Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Problema Ebs-markbass !
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Problema Ebs-markbass ! 
 
ciao a tutti!
ho una ebs reidmar 250 w, un markbass 800w 8ohm per cassa, e un warwick corvette 5 corde.
da poco ho acquistato la cassa e durante le prove quando alzo il volume a circa metà, il suono dalla cassa esce distorto e goffo.
il gain sulla testata è settato a 1/4 e se lo alzo di più si presenta lo stesso problema di quando alzo il volume, la ebs consiglia di non alzare il gain fino a quando la spia non si accende, cosa che non avviene tenendo il gain a 1/4. i bassi sono tenuti a ore 11 i medi a ore 12 concentrati sui 250 hz essendo parametrici e gli alti a ore 1.
potete darmi qualche soluzione dato che non posso tenere un volume decente per le prove?
 




 
salazhar Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ebs-markbass ! 
 
salazhar, prova ad alzare il gain fino a poco prima che si accenda la luce del clip.
Considera che la testata sta erogando, su 8ohm, un centinaio di watt su una cassa grossa che ne regge 800.

Potrebbe essere un problema del finale della testata, che fatica. Alza il gain, ed abbassa il master.

Hai modo di provare con altre casse per escludere questa ipotesi?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ebs-markbass ! 
 
salazhar, il gain si setta suonando al massimo della dinamica e portando il pot al punto in cui si accenda la spia, poi si ritorna un po' indietro.

Da lì si può settare il master.

Al 99% stai mandando in clip il finale chiedendo troppo alla tua testata che lavorando a 8 ohm eroga meno di 150 watt.

A mio avviso decisamente pochi per pilotare quella cassa.
 




Io uso: plettro e dita

____________________

 
sardsurfer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ebs-markbass ! 
 
quoto Pier_ e sardsurfer, anzi, io dico che è sicuramente un problema di quel tipo.
Io sono un sostenitore della teoria che la testata debba erogare più watt di quanti ne "tenga" la cassa, ovviamente non troppi e ovviamente andandoci piano col volume, ma se utilizzi una testata da 500W su una cassa da 400W sicuramente non avrai problemi di volume, in quanto i coni della cassa ricevono una "spinta" notevole già a volumi non troppo alti.
Qui troverai un articolo molto interessante anche se si parla di Hi-Fi:
http://www.tnt-audio.com/adeste/amplicasse.html
 




Io uso: solo le dita

____________________
Max

Spesso ci si imbatte nel proprio destino sulla strada presa per evitarlo - Maestro Oogway
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ebs-markbass ! 
 
Salazhar///Ciao,io sono Giuseppe,quello che ti ha venduto la cassa.
La cassa che ti ho venduto funziona benissimo perché ci ho fatto tutta la stagione estiva ed è stata sempre all'altezza di tutte le situazioni e ti dico anche che io non microfono mai ne' passo per l'impianto.Certo io l'ho sempre usata con una testata Markbass SD800 e sicuramente sarà la tua testata che non riesce a pilotare la cassa.
Invece di provare la tua testata con un'altra cassa,perché non provi la cassa con un'altra testata sui 500watt?
 




Io uso: plettro e dita
 
nonnobass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Problema Ebs-markbass ! 
 
nonnobass ha scritto: [Visualizza Messaggio]
sicuramente sarà la tua testata che non riesce a pilotare la cassa.


Lo penso anch'io.
O la testata è talmente poco potente da finire spesso in clip (eppure in un altro topic leggevo che spinge parecchio...), o ha un difetto intrinseco o è equalizzata male.
Tenderei ad escludere che si tratti di un problema della cassa.

Max R70, in realtà non c'entra con questa discussione ma è un ottimo link. Se lo inserissi in questo topic faresti cosa buona e giusta.  
 




Io uso: solo le dita

____________________
picc
 
Vin Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi l'annoso problema dei DRM... ohiaia Discussioni a 360° 14 Ven 23 Mar, 2007 00:33 Leggi gli ultimi Messaggi
signorush
No Nuovi Messaggi Jazz Mex:problema Di Pickup? piccolobass Bassi&Co. 5 Lun 03 Set, 2007 12:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Save
No Nuovi Messaggi Qualche problema ? dropdead87 Tip Box 3 Sab 18 Apr, 2015 17:18 Leggi gli ultimi Messaggi
sardsurfer
No Nuovi Messaggi Ampeg SVT-4 Pro,problema Di Clip Del Finale NoseBleed Ampli&Co. 31 Lun 24 Ago, 2015 01:22 Leggi gli ultimi Messaggi
Airin
No Nuovi Messaggi EDEN WT400 - problema altobasso Ampli&Co. 38 Lun 15 Ago, 2016 12:56 Leggi gli ultimi Messaggi
altobasso
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario