Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze? 
 
premessa: non sono riuscito a trovare con la funzione "cerca" qualcosa in grado di aiutarmi, nel caso chiedo di indirizzarmi nelle discussioni apposite.

la mia richiesta è molto semplice: quali sono le differenze tra pre e post equalizzazione? mettendo es. classico: basso con testata+cassa collegata tramite xlr al mixer che poi esce dall'impianto. in base alle 2 scelte, a me come "bassista" come cambia il suono?
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze? 
 
lidel, pre eq: il suono non è influenzato dall'eq dell'ampli
post eq: il suono è influenzato dall'eq dell'ampli
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze? 
 
Esatto, quello che cambia è solo ciò che arriva al banco mixer, a te quello che esce dalla cassa non cambia, ma se tu mandi il suono al mixer post eq al fonico arriva un suono già equalizzato da te, mentre se glielo mandi pre eq gli arriverà un suono "flat"...
Quale delle due soluzioni sia la migliore non penso sia possibile dirlo perché dipende dall'impianto, dall'ambiente, dal fonico ecc....
 




Io uso: solo le dita
 
stormaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze? 
 
Clauzanna, grandissimo    . meglio di così non potevi spiegarmelo. grazie ancora!
 




Io uso: plettro e dita
 
lidel Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze? 
 
lidel, di nulla!  
 




Io uso: plettro e dita
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze? 
 
Ciao a tutti!!
mi inserisco anche io con un' altra domanda:
ok il discorso pre/post, ma vi chiedo, che succede se butto dentro un effetto a pedale mentre sono collegato all'impianto tramite DI? Si sente sempre o solo se setto l'uscita DI della testa in modalità post eq?
Ho iniziato solo quest'anno ad usare effetti (...due, meglio tardi che mai   ...) e la cosa non mi è chiara...
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze? 
 
Yorick Rose, gli effetti  si sentono perché la catena comunque é basso -->effetti-->amplificatore.....se vai pre eq bypassi solo l'eq dell'ampli...
 




Io uso: solo le dita
 
stormaker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze? 
 
stormaker,
Grazie mille!!
 




Io uso: plettro e dita

____________________
Certe canzoni vanno accompagnate, altre bisogna spingerle!!! \m/ \m/
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Pre\post Equalizzazione: Chi Mi Spiega Come Funzionano E Le Differenze? 
 
Ti fai un accrocco del genere e via tranquillo ...



pedaliera

La DI costa BEN 10 euri ...
 




Io uso: solo le dita

____________________
Knowledge base

'Quello che più ti piace e che costi meno, il resto in birra.' MapleMarco

'Poi, fate un po' il c...o che vi pare ...' Claudio Sannoner

Ritratto Ritratto in musica Rigatoni Megabass Zen e basso Superattak GAS
 
Ultima modifica di summer63 il Dom 31 Ago, 2014 14:21, modificato 1 volta in totale 
summer63 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
 
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Differenti formati dei PU e differenze sonore Gianni BassBuilding© 6 Gio 01 Giu, 2006 19:05 Leggi gli ultimi Messaggi
TGD
No Nuovi Messaggi Consiglio equalizzazione reggae. mrboso Ampli&Co. 15 Mer 25 Giu, 2008 16:34 Leggi gli ultimi Messaggi
mrboso
No Nuovi Messaggi Fender Precision E G&L SB-2..differenz... taz Bassi&Co. 10 Ven 09 Ott, 2009 15:54 Leggi gli ultimi Messaggi
Mr Rabble
No Nuovi Messaggi Peavey Tnt 150 che equalizzazione usare?? UNNAMEDBASS Ampli&Co. 37 Lun 01 Ago, 2011 20:21 Leggi gli ultimi Messaggi
Lugh
No Nuovi Messaggi Ampeg Svt Classic e VR - differenze? watersmaniaco Ampli&Co. 33 Dom 15 Giu, 2014 22:32 Leggi gli ultimi Messaggi
alessandro07
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario