
pinus
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario