Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 
Ashdown Little Giant 350
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Ciao a tutti, da poco sono un "felice" possessore della LG 350 W alla quale ho abbinato una cassa MAG 414 (il mio primo sistema testa/cassa ...); il suono mi convince parecchio, ma purtroppo ho una serie di dubbi nati dopo le prove con il gruppo....
Premetto suoniamo del metalcore e quindi pestiamo abbastanza.... durante le prove ho notato:
-  il volume in uscita dalla cassa ? molto basso, nonostante abbia settato out quasi al massimo e abbia trovato il giusto valore del in evitando la zona di clip .
Ho "pezzato" inserendo un pedalino in send/return per riuscire ad avere un pochino di volume in pi?... (Sono al corrente della modifica per il buffer ma prima faccio scadere la garanzia...)la mia prima domanda ? : si potrebbe danneggiare qualcosa con il pedale in send return?c'? un pedalino che utilizzate e che mi consigliereste per questo problema?

- con la soluzione "pedalino per pi? volume" la testa si scalda terribilmente (diventa quasi incandescente)....ho letto che questa testa scalda parecchio....ma a mio parere questo ? troppo...

PS: parlando con alcuni amici ? venuto fuori che ci sono edifici (in effetti la nostra sala prove si trova in una casa di campagna abbastanza datata...) il cui sistema elettrico ha una fase molto debole e tale mancanza potrebbe influenzare la piena potenza di uscita del basso e causare un eccessivo surriscaldamento della testa...a voi ? mai capitata una situazione simile?
 




Io uso: solo le dita
 
eatbass Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Buonasera a tutti e ben trovati! Dopo avervi "letti" per molto tempo ed aver trovato molte info utili, ho deciso di unirmi a voi per cercare di essere utile a mia volta, per quanto possibile!

Colgo l'occasione per riaprire questa discussione. Da qualche mese sono possessore (pi? o meno felice) della Testata in oggetto.

Devo dire che come suono, versatilit? e pulizia mi soddisfa alla grande,
Anche io ho riscontrato il problema del poco volume, risolto perfettamente con il pedale Booster della Electro Harmonix.

L'unica cosa che mi lascia ancora un po' insoddisfatto ? un problema che mi ? stato comunicato da un mio amico che ? venuto a sentire una serata un paio di settimane fa: mi ha detto che il basso si sentiva poco (non avevo ancora l'LPB-1 ) e quel poco che si sentiva sembrava che provenisse dal fondo di un pozzo posto all'interno di una caverna...

a qualcuno ? gi? capitato? avreste suggerimenti?
 




Io uso: plettro e dita
 
AlSeerj Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
AlSeerj, con che basso la usi?

quando non usavi il booster, come regolavi il gain?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
AlSeerj, con che basso la usi?


In quella serata l'ho usata con in Ibanez SDGR300 (attivo)...dopodich? ho comprato uno Squier JB Vintage Modified

Citazione:
quando non usavi il booster, come regolavi il gain?


prima di prendere il booster il Gain faceva un paio di giri.. scherzi a parte, era sempre tra ore 2 e ore 3


Devo dire che con basso nuovo e LBP ? tutta un'altra musica!!! (ieri alle prove sono riuscito a mangiarmi entrambi i chitarristi quando ne avevo bisogno, clippando "il giusto"    )
 




Io uso: plettro e dita
 
AlSeerj Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Ed allora era solo l'ormai noto problema del preamp poco sensibile. Ashdown li fa cos?, c'? poco da fare.

Buone suonate  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Pier_ ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buone suonate


grazie!!! anche a voi!
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di Kublai il Sab 13 Lug, 2013 17:31, modificato 1 volta in totale 
Modificato da Kublai, Sab 13 Lug, 2013 17:31: Non si quotano gli smileys
AlSeerj Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Secondo me non è una caratteristica ma proprio un errore di progettazione. Durante le prove con una cassa 2x10 da 8ohm gain e volume al massimo, io ad un metro e mezzo dalla cassa e a tratti non mi sentivo.
 




Io uso: solo le dita
 
Vicus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Vicus, il gain com'era regolato? arrivava al clip senza problemi o si accendevano solo i LED verdi a mala pena?
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Gain al massimo e mai un led rosso acceso. Pestando tanto arrivo al pen'ultimo a malapena.
 




Io uso: solo le dita
 
Vicus Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Vicus, allora sì, è solo un problema di gain. si risolve con un booster, o cambiando ampli  
 




Io uso: plettro e dita

____________________
www.Megabass.it - Megabass - Il Sito
http://forum.megabass.it/
http://wiki.megabass.it/

Pier's Gear:


- Fender Precision Mike Dirnt Road Worn
- Fender Precision Classic 50 Sunburst
- Hofner 500/1 v62
- Hofner 500/1 v61
- Music Man Stingray 4 Trans Red
- Aria Pro II SB-1000
- Yamaha BB714bs Lava Red
- Yamaha Attitude II Surf Green
- Yamaha BB3000 Candy Apple Red
- Yamaha TRB6p Trans Red
- Yamaha RBX200 Red
- Yamaha RBX750A Blue
- Squier Bronco LE Shell Pink
- Harley Benton JB75SB
- Fender Rumble 40
- Markbass CMD 121h
- Tabacco Cables
- Korg Pitchblack
- EBS Billy Sheehan Ultimate Drive
- EHX Green Russian Big Muff
- Zoom B3


gugu ha scritto: 
uuuh... non vedo l'ora di vedere scritto "si chiude" con più di otto lettere!!!
 
Pier_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
riuppo per chiedere un'info, non riguardante esclusivamente questa testata
Qualcuno sa dirmi se boostando indiscriminatamente il segnale tra send e return si possono fare danni???
Spiego la situazione: ieri in sala stavo suonando con la solita strumentazione già usata più volte: jazz mex-LG350- behringer BDI21 (send-return)-mag414
ad un certo punto la testata va in protezione e toccandola sento che è caldissima.
Lasciata raffreddare la ri-accendo, funziona, dopo un altro pezzo rifà lo stesso scherzo (noto che la ventola, nonostante la temperatura della testa fosse calda, Non andava).
Rifaccio raffreddare, ri-accendo, la ventola funziona. Sposto il booster BDI dal send-return all'input, e finisco le prove senza intoppi.
Al di là del fatto che potrebbe essere un problema di ventola malfunzionante (cosa che farò controllare al più presto), questa situazione potrebbe essere imputabile al livello esagerato di segnale mandato nel return?
Per chiuderla: entrando con un booster nel return di una testata si bypassa l'indicatore di clip del pre(quando questo è presente), così facendo si rischia di sovraccaricare scaldando e mandando in protezione il finale?
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lorenzo86ferrari il Mer 21 Mag, 2014 19:54, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
chiedo venia ai mod se mi autorispondo ma anziché riuppare un thread avevo modificato un mio intervento vecchio, lasciandolo così (probabilmente) nel dimenticatoio
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
lorenzo86ferrari, ma alla fine la causa era imputabile alla ventola?
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Alla fine il problema era il ripartitore di tensione che alimenta la ventola.
Il tecnico a cui l'ho portata non ha saputo mettere mano causa mancanza degli schemi del circuito, non decifrabile poichè il tutto realizzato in SMD.
Ho risolto in fai-da-te inserendo un alimentatore da 12 V all'interno della testata e sostituendo la ventola con una grossa il doppio alimentata appunto separatamente. da vero taglialegna
 




Io uso: plettro e dita
 
Ultima modifica di lorenzo86ferrari il Gio 31 Lug, 2014 21:56, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
per caso questo annuncio è stato fatto da un utente del Forum?

annuncio

qui la spiegazione, il prezzo sarebbe ottimo ma lo stato della testata non garantisce la giusta sicurezza :

Citazione:
Ciao, allora vorrei essere il più trasparente possibile in modo da non creare problemi dopo l'eventuale acquisto.
Tutto è iniziato quando in sala prove la testata ha smesso di suonare e aveva una temperatura molto alta e per questo  andata in protezione per non far danni più seri al circuito,
informandomi ho scoperto che non è l'unica little giant ad avere avuto questo problema infatti sembra che il termometro interno che fa partire la ventola sia tarato sopra alla temperatura in cui la testa fa in protezione.
per risolvere il problema un dipendente di un service della zona mi ha bypassato il termometro per far si che la ventola giri in continuazione.
Se la ventola gira la testa funziona solo che ha un disturbo sul suono in uscita dovuto proprio alla ventola, ho scritto quel se davanti perchè sembra che anche la ventola stessa (che è molto simile a quella di un pc) abbia problemi a partire, dandole un colpetto però, io uso uno stuzzicadenti per avviarne il moto, la ventola gira regolarmente.

 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Prendi questo che è meglio. Non l'ho preso perchè mi ha fatto perdere un pò di tempo e ne avevo immediato bisogno. Ho dirottato su un combo TC ELECTRONIC 2X8. Avrei dovuto prenderci la cassa.... Fa perdere un pò di tempo fra una risposta ed un altra ma tratta anche. Scende di prezzo. Chiamalo sul cell. Con l'email e su FB ti fa fare vecchio...
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3717233.html
 




Io uso: solo le dita
 
Ultima modifica di Homer il Gio 11 Set, 2014 14:35, modificato 1 volta in totale 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
non ho fretta, mi stavo guardando in giro. Il tizio comunque mi farebbe 80 ss incluse. Ma la fretta che sta dimostrando nel liberarsene mi fa pensare che la testata sia messa maluccio...se fosse stata solo la ventola rumorosa/malfunzionante avrei sistemato con 5€ di materiale, ma se il sensore di temepratura è andato e tutto un altro discorso. Senza contare poi che l'intero pcb potrebbe essere compromesso...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Guarda, te l'ho detto per questo. L'altro 120 compreso di spedizione e non ha fretta di toglierlo. E' indeciso. Forse inesperto nelle spedizioni. Ho dovuto dirgli come fare. Fra una mail e l'altra mi ha fatto perdere più di una settimana e mi serviva l'ampil, In due giorni mi è arrivato il TC. Son fatto così... Per il resto è buono. Poi siccome si parla di questi problemucci del ramarro sul Forum... insomma fa tu.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Homer, si poi si aggiungono ai problemi fisiologici di gain/pre della ramarra...pondero grazie!
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Infatti.... E' stato il mio stesso ragionamento. Usa la testata piccola per trasportabilità, mettici una cassa che pesa almeno 10 Kg ma costa due volte la testata ed è  8ohm.  Poi il gain non pompa... ma si... sono andato di TC. Metto sotto il braccio 11 Kg e via.
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Homer, ma alla fine che hai preso della tc?...
 




Io uso: plettro e dita
 
ally Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Il combetto di 250 w con 2 x 8. Una goduria. Pesa meno di mio figlio di due anni. Lo infili ovunque, ha discreto volume ed una uscita DI spettacolare. Bel suono davvero. Lo porti alle prove, sul palco, nei localini come se nulla fosse. Pensa che (follia assoluta) per la bontà del suono me lo porto nelle sale prova.... è tutto dire. E cosa più grande, se vuoi suoni più grossi (ma i bassi ci son tutti), ci metti una cassa aggiuntiva magari una 15, e quella di serie si...trasforma in 4 Hom. Il wattaggio rimane lo stesso, ma hai più pancia. Ora siamo OT all'ennesima potenza
 




Io uso: solo le dita
 
Homer Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Ally, anche se il problema sembra quello descritto da me qualche post sopra,non è la mia
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
Ciao Ragazzi,
sempre a proposito della testata in oggetto...
Possiedo una cassa Ashdown Mag 214T (250 watt - 4 Ohm)...ho trovato usata la LITTLE GIANT 350 e avevo intenzione di prenderla, solo che mi è sorto un dubbio: non è che la cassa va in sofferenza dato i 350 watt su 4 ohm della Testata?
Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi in tal senso
 




Io uso: solo il plettro

____________________
Il Basso.....lo strumento pi? bello del mondo....
 
CeccoMaori Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ashdown Little Giant 350 
 
CeccoMaori, no, basta che non la tiri oltre il 75% la testata
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Hartke&ashdown, Accoppiata Vincente? Gbass Ampli&Co. 35 Gio 27 Lug, 2017 15:07 Leggi gli ultimi Messaggi
Luca C
No Nuovi Messaggi Nuova Serie Dell'ashdown Mag rey-federico Ampli&Co. 27 Gio 19 Nov, 2009 14:17 Leggi gli ultimi Messaggi
Fenderissimo
No Nuovi Messaggi Compressore Dr. Green (ashdown) Aspirin piero88 Ampli&Co. 33 Dom 06 Dic, 2015 00:24 Leggi gli ultimi Messaggi
sandoz
No Nuovi Messaggi Testata Da Accoppiare Ad Un'ashdown Abm 11... Makaze Ampli&Co. 7 Sab 03 Dic, 2011 14:57 Leggi gli ultimi Messaggi
Agost
No Nuovi Messaggi Quanti Watt e spesa per sotterrare un chit... filo91 Ampli&Co. 51 Sab 31 Mar, 2007 09:52 Leggi gli ultimi Messaggi
tobiashume
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario