Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Yamaha RBX 200 Vs BB350 (fretless)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Yamaha RBX 200 Vs BB350 (fretless) 

ciao a tutti

sono uno pseudobassista e suono attualmente un P54 reissued "sting" di cui son molto contento perchè lo vedo come sono io, "un bassista che suona una asse con le corde"  

ultimamente sto assecondando un vecchio desiderio di suonare un basso fretl less "senzatasti" yuk

siccome voglio spendere una miseria starei su un paio di bassi che ho visto su subito sotto i duecento euro, tutti e due yamaha, uno è un RBX 200 l'altro un BB350... tutti e due appunto sono fretless e con tastiera segnata (sennò mi perderei) però volevo sapere qualcosa al riguardo

mi pare che l'RBX sia passivo e il BB attivo, secondo voi quale su sarebbe meglio stare, attivo o passivo?

ho letto che i fretless hanno meno suono poichè le dita smorzano le vibrazioni delle corde, quinid mi verrebbe di pensare che FORSE un attivo potrebbe essere meglio dando più "bang" all'uscita jack...è una scemata?

Io uso: plettro e dita

Ultima modifica di summer63 il Mar 19 Ago, 2014 16:00, modificato 4 volte in totale 
alberto dm Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Bassi Fret-less Yamaha 

io ti consiglio questo, qualità prezzo uno spettacolo
http://www.mercatinomusicale.com/mm..._id3514516.html

tassobasso Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Bassi Fret-less Yamaha 

^^^

uuuuh fantasticoo!! sembra pure già vissuto....ma.......ehm....costa troppo   ....oltre tre carte da cento son troppe    eppoi vorrei che il Best sia il p54 che ho già, gli altri che entrano devono essere inferiori, suoi sudditi  

Qui sopra, non si quota il mess immediatamente prec. per intero, i topic 'a confronto', sono poco tollerati, gli OT, idem. Insomma, almeno si parli di questi due bassi e BASTA. Se poi, trattasi di una discussione su 'meglio passivo, meglio attivo', chiudo e tanti saluti summer63

Ultima modifica di summer63 il Mar 19 Ago, 2014 15:58, modificato 3 volte in totale 
Messaggio Re: Yamaha RBX 200 Vs BB350 (fretless) 

Entrambi buoni bassi. Il primo di stampo rock lo trovi davvero a poco. Il bb più completo made in Taiwan con varie configurazioni e spesso jj jp e p se ha f nella sigla è fretless di fabbrica. Entrambi ottimi da custodire con pk migliori e con un buon set up fanno faville. Io ho il Bb è migliore

Io uso: solo le dita

Homer Invia Messaggio Privato

grazie mille veramente!

si il BB ha lettera F finale, fretless di fabbrica  

in effetti il BB ho visto ha pure un pickup in più vicino al ponte....insomma il BB mi pare più "basso" dell'RBX...
....il BB lo pagherei circa 200 e appunto lo trovo più "completo"..poi se dici è migliore dell'RBX ci credo....l'RBX invece 130...

come mia entry level ci starebbero anche 200 però a quel prezzo inizio a trovare dei bassi tipo Squier copia del Jazz Bass Fender e li chiamano "stile Pastorius"...il che mi fa pensare che; se devo spendere duecento sacchi e dato che non posso provarli di persona forse mi converrebbe andare subito sul JB "stile Pastorius"...se lo usava il grandissimo Jaco probabilmente andrà bene anche a me...

o sbaglio..

ps: spero non inorridiate al fatto che non lo provo prima di acquistarlo  

Bhe, non lo usava proprio Pastorius. Il BB 200 son giuste ma a a qualcosa in meno si trova, fidati... Io ho venduto il BB400 japan a meno...

per il Vintage prova a guardare se lo hanno su gear4music, costano abbastanza meno

LiveWire Invia Messaggio Privato

Io avevo il tuo stesso bisogno, ovvero voglia di un fretless decente per provare, ma a un prezzo molto basso e mi sono accattato l'Harley Benton con cui mi sto trovando molto bene, ti metto il link alla discussione  

http://forum.megabass.IT/viewtopic.php?f=7&t=83948

Homer; è i modello BB350..vuole 190 per l'esattezza ma spedito (spedizione con maiboxes chiede dai 30 ai max max 40 euro) con custodia e tracolla....grazie della info  

ho guardato su gear4music ma di fretless li hanno a partire da 300 neurix     grazie dell'info

vedendo quel Harley Benton invece son scattato dalla sedia! premettendo che immagino il BB350 sia forse anche migliore, questo però costa meno ha forma e colore che mi piacciono e """""""""assomiglia""""""""" di più al "Jaco bass"  

beh poi con la tua recensione penso sia il completamento dell'opera, il quadro del cerchio o come si dice yukk

porcapupazza mi intriga di brutto! venti neurix di spedizione e si va a soli 160 euro aha! un fretless che se non mi piace lo brucio nel camino di casa    non ci credo quasi...

beh ora medito un po' e cerco di capire come si aquista laggiù

siete mitici ragà    

io ho questo Yamaha rbx250f.
Molto simile al 200, preso usato a 100 euro e non è affatto male.

Epiphone Allen Woody Rumblekat
Sterling StingRay5 SUB
Harley Benton MB-4 Deluxe
B.C. Rich ST-III

antobass Invia Messaggio Privato

alberto dm lieto di esserti stato utile  

Tieni presente che con 100 euro puoi prendere l'rbx che a volte ha anche la configurazione JB. Una volta lo trovai a 70 euro. Se ci cambi i pk ( pensa che un P della di marzio lo trovi a40-50 euro) hai davvero un gran basso con un pugno di lenticchie. Lo ha il mio chitarista che è un malatone in merito a valvole.liuteria, elettronica.... garantito. Suona alla grande con una liuteria discreta. E non lo arderai. Male che v è un ottimo muletto

PRESOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ho beccato questo fantastico basso fretless e spero mi dia soddisfazioni, il Harley Benton fretless...yeaaah!

eppoi ci ho preso anche la custodia "in panno" e l'amplificatorino da camera! un bel Ibanez SW15 yeah!

son due giorni che smacchino notte/giorno (lavoro permettendo eh) e alla fine credo di aver fatto la scelta giusta, poco meno di decentocinuanta neurix! direi OTTIMO!

fondamentale però è stata non solo l'indicazione di Duellist del Sito ma anche la sua recensione su questo basso fretless da 139 neuroz

Homer: ci credo che anche un basso "minore" che poi minore non è se si sa dove e cosa montargli come PU e via dicendo si possono ottenere ottime prestazioni, perchè penso anch'io che la base gli Yamaha ce l'abbiano, non può Yama spvttanarsi così facilmente, però ho guardato bene dove investire il mio poco danaro e ho pensato che questa superoccasione di un basso NUOVO a quel prezzo, forma che mi piace parecchio, colore sunburnst (come il mio P54   ) tirando le mille addizioni e sottrazioni era la scelta giusta

poi si fa girare il commercio dai, certi Yamaha invecchiano, non succede coi veri bassi Fender Richenbaker (ne ho visto uno oggi di fine '60 in negozio strumenti al mio paese da pajura troppo bello!!) ma coi jappo può succedere (a parte il mio P54 costruitò nel sol levante yuuk) che quelle linee lì dopo alcuni annetti siano un po' vecchiarelle, che però non tolgono nulla alla loro qualità eh ci mancherebbe..

poi un bell'amplificatorino, l'SW15, leggi che ti rileggi non so quante recensioni ho letto di microampli però una cosa m'è piaciuta di sto Ibanez, la semplicità, poce cahate di regolazioni e il fatto sia un progetto molto recente, insoma elettronica forse poca ma di adesso no di dieci anni fa (anche se alla fine non è che serva chissà cosa su un microampli di sto genere)

e ora attendo con trepidazione l'arrivo del nuovo acquisto, e non ultimo il fattore FONDAMENTALE, imparare a suonare questo fretless...perchè chiacchierare da una tastiera son capace anch'io, ma voglio vedere cosa faccio con questo "senzafret".... ma se riesco ragà, vorrei portarlo in conzert..yeahn (si magari tra dieci anni  

son contento e il tutto GRAZIE A VOI..son iscritto da tempo, ho scritto solo qualche giorno fa, mi serviva una indicazione e traaak, eccomi accontentato, cosa posso pretendere di più? siam forti noi bassisti yeah!    

non è un commiato eh sia chiaro, però vi voglio ringraziare TUTTI e ripeto T U T T I, grazie alle vostre preziosissime indicazioni e al vostro tempo regalato al Forum mi avete dato le giuste dritte perchè elaborassi la decisione migliore da pigliare al volo

CHAPEAU ragà, siete fortissimi    

G R A Z I E

Sapete se lo BB 350 F è attivo?

gigetto2 Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML

NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi "...yamaha Bb-5a, Tavola In Acero Mar... malium Bassi&Co. 4 Sab 17 Nov, 2007 12:30 Leggi gli ultimi Messaggi
malium
No Nuovi Messaggi Consigli Per Un Basso Elettrico...yamaha B... cico80 Bassi&Co. 7 Mar 09 Feb, 2010 16:44 Leggi gli ultimi Messaggi
emag83
No Nuovi Messaggi meglio l'ibanez sr 505 o yamaha btb 1005? glionetto3 Bassi&Co. 12 Dom 26 Dic, 2010 15:29 Leggi gli ultimi Messaggi
stratocastro
No Nuovi Messaggi E' Arrivato Il Bimbo Nuovo! (yamaha BB424) aggo Bassi&Co. 17 Mer 11 Gen, 2012 23:19 Leggi gli ultimi Messaggi
aggo
No Nuovi Messaggi Riferimenti su un fretless bassbara Bassi&Co. 22 Gio 19 Mar, 2015 10:56 Leggi gli ultimi Messaggi
bassbara

Lista Permessi